Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. T.
02/02/2023

Assistenza Fantasma/attesa di 60 giorni

Salve,sono qui a raccontare una vicenda che ha quasi dell'inverosimile omettendo volontariamente noiosi dettagli quali le ore perse ad inviare pec, contattare consulenti esterni ed avvocati.In data 30.11.2022 sono coninvolto in un sinistro in localita Curno(bg),qui l'inizio di una via crucis:provo a contattare per giorni il reparto preposto della mia attuale compagnia assicurativa GENERTEL(uff.sinistri) con decine di tentativi (chat, mail e numero di telefono)ma nessuno risponde.Sollecitato dalla controparte invio la pratica di cid all'assicurazione in oggetto, passa una settimana mi viene reinviato il modulo in cui mi segnalano che la firma presente sul CID e solo da parte mia, essendo non corretto effettuo innumerevoli tentativi fallimentari di contatto con l'ufficio sinistri (20 minuti di attesa a chiamata per sentirsi mettere giu), riesco invece a prendere contatto passando dall'ufficio preventivi NUOVE POLIZZE dove rispondono prontamente, a seguito di forti rimostranze da parte mia si impegnano a richiamarmi ed effettivamente vengo ricontattato dopo poco e mi viene detto che il modulo è firmato da entrambe le parti ma che non riescono a risalire alla controparte in quanto ci sono dei dati da corregere. Procedo con la correzione (sono passati in totale 12 giorni), da quel momento il silenzio totale , sono passati in totale 40 giorni e ulteriori tentativi di contattare l'ufficio sinistri che resta irreperibile.I pochi tentativi riusciti di contatto con genertel sono solo con operatori dell'ufficio NUOVE POLIZZE E PREVENTIVI i quali rispondono che non sanno dare ulteriori informazioni e di riprovare ulteriormente nei giorni successivi.Segnalo per precisione la cronologiaIn data 9.12 ricevo segnalazione da parte di genertel che il cid non è a firma congiunta.(segnalazione non corretta in quanto il foglio è a firma congiunta)In data 10 riesco a prendere contatto con ufficio NUOVE POLIZZE che dopo infiniti giri mi segnala che mancano dei dati e che effettivamente è a firma congiunta il CIDIn data 10.12 Viene inviato il Cid correttoIn data 21.12 Viene inviato il Cid corretto TRAMITE PECIn data 9.1.2023 ricontatto l'ufficio sinistri senza successo , contatto quindi l'ufficio Nuove Polizze e Preventivi che mi da ulteriore risposta di attendere.Totale trascorso dall'invio correzione 31 giorni.IN data 18/01/2023 ricevo una mail in cui mi viene segnalato che:a seguito della Suarichiesta di risarcimento non riteniamo di formulare l’offerta di liquidazione in quantodalle valutazioni effettuate sugli elementi in nostro possesso ed in particolare sullabase della denuncia presentata dalla Controparte,non emerge alcuna responsabilità a carico della controparte assicurata con la spett. Allianz S.P.A.. Ci risulta infatti che il sinistro sia imputabileunicamente a un suo improvviso cambio di fila all’interno della rotatoria.La cosa non mi risulta cosi come non risulta dal cid, segnalo infatti che la controparte ha già risolto il sinistro con la sua assicurazione con una compartecipazione di responsabilità (50%/50%)Insomma pare che non abbiano intenzione di formulare una proposta di risarcimento.Richiamo e riesco a prendere contatto soltanto perchè ho salvato in rubrica il numero specifico di un operatore e vengo rassicurato che è una mail standard e che attendono ulteriori informazion dalla controparte , la quale in costante rappoorto telefonico con me mi indica aver già ricevutorimborso dalla sua assicurazione e che i documenti sono stati inviati tempo addietro.Ad oggi in data 2.2.2023 sono riuscito a conttatare tre volte tramite chat alle 8.05 del mattino (impossibile contattarli successivamente a questo orario) due operatori genertel, il primo mi rimandava alla settimana successiva, e cosi la settimana successiva mi rimandava ad attendere un ulteriore settimana, il secondo ha interrotto la conversazione senza preavviso.Sono esasperato , l'esperienza del sinistro è stata fino ad oggi una bazzeccola in confronto all'esperienza vissuta con l'assicurazione in oggetto.Ormai risoluto nell'adire alle vie legali mi rivolgo ad altroconsumo nella speranza possano dare un barlume di speranza a questa incresciosa situazione.DATA ODIERNA 2.2.2023, sinistro segnalato a meta settembre.

