Consigli

App in viaggio: quali scaricare prima di partire

04 luglio 2017
app in viaggio

04 luglio 2017
Inutile negarlo: non possiamo più vivere senza smartphone. Soprattutto in viaggio può essere uno strumento fondamentale per muoversi in tranquillità: scaricando queste app non ti farai mancare nulla. Dalle mappe, ai ristoranti, dalle guide turistiche ai musei. Scopri quali sono.

Prenotazioni, bagagli, partenza... E poi? Quando si deve partire per le vacanze si pensa spesso solo a viaggio e pernottamento, facendosi cogliere impreparati all'arrivo. Non sempre basta leggere blog di viaggi o comprare guide turistiche: meglio lasciarsi aiutare (anche in questo caso) dalla tecnologia. Come? Scaricando sullo smartphone delle app utili che ti aiuteranno a muoverti tra le strade sconosciute, a scegliere un buon posto dove mangiare, a scoprire i segreti delle città e a scovare musei nascosti.

Lo smartphone migliore con la tariffa più conveniente

Per sfruttare al meglio le app sono fondamentali due requisiti: avere lo smartphone giusto e soprattutto la tariffa mobile più conveniente.

Le app per il turista fai da te

Per spostarsi in città, per scoprire luoghi e locali, per approfondire le visite. Scopri quali sono le app gratuite da scaricare prima di partire per le vacanze.


Stampa Invia