Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Problema con addebito canone senza firma contratto
Buongiorno, per tentare di rintracciare il cellulare faccio una ricerca sul web e decido di affidarmi sito www.mobile-find.mobi, prova non localizza il mio cellulare (il servizio non funziona mai), pago € 0,60 e si attiva senza che fosse specificato un abbonamento a non si capisce a quale servizio 39.99€ al mese. Purtroppo per motivi vari ho controllato estratto conto della carta solo oggi 22/4/2024 e ho un addebito mensile dal 01/01/2022 . Ho subito disdetto abbonamento, preciso che nessuna mail di attivazione mi è arrivata e nemmeno mail mensile di abbonamento!!
disdetta
Buongiorno , come accordi presi telefonici vi invio il contratto a cui mi riferisco .
Abbonamento all'edizione digitale del 'corriere' interrotto nonostante l'addebito del canone.
In data 22 Novembre 2023 RCS ha addebitato automaticamente sulla mia carta di credito il canone annuale per il rinnovo dell'abbonamento digitale 'Naviga +', pari a EUR 69,99. Il rinnovo e' stato ricevuto e registrato con validita' fino al 23/11/2024, come evidenziato dalla schermata allegata ('pagamenti_corriere.jpg'). In data 6 dicembre 2023 ricevevo da RCS sulla mia carta di credito un *secondo* addebito di EUR 69.99 (le notifiche ricevute per i due addebiti si trovano nell'allegato 'rcs-addebiti.pdf'). Non avevo e non ho in corso alcun altro contratto di abbonamento con RCS. Lo stesso giorno ho contattato il servizio clienti chiedendo lo storno del secondo addebito. Non ricevendo altri riscontri che una risposta automatizzata (gli scambi di messaggi con il servizio clienti fino a stamani si trovano nell'allegato 'rcs-messaggi-a-servizio-clienti.pdf'), il 13 dicembre 2023 invitavo nuovamente a procedere allo storno del secondo addebito, indicando che in caso contrario avrei contestato l'addebito all'emittente della carta. Cosa che, in assenza di riscontri, ho fatto in data 15 Dicembre 2023. La mia contestazione per l'addebito duplicato e' stata in seguito definitivamente accettata dell'emittente della carta. In data 12 aprile 2024 RCS procedeva, unilateralmente e senza alcun preavviso, a terminare e cancellare il mio abbonamento 'Naviga +'. In data 13 Aprile 2024 compilavo un modulo di contatto sul sito degli abbonamenti del 'Corriere' indicando la situazione. Non avendo ricevuto risposta, in data odierna, 19 Aprile 2024, ho contattato telefonicamente e poi di nuovo, come da indicazione ricevuta, per iscritto, il servizio clienti RCS, allegando i due estratti conto della carta di credito che sono anche qui allegati ('listaMovimentidicembre2023.pdf' e 'listaMovimentigennaio2024.pdf') e concedendo il permesso di accedere ai dati personali li' contenuti. Risultano un addebito di RCS di EUR 69,99 in data 22/11/2023, un secondo addebito di RCS di EUR 69,99 in data 6/12/2023, uno storno dello stesso addebito fatto in data 15/12/2023 - in seguito alla mia contestazione. Per un totale di EUR 69,99 a favore di RCS. Non sono registrati altri mezzi di pagamento per questo contratto e non mi risultano altri rimborsi. Alla mia richiesta di oggi veniva data risposta negativa, asserendo che l'abbonamento e' stato chiuso per la mia richiesta di storno del relativo pagamento. Ribadisco che dai miei conti e dai riscontri bancari risultano EUR 69,99 a favore di RCS in data 22/11/2023. Richiedo quindi il ripristino del mio abbonamento 'Naviga +' e la sua estensione per il periodo da me non goduto fra il 12 Aprile 2024 e la data della riattivazione. Grazie. Francesco Prelz via Broni 3 20139 Milano
Cessazione contratto
Buon giorno Mia figlia ha preso contatto con Voi per un abbonamento che doveva scadere il 17.03.2024.Prima della scadenza abbiamo tentato di contattarVi per recedere/cessare da tale servizio. Da tale data non ho più usufruito di tale Vs. servizio, ma ieri mia figlia (che mi aveva regalato per un mese tale servizio) ha scoperto che il 17.03 e 17.04 sono stati addebitati 12,99 + 3 euro automaticamente. Abbiamo provveduto a dare istruzioni a paypal di eliminare tale automatismo. Ora sembra ci siano problemi ad avere il rimborso di tali addebiti e anche problemi per rendere attiva la cessazione dal 17.03.24. Ho chiesto di parlare con un operatore, ma non risulta possibile. Ho fatto una mail e sono in attesa di risposta. Con Altroconsumo spero di avere assistenza alfine di ottenere quanto richiesto. Grazie per cortese riscontro, cordiali saluti Filippi Albino
