Bacheca dei reclami

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F. M.
08/05/2025

carburante sporco TAMOIL

Buongiorno in data 30/03/25 mi sono recata a fare carburante alla mia auto Mini Countryman targata FJ 174 TB, alla stazione di servizio Tamoil sita in Via Euganea 1, Selvazzano Dentro (PD), durante il rifornimento di gasolio si notava che la pompa andava a singhiozzo, il processo è continuato fino alla cifra di € 24,03. E’ stato constatato che il problema persisteva nelle pompe adiacenti, vari utenti si sono lamentati dello stesso problema. Non avendo fatto il pieno, ho provveduto ad andare in un altro distributore di passaggio, medesima compagnia TAMOIL sita in Via dei Colli Euganei 20, Abano Terme (PD), facendo € 32,77 e qui non si sono verificati gli stessi problemi. La mattina seguente, il 31/03/2025 nel tragitto per andare a lavoro ho sentito un forte rumore che proveniva dalla zona posteriore dell’auto (dov’è situato il serbatoio) per non creare danni mi sono recata in officina autorizzata MINI della Ceccato Motors Via Venezia 17, Padova (PD) che ha constatato: carburante non conforme, c'è un report fotografico che conferma il danno causato dal carburante. Da tenere presente che avevo fatto il pieno dell’auto il 19/03/25 senza riscontrare malfunzionamenti, quindi “la consecutio temporum” dei rifornimenti esclude problemi antecedenti alla giornata del 30/03 dei danni occorsi. L’auto è inutilizzabile previa manutenzione straordinaria, il preventivo effettuato dall'officina prevede la spesa di € 10.411,25. Il mio legale ha inviato alla compagnia TAMOIL il giorno 14/04/25 con ricevuta di accettazione via pec dalla compagnia e ad oggi senza alcuna risposta. Grazie per il vostro gentile sostegno. Francesco Maso

Chiuso
L. C.
16/03/2024

Mancata erogazione buoni carburante

Buongiorno. In data 6 marzo ho provveduto ad inviare una email a TAMOIL con il vostro form online per mancata erogazione. Non ho ricevuto risposta. In quella data ho provveduto al tentativo di utilizzo di un buono carburante elettronico, presso il distributore in via Marconi a Falconara marittima (AN) che è modalità solo self H24 7/7. Voglio segnalare due problemi decisamente gravi: 1- le macchinette delle pompe 3-4 e 5-6 sistematicamente rifiutano i buoni carburante, restituendo sempre l'errore "buono non convalidato". 2- la macchinetta della pompa 1-2 a volte accetta i buoni, ma ha un problema ancora più grave: sia in data 6 marzo, sia in data odierna, 16 Marzo, ho cercato di utilizzare un buono elettronico da 25€. Appena inserito correttamente tutti i dati, la macchinetta mi ha resistito l'errore "buono non convalidato". Riprovando, la macchinetta mi restituisce l'errore "buono già utilizzato"!!! In realtà non è stato utilizzato un bel niente e il buono è andato perso. 25€ buttati. Entrambi i buoni sono stati allegati come PDF alle due richieste di contatto, una del 6 marzo e l'altra di oggi. Poiché è già la seconda volta nel giro di una settimana, trovo veramente inaccettabile questa situazione. Era già successo l'anno scorso. Ho contattato tramite form online con la mia email, e almeno l'anno scorso mi era stato fornito un nuovo buono elettronico dello stesso valore, che infine ero uscito ad utilizzare. A questo punto credo smetterò di acquistare buoni TAMOIL per rivolgermi ad altre compagnie più serie.