Chiuso
D. D.
31/01/2023

Mancato rimborso premio residuo

Buongiorno, nei primi giorni di ottobre 2022 ho venduto la mia moto e in data 11/10/22 ho inviato tutta la documentazione utile al rimborso del premio rimanente. Sul sito della compagnia assicurativa è riportato un tempo limite entro il quale si riceve il rimborso e in questo caso specifico io avrei dovuto ricevere il rimborso sul mio conto corrente entro i 10 giorni successivi all'invio della documentazione. Ad oggi 31/01/23 dopo numerosi reclami telefonici al numero della compagnia effettuati nei vari mesi, non ho ancora ricevuto alcun rimborso nonostante tutti gli operatori con cui mi sono interfacciato abbiano confermato la correttezza dei documenti da me inviati. Se non riceverò un rimborso entro i primissimi giorni di febbraio sarò costretto a procedere per vie legali. Ad ogni modo la mia esperienza con questa compagnia non è stata assolutamente positiva e approfitto di questo ente a favore dei consumatori per sconsigliare vivamente la stipula di contratti con Genertel poichè si sono rivelati poco seri e poco disponibili nei confronti di un cliente che ha pagato, tra l'altro, per intero e fin da subito il premio. Grazie

Chiuso
F. C.
27/01/2023

Manca assistenza sinistro

Buongiorno,in relazione all'assicurazione Protezione 4 Zampe contratto P87726/0200 ho inviato già due comunicazioni di denuncia sinistro i giorni 16 e 19 gennaio via email all'indirizzo sinistri@genertel.it ricevendo solo una comunicazione automatica di avvenuta ricezione.Ho provato a contattarvi telefonicamente almeno 30 volte in questi giorni ed è impossibile parlare con un operatore. Ho anche scritto una PEC al vostro indirizzo genertel@pec.genertel.it dal mio indirizzo PEC personale ma il vostro sistema non accetta PEC in ingresso.Gradirei essere contattato per sapere come e quando liquiderete il mio sinistro.Cordiali salutiFabio Davide Capasso

Risolto
A. P.
27/01/2023

Mancato rimborso del non goduto della polizza assicurativa

Salve, in data 12/10/2022 ho venduto il mio quadriciclo leggero targato X89X8T, ho provveduto ad inviare documentazione con passaggio di proprietà il giorno stesso e, dopo vari solleciti, telefonate e pec, dopo aver anche segnalato il grave comportamento all’IVASS, dopo oltre tre mei, non ho ancora ricevuto il rimborso del premio non goduto. Sul sito si parla di 10 gg, mentre al call center prima 30gg, poi non prima di 90gg, comportamento irricevibile!!!

Risolto
G. D.
24/01/2023

Impossibile comunicare con genertel per disdetta

Salve, ho contattato la Genertel per effettuare la disdetta al loro indirizzo mail con tutta la documentazione di vendita del mio motoveicolo.Dopo 90 giorni non ho ricevuto notizie.Ho sollecitato l'azienda al telefono e via mail, ma niente!Vorrei disdire il mio contratto assicurativo ed ricevere la differenza del compenso pagato.Grazie!

Risolto
T. B.
16/01/2023

Mancata chiusura contratto e assegno non ricevuto per sinistro

In data 3 gennaio ho venduto l'auto e da allora nessuna risposta da genertel del perché ancora oggi non mi chiudono il contratto 100099951. Ho mandato mail, pec e cercato di parlare con qualcuno ma è ancora attiva! Inoltre il 9 di dicembre ricevo una mail per avvisarmi della spedizione dell'assegno di un sinistro avuto il 28 ottobre 2022, e non l'ho mai ricevuto! Chiedo quindi di essere contattato quanto prima e di chiudere questa storia il prima possibile.