Addebito non autorizzato
Buongiorno, , faccio presente che sono un cliente di questa società dal 2022 ( Total AV ) con un abbonamento il primo anno conveniente ( forse come tutti gli antivirus ) ma con l' eccezione che gli altri ti danno la possibilità di non continuare ma questi no, continuano a addebitare senza che te ne accorgi e senza autorizzazione e c'è anche il dubbio di (truffa ) . Voglio precisare che già fatto denuncia alle autorità competenti . Il mio codice cliente ID Cliente #50542844 Bruno Ferdinando
Tacito rinnovo senza avvisi
Buongiorno, devo denunciare l'attivazione di un abbonamento al sito onlinecv.it non richiesto. Qui di seguito la storia: In data 02.07.2022 ho acquistato un modulo on line per la compilazione di un CV, a fronte di un costo di qualche euro, con addebito sulla carta di credito di mio padre. Senza ricevere alcuna comunicazione e senza averne consapevolezza, mi è stato addebitato mensilmente, a partire dal mese di agosto 2022, un importo di 29.95 euro, per complessivi 599 euro. Sottolineo che non ho ricevuto alcuna comunicazione al mio indirizzo email e nessuna fattura o avviso di addebito via email. In data 14.04.2024 ho eseguito la cancellazione dell'account direttamente sul sito onlinecv.it ma, vista l'esperienza pregressa, non so se questo sarà sufficiente ad interrompere gli addebiti. Chiedo pertanto di: -annullare immediatamente qualsiasi abbonamento a me intestato -sospendere ogni prelievo -restituire le somme indebitamente trattenute Grazie, Matteo Angelo Praderio
RECESSO CONTRATTO
Buongiorno il 19/3/24 ho firmato un contratto 139354 con GDL per inserire una doccia nell’attuale vasca da bagno con detrazione del 50% e legge 104 perché io sono invalido,,pensando di firmare con bagni italiani e lasciando una caparra di 400€.Premetto che il proprietario della casa è la mia compagna e non io,nei giorni a seguire la mia compagna ha chiamato il consulente per far modificare la cifra sul contratto che era di 5400€ ma che invece era stato pattuito 4800€ con mille ma e se.Il 03/04 la mia compagna chiama gli uffici per la disdetta del contratto per problemi familiari miei,ho dovuto mettere mia madre in RSA e non potevo affrontare certe spese,(il consulente ci ha detto che lui non sapeva niente di disdette) e gli uffici hanno detto che l’avrebbero contattata.Richiana ancora e ci dice che i 14 gg sono trascorsi e non si può disdire cosa non vera perché i 14 gg valgono dal ricevimento della merce o in cose personalizzabili.Decido allora ieri 10/04 di mandare una PEC ma non vorrei fare passare altri giorni e rivorrei i 400€ perché mi servono .Grazie
Contratto non sottoscritto
Buongiorno non ho firmato nessun contratto di estensione garanzia e mi trovo a pagare 9.49 euro al mese
Abbonamento non richiesto
Buongiorno, ho richiesto la restituzione dei soldi addebitati mensilmente da novembre perché non ho mai richiesto di sottoscrivere un abbonamento e la cosa non risulta per nulla trasparente quando si apre la pagina principale del sito web e neanche nelle successive. Grazie, cordiali saluti, Silvia Liponi
Abbonamento ingannevole
Buongiorno, il 19/05/2023 ho acquistato una visura relativa al PRA dal sito prontovisure.com della BUXITOLD LIMITED. Il costo del servizio ben visibile era di € 6,90. Solo infondo alla pagina e con carattere grafico ridotto era riportato che il servizio sarebbe diventato un abbonamento automaticamente dopo 3 giorni di prova. Allego foto della mail di conferma d’ordine ricevuta. Medesima soluzione era presente nel sito. Di fatto, ho pagato € 44,90 sino al mese di marzo 2024 quando mi sono accorto del prelievo automatico dal conto corrente senza alcuna informazione aggiuntiva o una mail periodica in cui si comunica il rinnovo del servizio o un’autorizzazione all’addebito. Proprio su questo fanno leva, evidenziare un costo basso per poi commutare un acquisto singolo in un abbonamento. Mai nessun altro servizio è stato fruito per cui ho pagato circa 500 euro senza motivo. L’unica necessità era quella per cui si è inizialmente pagato, ossia una visura del PRA. Sentito il servizio clienti, comunicano poter rimborsare un solo mese perché coperto da garanzia. Non lo reputo assolutamente corretto. Si richiede il rimborso totale di quanto ingiustamente speso per un servizio non fruito e in maniera totalmente truffaldina addebitato
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
