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Mancata disattivazione fornitura gas
Spett. ACEA Energia, In qualità di titolare del contratto per la fornitura di gas con numero utenza sopra specificato e PDR 01613840020096, il 21/06/2024 ho richiesto la disattivazione della suddetta fornitura di gas, poi perfezionata il 26/06/2024 con decorrenza dal 01/07/2024, per la quale mi avete anche richiesto un preventivo di quasi 70€. L'appuntamento è stato invece fissato unilateralmente per il 02/07 nella fascia 07:45-09:45. Lunedì 01/07 di mattina ho chiamato il call center (con mezz'ora di attesa) per comunicare l'indisponibilità alla presenza nella fascia oraria fissata. Mi è stato detto che sarebbe stato fissato un altro appuntamento. Inoltre, nonostante mi sia premurato a comunicare la mia indisponibilità, sembrerebbe che un operatore del distributore si sia recato ugualmente all'indirizzo della fornitura il giorno 02/07. Peraltro l'operatore non ha neanche voluto un contatto alternativo che forse avrebbe potuto recarsi all'appartamento per farlo accedere, dicendo di invece di dover contattare il fornitore (cosa che per l'appunto avevo già fatto il giorno prima). A ciò è seguita una PEC inviata il 05/07; poi pochi giorni dopo, un sollecito via chat ed un ulteriore contatto telefonico. Gli operatori si sono premurati di dire che avrebbero trattato la questione con urgenza ma a quasi una settimana dall'ultimo contatto, non c'è neanche l'ombra di un nuovo appuntamento! La casa ora non è più da me occupata, né quindi il gas è da me utilizzato. A parte le complicazioni e i costi per una procedura tutto sommato semplice, in cui sarebbe sufficiente semplicemente concordare un appuntamento con il Cliente, voglio anche ricordare che l'ARERA fissa dei tempi specifici di espletamento del servizio, che ormai sono abbondantemente superati. Si richiede pertanto: - la disattivazione urgente della fornitura in oggetto, come già richiesto ripetutamente - la cancellazione degli oneri di circa 70€ da voi richiesti nel preventivo, visti i notevoli ritardi nell'esecuzione delle prestazione - il rimborso delle spese fisse nella bolletta di chiusura dovuta a una fornitura rimasta attiva e non utilizzabile In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Restituzione acconti minori del dovuto
Mi è stato accreditato un consumo eccedente che da mesi avevo segnalato come errato dovuto alle stime che l'Azienda fa in assenza delle letture contatore da parte degli addetti. Finalmente è stata fatta la lettura del contatore acqua e mi sono stati restituiti 39 mc fatturati in precedenza senza tenere conto dello storico . La restituzione vale 77,32 euro mentre per la bolletta precedente che valeva proprio 39 mc ho pagato 101,10 Euro. A prescindere dal discorso autolettura, dato che non capisco perché per pagare il giusto io debba fare un lavoro che non mi compete e solo nei pochi giorni stabiliti da ACEA. Ritengo che mi debbano essere restituiti tutti i costi legati allo stesso consumo che mi è stato rimborsato, non vedo perché non mi deve essere rimborsata l'IVA che ho pagato, cosi come la depurazione o gli altri servizi che hanno portato ad un pagamento di 101,10 Euro contro un rimborso di 77,32 Euro a parità di consumo fatturato e stornato. Grazie.
problema con acea
Buongiorno , ho sottoscritto un contratto luce ma oggi ho ricevuto da voi mail di comunicazione che non è andato a buon fine. Ho telefonato al vs servizio clienti e mi hanno risposto di essere stati informati (???? da chi non si sa!!) che sono un "cattivo pagatore". Vorrei sapere , visto che trattasi di menzogna, quindi di calunnia, chi è il vostro informatore per poter provvedere di conseguenza. Sono amareggiata in quanto comincio a vedere come non siamo più in un paese libero, dove la scelta di cambiare gestore viene impedita per il mero interesse economico degli innumerevoli gestori in competizione fra loro. Chi ci va di mezzo sono i cittadini onesti come me. Attendo notizie.
