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Modifica unilaterale dopo 4 mesi dalla sottoscrizione del contratto
Buongiorno, mia moglie Valentina Miglietta cod cliente 26089199 ha attivato il profilo sky smart in data 16/1/2024. Le condizioni economiche al momento della stipula prevedevano un costo mensile di 34,90€ fino al 1/8/2025. A fronte delle suddette condizioni economiche abbiamo affrontato un costo di installazione di 119€ nell'ottica di godere dell'abbonamento alle condizioni sottoscritte, per il periodo prestabilito. Sky ha unilateralmente modificato le condizioni economiche con un aumento di 7€ mensili, offrendo in alternativa la disdetta del servizio, senza offrire compensazione per i costi sostenuti per l'installazione solo pochi mesi prima. Abbiamo sporto reclamo via pec a Sky chiedendo il ripristino delle condizioni economiche concordate al momento della stipula e per il periodo stabilito al momento della stipula. Avete casistica simile e suggerimenti o indicazioni da dare in questi casi? Cordiali saluti
disdetta pacchetti
Ancora a maggio a mezzo telefono in quanto per le rinunce non è utilizzabile Sky fai da te , ho richiesto , visto l'aumentare dei costi, la disdetta di alcuni pacchetti compresi nel mio contratto. Dopo le solite offerte commerciali , vista la mia determinazione, hanno accettato la mia richiesta informandomi che avrei pagato sino a giugno tutti i pacchetti e la revoca sarebbe decorsa da luglio. Stamattina per scrupolo ho telefonato a sky e mi è stato risposto che nulla era stato fatto. Alle mie rimostranze mi indirizzavano ad un numero ad hoc , praticamente non raggiungibile . Mi chiedo cosa fare per vedere raccolte le mie richieste visto che è impossibile parlare con chi di spettanza. Paolo S rtorati
attivazione servizi
A maggio un call center mi proponeva l'abbonamento al canale Sport per un mese in occasione degli europei dichiarando che sarebbe stato disdettato in automatico dopo il primo mese. Il giorno 25 maggio scrivo una pec al servizio clienti di Sky a cui non mi hanno mai risposto contestando quanto era stato intercorso con loperatore. Oggi primo luglio ho parlato con 2 operatori di Sky che mi hanno prima detto che il contratto dello sport si sarebbe concluso con il 31 agosto e poi il secondo operatore mi ha detto che avrebbe annullato il contratto sport da subito ma mi avrebbero addebitato 10 euro di penale. TESTO PEC Nei giorni scorsi una operatice del Vs call center mi ha proposto un pacchetto sport a cui ho risposto che non mi interessava. Mi lamentavo che il mio abbonamento di circa 20 euro non comprendeva il pacchetto cimena e che avrei dovuto integrarlo con un abbonamento di 10 euro (che mi ricordavo fosse il costo) mentre conoscevo persone che possessori del pacchetto come il mio + cinema pagasse 25 euro. L'operatrice mi consigliò di accettare la sua proposta per 1 mese e al termine sarebbe cessato e avrebbe poi attivato il pacchetto cimena con 5 euro. A parte che credevo che il pacchetto cinema si sarebbe attivato subito , poi navigando nel sito ho scoperto che il paccetto cinema avrei potuto attivarlo gia da subito a 5 euro senza attivare lo sport. Ora vedo che l'offerta cinema scade fra 1 gg e l'attivo ma chiedo che venga rimosso e non addebitato il pacchetto sport che inpropriamente e ingannevolmente è stato attivato. Distinti saluti G.Telesi 3355646335
SHY FAI DA TE NON FUNZIONANTE PIU' PACCHETTO CINEMA NON RICHIESTO
