Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Smarrimento documenti rimborso spese mediche
Buongiorno il mio codice è BAUC90.Nel 2022 ho inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo indicato dal vostro sito tutta la documentazione richiesta da voi per poter procedere con il rimborso..questo il 22 dicembre 2022.la documentazione richiesta è stata ricevuta da voi il 3 gennaio 2023 timbro postale e firma del ricevente sulla ricevuta di consegna in mio possesso.Nel mese di marzo chiamo il call center e mi viene data la risposta che causa covid le pratiche si erano ammucchiate e quindi avevano rallentato i pagamenti dei rimborsi.Chiamo a giugno e con stupore scopro che a mio nome non risulta nessuna pratica caricata sulla mia cartella.Subito ho inviato una mail alla sede che a oggi non ho avuto risposta.Chiedo gentilmente alla faschim di mettersi in contatto con me per lo meno per il da farsi e per avere chiarimenti tutt ora negati.Era il primo rimborso dopo 10 anni di pagamento non chiedo corsie preferenziali ma risposte.Spero di sentire presto buone notizie per evitare spiacevoli ulteriori gesti.Cordiali saluti
mancato rimborso spese odontoiatriche
Buongiorno, attendo da più di 1 anno e mezzo un rimborso di 677€ per una pratica odontoiatrica numero: 6430634
Mancato rimborso
Il sottoscritto Ponte Alberto Giorgio e la moglie Romeo Elisabetta, codice associato Faschim ROEL 33, associati al Fondo Faschim per l’assistenza sanitaria hanno due pratiche aperte da tempo senza aver ricevuto ancora nessun rimborso.PRATICA 6612025 Euro 272,00 La pratica è bloccata dall’inizio dell’anno 2022 per problemi legati all’inserimento della documentazione nel sito Faschim. Nel mese di SETTEMBRE 2022 l’operatore del numero verde ha assicurato che la pratica risultava nello stato di LIQUIDAZIONE e che a breve sarebbe avvenuta la liquidazione dell’importo di Euro 272. In data 10/11/2022, chiamando nuovamente il numero verde, la pratica questa volta era nello stato IN LAVORAZIONE, nessuna notizia invece del rimborso di 272 della telefonata precedente. Da gennaio 2023 la pratica risulta essere in stato avanzato di lavorazione….. ma siamo già arrivati alla fine di aprile 2023 rispetto alla presentazione del 28/02/2022.------------------ PRATICA 6390059 Euro 2602,00 Pratica aperta nel 2021 ed integrata parzialmente in quanto l’impianto dentale prevedeva tempi lunghi. Il 4/11/2021 il call center indicava che la pratica si sarebbe chiusa ma c’era la possibilità di riaprirla al termine del lavoro. Il lavoro è terminato nel 2022 e dal vs sito la pratica risulta ancora aperta nonostante la documentazione finale sia stata presentata. Ora anche questa pratica risulterebbe in stato di lavorazione (avanzato di lavorazione su indicazione del Vs.operatore). La pratica è stata chiusa e riaperta con il n.6690059/R02 e risulta in lavorazione ma siamo già arrivati alla fine di aprile 2023 rispetto alla presentazione del 24/01/2023.Si richiede una risposta del Faschim e soprattutto la liquidazione. A questo punto il ricorso alle vie legali sembra veramente più vicino. Ponte Alberto Giorgio Romeo Elisabetta Codice Faschim ROEL33
FASCHIM Non rimborsa
Buongiorno, il 6 ottobre 2022 ho fatto richiesta a FASCHIM per avere il rimborso su un'operazione ODONTOIATRICA, a Febbraio 2023 mi sono stati richiesti documenti aggiuntivi che il 1° marzo ho provveduto a caricare sulla loro piattaforma, dopo settimane di stallo, la pratica da SOSPESA torna ad essere IN LAVORAZIONE, siamo il 13 aprile 2023 e lo stato è ancora IN LAVORAZIONE ed io non ho ricevuto notizie ... Ho chiamato più volte al call center per sapere quando avrebbero chiuso la pratica e la risposta è sempre stata la stessa, SE LO STATO E' IN LAVORAZIONE VUOL DIRE CHE QUALCUNO CI STA LAVORANDO, AVENDO TANTE PRATICHE LA SUA VERRA' CHIUSA PRIMA O POI ... Io credo che si è al limite dell'assurdo ... non sapere quando chiudono una pratica aperta da ottobre 2023 ?!?!? Grazie per un vostro intervento/supporto nello scioglimento di questa ingarbugliata situazione. Per la cronaca, ho richiesto anche l'intervento del nostro RSU per avere una risposta in merito che, da quanto ho capito, FASCHIM non è in grado di dare ad oggi ... Cordiali saluti. Andrea
mancato rimborso
ho richiesto rimborso alla mia assicurazione per una visita specialistica e una visita odontoiatrica. Per la prima, dicono di avere fatto il rimborso ma non ho ricevuto nulla. La mia banca chiede il numero di CRO per verificare ma l'assicurazione dice di non poter fornirlo. Per il secondo, la pratica è ancora in lavorazione dopo ben 2 mesi....
