Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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A. C.
17/09/2025

Reso mobili

Ho acquistato ad aprile 2025 un letto con comodini, una parete TV, una consolle allungabile ed un mobiletto ingresso per un totale di oltre 1300 euro. A parte che sul sito era scritto su ogni articolo "pronta consegna", solo dopo l'ordine ho scoperto che non lo era nulla quindi ho aspettato oltre 1 mese, e quando il mobilio è arrivato era completamente distrutto causa imballaggio non adeguato. Ho mandato indietro il bancale rifiutando il ritiro, e mi è stato detto che avrei dovuto accettarlo comunque e segnalare solo i componenti danneggiati. Ma non avevo nè tempo nè spazio per periziare ogni singolo componente, ragion per cui dopo qualche discussione procedono con la sostituzione. Al secondo tentativo, la merce era quantomeno intatta, ma dopo aver assemblato i primi 2 pezzi, mi sono reso conto che la qualità era decisamente scarsa; infastidito della cosa ne ho chiesto il reso. Purtroppo ho potuto rendere solamente gli articoli non montati e negli imballi originali, (anche se avevo gli imballi originali anche di quelli montati) pagando di tasca mia la spedizione del bancale (95 euro di spedizione). Durante la preparazione del reso, ho notato che su tutti i cartoni erano state staccate più volte le etichette di spedizione, facendomi intuire che erano già stati resi parecchie volte. Gli ho fatto scrivere da un associazione di consumatori e si sono nuovamente rifiutati di accettare il restante mobillio e restituirmi gli altri 640 euro. Inutile dire che mi sento truffato, non acquisterò mai più da loro.

In lavorazione
V. G.
29/07/2025

Richiesta ritiro e rimborso

Spett.le Garnero con la presente intendo formalizzare il reclamo relativo alla credenza acquistata, ordine n. 100401529 La merce presenta un evidente difetto di conformità non imputabile al montaggio, come da me prontamente segnalato pochi giorni dopo l'acquisto, ed entro i 14 giorni dalla consegna. A fronte della mia disponibilità ad accogliere un vostro tecnico per una verifica, ho ricevuto risposta che tale servizio non è disponibile, aggravando ulteriormente la situazione e impedendo una risoluzione collaborativa del problema. Non essendo stata fornita assistenza adeguata, né una soluzione alternativa, e vista l’impossibilità di fruire correttamente del bene acquistato, chiedo il ritiro della merce e la restituzione integrale dell’importo pagato. In mancanza di riscontro entro e non oltre 14 giorni dalla presente, mi vedrò costretta a rivolgermi alle autorità competenti e a procedere con la segnalazione presso le associazioni dei consumatori. Resto in attesa di un riscontro urgente e risolutivo.

In lavorazione
F. S.
29/07/2025

Merce ricevuta tutta danneggiata

Spett. GARNERO GROUP S.R.L. In data 16 luglio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un tavolo allungabile bianco lucido pagando contestualmente l’importo di 159.90€ oltre a 21,50€ di spese di spedizione e spese garanzia di trasporto di 2,99€. Il pacco mi è stato recapitato il 21 luglio 2025. A prima vista il pacco non presentava difetti; all’apertura ho però constatato che praticamente tutti i pezzi del tavolo erano ammaccati, spezzati e/o sbeccati. Inviato come da Vostra richiesta foto e dettagli dei pezzi da sostituire, vengo informato che dovrò aspettare dalle 6 alle 7 settimane per ricevere le parti difettose, motivando la lunga attesa in base ad una clausola presente sul Vostro sito. Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato o il rimborso integrale di tot 184.39€. In difetto, provvederò a richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
N. S.
23/07/2025

Penalità illegittima per annullamento ordine non ancora evaso

Buongiorno, In data 20/07/2025, ho effettuato un acquisto sul sito di Garnero Arredamenti per un mobile standard, non personalizzato. Dopo alcune ore ho esercitato il diritto di recesso, in quanto l’ordine risultava ancora non in lavorazione. Tuttavia l’azienda ha trattenuto una penale di 49 €, appellandosi a proprie “note legali”, in contrasto con quanto previsto dal Codice del Consumo (art. 52 e art. 33), secondo cui: il diritto di recesso non prevede alcuna penalità per prodotti standard non ancora spediti; eventuali clausole che prevedano costi in caso di recesso sono vessatorie e pertanto nulle se non espressamente accettate e giustificate. Dopo aver tentato un dialogo tramite il servizio clienti (ticket aperto), ho sporto regolare segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e sto valutando la conciliazione ADR tramite Intesa. Chiedo il rimborso integrale della somma trattenuta. In allegato: conferma d’ordine, ticket di reclamo e condizioni legali.

