Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
truffa
Spett. TRADEINN In data 12.12.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un forno] pagando contestualmente l’importo di429,48 incluse spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 16.12.2024. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a restituirmi la somma versata quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Reclamo per prodotto non conforme
Gentile Servizio Clienti di Trade INN, vi scrivo per segnalare un problema con un prodotto da me acquistato presso il vostro store online, che non rispetta le caratteristiche dichiarate nella descrizione. In particolare, il prodotto in questione è stato presentato come impermeabile, ma dopo averlo testato, ho riscontrato che non soddisfa tali condizioni. In base alle vostre condizioni di vendita, e in particolare all’articolo 2.8, il prodotto non rispecchia i requisiti oggettivi esposti e non è conforme a quanto dichiarato. Per questo motivo, vi chiedo di procedere con un rimborso o una sostituzione con un articolo che rispetti le caratteristiche indicate. Cordiali saluti, Gianluca Russo (Compagno di Sofia Sguerri)
Prodotti mancanti all'interno del pacco, successo 2 volte
Premessa. Stendiamo un velo pietoso sul corriere Bartolini, ogni volta pacchi maltrattati e tempi di consegna non rispettati. Se a questo aggiungiamo che i pacchi vengono confezionati male con poco nastro adesivo e messo male, allora è naturale che parte dell'ordine viene perso. Già in passato ho presentato reclami a Bartolini BRT (per spedizioni di Bikeinn ... ): anche firmando con riserva, non viene ristorato il danno. Il servizio clienti di Tradeinn chiede come prova le foto degli oggetti che non ci sono, da loro solo risposte elusive.
non ho ricevuto nessun rimborso,ho pagato due volte
Spett. TRADEINN In data 21/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online una giacca CMP da uomo pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28/11/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso . Il 04/12/23 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi , Tuttavia ad oggi, trascorsi 15 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 72,48 anzi mi sono visto fare un secondo prelievon,ho rischiato di pagare due volte. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Consegna danneggiata
Spett. BikeInn - TradeInnIn data 07/09/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online dei prodotti pagando contestualmente l’importo di € 84,47 oltre a € 4,99 di spese di spedizione. Il pacco mi è stato recapitato il 18/09/2023. A prima vista il pacco presentava segni di deterioramento dovuto a un imballo insufficiente per Vostra negligenza.Per spedire uno pneumatico, delle manopole e una catena è stata utilizzata una sottile busta in plastica di misura troppo piccola, tanto e vero che lo pneumatico ha lacerato la sottile busta all’interno invece privo qualsiasi materiale di protezione atto a non permettere il movimento degli altri due prodotti.All’apertura ho constatato infatti che mancavano due prodotti su tre che ho acquistato.Prodotti mancanti:11071267 KMC X9SL Ti-N Road/MTB Chain Gold 114 Links10389715 ERGON GE1 EVO Factory Grips Frozen Orange 135 / 135 mmCiò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché io sottoscritto non ero presente al domicilio al momento della consegna un’altra persona ha ritirato il pacco al mio posto non sapendo cosa fosse contenuto all’interno.Alla luce di quanto sopra, Vi invito a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, i prodotti da me acquistati o in alternativa il rimborso dei due articoli.In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Bernardi Dario
Mancato Rimborso
Buongiorno ho ordinato dal sito BIKEINN, facendo l' ordine e pagando come in un comunissimo sito.Dopo pochi giorni controllo lo stato dell' ordine non avendo ricevuto email di spedizione degli oggetti, noto che alcuni oggetti sono con dicitura in ritardo nei loro magazzini nonostante al momento di pagamento fossero disponibili all' istante, contattandoli più e più volte ho ricevuto sempre risposte fuorvianti e poco professionali.leggendo solo ora recensioni di altri clienti che sono tantissime oltre 10000 recensioni pessime ho deciso di annullare l' ordine e farmi rimborsare, ora il problema è che non vengo rimborsato, contattandoli aumentano di giorno in giorno il tempo di attesa e non capisco il motivo.vorrei avere i miei soldi indietro, un risarcimento danni per il ridardo avuto nell' avere un ricambioche ancora non ne sono in possesso e un risarcimento del mio tempo speso per reclami nei loro confronti, grazie
Mancato Rimborso Ordine 40220754
Buongiorno, ho ordinato l'articolo LEATT Gravity 4.0 Long Sleeve Enduro Jersey Suede L ordine 40220754 attraverso TRADEINN dal venditore SportsSeller_ITA.Causa errore nel sistema di spedizione il corriere non ha consegnato l'articolo ma ha restituito al mittente il pacco.Ho chiesto la restituzione dell'intero valore (63,11€) ma, nonostante innumerevoli solleciti, non ho ancora ricevuto il rimborso.Essendo passati piu di 14 giorni richiesti per svolgere le pratiche richiedo il pagamenti istantaneo della somma (63,11€).cordialmente Daniele Bistolfi
Spese di spedizione e tempi di rimborso
Buongiorno, ho ordinato, presso la Swiminn, che è parte della Tradeinn un body da nuoto. Il capo è arrivato in una confezione già aperta, già provato e danneggiato. Ho chiesto la restituzione ma mi è stato richiesto di pagare per la restituzione. Inoltre, alla luce della mia richiesta, i tempi di approvazione del reso, attesa di ricezione e controlli, dilungheranno tantissimo il tempo di restituzione economica.Non da meno, il capo in questione, è un indumento intimo, e credo sia necessario avvisare che era usato e non igenizzato.
Mancata consegna
Buona sera ,giorno 1-12-2022 ho fatto due ordini su waveinn, per un totale di 202 euro circa compresi 0,80 centesimi di euro per l assicurazione sulla spedizione, nell'unica vostra mail a me inviata il giorno dell'acquisto dava la consegna stimata da giorno 5 a giorno 9 dicembre 2022,ad oggi non mi è arrivato niente né pacco ne aggiornamenti mail,se entro la prossima settimana non avrò aggiornamenti procederò per vie legali.
buono sconto
Buongiorno,in seguito a un ordineda me effettuato su RUNNERInn il 03/11/2022 ho ricevuto un offerta da RISPARMIO che mi proponeva un buono sconto di euro 25,00 sull'ordine appena effettuato che avrei potuto ottenere registrandomi sul sito e pagando 1,00 euro con la carta di credito.Mi ritrovo invece un addebito sulla carta di credito di euro 25,90 nel mese di NOVEMBRE e un altro addebito di euro 24,90 oggi 01/12/2022....come un abbonamento di KITCHENTROTTER 4008193..ma non mi risulta di avere sottoscritto un abbonamento..cordiali saluti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?