Chiuso
M. M.
22/08/2023

mancata consegna

Buonasera, il giorno 13 agosto 2023 alle ore 15:10 ca. ho provato a fare rifornimento alla stazione di servizio della Tamoil, in Via Pietrasantina, nel comune di Pisa. Dopo aver inserito la carta di debito per provare a mettere benzina nella macchina, lo schermo del display del self service non mi ha lasciato proseguire, interrompendo l'operazione dopo poco non sapendo se l'operazione fossa andata a buon termine ho meno, ho provato inutilmente ad utilizzare la pistola erogatrice, non funzionante non potendo quindi fare niente, vado a mettere benzina in un'altra stazione di servizio. Otto giorni dopo vedo sul mio conto corrente una transazione effettuata di 100 euro non avendo usufruito pero' di alcun servizio mi dirigo alla stazione di servizio in questione, dove mi viene comunicato dal dipendente alla cassa che essendo il servizio self service, lui non ha modo di verificare l'avvenuto rifornimento. Peraltro su internet ci sono recensioni di altre persone con esperienze simili.

Risolto
D. D.
09/08/2023

Erogazione Benzina Sporca

Buongiorno,in data 31/05/23 ho aperto un reclamo sul sito della Tamoil, in quanto a seguito di rifornimento presso la stazione sita in Via Prenestina, 76, 00176 Roma RM, la mia macchina ha iniziato a fare fumo bianco, mi sono fermata subito in quanto non capivo cosa fosse successo.Premetto che sono incinta e sono rimasta a piedi con la mia vettura, che è un auto nuova comprata a Marzo 2023.Chiamato il carroattrezzi, sono stata portata al centro servizi Volkswagen più vicino rispetto a dove si fosse fermata l'auto.L'esito è stato carburante sporco, hanno fare un lavoro che non è coperto dalla garanzia dell'auto, che ripeto è nuova.Il tutto mi è costato 257,66.Ad oggi ho fatto innumerevoli chiamate per avere riscontro dove mi viene detto semplicemente che viene fatto un sollecito per avere riscontro. Ad oggi non ho avuto nè una chiamata nè un email. Sinceramente io trovo assurdo non avere un vero esito, chiamo quasi giornalmente per avere un riscontro di un rimborso che è un mio diritto e ottengo solo faremo un sollecito. Mi è stato detto che mi è stata inviata una pec il 22 giugno 23, pec che io non ho mai ricevuto.Spero mi aiuterete a ottenere ciò che mi spetta di diritto, ovviamente ho la documentazione che certifica il tutto.

Chiuso
A. C.
08/08/2023

Erogazione Benzina Sporca

Buongiorno,in data 31/05/23 ho aperto un reclamo sul sito della Tamoil, in quanto a seguito di rifornimento presso la stazione sita in Via Prenestina, 76, 00176 Roma RM.Dopo aver messo benzina la mia macchina ha iniziato a fare fumo bianco, mi sono fermata subito in quanto non capivo cosa fosse successo. Premetto che sono incinta e sono rimasta a piedi con la mia vettura che è un auto nuova comprata a Marzo 2023.Chiamato il carroattrezzi, sono stata portata al centro servizi Volkswagen più vicino rispetto a dove si fosse fermata l'auto.L'esito è stato carburante sporco, hanno fare un lavoro che non è coperto dalla garanzia dell'auto, che ripeto è nuova. Il tutto mi è costato 257,66.Ad oggi ho fatto innumerevoli chiamate per avere riscontro dove mi viene detto semplicemente che viene fatto un sollecito per avere riscontro. Ad oggi non ho avuto nè una chiamata nè un email. Sinceramente io trovo assurdo non avere un vero esito, chiamo quasi giornalmente per avere un riscontro di un rimborso che è un mio diritto e ottengo solo faremo un sollecito.Spero mi aiuterete a ottenere ciò che mi spetta di diritto, ovviamente ho la documentazione che certifica il tutto.

