Hai un problema con un'azienda?

Con Altroconsumo sei più forte! Selezioniamo per te i contatti giusti e aggiungiamo il nostro nome al tuo reclamo
La nostra consulenza giuridica è sempre a disposizione di tutti i soci per chiarire ogni dubbio e fornire il consiglio giusto
Se vuoi, puoi pubblicare il tuo caso sulla Bacheca dei reclami: rendendolo visibile a tutti farai una maggiore pressione sull'azienda

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).

Ultimi reclami

M. M.
Oggi

Ordine filatelia mai spedito, accesso non consentito

Buongiorno, ho effettuato un ordine sul sito filatelia il 6 giugno, siamo al 22 giugno e ancora non è stato neppure spedito. Se provo ad accedere al sito filatelia mi fa fare login, dopodiché mi riporta alla home page (da non loggato) e se riprovo a fare login dice "Login non è disponibile". Quindi non posso neppure accedere allo storico ordini! Ma è mai possibile fare un sito così male? Ho provato a fare reclamo dal sito poste ma anche lì, non ci sono voci compatibili con filatelia.

In lavorazione
A. C.
Oggi
DEF SRL

Prodotto non conforme a quanto pubblicizzato e richiesto

Buongiorno, il gazebo che mi è stato recapitato non è lontanamente conforme a quanto descritto nell'annuncio. Di bassissima qualità e non ha nessuna delle caratteristiche elencate sull'annuncio del sito. Richiedo l'immediato rimborso delle spese sostenute , e pretendo che la restituzione della merce avvenga esclusivamente a spese della DEF srl e solo quando mi assicurerò di aver ottenuto il rimborso. È chiaro che non posso fidarmi di un'azienda che promette una cosa e ne consegna un'altra.La merce è ancora nel suo imballo ma si evince chiaramente dalle foto che non corrisponde a quanto descritto nella vostra pubblicità. Sicura di una vostra celere risposta, cordiali saluti

In lavorazione
S. A.
Oggi

Rifiuto ripristino in garanzia di difetto di conformità emerso post-consegna (Telaio: UU1DBG000TU355

In data 20/06/2026 ho provveduto al ritiro della mia nuova autovettura Dacia presso la sede del Gruppo Marino (Renauto S.p.A.) sita in Viale Japigia 180 a Bari, intestata a Simone Ardilla. A pochissime ore dalla consegna, durante la marcia, si è improvvisamente staccato ed è andato perso il copricerchio (borchia) originale della ruota anteriore destra (lato passeggero). Il distacco è chiaramente imputabile a un difetto di fissaggio o a un gancio non correttamente inserito in fase di preparazione e controllo del veicolo prima della consegna da parte della concessionaria. Si specifica che il cerchio in ferro sottostante e lo pneumatico sono completamente intatti e privi di qualsiasi segno di urto, strisciata o impatto con buche o marciapiedi, a dimostrazione della totale assenza di responsabilità da parte del conducente. Inviata tempestiva segnalazione scritta a ridosso dell'evento (sia alla concessionaria che al Servizio Clienti Dacia), in data odierna mi sono rivolto all'officina della sede di Viale Japigia per richiedere il ripristino del pezzo in garanzia legale di conformità. L'officina ha tuttavia rifiutato la sostituzione gratuita del pezzo mancante. Ai sensi del Codice del Consumo, qualsiasi difetto emerga a ridosso della consegna si presume preesistente. Il rifiuto di passare in garanzia un componente evidentemente mal montato in fase di pre-consegna costituisce una violazione dei diritti del consumatore. Le mie richieste: Esigo che la concessionaria Renauto S.p.A. (Gruppo Marino) provveda all'immediata fornitura e all'installazione gratuita di un copricerchio originale sostitutivo a copertura del difetto di conformità riscontrato, senza alcun addebito a mio carico.

In lavorazione
V. C.
Oggi
unishop

assistenza per reso irreperibile

Gentili operatori di Altroconsumo, con la presente desidero segnalarvi un problema relativo a un acquisto effettuato presso l'azienda Unishop, in merito a un prodotto che veniva sponsorizzato come "condizionatore senza unità esterna". Il prodotto ricevuto, tuttavia, non corrisponde assolutamente a quanto pubblicizzato. Si tratta, a mio avviso, di un semplice termoconvettore dalle prestazioni estremamente limitate, con poche funzioni e una potenza insufficiente, molto lontano dalle caratteristiche che mi avevano indotto all'acquisto. Al momento della consegna ho inoltre pagato 74 euro al corriere. Non appena ricevuto il prodotto, ho immediatamente esercitato il mio diritto di recesso inviando una mail all'indirizzo unishopassistence@gmail.com, allegando i miei dati personali e il numero di spedizione BRT 08459100483871 e chiedendo istruzioni per effettuare il reso. Ad oggi, però, non ho ricevuto alcuna risposta, né tramite email né telefonicamente, nonostante il mio tempestivo tentativo di risolvere la situazione. Ritengo il comportamento dell'azienda estremamente scorretto e chiedo il vostro supporto per tutelare i miei diritti di consumatrice, ottenere il rimborso di quanto pagato e procedere correttamente con la restituzione del prodotto. Resto a disposizione per inviarvi tutta la documentazione in mio possesso, comprese le email inviate, eventuali screenshot della pubblicità del prodotto, la conferma dell'ordine e la documentazione relativa alla spedizione. In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti. Veronica Cini

In lavorazione
M. P.
Oggi

Segnalazione pratica commerciale scorretta e violazione Codice del Consumo-

La sottoscritta M. P., nata a Varese e residente a Varese, espone quanto segue per richiedere la Vostra assistenza formale. In data diverse, ho acquistato presso il punto vendita Lidl di Varese, via Borghi n. 3 apparecchi elettronici ad uso domestico, nello specifico: due robot aspirapolvere e un mini robot, regolarmente pagati. A causa di un malfunzionamento e del blocco totale degli apparecchi, ho provveduto ad inviare una regolare e tempestiva segnalazione di guasto al servizio clienti attraverso i moduli relativi, richiedendo l'attivazione della garanzia legale di conformità (artt. 128 e ss. Codice del Consumo). A seguito della mia segnalazione, reiterata per 3 volte, la società non ha mai provveduto al ritiro o alla riparazione /sostituzione dei beni e inoltre, ha interrotto ogni comunicazione anche verbale. Inoltre, il numero verde ufficiale di assistenza Lidl risulta bloccato o volutamente irraggiungibile della mia utenza telefonica, impedendomi di fatto di esercitare il mio diritto alla garanzia e lasciandomi in casa apparecchi guasti e pagati. Tutto ciò premesso , l'atteggiamento della società configura una palese violazione dei diritti del consumatore e una pratica commerciale scorretta per omissione e ostacolo all'esercizio dei diritto contrattuali. CHIEDO IL VOSTRO INTERVENTO AFFINCHE' LIDL provveda all'immediato ritiro e riparazione /sostituzione dei beni o in alternativa a al rimborso integrale della somma spesa. Venga inviata formale diffida alla sede legale del venditore Si valuti la segnalazione all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per condotta scorretta. Resto in attesa di un vostro riscontro. Varese, 22/06/2026 Dott.ssa Marta Paolini mail: martellina78@hotmail.com

In lavorazione