Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. C.
27/08/2025

Annullamento del servizio

Dal 28 luglio 2025 dopo che Eolo ha inviato un tecnico per sostituire il router che secondo Eolo non era più idoneo, ma non per me in quanto tutto funzionante, e avendo pagato le fatture come da contratto fino ad ottobre 2025, da quel giorno il servizio è stato interrotto e nonostante le mie richieste di ripristino ad oggi il disservizio continua. Secondo il tecnico di Eolo il servizio Internet e telefonia non sarà ripristinato in quanto Eolo ha spostato l’orientamento della cella della centrale a cui ero attaccato per fornire il servizio ad altri utenti più numerosi. Ad oggi Eolo non si assume la responsabilità di quanto provocato e non interviene per ripristinare il servizio e per riconoscere i danni arrecatemi. Caverni Marcello

Chiuso
B. P.
18/08/2025

Connessione instabile e lenta

Buongiorno , sono cliente Eolo per una casa nel comune di Toscolano Maderno. Come ogni estate le prestazioni degradano rendendo difficile la navigazione (in download si arriva a 0,20 Mbit/s). Ho aperto diverse segnalazioni alle quali mi è stato risposto che Eolo si impegna nel migliorare la qualità e che verranno effettuate attività per risolvere il problema , dopo 2 anni ancora non è possibile vedere miglioramenti tangibili. Sono a chiedere quindi in primis che la mia problematica venga risolta o che mi venga ridotto il costo mensile in virtù di questo disagio e maggiori informazioni circa le tempistiche di risoluzione . Grazie

Chiuso
I. B.
07/08/2025

Costi extra non detti prima della installazione

Buongiorno invio la seguente lamentela di un pagamento effetuato di euro 87,40 non chiaro. ho chiesto piu' volte di avere un dettaglio che giustifichi la spesa ma non con una semplice mail come e' stata inviata .una fattura chiara e dettagliata. inoltre NON mi sono stati comunicati i costi o il costo di quello che e' stato applicato . ( potevo gia essere in possesso di alcuni accessori adeguati) non mi si dica che ho firmato perche' quello che ho fIrmato e' un rettangolo su un cellulare non un cartaceo dove avrei potuto leggere e rifiutare. inoltre non ho ricevuto al momento nessuna copia . ho richiesto un rimborso perche' non mi sembra regolare il MODUS OPERANDI , per prima cosa mi sono rivolto alla _Euroantenna di Brescia dove ho preso il primo contatto e per avere chiarimenti .mi sono sentito dire in modo un po' arrogante che devo rivolgermi alla EOLO (praticamente se ne sono lavati le mani). In allegato la fattura dove non e' indicato nessuna voce Cordiali Saluti Ilario Battaglia

Chiuso
M. F.
29/07/2025

Allungamento del servizio

Buongiorno, sono Ferzola Michele,vostro ex cliente da più di dieci anni,vorrei sottolinearlo. Il motivo del mio reclamo-sollecito è dovuto al fatto che ho dato la disdetta del mio contratto HLAN-426292353598-12 nel mese giugno 2025, Con il termine del servizio il 26/7/2025,con un pagamento di 75,73€ ,il quale doveva essere prelevato dalla carta prepagata che uso. Nella mia area cliente non ho trovato questo pagamento,ma ben sì quello solito dell’abbonamento bimestrale che ho pagato perché,comunque avevo possibilità di usarlo ancora fino alla data detta precedentemente. Dopo vari ticket inviati,mi ritrovo ora ad avere ancora il servizio fino alle 17/8/2025,senza nessun spiegazione precisa e la NON possibilità di pagare perché nella mail ,il link di pagamento non funziona,e nella mia area clienti non c’è nulla. Inoltre un vostro operatore mi ha detto che doveva arrivare un riepilogo delle spese e dei costi del intervento del tecnico,che non mi sono mai arrivati. Concludo che una parte dell’abbonamento bimestrale che ho pagato,doveva servire per i costi di chiusura. Spero di aver spiegato il problema e spero anche di concludere questa faccenda al più presto . Grazie

