Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
V. D.
21/05/2026
Soluzione vet

Mancata consegna di un ordine effettuato sul sito di soluzione vet srl

Spett. [Soluzione Vet srl] In data [12/05/2026] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€48,99 ] oltre a [0€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [19/05/2026]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
K. G.
21/05/2026
Salute - farma

mancata consegna

Buongiorno, ho acquistato un paio di New Balance il giorno 01/05/2026 dove si diceva che la consegna avveniva entro 24/48 ore ad oggi 21/05/2026 non ho ricevuto nulla ho inviato una e.mail all'indirizzo indicato nel sito e mi e' tornata indietro per indirizzo sconosciuto inoltre non c'e' nessun recapito telefonico dove poter avere informazioni

In lavorazione
G. P.
21/05/2026

Reclamo contro IKEA per doppia consegna di merce danneggiata e informazioni false sul destinatario

Buongiorno, apro questo reclamo nei confronti di IKEA Italia per una gestione assolutamente inaccettabile del mio ordine n. 1598705063, effettuato il 26 aprile 2026 e pagato € 842,60 tramite PayPal. Alla prima consegna, i corrieri si sono presentati con la merce visibilmente danneggiata e mi hanno riferito che il bancale era caduto durante il carico. Nonostante ciò, hanno cercato di consegnarmi ugualmente la merce rotta, sostenendo che avrei dovuto poi chiedere la sostituzione. Io ho rifiutato la consegna perché la merce era danneggiata per più della metà e sarebbe stato impossibile sostituire tutto. Oggi in data 21/05 dopo quasi un mese dalla creazione dell'ordine è stato effettuato un secondo tentativo di consegna con la stessa merce rotta, circostanza che mi è stata confermata anche dal corriere. In più era presente sulla merce un cartellino con scritto “consegna fallita”, che confermava si trattasse proprio di quella spedizione. Il corriere ha inoltre dichiarato che la merce era la stessa dell’altra volta e che gli era stato ordinato di riprovare la consegna senza aver risolto il problema. Ritengo inoltre falsa l’indicazione secondo cui il destinatario non fosse reperibile: io ero presente e la consegna è stata rifiutata esclusivamente perché la merce era danneggiata. A causa di questa gestione ho anche dovuto prendere ferie dal lavoro, con ulteriore perdita di tempo e danno economico. Chiedo quindi che IKEA: chiarisca pubblicamente l’accaduto; prenda atto che la merce è stata danneggiata durante il trasporto; corregga l’eventuale segnalazione errata di “destinatario assente”; proceda con il rimborso immediato; riconosca un indennizzo per il disagio, il tempo perso e le ferie inutilmente utilizzate. Resto in attesa di un riscontro scritto e concreto.

In lavorazione
A. R.
21/05/2026

Reclamo per mancata consegna passeggino Trio acquistato presso Prenatal Rescaldina

In data 01/05/2026 ho acquistato presso il punto vendita Prenatal di Rescaldina un passeggino Trio, pagando immediatamente l’intero importo e richiedendo la consegna a domicilio. Sul documento di acquisto era indicata come data prevista di consegna il 09/05/2026. Alla scadenza della data prevista, contattando il negozio, mi è stato comunicato che nel weekend non vengono effettuate consegne e che il prodotto sarebbe arrivato tra lunedì e martedì successivi. Nei giorni seguenti ho contattato più volte il punto vendita e ogni volta ho ricevuto informazioni differenti: inizialmente mi è stato detto che la consegna poteva richiedere fino a 10 giorni lavorativi, successivamente che vi era un inventario presso la sede centrale e che avrei dovuto attendere oltre il 19/05/2026. Ad oggi, 21/05/2026, il passeggino non è ancora stato consegnato e non mi è stata fornita alcuna data certa di consegna. La situazione è particolarmente grave poiché il 18/05/2026 era prevista la mia data di parto e mi trovo tuttora senza un bene essenziale per il neonato. Ritengo inoltre inaccettabile aver ricevuto informazioni discordanti e nessuna assistenza concreta da parte del negozio e del servizio clienti. Ho già presentato reclamo direttamente al punto vendita e al servizio clienti Prenatal, senza ottenere una soluzione adeguata. L’unica alternativa proposta è stata il ritiro di un prodotto esposto in negozio, soluzione che non considero accettabile per un prodotto acquistato nuovo e pagato integralmente. Con il presente reclamo chiedo: la consegna immediata del prodotto acquistato; in alternativa, la sostituzione con un prodotto nuovo equivalente senza costi aggiuntivi; un riscontro scritto chiaro e definitivo sui tempi di consegna; una valutazione del disservizio subito. Ritengo il comportamento dell’azienda poco professionale e non conforme alle aspettative di correttezza e trasparenza verso il consumatore. Cordiali saluti, Anna Rodionova 348 038 13 72 arodionova753@gmail.com

