Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. A.
04/05/2026

Mancata consegna

Mancata consegna del 23 Aprile..... il corriere mi ha detto che il mio pacco è rientrato in Magazzino..... Avrei fatto un altro ordine importante ma visto com'è andata.... NON LO FARÒ... Vi invio nuovamente il mio indirizzo di consegna..... Via Amm. Mascherpa n15.. S. Maria in Fabriago. Lugo. (Ra).... 48020.... ASSIRELLI ANTONELLA...... GRAZIE

In lavorazione
A. R.
04/05/2026
Soluzionevet

Mancata consegna

Spett. Soluzionevet In data 23/04/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di 192 € oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [5 giorni]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
P. P.
03/05/2026

Consegna

Ho ordinato e pagato con carta di credito la somma di €124.75 in data 5.9.2024 per l'acquisto di scarpe ma non mi sono mai state consegnate. Ho fatto una pec. Un reclamo ma non ho avuto alcun riscontro. Mi sembra di avere a che fare con i soliti imbroglioni. Attenti.

In lavorazione
G. A.
03/05/2026

mancata consegna e mancato rimborso

Il 15 marzo ho effettuato un ordine con pagamento anticipato, per un set di scatole con coperchio SONGMICS, la consegna era prevista per il 24/26 marzo ma non è mai avvenuta e, a tutt'oggi 3 maggio, il prezzo d'acquisto non è stato rimborsato. Non solo, i tentativi di consegna dichiarati dal corriere e notificati via mail sono i seguenti: 19/03 ore 12:25 20/03 ore 14:48 23/03 ore 06:30 24/03 ore 07:10 25/03 ore 06:46 27/03 ore 15:06 30/03 ore 14:31 31/03 ore 05:22 01/04 ore 06:16 02/04 ore 15:37 03/04 ore 06:15 07/04 ore 09:49 08/04 ore 20:34 09/04 ore 07:20 10/04 ore 07:32 Un totale di almeno 15 tentativi di consegna falsi in quanto in quei giorni e in quegli orari ero sempre in casa. Da notare la follia di effettuare la metà dei presunti tentativi di consegna a domicilio tra le 5 e le 8 del mattino. Chiedo, rimborso di quanto pagato, spiegazioni della mancata consegna e del perché ritengano ammissibile effettuare consegne prima delle 8 del mattino.

In lavorazione
G. P.
03/05/2026

Mancata consegna ordine 0011-V3TAD9

Buongiorno in data 17/03, dopo due settimane di mail formalizzavo un reclamo per mancata consegna di un ordine che sembrava essere da voi accolto in data 31 Marzo. Ad oggi non ho ricevuto il rimborso di 738.98 euro e continuo a ricevere richieste di invio di documentazione già mandata. Scambi mail dal 3/03/26 dove vi segnalo immediatamente la mancata consegna, reclamo formale del 17/3, vs accettazione e ulteriori vs mail dove mi chiedete documenti gia inviati 3 volte.

In lavorazione
M. D.
03/05/2026

Tempi di consegna non rispettati dall’abbonamento PRIME

Buongiorno, Acquisto regolarmente su Amazon da oltre 10 anni…e sono cliente Prime dallo stesso tempo. Da un anno a questa parte c’è un problema serio con le spedizioni che non arrivano più il giorno dopo, come scritto nella descrizione degli oggetti, ma da 3 a 7 giorni lavorativi dopo vanificando il costo del servizio PRIME che è ovviamente a pagamento truffando in questo modo gli utenti che lo sottoscrivono. Inoltre se rilasci una recensione negativa, sincera e vera, sull’esperienza che riguarda anche la spedizione, la recensione viene rifiutata o bloccata!!! Ho revocato il servizio PRME ma voglio la restituzione di quanto versato nell’ultimo anno per usufruire di un servizio che non c’è e pretendo la pubblicazione delle recensioni rilasciate che, come da loro regolamento, sono frutto di un’esperienza vera

In lavorazione
M. K.
02/05/2026

Mancata consegna e mancato rimborso

Spett. Nespresso In data 09.04.2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online delle cialde di caffè vertuo pagando contestualmente l’importo di 57,50€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 13.04.2026 . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, chiamate e messaggi whatsapp non ho ancora ricevuto la merce, nè il rimborso. Come concordato, dopo mille peripezie, ordini sostitutivi fantasma e prese per i fondelli dal servizio clienti, ho richiesto il rimborso ed, apparentemente, mi è stato concesso. Apparentemente, perché in realtà dopo una settimana dal ricevimento da parte vostra di ben 2 email (una con allegata la nota di credito e l'altra con la conferma di riaccredito sulla mia scheda cliente), non vedevo ancora il mio credito. A questo punto, dopo altre segnalazioni, proteste , chat whatsapp, l'operatrice ha "aggiornato" manualmente la mia scheda cliente e (a detta sua) ora il credito era visibile. Ma io, non volendo più aver nulla a che fare con la vostra azienda, ho richiesto ciò che da prassi avrei dovuto ottenere, cioè il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato all'atto dell'ordine (cioè la mia carta di credito). Che il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato all'origine sia la prassi me lo ha confermato la vostra stessa operatrice nella chat whatsapp, dove si scusava della vostra condotta scorretta e si meravigliava di questa anomalia di gestione del rimborso. Attualmente sono stato nuovamente parcheggiato e messo in attesa di vostre notizie, come ormai succede dal 13 di Aprile scorso. Vi invito pertanto ad effettuare quanto prima finalmente il rimborso di €57,50 sulla mia carta di credito utilizzata per effettuare l'ordine. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
M. K.
02/05/2026

Pacco smarrito

Spett. Zalando SE, Vi contatto in merito al mio ordine 10401229760299 . In data 18.04.2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online due vestiti ( codice articolo V1021C4L5-M11, tg.50 e codice articolo WF521C0WK-M11, tg.XXL ) pagando contestualmente l’importo di 35,19€ e 79€ per un totale di 114,19€ . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 23.04.2026. Tuttavia, il 24.04.2026 ho ricevuto un'email di avvenuta consegna da parte di Amazon Shipping IT ( codice IT3286542615 ), senza nessuna firma, foto o coordinate gps della consegna. Tuttavia, non ho mai ricevuto il pacco nonostante fossi presente in data e orario indicato. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, chiamate vocali e tantissime email inviate non ho ancora ricevuto la merce ne il rimborso dei soldi già spesi. Pratica di reclamo nr 193221523 . Ho inviato inoltre diverse dichiarazioni legali di smarrimento ma Zalando si rifiuta di rimborsarmi, facendomi perdere tantissimo tempo. Vi invito pertanto a procedere al rimborso della somma pagata e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell'ordine. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
V. P.
02/05/2026

MANCATA CONSEGNA

Molto semplicemente la consegna della merce essendo una attivita' commerciale non è aperta alle 13.00 . Il corriere dice di essere passato in questo orario nonostante avessi fatto presente gli orari . Poi arriva la mail che passano lunedi , giorno di chiusura , nonostante abbia specificato pure questo . Per le assistenti whatsapp dovevano passare oggi .

In lavorazione
V. D.
02/05/2026

Mancata consegna merce

Buon giorno, In data 21 aprile ho effettuato ordine 750557722 di euro 19,72. Ad oggi la merce non è stata ancora consegnata. Attendo rimborso immediato!! Zero serietà, zero professionalità.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).