Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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E. S.
08/11/2025

Pubblicità ingannevole

Buongiorno, ho acquistato un frigorifero Samsung nel mese di luglio. C'era la promozione "forno a microonde in omaggio" pertanto ho aderito ed inviato tutta la documentazione richiesta per ottenere il forno. Mi arriva una mail dopo un mese dicendo che la mia richiesta è stata accettata e che avrei ricevuto quanto prima tale forno. Mai arrivato! Leggendo le recensioni ho capito che è successo ad altri utenti e ritengo che la promozione sia pubblicità ingannevole.

In lavorazione
G. F.
07/11/2025

mancata ricevuta fiscale

ho aquistato sul sito di samsung un frigorifero in data 17/09/25. il frigorifero mi e' stato consegnato. purtroppo non ho ricevuto nessuna fattura/scontrino di acquisto anche per giustificare una eventuale richiesta di garanzia. ho invisato anche alcune pec, ma l'ultima non viene accettata perche' la casella e' piena. ho solamente il modulo di conferma ordine che allego. potete contattare voi samsung? grazie

In lavorazione
I. R.
06/11/2025

Promozione con omaggio non ricevuto

Spett.le Samsung Electronics Italia S.p.A., il sottoscritto Ivan Russo, in data 01/06/2025 ha acquistato uno smartphone Samsung S25 Ultra, aderendo alla promozione in corso che prevedeva l’omaggio di un PC portatile a seguito della registrazione del prodotto sul vostro sito. Ho provveduto regolarmente alla registrazione nei tempi e nelle modalità previste, ricevendo conferma tramite e-mail con codice registrazione B000987124. A oggi, tuttavia, non ho ricevuto alcun omaggio né ulteriori comunicazioni in merito all’avanzamento della pratica. Contattando il vostro servizio clienti telefonico, mi è stato riferito che la richiesta è stata bloccata in quanto, a detta dell’operatore, sarebbe stata inserita come procedura riservata alle partite IVA, circostanza che non mi risulta, essendo io un consumatore privato. Inoltre, tengo a precisare che ho già aderito in passato a simili iniziative promozionali, seguendo la stessa procedura, senza mai incorrere in problemi. Ritengo grave che una procedura evidentemente poco chiara possa compromettere il corretto accesso a una promozione pubblicizzata, inducendo il cliente ad effettuare un acquisto di oltre 1.000 euro nella piena fiducia di ricevere quanto promesso. Solo recentemente, in occasione della valutazione di un nuovo acquisto legato a un’altra promozione, ho riscontrato la mancata ricezione dell’omaggio relativo alla precedente. Con la presente, chiedo formalmente il ripristino dei miei diritti di consumatore e la regolarizzazione della pratica promozionale in oggetto, affinché venga rispettata la promessa commerciale che ha influenzato la mia decisione d’acquisto. Ritengo fondamentale che questo disguido venga risolto con tempestività al fine di non far venir meno la fiducia che lo scrivente ha sempre riposto nel vostro marchio e nei vostri canali di vendita. Resto in attesa di un sollecito riscontro e, in mancanza di una risoluzione soddisfacente, mi riservo di adire le vie opportune per la tutela dei miei diritti.