Chiuso
G. D.
08/05/2023

GASOLIO DIFETTOSO

Spettabile Tamoil,in risposta a vostra mail pec ricevuta il giorno 05/04/2023 di rigetto mia richiesta per rimborso danni causati alla mia autovettura (di cui vi ho inviato tutti i documenti richiesti ) causa vostro gasolio annacquato, vi segnalo che il meccanico che ha riparato l'auto mi ha consegnato una tanica del vostro gasolio recuperato svuotando il serbatoio a prova del danno. Il fatto poi che altri vostri clienti danneggiati non abbiano proceduto alle segnalazioni non significa assolutamente nulla, probabilmente altre persone non hanno voluto procedere a richieste danni oppure altre persone sono state più fortunate perchè la loro auto, magari nell'immediato, ha retto alle conseguenze di gasolio scadente.Essendo io in possesso del prodotto in questione, testimone il meccanico, si può procedere ai dovuti controlli affinchè vi rendiate conto voi stessi della qualità del suddetto prodotto. Inoltre è alquanto evidente che il danno causato dopo il rifornimento presso di voi, è il tipico danno da gasolio difettoso, vedasi interventi eseguiti dal meccanico in fattura.Penso sia anche di interesse di un'azienda seria approfondire la questione.Per tutti i motivi suddetti vi anticipo che in caso di ulteriore vostra risposta di rigetto, provvederò ad agire con ogni mezzo a mia tutela in quanto le prove di quanto accaduto dimostrano chiaramente la vostra responsabilità.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Giorgia Del Vecchio

Chiuso
M. A.
28/04/2023

Mancata erogazione pompa rifornimento auto

Il 25 aprile a Imperia, via Littardi 56, presso il Distributore a marchio TAMOIL verso le 10.30 di mattina ho inserito 30 euro nella macchina del self service e non sono riuscita a rifornirmi alla pompa 4. Ho trascorso circa 30 minuti per capire come contattare il gestore, ma non ho trovato traccia né sul posto né sul web. Il giorno dopo ho scritto a Tamoil che mi ha risposto subito dandomi il contatto del gestore, definendolo esterno. Ho contattato il gestore che dopo avermi detto che l'accaduto era stato ripreso dalla telecamera, mi ha informata che il rifornimento da me pagato era stato erogato su un'altra pompa e da un altro cliente. Invece di farsi carico della cifra irrisoria mi scrivono che se desidero sporgere denuncia loro sarebbero disposti a fornire le immagini alle autorità competenti. Se ne conclude che il danno rimane a carico del consumatore, nonostante si sia appurato il regolare pagamento. Tamoil potrebbe fornire ai suoi clienti una bella immagine se volesse farsi carico del problema, a prescindere dalla scarsa sensibilità del gestore in questione.

Chiuso
G. F.
21/03/2023

Rottura pompa benzina Fiesta ET343NZ

BuongiornoDopo aver fatto rifornimento alla Stazione Tamoil 8288 di Schio (VI) Via Vicenza, 80 il giorno 15.10.2022 alle ore 12.47 scontrino n°81683 per fare il pieno dato che il giorno successivo la moglie usava l'auto per accompagnare la figlia ad un corso di formazione a Vicenza.La mattina di domenica 16.10.2022 l'auto si fermava dopo una rotatoria in località Malo (VI) via Pasubio n° 30, e per fortuna un automobilista ha aiutato la moglie a spostare l'auto dalla carreggiata, Arrivato dopo circa 25 minuti a vedere il guasto noto che l'avviamento funziona ..ma non riesce ad andare in moto neanche dopo ripetuti tentativi.Il giorno successivo contatto il carro attrezzi tramite l'assicurazione Allianz che recupera l'auto e la porta all'officina Service Car srl di Santorso via Dell'Olmo 27 che si rende disponibile alla riparazione in tempi rapidi.Ripara la macchina il giorno successivo sostituendo la pompa della benzina e la pulizia del corpo farfallato ed impianto di alimentazione (l'auto ha solo 67755 km ed anche il meccanico ha confermato che non ha mai visto una pompa partire a questo basso chilometraggio e probabilmente qualcosa nel carburante ha creato la problematica).Successivamente il 22.10.2022 faccio richiesta di reclamo e rimborso sul portale Tamoil che mi risponde che le tempistiche sono lunghe assegnandomi la pratica n° 00105081.Allego lo scontrino di rifornimento Tamoil del 15.10.2022 di € 63,97 e la fattura dell'officina Service Car srl del 18.10.2022 di € 360,01, mentre per il carro attrezzi per fortuna era coperto dall'assicurazione.Ormai sono passati quasi 6 mesi dalla richiesta ma di risposte positive neanche l'ombra.Ringrazio anticipatamente della vs. attenzione.Allego scontrino rifornimento, rapporto del carro attrezzi e fattura dell'officina.Cordiali salutiGiancarlo Fuga

