Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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A. V.
20/10/2025
HELLO TICKET S.L.

Truffa con danno per invio biglietti evento errato

Il sottoscritto Luciano Melchionna in data 18/06/2025 verso le ore 11:20 ho acquistato n. 6 biglietti per l'evento Lady Gaga: The MAYHEM Ball, previsto il 7 ottobre 2025 alle ore 18:30 (ora locale) presso la Co-op Live di Manchester (UK), tramite la piattaforma online https://www.hellotickets.it, che consentiva anche la selezione dei posti sulla pianta del luogo dell’evento. L’ordine è stato confermato con numero di riferimento Hellotickets: 1469151, e ho ricevuto conferma ufficiale dell’acquisto, contenente i dettagli dell’evento, dell’artista, del luogo e dei posti selezionati, come da mia scelta. Il pagamento è stato effettuato con carta di credito, per un importo complessivo di € 1.194,00. L’acquisto è stato effettuato per me e per le seguenti persone: • Alberto V. • Daniele C. • Marina M. • Manuela P. • Laura P. (che ci ha ospitato a Chester) Per partecipare all’evento, abbiamo organizzato e sostenuto ulteriori spese documentabili, tra cui: • Voli Ryanair Roma Ciampino – Manchester (€ 1.212,45) • ETA per ingresso nel Regno Unito (€ 95,00 per 5 persone) • Noleggio auto a Manchester (£117,85) • Parking aeroporto Ciampino (€ 47,80) • Pedaggio Mersey Tunnels (£6,90) • Pasti e parcheggi vari (circa £473,72) Il giorno 6 ottobre 2025 siamo partiti e abbiamo raggiunto Manchester, dove abbiamo soggiornato presso Laura Palombi. Il giorno 7 ottobre, non avendo ancora ricevuto i biglietti, abbiamo contattato Hellotickets tramite i canali ufficiali, avviando uno scambio di e-mail con l’indirizzo contact@hellotickets.com. A valle del sollecito, Hellotickets non ci ha inviato direttamente i biglietti, ma ci ha abilitato a una procedura per scaricarli dal sito del venditore Ticketmaster, attraverso il link https://am.ticketmaster.com/, dove ci siamo registrati con lo stesso indirizzo e-mail utilizzato per la prenotazione. Una volta effettuato l’accesso, abbiamo constatato che i biglietti disponibili erano relativi a un concerto completamente diverso (“The World of Hans Zimmer Suites”), previsto il 7 ottobre 2025 alle ore 20:00 (ora locale) a Oakland, California, rendendo impossibile la partecipazione all’evento originario. Come prova, tali biglietti sono stati immediatamente condivisi con Hellotickets, chiedendo assistenza urgente per risolvere il problema e consentirci di accedere all’evento per cui ci eravamo recati sul posto alla Co-op Live di Manchester. Il personale della Co-op Live ci ha inoltre informato che i riferimenti dei posti da noi prenotati non esistevano nella pianta ufficiale della struttura e mi ha rilasciato attestato della mia effettiva presenza sul luogo dell’evento, confermando l’errore. Durante lo scambio di e-mail: • Non ci è stata proposta alcuna alternativa per partecipare all’evento originario; • Hellotickets ha ammesso l’errore, ma ha limitato il rimborso al solo importo dei biglietti (rimborso a tutt'oggi NON pervenuto sulla carta di credito) e ha proposto come compensazione del disagio un credito sul loro sito internet; • Hellotickets ha richiesto, come condizione per il rimborso, di trasferire i biglietti errati a un indirizzo e-mail sospetto: Nome: Kelly Houston E-mail: kellyhouston832@gmail.com Tale indirizzo non risulta appartenere a canali ufficiali né di Hellotickets né del venditore, circostanza che desta forti dubbi sulla correttezza della procedura; • Ho contattato direttamente Ticketmaster, effettivo venditore dei biglietti, che ha confermato l’esistenza dei biglietti errati e mi ha indicato di risolvere la questione esclusivamente con Hellotickets. - ho contattato più volte hellotickets tramite i canali ufficali ma non hanno ancora provveduto a saldare quanto dovuto e non rispondono più alle comunicazioni; il prossimo passo qualora non venga risolto il contenzioso sarà procedere per vie legali. La condotta di Hellotickets ha causato un danno economico e morale rilevante, oltre alla perdita di tre giorni di ferie da parte di professionisti (Project Manager, Dentista, Commercialista, Regista teatrale), con conseguente danno stimato complessivo di € 7.929,34. CHIEDO Che vengano rimborsati: il valore dei biglietti, le spese sostenute per raggiungere e partecipare all'evento, le spese a compensazione dei giorni di ferie/inattività, il danno morale subito. La compensazione dovrà avvenire tramite un riconoscimento economico effettivo e NON sottoforma di crediti spendibili sulla piattaforma Hellotickets. Tuttele spese sostenute sono documentabili è già state condivise con Hellotickets senza ricevere risposta alcuna.

