ultimo aggiornamento: 16/01/2021

Bollette a 28 giorni: respinti i ricorsi degli operatori che ora devono rimborsare

Dopo i due rinvii da parte del Consiglio di Stato, finalmente è arrivata la notizia che aspettavamo da anni. Sono stati respinti i ricorsi di Fastweb, Vodafone e Wind-Tre che avevano chiesto l'abolizione di quanto stabilito da Agcom: i tre operatori dovranno quindi rimborsare nella prossima bolletta utile tutti i consumatori coinvolti. Per Tim, invece, si aspetta una decisione nei prossimi giorni che non dovrebbe discostarsi da quanto già stabilito per gli altri operatori.

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16/01/2021

Buongiorno , mi sono arrivate sulla pec 5 fatture di rimborso wind , di quando ero cliente per circa 1500 euro. Ho risposto tramite pec inserendo anche gli uffici preposti. Non è arrivato alcun rimborso...e ora?

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29/12/2020

Inscrivetevi a AGCOM e fate ricorso, ad oggi su 4 ricordi fatti ho sempre ottenuto un rimborso ed in due casi quello che ho richiesto...
Purtroppo non c'è altro sistema per trattare con gli operatori, la trasparenza e serietà non sono nelle Policy aziendali, il cliente deve essere pelato....

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01/12/2020

Buongiorno, aspettavo il rimborso automatico, non ricevendo nessuna comunicazione da WinTre ho contattato il servizio mi hanno detto che non è più possibile ottenerlo perche non c'è più l'area sul sito per richiederla. Ho provveduto a fare richiesta tramite il vs sito nell'area reclami ,,,

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20/11/2020

Aspettavo che tim rispettasse la legge e mi arrivasse, invano il rimborso automatico. Poi ho inviato una mail per sapere qualcosa e oggi mi è arrivata la risposta secondo cui non posso più chiedere rimborso perché avrei dovuto farlo entro il 6 settembre. Premetto che nessun avviso a fare la richiesta mi era mai giunto....

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18/11/2020

Sono ex cliente di TIM il costo delle fatture da € 38,00 al mese sono arrivato a pagare € 51,00 ho cambiato compagnia sono passato a TISCALI stesso contratto a € 25,00 al mese per sempre e mi trovo molto bene grazie ad Altroconsumo . Con TIM avevo un debito di € 18.00 che mi sono rifiutato di pagare se prima non mi ridavano la differenza dei 28 giorni . Hanno smesso di mandarmi le fatture.

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15/11/2020

Avevo 2 contratti con la vodafone e circa 5/6 mesi fa chiesi per i rimborsi ma non mi hanno fatto sapere nulla. Vorrei capire come poter fare

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31/10/2020

Si e stato predisposto sul sito windtre ma poi una volta scelto e sparito ... Niente e arrivato

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25/06/2020

Sono ex-cliente TIM. Ho fatto richiesta già parecchi mesi fa dell'accredito che mi spetta per il periodo in cui tim ha portato la tariffazione a 28 giorni.
In data 3/3 mi è stato detto che era stata emessa nota di credito in data 13/02/2020 e che avrei ricevuto un vaglia entro 90 giorni.
Non è arrivato nulla. Ho richiamato l' 1/06/2020 e l'operatrice ha detto di avere fatto un sollecito, ma la cosa non mi ha convinto. Infatti, a tutt'oggi non si è mosso niente.
Come posso fare per avere il rimborso? Fra l'altro, non essendo più cliente, diventa ancora più difficile essere presi in considerazione.
Grazie

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25/06/2020

Sono ex-cliente TIM. Ho fatto richiesta già parecchi mesi fa dell'accredito che mi spetta per il periodo in cui tim ha portato la tariffazione a 28 giorni.
In data 3/3 mi è stato detto che era stata emessa nota di credito in data 13/02/2020 e che avrei ricevuto un vaglia entro 90 giorni.
Non è arrivato nulla. Ho richiamato l' 1/06/2020 e l'operatrice ha detto di avere fatto un sollecito, ma la cosa non mi ha convinto. Infatti, a tutt'oggi non si è mosso niente.
Come posso fare per avere il rimborso? Fra l'altro, non essendo più cliente, diventa ancora più difficile essere presi in considerazione.
Grazie

