
Alessandra Maggioni
Editor
Laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano, ho iniziato il mio percorso nel giornalismo occupandomi soprattutto di sport e cronaca. Dal 2011 collaboro come editor con Altroconsumo, scrivendo anche articoli per il web e le riviste. Lavoro inoltre come freelance per diverse testate online: tra queste, contribuisco regolarmente ai contenuti del sito quimamme.corriere.it.
Accedi con le tue credenziali
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi.
Di questo autore
13 Tutti i risultati

Olio di palma: cos’è, dove si trova e cosa c’è davvero da sapere

Mutuo o prestito per ristrutturare casa: cosa conviene davvero?

Classe di merito: cos’è e come funziona

Soldi ai figli minorenni in viaggio: cosa portare tra contanti, prepagate e bancomat
Viaggio all'estero in vista? Ecco come preparare al meglio il portafoglio dei tuoi figli minorenni: scopri cosa portare tra contanti, carta prepagata e bancomat, come gestire i rimborsi, e cosa fare se i soldi finiscono.

Come pulire la macchina del caffè
Se la tua macchina del caffè non funziona correttamente, probabilmente dovresti procedere con una pulizia. La maggior parte dei problemi delle macchine a cialde, capsule o automatiche, derivano dal calcare, che si deposita all'interno del piccolo elettrodomestico. Esistono dei metodi - anche semplici - per eliminarlo.
Attenzione agli antizanzare “baby”: alcuni non proteggono come dicono
Non basta la scritta “baby” per fidarsi. Molti antizanzare per bambini promettono protezione, ma non sempre sono adatti. Alcuni non sono abbastanza efficaci, altri sconsigliati per la pelle delicata dei più piccoli. Abbiamo analizzato i principali prodotti in commercio: ecco cosa funziona davvero, cosa evitare e perché non fidarsi solo dei claim in etichetta.
Biglietto nominale ai concerti: regole, controlli e rivendita
Il biglietto nominale per i concerti è obbligatorio per gli eventi in location con oltre 5.000 posti: deve riportare nome e cognome dell’intestatario e sarà valido solo con un documento d’identità corrispondente. Non è possibile avere due nomi sullo stesso biglietto, ma esistono procedure ufficiali per cambiare nominativo o rivendere il biglietto in modo sicuro e tracciabile. Ecco come funziona.