Risolto
C. R.
26/07/2025

Mancata attivazione

Buongiorno, purtroppo pessima esperienza con Eolo. Ho un attività ristorativa e la linea Internet mi è fondamentale per lavorare (registratore di cassa, pos, telefono non funzionano) . Sono tre settimane che siamo passati da un altro operatore a Eolo, ma peccato che ancora non funziona nulla, abbiamo aperto decine di ticket al numero verde di Eolo ma senza risolvere nulla. Sono venuti diversi tecnici in loco, l’ultimo in data 23 luglio , promettendoci che entro le 24/36 sarebbe partito tutto, ma solo chiacchiere. Tra l’altro hanno già emesso ed incassato la fattura per noleggio router e prima mensilità delle linea Internet…che non ha mai iniziato a funzionare! VERGOGNA

Chiuso
E. Z.
18/07/2025

Nessun rimborso

Dopo che mi dissero che ero coperto dalla loro linea, ho pagato due mensilità, una volta arrivato il tecnico ha riscontrato che non era vera la copertura quindi non ha fatto nulla. Ad oggi non ho avuto ancora il rimborso di quanto ho già pagato.

Chiuso
A. B.
30/06/2025

Malfunzionamento

Dalla mattina di giovedì 26 giugno abbiamo segnalato più volte il disservizio sulla linea ( ticket n .22463816A) Il risponditore automatico o il call center ammettono il disservizio e promettono un rapido ripristino. La linea riprende, ma dopo poco ancora è in KO . Ciò impedisce di utilizzare per il lavoro un servizio pagato in abbonamento: chi si fida ad iniziare una call in questa situazione? Chiediamo: - informazioni veritiere sulla possibilità di utilizzo della linea - il ripristino - il rimborso per il servizio non erogato. Grazie

Risolto
F. C.
25/06/2025

Modifica unilaterale contratto EOLO

Buongiorno, a seguito di una mail commerciale da parte di EOLO dello scorso 5 maggio relativa alla Modifica Unilaterale del Contratto con conseguente aumento del canone mensile di circa 3 euro, ho aperto un Ticket per chiedere spiegazioni minacciando anche la disdetta. La stessa situazione si era verificare a Marzo per poi concludersi con una loro successiva comunicazione qualche giorno dopo in cui dichiaravano un errore di invio della mail. Questa volta pare invece che sia confermato quanto comunicato e, alle mie rimostranze all'interno del ticket, non ho avuto risposta se non telefonicamente da un'operatrice che , con tono scocciato e arrogante, mi ha liquidato dicendomi che mi avrebbe mandato un'email con le istruzioni per fare la disdetta del contratto. Al mio tentativo di replica, mi ha detto "la saluto" e ha interrotto la chiamata buttando giù il telefono. I casi sono due: 1. Mi è capitata un'operatrice maleducata; 2. La politica aziendale imposta agli operatori è di usare questi toni completamente inadeguati ad un'interazione commerciale positiva. Da quanto scrivono loro, la legge gli consente di decidere la modifica delle condizioni contrattuali unilateralmente. Di fatto non hanno alcun interesse a mantenere il cliente se non alle loro condizioni che non sono però quelle che hanno indotto me, come tanti altri, a sottoscrivere un contratto con loro. Spero possiate aiutarmi in qualche modo Cordiali Saluti

Chiuso
G. C.
09/06/2025

Malfunzionamento eolo

Buongiorno,ho affittato una casa di campagna e gli affittuari segnalano ormai da una settimana assenza di linea nonostante l abbonamento pagato,purtroppo non possono ne lavorare ne usare internet per chiamate,messaggi,e mail di lavoro.L assistenza dice di fare diverse segnalazioni di carattere tecnico ma non si decide ad incaricare un tecnico che arrivi sul luogo e sostituisca il router malfunzionante o attivi la connessione.Una vergogna .Chiediamo l immediata attivazione della linea e il rimborso per costi sostenuti per un servizio inagibile

Risolto
A. P.
29/05/2025

Manca la linea e assistenza supporto tecnico

Spett. Eolo Sono titolare del contratto per419304-500610-24 specificato in allegato. A partire dal 18/5/2025 e 23/05/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare dopo varie vostre risposte al ticket 22317179A, che non sono mai andate a buon fine. Ho dovuto telefonare al servizio clienti perchè il disservizio continua da oltre 1 settimana. Ho già segnalato il disservizio il tramite [telefono, e from in internet senza alcun esito positivo. Oltretutto stamane non potendo riaspondere al telefono ricevo una mail che mi avete cercato e che devo richiamare il servizio clienti. [Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali/A fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi la risoluzione del contratto senza spese a mio carico] Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).