In lavorazione
T. D.
14/10/2025
partesottisrl@partesottisrl.it

non risposta ad e-mail e telefonate

buon giorno ho mandato e-mail fatto telefonate e non ho ricevuto nessuna risposta in merito alle mie richieste non credo che questo sia il modo di trattare un cliente.Questo mio reclamo comparira' nella lista di altroconsumo. Aspetto che voi visto che siete la ditta incaricata della manutenzione della pompa di calore e che io ho il diritto di chiamata e manodopera rispondiate sollecitamente ,in caso contrario faro' valere i mie diritti.

Chiuso
F. P.
14/10/2025

Impossibile usare i buoni pasto

Buongiorno, segnalo nuovamente che, a seguito del cambio di lavoro fra due società del medesimo Gruppo, dal 28/7/2025 non riesco più a spendere i buoni pasto erogati dal mio precedente datore di lavoro oltre a quelli accreditati dal mio nuovo datore di lavoro. La situazione, collegata ad un problema di anagrafica di Edenred, si trascina ormai da mesi. Si sono susseguiti numerosi contatti con il Vs servizio clienti che, da parte sua, ha riscontrato in modo del tutto inconcludente in quanto mi ha solamente invitato ad "attendere" limitandosi a riferire che "avrebbe sollecitato il reparto IT di Edenred", senza neanche prospettare una tempistica di risoluzione. Considerato il lasso di tempo decorso, i numerosi tentativi volti a definire la posizione in via bonaria, gli infruttuosi riscontri ricevuti, vi esorto ad un formale riscontro entro 15 giorni al reclamo del 28/7/2025, segnalando che, in difetto, mi verrò costretto ad avviare le azioni legali a tutela delle mie ragioni senza ulteriore preavviso (che è evidente sarebbe ormai totalmente superfluo).

Risolto
H. A.
11/10/2025
Imile

Consegna di un ordine rovinato a causa del corriere

Buongiorno, Oggi ho ricevuto un pacco, il corriere anche se ha visto che c’è il cane nel giardino, ha lasciato il pacco al cane che l’ha morsicato e la rovinato. Lui mi ha chiamato prima di lasciare il pacco e gli ho chiesto di tornare più tardi o in un altro giorno ma ha rifiutato era molto scortese e ha lasciato il pacco al cane. Tutto questo è documentato con le fotocamere Adesso che l’addattore che ho comprato è stato morsicato a causa della negligenza del corriere che cosa può fare The tracking Number:6092525224242 Chiedo l’imborso di 19,98 euro che è il prezzo dell’addatore del computer che ho comprato

Chiuso
M. M.
10/10/2025

Ordine annullato ma niente rimborso

Ho fatto un ordine sulla piattaforma, ma mi sono accorto che l'indirizzo di consegna è stato autodeterminato dal sito in maniera scorretta. Ho chiamato subito il call center per annullare l'ordine ma mi è stato detto che l'importo già addebitato non è rimborsabile. Chiedo il rimborso della somma relativa all'ordine n. 199250623.

In lavorazione
R. C.
10/10/2025
Enpal italia

Impianto incompleto e truffa sulla dichiarazione conformita

Spett.le ENPAL S.r.l., con la presente mi vedo costretta a presentare un formale reclamo e diffida, in quanto la situazione relativa all’impianto fotovoltaico installato presso la mia abitazione è del tutto irregolare. L’impianto è stato installato il 18 settembre 2025, ma non è mai stato messo in funzione per la mancanza di un componente necessario. Nonostante ciò, in data 3 ottobre 2025 è stato effettuato il pagamento tramite finanziaria, contrariamente a quanto concordato (il saldo doveva avvenire solo a impianto completato e funzionante). Inoltre, ho già inviato in data 19 settembre 2025 una diffida formale nella quale contestavo la firma falsa apposta sulla dichiarazione di conformità, non riconducibile alla mia persona. Preciso che non ho mai firmato alcun documento relativo al collaudo o alla messa in servizio dell’impianto. La Vostra stessa comunicazione del giorno 3 ottobre 2025 conferma che il componente mancante non era ancora disponibile e che l’intervento sarebbe stato programmato successivamente, quindi l’impianto non può considerarsi “chiavi in mano” né concluso. Alla data odierna, non risulta ancora l’attivazione definitiva e l’impianto non è in funzione.