Buongiorno, ancora a tutto oggi non mi va il il mio sky fai da te ( sono già passati 5 mesi). Oggi ho visto la fattura di maggio dove mi avete anche addebitato sky cinema che io non ho mai richiesto e tutte le volte che mi avete chiamato per la promozione di sky cinema ho sempre rifiutato l'offerta. Vi chiedo di rimborsarmi il mese pagato di sky cinema e di regolarizzare la mia posizione del fai da te bloccata da diversi mesi. Ho già parlato con 4 operatrici e tre specialisti ,ma nessuno e' stato in grado di farmi ripartire il mio sky fai da te. Saluti. Buongiorno , ancora a tutt'oggi 18 giugno il mio sky fai da te e' bloccato quindi non riesco nemmeno a verificare i miei pacchetti ed eliminare il pacchetto cinema che non ho .mai richiesto. Oggi ho visto la fattura di giugno e mi e' stato addebitato ancora sky cinema ,mai richiesto. Vi chiedo di togliermi il pacchetto cinema e di rimborsarmi i due mesi che voi mi avete addebitato e di farmi ripartire il mio sky fai da te .Con il disservizio che mi state procurando dovreste rimborsarmi non aumentare pacchetti non richiesti. Il giorno 26/06/2024 mi arriva un'email che mi comunicate che avete disabilitato il pacchetto cinema e provveduto a stornare il pacchetto cinema di giugno . Io sono un' abbonato di Sky da quasi venti anni e vi chiedo di non prendermi in giro. Voi mi dovete rimborsare anche il mese di maggio perché voi mi avete attivato il pacchetto cinema a mia insaputa ,in più ho da cinque mesi il mio fai da te bloccato quindi non riesco a verificare il mio abbonamento e nessuno dei vostri operatori o specialisti e' riuscito a farmi ripartire il mio fai da te. Se questa situazione persisterà ad agosto chiuderò l'abbonamento a Sky. Saluti. Paolini Gabriele
abbonamento
Buongiorno, in data 8 giugno 2023 sottoscrivo con Sky un abbonamento denominato Sky Smart con profilo scontato per 18 mesi al prezzo di euro 78,80, pagando una tantum euro 19 euro come costo per attivazione profilo. A distanza di 12 mesi, in data 28 giugno 2024 mi vengono addebitati euro 88,70 ed alla mia telefonata al servio Sky mi viene risposto che dal 01 giugno 2024 ci sono stati aumenti anche sulle promozioni attualmente in corso e quindi adeguate di conseguenza. Mi aspetto cortesemente, anche con il Vostro intervento, un ritorno alle precedenti condizioni almeno per altri 6 mesi, oltre ovviamente allo storno di quanto indebitamente addebitato.
RICHIESTA VARIAZIONE ANAGRAFICA
buongiorno, ho richiesto la disdetta del servizio perché non riuscivo a modificare la mia area clienti, dopo numerosi tentativi con operatori telefonici e non, non riuscivo ad inserire dei nuovi dati e le promozioni che mi venivano offerte via email non potevano essere caricate. Quindi richiesta di disdetta. Vengo contattato dall'operatore che mi offre una scontistica sul contratto e mi promette che verranno fatte tutte le variazioni anagrafiche, bancarie, richieste . Sottoscrivo telefonicamente e attendo qualche periodo per avere la nuova anagrafica a me intestata. 03 Dicembre 2023. Ad oggi, dopo 2 pec all'azienda Sky, nessun riscontro oggettivo. Solo chiamate di operatori che fingevano di modificare l'anagrafica precedente. Ora voglio uscire dal contratto ma ...... sono vincolato in virtù dello sconto applicato..... Cerco soluzione Grazie
Problema con fatture WindTre
Spettabile WindTre, dalla fattura in oggetto e nelle successive ho rilevato un cambiamento nel dettaglio costi. L'abbonamento Super Fibra passa da€22,98 come da contratto a € 28,98. Di ciò chiedo conto e contesto. La magia contabile con cui il totale della fattura risulta invariato ( differenza + 1 centesimo ) è scorretta. Il dettaglio costi originale era: Abbonamento Super Fibra = 22,98 Rata Modem n... = 5,99 Totale = 28,97 IVA compresa ( rata modem esente IVA ). Questo è il dettaglio costi da contratto che ho pagato per 41 fratture. Dalla fattura F2336966078 (42 esima fattura ) il dettaglio