DISTETTA LUCE
Buongiorno avevo mandato una pec per distetta con allegati documenti per Fronterre pietra pod :IT001E97062412, Non avuto nessuna riposta se gentilmente dirmi se avete distetta luce MARINA-MARZA KM 9 ISPICA.
Mancati adempimenti - Risposta a Vs. del 16/04/2024.
Per rispondere alla Vs., ribadire quanto richiesto con la mia del 16/04/2024 ed evidenziare quanto da Voi omesso, si segnala quanto richiesto: 1. Estratto conto storico dei consumi del Sig. Cerroni Luigi ad oggi, titolare del contratto e di cui Vi era stata richiesta voltura, che avete volontariamente negato, (cosa da Voi omessa di adempiere e citare); 2. Estratto conto storico dei pagamenti del Sig. Cerroni Luigi ad oggi (Cod.Fisc. CRRLGU26H15C413H) (cosa da Voi omessa di adempiere e citare); 3. Correzione di tutti gli eventi Contabili/Fiscali e note di credito a storno fatture emesse nei confronti di Cerroni Domenico Luigi (Cod.Fisc. CRRDNC59T03Z600J) i cui dati sono stati da Voi mal raccolti (e sicuramente inventati) ed in violazione di ogni osservanza fiscale e di privacy (cosa da Voi omessa di adempiere e citare); 4. Correzione di tutti gli eventi Contabili/Fiscali in cui avete mescolato numerosi Codici fiscali, anche inventati (cosa da Voi omessa di adempiere e citare); 5. Situazione aggiornata ad oggi (cosa da Voi omessa); 6. Indicazione di persona a cui rivolgersi, cosa da Voi ignorata sia nei contatti epistolari che verbali.
FATTURE CON LETTURA STIMATA
Buongiorno, premesso che l'utenza elettrica in oggetto è riferita ad un mini condominio di 4 unità a servizio unicamente alla luce delle scale temporizzata ed intestata al decuius Iuozzo Achille e che di tale utenza non è mai stata fatta voltura in quanto nessuno dei 4 condomini erano interessati all'intestazione dell'utenza in considerazione anche dell'importo limitato dei consumi e quindi delle fatture negli anni precedenti quando il gestore era Enel Energia. Con il passaggio automatico al mercato libero e quindi a Acea Energia sono cominciate ad arrivare fatture con consumo stimato elevato in quanto il misuratore non consentiva la lettura elettronica a distanza e neanche sul posto per poter fare l'autolettura. In data 19.10.2023 è stato sostituito il misuratore (cfr allegato), ma le fatture sono continuate ad arrivare con consumi stimati di 231kw (ft nro 922400143953 del 18.01.2024) e 273kw (ft numero 922400872497 dell'11.03.2024) benchè comunicato in autolettura consumi irrisori che nella data recente del 26.03.2024 erano pari a F1 +7; F2 +7; F3 +9 cumulato a far data dalla sostituzione del misuratore (19.10.2023). Per tale motivo non sono state pagate le fatture suddette, indebitamente richieste. Pertanto si richiede di annullare tali fatture od emettere nota di credito e fatturare solo quanto irrisoriamente consumato. In subordine si richiede la disdetta del contratto o il recesso unilaterale da parte di Acea in quanto fino a quando ci saranno fatture con lettura stimata il condominio continuerà a non pagare. Cordiali saluti Antonio Iuozzo
