News

In linea con la salute

29 settembre 2016
diritti in salute

29 settembre 2016
Il progetto Diritti in Salute, nato dalla collaborazione tra Altroconsumo e ACU, associazione consumatori utenti, e finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico ai sensi del Decreto 6 agosto 2015, darà una risposta ai dubbi più comuni in materia sanitaria.

Il progetto

Migliorare l’accesso e le conoscenze dei cittadini rispetto ai propri diritti in materia di sanità. È questo lo scopo del progetto Diritti in Salute, nato dalla collaborazione tra Altroconsumo e ACU, associazione consumatori utenti, e finanziato dal ministero dello Sviluppo economico ai sensi del Decreto 6 agosto 2015.

Come faccio a scegliere il pediatra o il medico di base? Quando ho diritto all'esenzione per il ticket? Se non trovo un medicinale in farmacia, cosa devo fare? Risponderemo a tutti i tuoi dubbi fornendoti gli strumenti necessari per muoverti all’interno dell’intricato mondo del Servizio Sanitario Nazionale.

Il servizio è momentaneamente sospeso.

Cosa trovi sul sito

All’interno del sito trovi tanti contenuti: schede informative su vari argomenti, numeri di telefono e indirizzi mail utili, video, risposte ai dubbi più frequenti. Tutti pensati per aiutarti a risolvere i tuoi dubbi in materia di sanità.

In più:

  • Scrivi direttamente all'Urp.
  • Sei vittima di un caso di malasanità, ovvero hai subíto un danno alla persona a causa del cattivo funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale? Scrivi ai nostri avvocati, utilizzando il form qui sotto. Verrai chiamato dai nostri legali entro pochi giorni dall’invio della tua richiesta.