costi diventa: Abbonamento Super Fibra =28,98 Rata modem n. 42 = 5,99 Sconto fino al termine rate modem = - 5,99 ( in pratica si annulla la rata modem ). Totale = 28,98 IVA compresa. Siccome le rate modem terminano col n. 48 , al termine del pagamento rate mi ritroverò col costo abbonamento aumentato a € 28,98 e il totale fattura = 28,98. Invece al termine del pagamento rate modem il totale fattura deve diventare: 28,97 - 5,99 ( rata modem esaurita ) = 22,98 come da contratto. Chiedo perciò che il dettaglio costi sia modificato, che il costo abbonamento torni ad essere di € 22,98 e che la fattura che riceverò terminate le rate modem sia di € 22,98 IVA compresa come da contratto. Bologna 24 giugno 2024 Mauro Loreti
WINDTRE PRATICHE E AUMENTI SCORRETTI
PRIMA PEC 05/06 : Chiedo spiegazioni riguardo all'importo fatturato, io ho firmato un contratto nel 2020 in cui ad oggi dopo le 48 rate del modem dovrei pagare 19,99 mi avete fatto un aumento di €2 senza comunicazione, solo una riga in fattura che nessuno legge mai, a dicembre inizia lo sconto rate modem e ho sempre pagato 27,97 quindi senza alcuno sconto, quindi il call center dice che da dicembre c'è un aumento di 5,99 sempre scritto in una riga in fattura, mentre nel dettaglio costi non c'è mai alcuna variazione, questa si chiama disonestà e mancata trasparenza. Inoltre negli ultimi mesi ho avuto anche vari disservizio come oggi che sono senza connessione. Pertanto se non correggete la fattura e non togliete l'aumento, io respingo e chiudo la domiciliazione mando la cessazione della linea e del contratto causa disservizio e aumenti non comunicati e da oggi non pago più nulla. Attendo vostro riscontro quanto prima perché entro venerdì tolgo la domiciliazione bancaria. SECONDA PEC 10/06 : non avendo ricevuto risposta alla PEC sotto del 05/06/2024 e nessun contatto telefonico da parte vostra, sono costretto ad inviarvi in allegato il modulo di recesso dal contratto e i miei documenti, in quanto, anche se fuori tempo massimo dei 60gg, non accetto l'aumento di €5,99 avvenuto da dicembre, come anche l'aumento dei €2 che avete fatto. ho stipulato un contratto ad aprile 2020 in cui una volta terminato di pagare il modem avrei pagato sempre e fisso €19,95 circa al mese. Non avete alcun diritto di aumentare la mia tariffa oltretutto con un servizio PESSIMO. Qualità scadente, a tal punto che quando facevo lo speed test risultava spesso sotto i 15Mb, un servizio (anzi disservizio) ridicolo e troppo oneroso. Spesso mi trovavo con connessione assente senza motivo. L'aumento di dicembre 2023 è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, pertanto come già anticipato nella PEC del 05/06/2024 ho cancellato la domiciliazione bancaria, se anche non dovesse andare a buon fine respingerò qualsiasi addebito ulteriore finchè non mi inviate la fattura con il prezzo concordato nel 2020 scontato dei vari aumenti. Non intendo pagare penali e costi di disattivazione, come scritto sopra respingerò qualsiasi addebito e in questo momento passo il tutto al mio avvocato, il quale prende in mano tutta la situazione. cordiali saluti e a mai più. RISPOSTA RIDICOLA WINDTRE DEL 19/06: Gentile Cliente, in merito alla segnalazione del 10/06/2024 identificata con n. 1645904921 e riferita al numero di telefono 0541969273, ti informiamo che come da comunicazione presente nel Conto Telefonico n. F2329422124 emesso in data 22/10/2023, a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell'offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° dicembre 2023 il costo del servizio della tua offerta di rete fissa è stato incrementato di 5,99 euro al mese. Inoltre, sempre a partire dal 1° dicembre 2023, le comunichiamo che WINDTRE ha deciso di applicarle uno sconto in fattura di 5,99 euro al mese. Tale sconto sarà valido fino al completamento del pagamento per l'acquisto rateizzato dell'apparato modem. Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03) e come riportato anche nel suddetto Conto Telefonico, il diritto di recesso era esercitabile entro il 31 dicembre 2023, anche tramite passaggio ad altro operatore. Non possiamo, pertanto, accogliere la tua richiesta. MIA RISPOSTA DEL 19/06 : Vi rispondo molto chiaramente: Non mi interessa nulla dell'art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03) e del tempo fino al 31/12/2023. io esercito il mio diritto a partire da quando ne vengo a conoscenza. Pertanto ho già disposto l'annullamento della domiciliazione. la mia PEC precedente non era per chiedere un vostro consenso, ma per avvisarvi che da me non avrete mai più niente. le comunicazioni si mandano scritte via mail/pec o via posta, di certo non una pagina della fattura. Mandate tutti i solleciti che volete, vi risponderà il mio avvocato, siete dei maledetti e disonesti. Se volevo lo sconto del modem lo avrei chiesto, io ho fatto un contratto in cui ad oggi avrei dovuto pagare 19,99€ al mese, mi fate pagare 27,97€? non c'è problema, da me non vedete più un euro! Truffatori che non siete altro!
Impossibilità di contattare operatore per rinnovo abbonamento
Buongiorno, mi é arrivata la proposta di rinnovo dell'abbonamento SKY Smart con un aumento di 10 Eur al mese. Ho provato a chiamare SKY per vedere se era possibile mantenere il vecchi prezzo rimuovendo dei pacchetti. L'operatrice di SKY che ho contattato mi risponde che poteva fare solo il rinnovo ma non rimuovere pacchetti e mi ha detto di contattare il numero dedicato 02917171. Da qui inizia un percorso surreale. Chiamo tale numero e mi viene risposto che i tempi di attesa sono superiore ai 10 minuti per cui devo arrangiarmi con il fai da te. Provo a rimuovere un pacchetto con il fai da te e mi dice che non posso farlo in autonomia ma che devo contattare un operatore. L'opzione per fissare un appuntamento non funziona e chiamando il numero SKY che di volta in volta mi viene proposto mi dice di andare sul Fai da te!!! Ho trovato inoltre la pubblicità in allegato valida anche per i già clienti SKY. Inutile dire che era impossibile contattare un operatore. A questo punto credo sia evidente il motivo del reclamo e chiedo di essere contattato al più presto da un operatore SKY . Restando in attesa di celere riscontro porgo Cordiali Saluti Gianluca Ciuffo
RICHIESTA PENALE PER MANCATA RESTITUZIONE DECODER
Buongiorno, dopo essere riuscito a liberarmi dell'abbonamento Sky, che avevo attivato oltre 10 anni fa, nonostante le loro insistenze e offerte per convincermi a rimanere abbonato, in data 18/01/2024 finalmente la Società di cui sopra, ha confermato il mio annullamento. In data 26/03/2024 ho regolarmente provveduto a restituire tutti gli apparati Sky in possesso, al negozio Sky di Civitanova Marche avente ragione sociale "Wifi Marche Srl", ricevendo regolare Scheda di Reso. Oggi, 21 giugno 2024 mi è pervenuta la fattura Sky n. 552707106 dell' 01/06/2024, di € 225,00 emessa quale penale per mancato reso decoder, con scadenza pagamento 21/06/2024. Oltre a diffidare Sky Italia Srl con socio unico, a rimborsarmi immediatamente e con pari valuta, eventuali somme prelevate dalla mia Carta di Credito MasterCard, intendo chiedere alla Società tutti i danni morali che questa vicenda mi ha causato, e che voi riterrete più opportuni. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente. Ottorino Brunori
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