MANCATO RIMBORSO pratica n. 2022-318F-463515D1 VUMBACA BARBARA
Buon giorno, in data 20.10.22 ho caricato sul portale Faschim le fatture relative alle spese odontoiatriche sostenute. In data 13.12 a seguito richiesta ho inviato le certificazioni mancanti.A distanza di 4 mesi la pratica risulta sul sito sempre in lavorazione. In questi 4 mesi ho chiamato sistematicamente il call center che forse per la poca competenza che hanno, rispondevano sempre di essere in ritardo e che la pratica era in lavorazione. In data primo marzo invece chi ha risposto al call center mi ha comunicato che la mia pratica è congelata fino al 15.3 data in cui io devo chiamare per richiedere la revisione e quindi la riapertura del sinistro. Questa procedura non è da prassi pertanto non è corretto da parte loro congelare una pratica e neppure avvisarmi via e.mail o tramite il sito. vi chiedo se potete intervenire. grazie e cordiali saluti
MANCATO RIMBORSO E PERDITA DOCUMENTI
Buon giorno pratica 2022-4058-06303B3EMI avete negato il rimborso mentre abbiamo inoltrato in prima istanza la lettera di dimissione e, quando in possesso abbiamo inviato per raccomandata una chiavette con la cartella clinica di circa 213 pagine. Abbiamo ricevuta raccomandata e cartolina di ritorno da voi firmata per ricevuta. Anziché negare il pagamento potete concordare un modo per inoltrare questa cartella, dare la possibilità di inserirla online visto che l'inoltro per raccomandata è stato perso. Il call center non funziona, la mail nemmeno. O non mettete nel tariffario il rimborso diaria, oppure date assistenza e riscontri.
Mancato pagamento rimborso
Buongiorno, in maggio 2022 ho richiesto il rimborso di una prestazione medica (Richiesta Rimborso: 6624862), la richiesta è stata accettata e nell'esito della pratica risulta che l'importo di 44 euro è stato liquidato. Purtroppo, ad oggi, non ho ricevuto nessun accredito e nonostante le mie molteplici chiamate alla sede Faschim non ci sono progressi.Ogni volta la persona che mi risponde (che ormai mi conosce per nome) mi dice che sarò richiamata o che il bonifico è in spedizione ma questa è purtroppo una bugia in quanto non vengo nè richiamata nè rimborsata.Sono a chiedere che venga annullata la richiesta di rimborso per ecografia in modo che io possa richiederne un altro.Al momento anche all'agenzia delle entrate Faschim ha fornito dati non veritieri in quanto risulto rimborsata di un ammontare che non è quello effettivo (44 euro non mi sono mai stati rimborsati).Spero risolviate celermente questo spiacevolissimo problema.
mancato rimborso in tempi congrui assicurazione faschim
sono una associata faschim , perchè lavoro in un azienda chimica , ho recentemente iscritto anche mio figlio convivente e a distanza di qualche mese ha effettuato un ciclo di terapie presso l'azienda sanitaria careggi . I ticket sono integralmente rimborsati , ho caricato fattura richiesta e giustificati che riportano tutto quanto necessario , ma a distanza di 70 gg non ho ancora ricevuto il bonifico di rimborso e la motivazione piu che singolare del call center è che sono in corso verifiche dato l'importo oneroso (1100 euro per un ciclo di terapie) , ora mi chiedo quando ancora dovrò aspettare ?? non esistono moduli reclami nè moduli solleciti e soprattutto è visibilmente chiaro ogni aspetto possibile nella documentazione completa che ho allegato , possibile che debba aspettare così tanto mentre un ticket da 36 euro viene rimborsato in 5 gg ??non lo trovate ingiusto proprio per la cifra ?il mio codice faschim è AGVI14
MANCATO RIMBORSO SPESE SANITARIE
Il sottoscritto Ponte Alberto Giorgio e la moglie Romeo Elisabetta, codice associato Faschim ROEL 33, associati al Fondo Faschim per l’assistenza sanitaria hanno due pratiche aperte da tempo senza aver ricevuto ancora nessun rimborso. PRATICA 6623516La pratica è bloccata dall’inizio dell’anno 2022 per problemi legati all’inserimento della documentazione nel sito Faschim. Nel mese di SETTEMBRE 2022 l’operatore del numero verde ha assicurato che la pratica risultava nello stato di LIQUIDAZIONE e che a breve sarebbe avvenuta la liquidazione dell’importo di Euro 272.In data 10/11/2022, chiamando nuovamente il numero verde, la pratica questa volta era nello stato IN LAVORAZIONE, nessuna notizia invece del rimborso di 272 della telefonata precedente. Ora la pratica risulta essere in stato avanzato di lavorazione. PRATICA 6390059Pratica aperta nel 2021 ed integrata parzialmente in quanto l’impianto dentale prevedeva tempi lunghi. Il 4/11/2021 il call center indicava che la pratica si sarebbe chiusa ma c’era la possibilità di riaprirla al termine del lavoro. Il lavoro è terminato nel 2022 e dal vs sito la pratica risulta ancora aperta nonostante la documentazione finale sia stata presentata.Ora anche questa pratica risulterebbe in stato di lavorazione (avanzato di lavorazione su indicazione del Vs.operatore). Si richiede una risposta del Faschim e soprattutto la liquidazione.Ponte Alberto GiorgioRomeo Elisabetta Codice Faschim ROEL33
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