In lavorazione
G. G.
03/11/2025

Problema guide freezer non riparabili e pericolose

Buongiorno, in data 18/08/2020 acquistavo un frigo combinato della Samsung RB33R8837SR/EF presso il sito online Mediaworld, appena 2 anni dopo, non appena finita la garanzia, le guide del freezer si sgretolavano facendo cadere i cassetti uno sopra l'altro. Ho contattato 2 anni fa l'assistenza chiedo aiuto, anche a pagamento vista la fine della garanzia, per ripristinare il freezer. La risposta è stata che non era riparabile e potevano smaltirmelo a costo zero, niente più dopo appena 2 anni e 5 mesi dall'acquisto. La discussione che ho creato presso il sito ufficiale di Samsung ancora oggi si popola di persone con il medesimo problema sul medesimo modello, dimostrando quanto il problema sia comune e riconosciuto da Samsung stessa, la quale non solo non accetta di riparare anche a spese del consumatore, ma lascia che il materiale di coibentazione del frigo finisca negli alimenti, il quale è tossico come dimostrato dalla scheda tecnica del frigo stesso. Allego fattura e foto del freezer e della schiuma che finisce negli alimenti. In più inserisco la discussione del sito Samsung per dimostrare quante persone siano in questa situazione. https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/guide-interne-freezer-rotte-e-non-riparabili/m-p/9630109/emcs_t/S2h8ZW1haWx8dG9waWNfc3Vic2NyaXB0aW9ufExVVE9RS0FIREhVMDNGfDk2MzAxMDl8U1VCU0NSSVBUSU9OU3xoSw#M39969

In lavorazione
L. P.
27/10/2025

Cancellazione della promo con in regalo il pc book4

Buongiorno, Per un banale errore dato in primis dalle comunicazioni fuorvianti mandate da samsung, sono stata cancellata dalla promozione inerente il reclamo. Di seguito vi inoltro la pec inviata giorno 17 senza avere ad oggi una risposta. ------ Messaggio Originale ------ Da: lorenapellegrino@postecert.it A: samsung.italia@cgn.legalmail.it Inviato: venerdì 17 ottobre 2025 13:38 Oggetto: Ordine B001039116 Buongiorno, sono L********* nata a ********* il ****** e da poco vostra nuova cliente, vi scrivo in merito alla cancellazione che avete effettuato della mia partecipazione al concorso legato all'acquisto del nuovo Samsung Z Fold 7 ovvero la promo con in regalo il PC Galaxy book 4, il mio Codice ordine è: B001039116, il recapito telefonico associato è ******* e la mail utilizzata per il concorso è ********* In merito vorrei evidenziare che nella prima fase iniziale di accesso al concorso ho inserito correttamente tutti i dati richiesti e specifico pure una foto dove si vede chiaramente la scatola aperta con sopra lo scontrino e il bollino argentato che ho staccato dal retro della scocca del telefono contenente l'imei dello stesso (in allegato pure questa foto). Inoltre nella prima email che avete mandato per richiesta di ulteriori documenti vi era scritto solo di inviare Imei e codice Ordine (in allegato trovate lo screenshot di questa mail che indica cosa mandare e la scadenza del 5 ottobre). FIN QUI TUTTO BENE HO ESEGUITO LA VOSTRA RICHIESTA PERFETTAMENTE, COME ANCHE FATTO ALL'INIZIO DELLA PROCEDURA EFFETTUATA SUBITO DOPO L'ACQUISTO. In data 11 ottobre a seguito di vostra ULTERIORE richiesta, con scadenza il 19 ottobre, di nuova documentazione recante il dettaglio della scatola aperta, ahimè sono consapevole dal primo istante che ho inviato erroneamente solo la foto dell'etichetta posta sullo scatolo dove si evince sempre l'imei, di fatto mi resi subito conto dell'errore e trattandosi di ultima possibilità ho tempestivamente contattato l'assistenza via chat e successivamente pure telefonicamente, ma non ho ricevuto alcun tipo di supporto utile in quanto mi veniva detto solo di aspettare la risposta del validatore. Vista la scadenza fissata al 19 ottobre chiedevo ulteriore aiuto con altre numerose telefonate fatte all'assistenza da me e mio marito per poter ricevere un nuovo link utile a caricare le foto richieste in quanto il link utilizzato era valido solo per un utilizzo. Chiedo gentilmente di rivedere tutto, in quanto sono in buona fede e mi fido della serietà vostra e di quanto teniate ai vostri consumatori. Inoltre per validare la mia posizione sui requisiti e usufruire della scadenza del 19 ottobre fissata nella ultima mail che mi avete inviato vi allego foto e screenshot che potete esaminare per poter validare la promo. Dalle immagini potete constatare l'uso in ore dello smartphone, comparare imei, data attivazione e altre info utili del telefono. Ci tengo tantissimo a poter ricevere il pc, in quanto serve ai miei 3 figli poichè per noi non è così semplice effettuare un ulteriore acquisto, inoltre appunto preciso che è solo per tale motivo che mi sono convinta e premurata ad effettuare, entro i termini previsti, l'acquisto del telefono (accontentantomi del colore nero a me non gradito) perchè avete promesso che in REGALO vi è il pc. Sono davvero sconfortata dal mio banale errore, e non riesco a perdonarmi lo sbaglio. Confido solo in voi e nella possibilità che potete comprendere bene quanto accaduto. Spero potete accogliere questa mail e validare in eccezione la promo. Posso sempre e comunque fornire tutte le prove che desiderate tra cui video dell'apertura della scatola fatto la stessa sera dell'acquisto. Spero in un vostro sincero riscontro, in quanto reputo Samsung un'azienda valida e seria. Grazie, cordiali saluti Lorena. Mail successiva a questa: "tengo a precisare che i file ritraggono tutte le prove necessaire a ricevere il pc che avete promesso in regalo con l'acquisto del telefono z fold 7 che utilizzo dal 7 settembre. Per ulteriore chiarezza tutti i file danno prova di utilizzo del telefono e tengo a precisare che in queste mail ho allegato la stessa immagine di prova ultilizzata giorno 8 settembre durante la richiesta del premio tramite il sito samsung members nella quale si capisce benissimo che ritrae il particolare bollino argentato che è posto esclusivamente sulla scocca del telefono nel quale vi è impresso il numero di imei e che pertanto dovendo fare la foto è stato da me staccato dal telefono e applicato all'interno della propria scatola con vicino la scontrino di acquisto, da ciò si evince chiaramente che lo scatolo è stato aperto!" È assurdo che con una foto palese inviata il primo giorno la quale ritrae il bollino argentato che è posto esclusivamente nella scocca del telefono e che è stato staccato da esso e posto sulla scatola aperta vicino allo scontrino, mi venga richiesto ulteriori prove che creano solo confusione!