In lavorazione
M. L.
18/07/2025

recesso acquisto letto

Spett. Garnero Arredamenti In data 16/7/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Letto singolo 90x190cm con cassetti e scrivania bianco rovere Adrian(Codice prodotto: 11410)pagando contestualmente l’importo di 269,90€ oltre a 19,90€ di spese di spedizione. Prima della consegna del prodotto, non ancora avvenuta , considerandone attentamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [email] il 17/7/2025 . Il 18//7/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché mi ha scritto 'Il suo ordine risulta evaso con il ddt 35337, non ci è possibile variare il suo ordine'. Contesto quanto sopra poiché dopo una più attenta analisi in prodotto non corrisponde ai miei bisogni. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 289.80€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso

Chiuso
S. M.
07/07/2025

manca metà pacco

Spett. GARNERO ARREDAMENTI In data 10/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un mobile porta TV pagando contestualmente l’importo di 349,88€ oltre a 21,50€ di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 13/03/2025. il primo pacco è stato consegnato il 20/03. tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto il secondo pacco mancante. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
A. C.
05/03/2025

RIMBORSO CIRIELLO ANTONIO ORDINE 100371099

Spett. Garnero, In data 13/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online i seguenti prodotti: 27849 Cassettiera 120x77h cm moderna 6 cassetti rovere Living 1 € 142,90 34842 Armadio 200x215h cm 4 ante 2 specchi moderno beige oro Glammy 4 1 € 499,90 10036 Materasso 160x200cm matrimoniale memory traspirabile imbottito Perla pagando contestualmente l’importo di 952,54. Ho ricevuto il materasso. Per quanto riguarda l'armadio e la cassettiera, alla consegna del prodotto, avvenuta 21/02/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche e notando chiari danneggiamenti (vedi allegato-foto merce danneggiata), ho rifiutato la merce. Oggi, a causa del prolungarsi dei tempi di resa della merce danneggiata da parte del corriere, decido di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Sono quindi rispettati i 14 giorni come anche da vostre noti legali https://www.garneroarredamenti.com/page/note-legali "Nel caso di beni multipli ordinati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il CLIENTE acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene". Il 05/03/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata a causa del materiale fotografico condiviso. Contesto quanto sopra poiché dal materiale fotografico è chiaro che: 1.Almeno la merce di un collo è danneggiata. Il materiale è esposto. 2.Nessuno dei colli è all'interno di un bancale. L'accordo non è stato quindi rispettato. Ho acquistato l'imballaggio premium e la garanzia del trasporto. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto. Vi invito a provvedere al rimborso di pari a 642,80 € corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti, Ciriello Antonio

Chiuso
B. R.
24/02/2025

Mancato diritto di recesso

Spett. GARNERO ARREDAMENTI In data 02/01/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un COMÒ del valore di €239,80 piu spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 03/02/25 ho constato subito che ben 18 parti erano danneggiate, di cui 5 completamente spezzate. Ho provveduto immediatamente a notificarvi via email il danno ma avete risposto che mi avreste inviato un kit di riparazione. Facendovi notare che le parti non erano riparabili, avete sostenuto che sarebbero rimaste nella parte posteriore e non visibili/che i danni si sarebbero visti solo con cassetti aperti e altre risposte assurde. Dopo numerose email senza riscontro, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite raccomandata a/r il 11/02/25. Non avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce nemmeno dopo numerosi solleciti via email; avete solo risposto ad una telafonata e a una email sostenendo che l indirizzo era errato. L'indirizzo è quello riportato nelle condizioni di recesso! Tuttavia ad oggi, trascorsi 14 giorni dalla mia richiesta di recesso non avete ancora ridposto, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 239,80€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Chiuso
G. M.
11/01/2025

Pessima qualità del prodotto e servizio assistenza inesistente

Avendo i lavori in casa ho commesso il grosso errore di non controllare la merce appena consegnata. Con mia grande meraviglia il 31 dicembre, quando ho fatto montare i due armadi ordinati, scopro che in uno l’anta a specchio era rotta, che la qualità di materiali era orrenda e che l’altro armadio aveva la parte posteriore danneggiata. Nonostante abbia mandato una PEC per chiedere come comportarmi dopo una settimana, tutto tace. Sconsiglio vivamente di acquistare da questi rivenditori poco seri e merce scadente.

Chiuso
B. R.
10/01/2025

Problema con Garnero arredamenti

Ho fatto l'ordine nr 100341749 presso il vs sito con il nome Barbara riente il 19/11.mi e' stato consegnato il 18/12/24 e ho subito aperto un reclamo tramite ilvs servizio di assistenza,perche',anche se il mobilino era disassemblato,non sembrava quello ordinato: mobile 125× 140 CM nero piedini oro BANF 3 .Il giorno dopo ho ricevuto un'email in cui si confermava che invece cio'che avevo ricevuto era conforme. L'installatore ha completamente rottamanto il mobile mio vecchio,ma quando ha assemblato il nuovo,e'stato chiaro che era quello sbagliato.Ho speso 562,78 euro(tra transporto,mobile e lavandino) e 40 euro di assemblatore.Ho riaperto reclamo con assistenza garnero e mi hanno risposto che e' stato un errore loro di etichette,non hanno iil mobile che avevo ordinato in magazzino,devo sceglierne uno simile e aspettare la consegna(almeno 20 giorni a partire dall'ordine). Adesso mia mamma, che e'disabile al 100/100 non ha dove lavarsi (il vecchio e'stato dismesso prima di assemblareil nuovo) e quindi non posso attendere questi lunghi tempi di consegna.Mi occorre che mi rifondano completamente i soldi affinche 'io possa comperare subito un altro mobile e permettere a mia mamma l'uso del bagno.

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