Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
E. M.
24/06/2025

Accesso Katamail

Ci risiamo! Nuovamente durante l'accesso a Katamail, dopo aver digitato l'indirizzo di posta e dopo aver digitato la mia password ma mi ha risposto password errata, nonostante fosse assolutamente giusta. Allora ho cliccato su password dimenticata e ho modificato la password con il codice inviato sull'email di recupero, ma ha continuato a restituirmi un messaggio di errore password. Come posso recuperare la mia casella email?

Risolto
A. T.
24/06/2025

Arriva sms da Gestione Rischi

Buongiorno, per evitare aggravi della pratica Wind Tre n. P1090093291-W provveda entro 3gg al saldo di € 296,53. Tel 0707598706 Arriva questo SMS oggi. Viste le numerosissime chiamate spam non ho risposto. Ora mi arriva sms con questa minaccia. Ma non so cosa sia. Non ho questo operatore sono con TIM da 4 anni.

Chiuso
M. F.
23/06/2025

Reclamo aumento di 2€ su fatture Giugno 2025

Scrivo per esprimere la mia profonda indignazione e il mio fermo reclamo in merito all'aumento di €2 applicato alla mia fattura di giugno 2025 Conto Telefonico N.F2516840934 [num della linea 0541 417472 ] È inaccettabile che un aumento così significativo venga comunicato in modo subdolo, nascosto tra le pieghe di una fattura (quella di marzo ) . Pretendere che un cliente legga ogni singola riga di ogni bolletta è assurdo e dimostra una chiara intenzione di agire nell'ombra. Sono un vostro cliente da ben 15 anni e ho attivato il servizio in questione (super internet casa 5G ) solo 18 mesi fa; la vostra condotta è a dir poco scorretta. Mi chiedo sinceramente: non vi vergognate? Avete scelto deliberatamente di non informare i vostri clienti dell’aumento di 2 € in bolletta in modo trasparente, nonostante abbiate a disposizione strumenti semplici ed efficaci come un SMS o un'email dedicata. Questo modo di fare è la prova che non siete all'altezza delle promesse che pubblicizzate. Il tempo della mia fedeltà a Wind è finito. Questa mancanza di rispetto e professionalità segna la fine del nostro rapporto: non mi avrete più come cliente. Lo ripeto con forza: vi dovete vergognare! Distinti saluti, Mirco Faetanini

Chiuso
M. M.
23/06/2025

Problema RIATTIVAZIONE gas

Spett. POSTE PAY, Sono MIGLIOREE MARIA, titolare del contratto per GAS n° 3971270, HO RICHIESTO DA PIU' DI TRE SETTIMANE LA RIATTIVAZIONE GAS CON URGENZA, E PER INVIO MODULI H/40 E I/40, VIA EMAIL "ASSISTENZA.ENERGIA@POSTEOAY.IT", CON UNA RISPOSTA VOSTRA AUTOMATICA, DA INVIARE ALLA SOCIETA' ITALGAS COMPILATI DA ME ED IL MIO IDRAULICO PER LA CERTIFICAZIONE DI BUON ESITO COLLAUDO SPOSTAMENTO CONTATORE E RIALLACIAMENTO GAS. PER ULTERIORI CHIARIMENTI CONTATTATEMI AL NUMERO 3400701188 ALLE ORE 12 O DOPO LE 15.30. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. CORDIALI SALUTI.

Chiuso
C. I.
23/06/2025

Ritardo trasloco linea

Spett. Fastweb , Il 25.4.25 ho sottoscritto tramite la vostra app la richiesta di trasloco della linea essendomi trasferito presso altro indirizzo In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro 40 giorni. Tuttavia ad oggi, nonostante i solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poiché la linea internet è necessaria per motivi lavorativi. Con la presente Vi invito pertanto ad attivare il servizio sottoscritto senza ulteriore ritardo ed in ogni caso non oltre il termine previsto dalla Vostra Carta dei Servizi.

Chiuso
V. A.
23/06/2025

Minaccia "utilizzo conforme"

Buongiorno, sono cliente Wind tre da alcuni mesi ed é la seconda volta che mi arriva questa sottoforma di minaccia da parte della vostra società: Ti informiamo che l'utilizzo del servizio voce della tua SIM non appare conforme ai criteri di buona fede e correttezza come dettagliato all'Art. 6.1 delle Condizioni Generali di Contratto. Ti invitiamo pertanto ad un utilizzo del servizio conforme a quello previsto. Trascorsi 6 giorni dalla presente comunicazione, in assenza di una modifica del tuo profilo di utilizzo per le chiamate, la tua offerta cambiera' in GIGA1. Per tutti i dettagli dell'offerta sostitutiva:  windtre.it/giga1-untied. Non esiterò un secondo a cambiare operatore se ciò dovesse accadere, ovvero la modifica della mia offerta (ho Go 150 S 5g) senza il mio consenso, se ci sono scritti "minuti illimitati" devono essere MINUTI ILLIMITATI, stop, dichiarare il falso al cliente é sleale.

Risolto
G. S.
23/06/2025

Errore

Buongiorno, Con la presente comunico che la signora Viscomi non ha NESSUN CREDITO con windtre , inquanto non ha mai avuto un contratto con la vostra compaghia telefonica. Visti anche le ripetute raccomandate inviate in passato, vi chiederi gentimente di cancellare la signora Viscomi dal vostro database. Cordiali Saluti,

Risolto
R. A.
23/06/2025

PASSAGGIO DA 4 G A 5G COME PUBBLICITà

Sono Roberto Abbattista il codice fiscale è BBTRRT57M08A669C. HO CHIESTO A VARI NEGOZI WIND DI PASSARE LE MIE DUE SCHEDE SIM DATI CON NUMERO 320062045 E 3276768705 DA 4 G A 5G COME PUBLICIZZATO. MI E' STATO DETTO CHE NON FOSSE POSSIBILE. POTETE SCRIVERE VOI AL SERVIZIO CLIENTI? GRAZIE servizioclienti159@pec.windtre.it

Chiuso
M. L.
23/06/2025

FATTURA

Spett. Telecom, Sono titolare del contratto Tim Premium Fibra per la linea Internet e Tim Vision Calcio e Sport per abbonamento tv dal 20/10/2020. Con la presente intendo contestare la bolletta n°RH02757127 del 16/06/2025 relativa al mese di Giugno in quanto gli addebiti fatturati pari a 134,61 non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. In particolare mi riferisco all'importo di 29,95 del 25/4/2025 relativo all'assistenza tecnica telefonica a pagamento. Aggiugno che si è trattato di un contatto telefonico per chiedere chiarimenti in merito al mancato funzionamento della linea internet che si è ripristinata da sola riavviando il modem durante la telefonata senza necessità di far partire un intervento tecnico. Mi era stato confermato che non sarebbe stato addebitato alcun costo. Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata pari ad 29,95. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia bolletta contestata Copia contratto Copia documento di identità

Chiuso
P. B.
22/06/2025

Assenza di segnale internet Linkem

Spett. Linkem, Sono titolare del contratto per la linea internet specificato in allegato. A partire dal 18 giugno 2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare è assente il segnale internet. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio al servizio di assistenza n. 130 il 18 giugno alle ore 12.46 e 14.46, il 19 giugno alle ore 14.00 circa parlando con l'op. LK202048 senza alcun esito positivo. Ho segnalato il disservizio sul sito linkem il 18, 19, 20, 21 e 22 giugno. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto Copia delle segnlazioni

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).