In lavorazione
N. G.
26/10/2025

Problema con galaxy ring

Spett. Samsung In data 28 agosto 2025 ho acquistato presso il negozio unieuro on line un galaxy ring pagando contestualmente l’importo di 330 euro A distanza di 15 gg dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, scolorito dopo averlo indossato solo 15 gg e averlo tolto in ogni situazione in cui poteva rovinarsi nonostante sul vostro sito dica di poterlo indossare sempre. Il 16 ottobre mi sono recata presso il negozio unieuro e abbiamo spedito il prodotto per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché indica che lo scolorimento dipende dal strofinamento con superficie abrasiva causate da incuria. Contesto quanto sopra in quanto mio marito che lo ha indissato solo per 15 gg lavora con smartworking al computer, non fa sport e lo toglie per la doccia proprio per paura di rovinarlo altroché incuria!!!! Aver visto la vostra risposta essendo io nota cliente di samsung, da tablet a tv a telefono ed elettrodomestici...non accetto di sentire dire che non è sostituibile per incuria! Accettiamo anche un cambio colore, qualcosa di non smaltato per se dopo 15 gg è ridotto così forse lo smalto sul ring non andava messo! Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto

In lavorazione
F. M.
23/10/2025

Ordine mai arrivato samsung s 25 plus

Spett. Samsung In data 25/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un samsung s25 plus pagando contestualmente l’importo di 268 €. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe stato spedito entro il 06/10/2025. Tuttavia, ad oggi 23/10/2025, nonostante i ripetuti solleciti, mail pec e ben 2 ticket aperti con l'assistenza clienti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
C. L.
22/10/2025