Risolto
M. F.
20/05/2026

Macchina difettata Alpine A290 gts limited edition

Macchina che presenta difetti già dalla consegna,e’stato segnalato più volte, liquidandomi dicendo che hanno azzerato le anomalie….. morale della favola la macchina è stata recuperata dal carro attrezzi la prima volta il 21/5/26 riconsegnata dopo una decina di giorni dicendomi che è tutto ok… anomalie azzerate, peccato che dopo qualche ora ero nuovamente fermo!!!! Morale che sto ancora aspettando adesso la macchina e, il bello che mi dicono che aspettano una missione dalla Francia…… missione????certo perché non sanno neanche loro che pesci prendere!!! Ad oggi devo comunque pagare le rate anche se non ho la macchina!!!! Chi mi ripaga questi danni???? E chi si fida a tenere una macchina così quando me la ridaranno??? Dovrebbero ammettere che questa macchina presenta problemi e che quindi se la riprendessero indietro

In lavorazione
J. R.
20/05/2026
Soluzionevet srl

Inesistenti

Ordine effettuato giorno 19/05 Soldi presi subito Ma nessun riscontro per e-mail di spedizione Al numero di telefono non risponde nessuno Chiedo rimborso

In lavorazione
E. B.
20/05/2026
Sme S.pA S.U.

Ulteriore richiesta di denaro per montaggio

Spett. Sme S.p.A. S.U. In data 20/03/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio di Trieste un divano pagando contestualmente l’importo di 944,00 euro oltre a 40,00 di trasporto e montaggio. Alla consegna i trasportatori mi hanno detto che come era imballato non sarebbe entrato ne nel ascensore ne per la porta d'ingresso, (una normale porta blindata che la venditrice aveva garantito che non c'erano problemi), dopo varie telefonate non so a chi, mi ha detto che avrebbe dovuto smontare lo schienale (4 bulloni da togliere e le stesse da rimettere), lavoro che richiedeva una mezza ora, per cui mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 35 euro, non avendo il resto di 5 euro alla fine ho pagato 40 euro, altrimenti lo avrebbero dovuto riportare indietro. (tra l'altro non avevano nemmeno la chiave da 13 mm per svitare i bulloni li hanno svitati con delle pinze). Tale disservizio mi ha causato un notevole disagio poiché ho pagato 2 volte per il montaggio, oltre che chiamiamola scorrettezza dei montatori. Contattato l'assistenza del negozio di persona, ho descritto l'accaduto come sopra, mi ha risposto che sicuramente sarei stato rimborsato e che mi avrebbe ricontattato, così ha fatto, però il rimborso con un buono spendibile nel negozio di Trieste dove vendono solo mobili. Alla luce di quanto sopra, richiedo il rimborso integrale dell’importo di 40 euro pagato ai montatori. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine

Chiuso
M. S.
20/05/2026

mancata consegna ordini IKEA

Spett.le IKEA La sottoscritta, con riferimento all’ ordine n. 1593478878 (a nome di Giulia Russo) e all’ordine n. 1593477215 (a nome di Silvia Russo), entrambi effettuati presso Ikea Retail S.r.l. in data 01/04/2026 relativi a complementi di arredo di due appartamenti, espone quanto segue. La consegna della merce era prevista per il giorno 14 maggio 2026 presso il complesso residenziale “NerOssidiana” sito in Via Mazzini snc, Frazione Acquacalda 98055, Lipari, con successivo servizio di montaggio programmato per il 21 maggio 2026. In data 14 maggio 2026, l’ordine risultava formalmente “consegnato” nei sistemi IKEA, circostanza risultata tuttavia non veritiera e immediatamente contestata telefonicamente al Servizio Clienti della Società. Solo a seguito di ripetuti contatti con il predetto servizio clienti, la sottoscritta apprendeva che il vettore incaricato, Rhenus Logistics S.p.A., aveva erroneamente registrato la consegna come eseguita, pur non avendo mai recapitato la merce. Successivamente, Rhenus riferiva che la merce sarebbe stata affidata a “La Cava Gaetano &C. S.A.S.”, senza che la sottoscritta fosse mai stata preventivamente informata del subaffidamento del trasporto né messa< nelle condizioni di conoscere l’effettiva ubicazione della merce o la data di consegna. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti quotidianamente rivolti al servizio clienti di IKEA e il decorso di oltre una settimana dalla data prevista per la consegna, la sottoscritta non solo non ha ancora ricevuto la merce. Circostanza ancor più grave è che la spedizione risulta formalmente “consegnata”, sebbene la sottoscritta non abbia mai ricevuto alcun bene, né sia stata posta nelle condizioni di conoscere dove la merce si trovi effettivamente o a chi sia stata eventualmente consegnata. Ad oggi, inoltre, nessun operatore è stato in grado di fornire informazioni attendibili né una data certa di consegna. Tale disservizio ha altresì comportato il rinvio del servizio di montaggio già programmato, con conseguenti ulteriori costi e disagi organizzativi. La situazione descritta sta arrecando rilevanti danni economici e organizzativi, particolarmente gravi in considerazione del fatto che gli appartamenti risultano già prenotati per la locazione turistica in vista dell’imminente stagione estiva e che il mancato completamento dell’arredo e del montaggio rischia di compromettere la consegna degli immobili agli ospiti, con conseguente perdita di introiti e potenziali richieste risarcitorie da parte dei clienti. Tutto ciò premesso, con la presente DIFFIDA E METTE FORMALMENTE IN MORA Ikea Italia Retail S.r.l. ai sensi degli artt. 1218 e 1454 c.c., affinché provveda: - alla immediata localizzazione della merce; - alla comunicazione scritta entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della presente della data certa di consegna; - alla riprogrammazione urgente del montaggio; - al risarcimento di tutti i danni patrimoniali e non patrimoniali subiti e subendi Si avverte sin d’ora che, in difetto di tempestivo riscontro, la sottoscritta agirà senza ulteriore preavviso presso le competenti sedi giudiziarie e presso le autorità competenti per la tutela dei propri diritti, con aggravio di spese a carico della società. La presente vale altresì quale formale riserva di richiesta danni. Distinti saluti

In lavorazione
G. F.
20/05/2026

Problema con consegna e tracking

Buongiorno, ho effettuato un ordine in data 16/05. Ad oggi non risulta associato alcun tracking alla consegna dell'ordine, nonostante l'ordine debba arrivare entro 96 ore (quindi domani al massimo). Ho scritto al servizio clienti ma non ho ricevuto risposta e leggo adesso tra i vari reclami che non sarei la prima ad avere problemi con le consegne. Mi auguro di ricevere la merce entro domani come da condizioni generali presenti sul sito, auspicando che si tratti di merce correttamente conservata e con scadenza non breve.

In lavorazione
T. F.
20/05/2026

Mancata consegna

Buongiorno, in data 14/05, ho effettuato l'ordine F413499, con relativo bonifico bancario di €77.89. Dopo una prima mail di conferma d'ordine, non ho più ricevuto informazioni rigardo l'evasione dello stesso e la presa in carico da parte del corriere. Ho provato a contattare più volte il servizio clienti telefonicamente negli orari indicati dal centralino e non ho mai avuto risposta. Ho inviato 2 mail a info@farmasave.it ed anche qui non ho avuto alcun riscontro. Trovo tutto ciò molto irrispettoso del cliente, peraltro non è il primo ordine che faccio da questa piattaforma. Ad oggi la merce non mi è stata recapitata e non riesco nemmeno ad avere notizie. Chiedo che venga evaso l'ordine nel più breve tempo possibile trattandosi di terapia protratta nel tempo, se ciò non avverrà sarò costretta a procedere per altre vie. Trattamento alquanto discutibile da parte vostra. Saluti

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).