Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. A.
26/07/2025

Bloccano account dicendo che ti hanno segnalato

E da anni che uso subito.it ma ogni hanno si verifica sempre lo stesso problema in piena estate bloccano gli accaunt degli utenti dicendo che sono stati segnalati per privarti del servizio gratuito che offrono questo e una condotta scorretta caro subito.it ho lo dite forte e chiaro che volete essere pagati e fate solo servizi a pagamento oppure e inutile inventarvi false segnalazioni per bloccare gli utenti.

Chiuso
C. R.
26/07/2025

Mancata attivazione

Buongiorno, purtroppo pessima esperienza con Eolo. Ho un attività ristorativa e la linea Internet mi è fondamentale per lavorare (registratore di cassa, pos, telefono non funzionano) . Sono tre settimane che siamo passati da un altro operatore a Eolo, ma peccato che ancora non funziona nulla, abbiamo aperto decine di ticket al numero verde di Eolo ma senza risolvere nulla. Sono venuti diversi tecnici in loco, l’ultimo in data 23 luglio , promettendoci che entro le 24/36 sarebbe partito tutto, ma solo chiacchiere. Tra l’altro hanno già emesso ed incassato la fattura per noleggio router e prima mensilità delle linea Internet…che non ha mai iniziato a funzionare! VERGOGNA

Chiuso
P. T.
26/07/2025

mancato rimborso offerta fastweb mobile del 10.1.25

Sono titolare del contratto per FASTWEB ENERGIA LIGHT come da allegato Con la presente intendo contestare tutte le bollette emesse nel 2025 in quanto non è stato riconosciuto il rimborso di € 10 per ogni mese a seguito quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta per Fastweb mobile (come da vostra mail di conferma del 10/1/25 qui allegata. Ribadisco che su tutte le fatture del 2025 mi è stato riconosciuto solo lo sconto di € 5 come da da contratto di Fastweb Energia Light e non mi è stato riconosciuto il rimborso di € 10 mensile previsto dall offerta Fastweb Mobile Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata sin ad ora pari ad € 70 (7 fatture del 2025) ed provvedere alla corretta fatturazione delle prossime 5 bollette del 2025, in quanto l offerta è valida per 12 mesi. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Chiuso
b. l.
25/07/2025

Linea 4G/5G non funzionante

Buongiorno, sono mesi che contatto fastweb per malfunzionamenti sulla rete internet. Nella zona in cui vivo funziona solo la linea per le chiamate, il 4G o il 5G non vanno mai. Non riesco a inviare un messaggio su whatsapp, non riesco a fare a una ricerca google e nemmeno uno speedtest. Non carica nulla. Fastweb ogni volta mi risponde dicendomi di riavviare il telefono , dando la colpa al telefono. Peccato che mi accadeva 8 mesi fa già con un iphone XS anno 2018 e ora da aprile ho un iphone 16 e l’internet è uguale. L’assistenza tramite whatsapp è praticamente inesistente. L’operatore arriva e dopo 1 h risponde. Gli spieghi il problema dice di controllare e sparisce. In altri casi torna dicendomi di fare prove assurde riavviando il telefono piu volte. Se chiamo invece mi dicono che la copertura per loro ce. Peccato che in famiglia abbiamo 4 telefoni. 3 iphone e 1 android e tutti non vanno in internet. Il paese è arcisate (VA)

Chiuso
G. S.
25/07/2025

Pratica commerciale scorretta DAZN

In data 21.07.2025 la mia banca mi avvisava di un pagamento automatico a favore di DAZN di € trecentocinquantanove/00. In un'unica soluzione prelevavano l'intero importo del costo dell'abbonamento annuale. Scoprivo con mia sorpresa che l'abbonamento si era rinnovato automaticamente. Nei giorni antecedenti al rinnovo stesso DAZN non mi ha comunicato il rinnovo, né per email ne con un semplice messaggio di testo, ne tanto meno le condizioni a cui questo sarebbe avvenuto. Evidentemente non concedendomi la possibilità di recedere dal contratto stesso come previsto dal Codice del consumo (D.lgs. 206/2005) all'art. 52. Poiché il contratto è stato da DAZN rinnovato automaticamente senza rispetto nei riguardi del consumatore e del suo diritto al ripensamento intendo avvalermi dell'annullamento del contratto come previsto dal diritto europeo e dal Codice del consumo. Entro 14 giorni dall'inizio del contratto il consumatore può avvalersi della risoluzione del contratto per: vizi del consenso, inadempimento, clausole vessatorie, pratiche commerciali sleali. Nello specifico si ravvisa nella controparte inadempimento, la presenza di clausole vessatorie che determinano uno squilibrio significativo e notevole dei diritti e degli obblighi tra le parti a danno del consumatore e infine pratiche commerciali sleali poiché il rinnovo è avvenuto senza alcuna comunicazione precedente. Chiedo la risoluzione del contratto e la restituzione di quanto prelevato ingiustamente di euro trecentocinquantanove/00.