Risolto
E. C.
11/01/2023

Mancato rimborso e storno polizza

Buongiorno. In data 08/12/2022 acquistavo erroneamente la polizza RCA Genertel n. 173049862 per il veicolo targato EZ933FA. Esercitavo immediatamente nello stesso giorno il mio diritto di recesso e ripensamento a mezzo PEC (vedi Allegato). Nei giorni successivi, RIPETUTAMANTE ed INFRUTTUOSAMENTE, cercavo di mettermi in contatto con l'assicurazione a mezzo del servizio clienti, che neanche lontanamente può definirsi tale!!!In data 15.12.2022 inoltravo ulteriore PEC di sollecito (vedi allegato PDF), rimasta totalmente, anche questa senza riscontro!!!Alla data odierna la Polizza Genertel è ancora presente nei sistemi ANIA e NESSUN RIMBORSO è stato effettuato!!!Chiedo pertanto l'immediato storno della polizza ed il relativo rimborso totale del premio entro e non oltre 10 gg dalla presente.In mancanza inoltrerò esposto/denuncia all'IVASS per le condotte appena rappresentate.Distinti salutiing. Ettore Mariano Clemente

Risolto
A. T.
09/01/2023

Assistenza Fantasma/attesa di 40 giorni

Salve , in data 30.11.2022 sono coninvolto in un sinistro , provo a contattare per giorni il reparto preposto (uff.sinistri) con decine di tentativi (chat, mail e numero di telefono)ma nessuno risponde.Sollecitato dalla controparte invio la pratica di cid all'assicurazione in oggetto, passata una settimana mi viene reinviato il modulo in cui mi segnalano che la firma presente sul CID e solo da parte mia , essendo non corretto effettuo innumerevoli tentativi fallimentari di contatto con l'ufficio sinistri, riesco invece a prendere contatto passando dall'ufficio preventivi NUOVE POLIZZE dove invece rispondono prontamente, a seguito di forti rimostranze da parte mia si impegnano a richiamarmi ed effettivamente vengo ricontattato dopo poco e mi viene detto che il modulo è effettivamente firmato da entrambe le parti ma che non riescono a risalire alla controparte in quanto ci sono dei dati da corregere. Procedo con la correzione (sono passati in totale 12 giorni), da quel momento il silenzio totale , sono passati in totale 40 giorni e ulteriori tentativi di contattare l'ufficio sinistri che resta irreperibile.I pochi tentativi riusciti di contatto con genertel sono solo con operatore dell'ufficio NUOVE POLIZZE E PREVENTIVI che mi rispondono che non sanno cosa fare e di riprovare ulteriormente nei giorni successivi.Segnalo per precisione la cronologiaIn data 9.12 ricevo segnalazione da parte di genertel che il cid non è a firma congiunta.(segnalazione non corretta in quanto il foglio è a firma congiunta)In data 10 riesco a prendere contatto con ufficio NUOVE POLIZZE che dopo infiniti giri mi segnala che mancano dei dati e che effettivamente è a firma congiunta il CIDIn data 10.12 Viene inviato il Cid corretto In data 21.12 Viene inviato il Cid corretto TRAMITE PEC Oggi in data 9.1.2023 ricontatto l'ufficio sinistri senza successo , contatto quindi l'ufficio Nuove Polizze e Preventivi che mi da ulteriore risposta di attendere.Totale trascorso dall'invio correzione 31 giorni.

Chiuso
C. C.
02/01/2023

assegnazione perito

Scrivo in merito al sinistro 247H032022000040336, del 24/10/22. Non ho ancora ricevuto indicazioni del perito per effettuare la riparazione nella carrozzeria convenzionata segnalata nel sinistro. Non rispondete nessun email e nessuna chiamata! Non riesco ad andare avanti con ls riparazione della mia macchina.

Chiuso
R. P.
29/11/2022

Perizia grandine

Buongiorno dopo tante chiamate al vs centralino sono riuscito ad avere il numero del perito sig.scuderi dove mi suggerisce la sua perizia che in sostanza mi dice se viene riparata mi riconosce il danno di 2600 euro se non viene riparata mi riconosce un danno solo di malappena 900 euro Ma il signor perito pensa che nn riparadola la mia vettura perda solo 900 euro del suo valore commerciale???Visto che è stata devasta dalla grandine è il signor carrozziere mene chiede circa 3700 euro per riparla Ma vi sembra logico?Fatemi sapere se dobbiamo fare una battaglia legale...Che io sarò pronto ad affrontare grazie e buona giornata

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).