Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Truffa
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [DATA]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Deterioramento rivestimento divani
A novembre 2020 abbiamo acquistato 2 divani in pelle, pagati 2.500 euro in contanti dalla Maison Sofa', a distanza di 2 anni il rivestimento degli stessi si sta sgretolando e abbiamo segnalato il problema all'azienda. Il mezzo di comunicazione è prevalentemente la messaggistica di watzapp intervallata ogni tanto, bontà loro da alcune telefonate (dopo molta insistenza da parte nostra). Siamo a marzo e di soluzioni non si parla, tranne la possibilità di avere una valutazione del 50% del costo sostenuto per l'acquisto di nuovi divani. Pur ammettendo che risultava un'anomalo deterioramento del rivestimento, l'azienda ha ribadito la scadenza dei 2 anni di garanzia e quindi la disponibilità a sostituire i divani alla modica somma di 1200 euro...praticamente li devi ricomprare!!!!!!!!! Nelle intercorse, sporadiche telefonate, era sembrato si potesse arrivare ad una soluzione bonaria del problema...ma ad un certo punto la persona con cui avevamo colloquiato, ci ha detto che la titolare dell'azienda aveva respinto quell'accordo verbale e ci avrebbe richiamato per comunicarcene uno nuovo...non ha mai chiamato!!! Mi piacerebbe tanto ricredermi sulla serietà di questa azienda e ritrattare le mie precedenti recensioni e reclami...ma pare che non tutti i clienti sono trattati alla stessa stregua...io ci credo ancora...cara Titolare della Maison Sofà...mi dimostri che mi sto sbagliando e che avete la buona volontà di risolvere la pratica, come la chiamate voi.
Deterioramento rivestimento divani
Buongiorno, 2 anni fa ho acquistato 2 divani in pelle, da qualche tempo il rivestimento dei divani si sta screpolando. Contattata l'azienda mi è stato confermato un'anomalo deterioramento del rivestimento ma la garanzia è scaduta e per sostituire i divani devo rimetterci altri soldi. A prescindere da ciò, non riesco a comunicare con loro se non tramite watzapp...a cui si degnano di rispondere solo dietro solleciti telefonici. Chiedo la possibilità di avere un'interlocutore fisico per la contrattazione e la visione fisica dei divani. Grazie
Mancata sostituzione
Buongiorno, ho comprato un divano da quest'azienda il 27/06/2022 specificando notevoli volte che non avremmo concluso l'acquisto se si fosse parlato di un divano da esposizione. Dopo che ci è stato confermato che non sarebbe stato un divano da esposizione, il contratto è proseguito fino alla consegna del divano, cioè il 29/06. Dopo 1 mese pulendo il divano abbiamo notato una grande quantità di polvere nel retro insieme ad un cartello con scritto SI PREGA DI NON ACCOMODARSI. Abbiamo subito mandato un reclamo all'azienda che dopo i corrispettivi controlli ci ha subito contattato chiedendoci scusa e garantendoci la sostituzione con un divano nuovo, chiedendoci tutte le foto e i documenti.Dopo svariate chiamate, messaggi ed email, ci rispondevano sempre nella stessa maniera , cioè che sarebbe arrivato a giorni. L'ultimo messaggio l'abbiamo ricevuto il 30/01/2023 dove per l'ennesima volta si scusavano del disagio e dicevano che avevano programmato la consegna a giorni. Da quel giorno non riusciamo più a contattarli telefonicamente, via email ma soprattutto neanche tramite pec.
RECLAMO RISOLTO
L'azienda La Maison Sofa si è dimostrata disponibile e ben disposta a risolvere il mio problema che, alla fine, è stato risolto.Nel 2017 avevo acquistato un divano angolare in pelle che a distanza di due anni ha iniziato a rovinarsi in maniera tale da farmi dubitare del pellame.Pochi mesi fa, tramite la sezione reclami di Altroconsumo mi sono messo in contatto con l'azienda che ha proposto varie soluzioni al mio problema trovando subito un accordo.Il reclamo che avevo aperto si è chiuso automaticamente prima che potessi segnalarlo come risolto pertanto ho ritenuto opportuno e rispettoso nei confronti dell'azienda rendere pubblico il lieto fine.Grazie La Maison SofaGrazie Altroconsumo
Divano in pelle
Circa 2 anni fa, il 18 maggio 2016, ho acquistato 2 divani mod. Corallo, in pelle. Ad agosto 2018, esattamente a 2 anni e 3 mesi circa dalla consegna, sulla parte superiore del divano sono comparse delle crepe. Tali crepe non possono certo essere conseguenti all'usura ma ad un difetto della pelle stessa. Ciò in quanto quella e' l'unica parte in cui non vi e' un contatto con abiti o vestiti in genere. Da un precedente contatto mi avete risposto che tali lesioni non sono coperte da garanzia, proponendimi una eventuale riparazione al costo di 500 euro. Ebbene ho sentito dei tappezzieri i quali mi hanno rappresentato che tale tipo di crepe non e'legato alle naturali proprietà della pella ma ad una scarsa qualità della stessa.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?