Chiuso
A. D.
25/07/2025
SDA

PROBLEMA CON RECAPITO PACCO

Buon pomeriggio, in data 05/07/2025, mio marito ha ordinato sul sito "vendita piante online Le Georgiche" (ma che' estranea al mio reclamo in quanto il disservizio e' del corriere) una pianta , il cui costo totale, comprensivo di eur 9.90 del corriere, ammontava ad euro 45,82, pagati subito con carta di credito. La merce veniva affidata al corriere in data 14 luglio, per la spedizione al nostro indirizzo. E qui iniziano i disservizi: da quella data, nonostante i messaggi quasi giornalieri da parte di Infoposte ( il cui corriere e' SDA) in automatico che il pacco e' in consegna in giornata, ad oggi, 25 luglio 2025 non e' arrivato mai nulla : abbiamo quindi abbiamo chiesto il rimborso della somma. Mio marito ha contattato a mezzo mail il supporto dell'azienda dove e' stato effettuato l'acquisto (Gerorgiche)e gli hanno risposto che avevano avvisato il corriere di rispedire il pacco al mittente, in modo tale da ottenere il rimborso della somma. Hanno scritto anche a mio marito che se fosse arrivato il pacco, di rispedirlo indietro. Abbiamo provato piu' volte senza esito, a telefonare alla SDA TRENTO per capire il motivo del disservizio, ma non hanno mai risposto, in quanto partiva sempre la segreteria "gli operatori sono momentaneamente occupati, si prega di richiamare piu' tardi". A questo punto, poiche' mio marito ha pagato subito un bene, del quale non ne ho ancora usufruito, chiedo se possibile un Vostro intervento per risolvere la questione ed ottenere il rimborso. Allego tutti i messaggi di "tracking" e anche gli avvisi che il pacco e' in arrivo , che sanno piu' di presa in giro che di un servizio reso. Grazie per la collaborazione Angela Di Miceli

Chiuso
L. L.
25/07/2025

Traffico dati in gran Bretagna

Buongiorno , mia figla è a Londra con un telefono con una sim a me intestata dell'operatore virtuale Very Mobile . Il problema riscontrato è che il traffico dati sotto copertura cellulare non funziona . E' stata attivata l'opzione Giga Regno Unito che prevedono 10 giga a settimanaa 5 euro rinnovabili fino a 4 settimane se utilizzati , ma i giga praticamente si volatilizzano , tanto che in una settimana sono stati addebitati su carta di credito due importi da 5 euro ma mia figlia riesce ad usare il telefono solo sotto copertura wifi . Io da casa no riesco ad accedere all'account del mil numero di elefono , gli operatori del call center il più delle volte hanno i computer che non funzionano e comunque a loro dire è mia figlia che consuma troppi giga . Nessuno degli amici di mia figlia li a Londra ha problemi con altri operatori italiani del resto sembra che solo mia figlia ha Very Mobile . Il numero oggetto di questa lamentela è 3920854454

Chiuso
R. S.
25/07/2025

Problema con Iliad

Buongiorno, circa a maggio di quest’anno, uno o due mesi dopo che sono passato a Iliad come operatore per la fibra, si è presentato un guasto alla linea (il modem rimaneva in step 4 caricamento con il led del modem rosso, mentre OTP era a posto, le luci erano tutte verdi), e all’uscita del tecnico, mi è stato riferito che era un banale errore di configurazione del modem (il modem non era stato collegato bene all’OTP), e che, secondo loro, era risolvibile anche a distanza. Loro hanno proceduto scollegando il mio modem e collegandone uno loro, e dopo aver fatto la configurazione con il loro, l’hanno rifatta col mio, così il problema si è risolto, per circa un mese, poi si è ripresentato. Attualmente è un mese e mezzo che ho lo stesso problema dell’altra volta, e nessuno mi da assistenza, seppur ho spiegato più volte anche quello che mi era stato detto dal tecnico.

Risolto
R. M.
25/07/2025

Doppio addebito Iliad

Buongiorno, giorno 19.07.2025 allo stesso orario è stato addebitato due volte lo stesso importo per il rinnovo dell'offerta mensile (€ 9,99). Iliad mi ha comunicato che non è un errore loro e che c'è la probabilità che una terza persona si sia agganciata alla mia carta. La trovo una probabilità molto remota considerato l'addebito dello stesso importo allo stesso orario dello stesso giorno. Avevo già pensato di cambiare operatore telefonico ma prima che questo succeda voglio il rimborso dell'importo non dovuto. Roberto Mucera

Risolto
M. P.
25/07/2025

Non funziona telefono né internet

Buonasera, dopo diversi contatti telefonici per segnalare completa impossibilità ad effettuare telefonate e utilizzo internet, non è stata ripristinata la linea telefonica né internet. Chiediamo quindi provvedimenti immediati e rimborso equo per il disagio,ad oggi 11 giorni, che in zona isolata impedisce i contatti necessari e indispensabili personali e soprattutto di lavoro, sottraendo così tempo e danaro. Cordialmente Marta Ponzini

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).