Chiuso
C. P.
21/04/2022

Carburante non conforme

BuongiornoNel mese di dicembre 2021 mia Moglie ha fatto rifornimento, precisamente serbatoio pieno, su una BMW X1 Dopo pochi metri uscendo dalla stazione di servizio, la macchina si è spenta irreversibilmente, pertanto abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi convenzionato e portarla in officina. È risultato che il serbatoio era pieno di acqua e carburante sporco. Abbiamo fatto reclamo sul sito Tamoil come da procedura, allegando ovviamente ricevuta rifornimento, del carro attrezzi e dell'officina con la relativa relazione sulla presenza acqua e le foto del campione di gasolio che ho conservato. Totale speso, con carburante annesso, 300 euro Tamoil risponde a febbraio che niente mi è dovuto perché è successo solo a me è non è colpa loro. Mi sono rivolto all'associazione consumatori locale, mi sono iscritto, hanno mandato anche loro ulteriori due reclami ma non sono stati per niente intimoriti e hanno risposto la Medesima cosa... Non è colpa loro! Il prossimo passo ora è inevitabilmente finire davanti a un Giudice Mi pare assurdo che una società come la Tamoil si ponga in questo vile modo per una cifra tra l'altro irrisoria, perché fortunatamente l'auto si è spenta subito e non ho avuto altri danni oltre filtro gasolio e pulizia del circuito, ma il gesto dell'azione di un danno economico non a me imputabile mi costringe a non dargliela per vinta, è mio diritto ottenere il rimborso che mi è giustamente dovuto.Oltretutto esistono le assicurazioni ad hoc per questo problema, è veramente vergognoso. Il serbatoio ha una capacità tecnica di 61 litri, il rifornimento eseguito è di 53 litri.Non penso che per magia si sia creata una quantità di acqua tale all'interno del serbatoio, durante la sosta per il rifornimento.Non confido nella risoluzione del caso per aver riportato qua il mio problema, ma lo faccio nella speranza che altre persone che abbiano avuto sfortunata esperienza con il medesimo gestore, lo visualizzino.

Chiuso
M. G.
17/09/2021

Mancata erogazione carburante

Il giorno 10/9/21 alle ore 18.59 ho cercato di fare carburante nella pompa 1 Verde del distributore TAMOIL in Via Fratelli Vicari 117 14054 Castagnole Lanze (AT), di proprietà di Giordano Silvia. Non essendomi stata erogata la benzina, ho effettuato 2 tentativi, inserendo 2 banconote da 20,00 Euro ciascuna, per un totale di 40,00 Euro. L'apparecchio ha emesso 2 scontrini, numero 85901 e 85902, validi per 90 giorni. Mi sono nuovamente recata al distributore la mattina seguente per regolarizzare iol mio credito, ma era chiuso. Ho provato ad effettuare numerose telefonate alla gestrice, utilizzando il numero telefonico da lei segnalato, senza ottenere risposta. Essendo io residente a Torino, dove sono dovuta rientrare, ho lasciato un biglietto sotto la porta, spiegando la situazione e chiedendo di essere richiamata per capire come poter ottenere il credito, ma a tutt'oggi non sono stata richiamata. Io ora mi trovo a Torino e continuo a non riuscire a mettermi in contatto con la gestrice dell'impianto.

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