SERVIZIO CLIENTI OFFENSIVO
BUONA SERA, QUESTA SERA VERSO LE ORE 18:30 HO CHIAMATO IL SERVIZIO CLIENTI 800/130331 PERCHE' HO RICEVUTO UNA RACCOMANDATA DATATA 11/03/2024 PER LA COSTITUZIONE IN MORA DI ALCUNE FATTURE PER TOTALE DI € 379,53. MI RISPONDE UN VOSTRO OPERATORE CON CODICE C001402 (sperando che il codice comunicato sia reale) E CON RIVOLGERSI IN MODO MALEDUCATO E CONFIDENZIALE MI COMUNICA CHE NON SI PUO' PROVVEDERE AL PIANO DI RATEIZZAZIONE COME PROPOSTA NELLA RACCOMANDATA IN 7 RATE PERCHE' IMPORTO SCADUTO E' MOLTO PIU' ALTO E CORRISPONDE AD € 1.766,71. CHIARAMENTE RESTO UN ATTIMO COLPITO DA IMPORTO TOTALMENTE DIVERSO E CHIEDO DI RATEIZZARE TUTTO E DI INVIARMI UN DOCUMENTO IN CUI RISULTANO TUTTE QUESTE FATTURE NON SALDATE E MI VIENE PROPOSTO UN PIANO DI RATEIZZAZIONE IN 5 RATE. DAVANTI A TALE PROPOSTA RESTO UN ATTIMO COLPITO PERCHE' MI SEMBRA STRANO CHE PER € 379,53 MI VIENE PROPOSTIO NELLA RACCOMANDATA 7 RATE E SU UN IMPORTO MOLTO PIU' ALTO SI POSSONO FARE SOLO 5 RATE. MANIFESTO CHIARAMENTE I MIEI DUBBI E IL VOSTRO OPERATORE A PARTE RIVOLGERSI IN MODO MALEDUCATO CON UN LINGUAGGIO ESTREMAMENTE CASALINGO, MI DICE PURE CHE DEVO RINGRAZIARE SE MI VENGONO PROPOSTE 5 RATE E CHE MICA SONO ALLA CARITAS. INOLTRE QUANDO PROCEDE CON LA RICHIESTA DELLA RATEIZZAZIONE SENTO CHE DICE ANCHE ALLE COLLEGHE RIDENDO CHE IO STO FACENDO DELLE RICHIESTE ASSURDE DERIDENDOMI. A TAL PUNTO MANIFESTO IL MIO DISDEGNO CHIEDENDO IL NUMERO DI MATRICOLA DELL'OPERATORE (RIPETO SPERANDO CHE SIA REALE) E CONTINUA A DERIDERMI E FARE COMMENTI CHE TROVO AL QUANTO OFFENSIVI. MI COMUNICA CHE NEI PROSSIMI GIORNI RICEVERO' EMAIL PER PROCEDERE CON LA RATEIZZAZIONE PER UN TOTALE DI € 1766,71 IN 5 RATE (RIPETO TROVO ASSURDO CHE SU IMPORTO BASSO POSSO FARE 7 RATE E SU IMPORTO MOLTO PIU' ALTO POSSO FARE SOLO 5 RATE). ADESSO CHIARAMENTE IO SONO IN DIFETTO NEL PAGAMENTO E QUINDI CHIARAMENTE PROVVEDERO' A QUANTO DOVUTO IN MANIERA RATEALE MA SICCOME IO SONO UN CITTADINO CHE USUFRUISCE DI UN SERVIZIO E CHIAMO UN CALL CENTER CHE MI DERIDE E MI OFFENDE VOGLIO ESSERE TUTELATO ASSOLUTAMENTE DAVANTI A TALE COMPORTAMENTE ED IN QUALITA' ANCHE DI SOCIO DI ALTROCONSUMO FARAO' SUBITO UNA SEGNALAZIONE PER TALE COMPORTAMENTO OFFENSIVO. GRAZIE
Mancati adempimenti alle mie in Vs. possesso.
Ad oggi, nonostante la numerosa corrispondenza inoltrata, le reiterate richieste, l’esposizione puntuale dei fatti, la Vs. azienda continua a far finta di nulla con risposte vaghe su fatti... Prosegue nell'allegato: CDL sollecito 20240221 acea.pdf
Cambio offerta non attivata
Buongiorno, ho richiesto il cambio di offerta della Luce con lo stesso operatore in data 28/11/2023 e ad oggi non è ancora stato fatto. Chiedo che venga attivata immediatamente la nuova offerta e compensata la differenza di costo della tariffa attualmente attiva e quella richiesta.
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