In lavorazione
R. C.
09/10/2025
Enpal

Reclamo e diffida per mancata attivazione impianto fotovoltaico e firma non riconosciuta sulla dichi

Spett.le ENPAL S.r.l., con la presente mi vedo costretta a presentare un formale reclamo e diffida, in quanto la situazione relativa all’impianto fotovoltaico installato presso la mia abitazione è del tutto irregolare. L’impianto è stato installato il 18 settembre 2025, ma non è mai stato messo in funzione per la mancanza di un componente necessario. Nonostante ciò, in data 3 ottobre 2025 è stato effettuato il pagamento tramite finanziaria, contrariamente a quanto concordato (il saldo doveva avvenire solo a impianto completato e funzionante). Inoltre, ho già inviato in data 19 settembre 2025 una diffida formale nella quale contestavo la firma falsa apposta sulla dichiarazione di conformità, non riconducibile alla mia persona. Preciso che non ho mai firmato alcun documento relativo al collaudo o alla messa in servizio dell’impianto. La Vostra stessa comunicazione del giorno 3 ottobre 2025 conferma che il componente mancante non era ancora disponibile e che l’intervento sarebbe stato programmato successivamente, quindi l’impianto non può considerarsi “chiavi in mano” né concluso. Alla data odierna, non risulta ancora l’attivazione definitiva e l’impianto non è in funzione.

In lavorazione
E. D.
09/10/2025
Codacons

disservizio Codacons

Ho presentato reclamo avverso il CODACONS Chieti di Francavilla al Mare, in ragione della scarsità di riscontro e di interesse mostrati riguardo la tutela richiesta per la partenza ritardata di un volo, istanza oramai trascinatasi inutilmente da molti mesi, per la quale chiedo la restituzione della quota associativa e di quanto finora versato invano. Ho espresso tutta la mia insoddisfazione per l'assenza di servizio ricevuto e chiesto di essere rimborsato di quanto versato finora, ovvero € 50 per l'iscrizione + € 100 per contributi (senza ricevuta), inutilmente spesi a causa della mancata conoscenza del regolamento europeo da parte della persona incaricata, la quale ha presentato come fattibile una causa persa in partenza, nella negligente ignoranza della normativa in merito. Non ho ricevuto risposta dal Codacons

In lavorazione
M. B.
08/10/2025
phone click -Distrò srl

Phone click Assistenza in garanzia

Buongiorno, vi ho inviato 2 mail in data 16 e 17 settembre u.s. , allegando scontrino di acquisto e le foto fronte-retro del telefono, richiedendo di essere contattato per modalità invio del telefono iPhone 13 in garanzia, che aveva smesso improvvisamente di funzionare senza alcuna causa accidentale di impatto, acqua o altro evento. La vostra risposta del 3 ottobre è stata: "attualmente le tempistiche per l'assistenza sono lunghe e ci sono diverse pratiche in coda. Le richieste vengono gestite in ordine cronologico. La invitiamo a pazientare. La aggiorneremo quanto prima." Il telefono mi serve e voi palesemente e deliberatamente sembra che stiate facendo trascorrere il tempo fino alla scadenza della garanzia. E' incomprensibile come non siate in grado neanche di indicare in tempi brevi ove spedire e con che modalità il telefono guasto. Vogliate dunque rispondermi con urgenza comunicandomi le istruzioni e indicazioni per l'invio del telefono in garanzia affinché venga aggiustato. Saluti Mauro Felice Bellone

In lavorazione
C. D.
08/10/2025
HERA SpA

ripristino e messa in sicurezza manto stradale a seguito di esecuzione di vostri lavori

Spett.le HERA, il sottoscritto CHRISTIAN DALL'ARA proprietario della strada privata sita in VIA DEL BORGO - ARDIANO - COMUNE RONCOFREDDO segnala la grave condizione in cui versa il manto stradale a seguito dei lavori di allacciamento da Voi eseguiti nel 2023. Il ripristino effettuato non ha garantito la necessaria durabilità: l’asfalto posato si è rapidamente sgretolato, compromettendo la sicurezza della circolazione e il corretto utilizzo della mia proprietà. Si rammenta che, ai sensi degli artt. 2043 e 2051 c.c., chi esegue lavori di scavo è tenuto a riportare i luoghi nello stato originario e a regola d’arte, rispondendo di eventuali danni derivanti da ripristini difettosi. Inoltre, l’art. 14 del Codice della Strada richiama l’obbligo generale di garantire la sicurezza della viabilità. Con la presente Vi invito a programmare con urgenza un intervento di ripristino definitivo del manto stradale, con materiali e tecniche idonee a garantirne la resistenza e la durata, trattandosi di una questione di pubblica sicurezza. A supporto, allego documentazione fotografica che mostra lo stato della strada prima e dopo i Vostri lavori, nonché le condizioni attuali. Resto in attesa di un Vostro riscontro scritto e della comunicazione delle tempistiche di intervento. Distinti saluti

In lavorazione

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