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25/06/2020

Sono ex-cliente TIM. Ho fatto richiesta già parecchi mesi fa dell'accredito che mi spetta per il periodo in cui tim ha portato la tariffazione a 28 giorni.
In data 3/3 mi è stato detto che era stata emessa nota di credito in data 13/02/2020 e che avrei ricevuto un vaglia entro 90 giorni.
Non è arrivato nulla. Ho richiamato l' 1/06/2020 e l'operatrice ha detto di avere fatto un sollecito, ma la cosa non mi ha convinto. Infatti, a tutt'oggi non si è mosso niente.
Come posso fare per avere il rimborso? Fra l'altro, non essendo più cliente, diventa ancora più difficile essere presi in considerazione.
Grazie

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03/06/2020

Buongiorno io devo avere un rimborso di e-on gas di quasi 600 euro dai primi di febbraio un rimborso di gas in più che ho pagato negli anni e ad oggi dopo mille telefonate non ho ricevuto ancora nulla!cosa devo fare?

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29/05/2020

In che modo è possibile chiedere il rimborso per la linea fissa a TIM quando non si è più clienti di TIM ?

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27/05/2020

A quando i rimborsi? Come al solito, se dobbiamo dare, staccano, se dobbiamo avere, le calende greche.

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26/05/2020

Segnalo che oggi mi ha chiamato WIND 3 in merito alla pec con cui chiedevo il rimborso in questione. Ho fatto presente che il rimborso doveva essere automatico ma sostengono che non sia cosi, mentre a me risulta che ci sia una recente sentenza del Consilio di Stato che li vincola al rimborso automatico e di massa.
Comunque hanno detto che mi rimborsano 19,90 (quindi una sola mensilità a fronte di un abbonamento attivo dal 2015). Ho detto di accreditarmi comunque la cifra e successivamente mi sarei accertata con Altroconsumo di quanto spettantemi ed eventualmente avrei fatto ricorso.
Mi hanno chiesto l'IBAN, lasciato 20 minuti in attesa perchè dovevano farmi delle domande registrate ma poi hanno interrotto la telefonata.

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20/05/2020

Ho pagato, causa decesso di mio padre, 2 volte la stessa bolletta, una in posta ed una è scesa sul conto corrente bloccato. Telecom in questo periodo (coronavirus) ha mandato a mia madre un assegno, con scadenza 2 mesi, per il rimborso, ma non vedendoci l'assegno non è stato riscosso, era intestato al defunto. E' possibile richiedere un nuovo assegno per il rimborso?

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19/05/2020

il ristoro di wind era di 23 euro circa e c era scritto che non sarebbe stato rimborsato in una unica soluzione. il colmo è stato quando ho ricevuto il primo rimborso: 0,88 centesimi! quindi ,secondo loro me lo restituiranno in 26 bollette,cioè in più di 2 anni. a questo punto faccio un reclamo ,perchè è indegno,mi devono allora versare interessi!inoltre chiedo Perchè ora hanno ricominciato a mandare fatture mensili e per di più si fanno pagare abbonamento del mese successivo in anticipo?

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11/05/2020

Io ho cambiato l'intestazione dell'utenza (causa decesso) .. Vodafone sembra non abbia previsto il problema ..il codice cliente risulta diverso .. qualcuno si è scontrato contro il problema ?

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23/04/2020

ma per ricaricabili ce rimborso o solo fisso

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17/04/2020

Io ho provato a richiedere il rimborso con l’app MY TIM : è come il gioco dell’oca si torna sempre allo stesso punto. Nella chat commerciale bisogna digitare 3 per la causale 28 giorni poi 2 per chiedere un rimborso poi chiede su quale numero di telefono si vuole operare, poi compare questa scritta: Tim offre ai suoi clienti la possbilità di scegliere una soluzione compensativa come alternativa al rimborso dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/***. Allora chiedo di avere il rimborso in bolletta e la procedura ricomincia daccapo e mi chiede il numero e così via all’infinito...

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15/04/2020

WindTre dice di collegarsi area clienti -accedendo all’Area Clienti è possibile conoscere le soluzioni di ristoro a te riservate. MA NON SI TROVA NULLA nessun modulo o soluzione.