Promozione smartwatch in regalo non ricevuto

Spett. Samsung In data 05/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un monitor Samsung G9 57" pagando contestualmente l’importo di € 1557,24 Al momento dell'acquisto sul sito era presente il banner in cui diceva che insieme allo sconto Trade dell'usato c'era in omaggio uno smartwatch Samsung watch 7 dove ho anche la prova fotografica che già vi ho inviato, della pagina al momento dell'acquisto. Ho contattato dopo l'acquisto arrivatomi il 14/10/2025 il servizio clienti per sapere quando sarebbe arrivato lo smartwatch,e mi è stato risposto oggi 22/10/2025 che non ero idoneo all' omaggio perché la promozione era valida fino al 3/10/2025, quando invece in fase di acquisto era ancora pubblicizzato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
E. C.
16/10/2025

Omaggio

Buongiorno ho partecipato alla promozione che se acquistati un telefono ricevevo in omaggio un ebook 4 acquistando con partita Iva mi hanno accettato la richiesta ma sono ancora in attesa del ebook4 vorrei capire quando arriverà! Grazie

In lavorazione
G. G.
14/10/2025

Mancata disponibilità di ricambi e malfunzionamenti ricorrenti - Pompa di calore Samsung installata

Buongiorno, la presente per chiedere assistenza in merito alla pratica in oggetto. Si tratta di una pompa di calore Samsung acquistata nel 2019 ed installata successivamente in una nuova abitazione. Tale impianto, collegato a condizionatori, riscaldamento a pavimento ed acqua calda sanitaria, ha manifestato malfunzionamenti fin dall'inizio, rendendo necessarie diverse uscite tecniche (da parte dei tecnici "locali" del centro di assistenza Elettroassistenza Srl di Castelfranco Veneto, TV) e sostituzioni di componenti, alcune delle quali a pagamento. L’ultimo avvenuto lo scorso anno al motorino esterno (circa €700) e questa estate una nuova anomalia su uno dei due condizionatori (che premettiamo essere stati veramente molto poco). L'intervento del tecnico (Elettroassistenza Srl) avvenuto in data 13/8/25 (€250) per il refill del gas si è ripetuto in data 5/9/25 (€300) per un controllo ed accertamento della fuga di gas con individuazione del componente da sostituire (DB96-19014P). Inizialmente siamo stati informati che questo pezzo sarebbe stato disponibile in un mese, poi siamo passati a Novembre fino a quando in data 1/10/25 ci è stato comunicato che il ricambio non è più disponibile ed il condizionatore non potrà essere riparato. Come da consiglio avuto dall’assistenza tecnica locale (Elettroassistenza Srl), ci siamo rivolti direttamente alla casa madre Samsung, la quale appunto conferma la mancanza di disponibilità di questa parte e senza indicazioni di data reintegro sui magazzini Samsung (mail allegata qui sotto). La risposta telefonica ricevuta questa stamattina da un addetto Samsung (che ha seguito telefonicamente la pratica Nr 3102146648 aperta in data 7/10/25) è che purtroppo il condizionatore non potrà essere riparato. Considerate le problematiche riscontrate nei vari anni, questo ovviamente è inaccettabile... stiamo parlando di un impianto a pompa di calore tutto collegato nell'abitazione. Ad aggravare la situazione, l'ultima proposta da parte del centro assistenza (Elettorassistenza Srl), della quale l'addetto Samsung sembrava essere a conoscenza in quanto in contatto con loro, che consiste nell’installazione di uno split usato, eccezionalmente reperito e dichiarato compatibile con il nostro sistema, al costo di €750. Tale macchina usata è pure di taglia inferiore e richiederebbe modifiche tecniche per raggiungere la potenza della macchina attuale. Abbiamo due bambine piccole e la stagione invernale avanza, pertanto necessitiamo che il sistema venga ripristinato nel più breve tempo possibile. E' da ritenersi inaccettabile che il componente guasto non sia reperibile e sostituibile (considerando che ogni anno abbiamo un danno all'impianto, l'anno prossimo dobbiamo prevedere di sostituire l'intero sistema a nostre spese perchè i componenti non sono reperibili??), considerando che le normative europee (Regolamento UE 2019/2023) stabiliscono l'obbligo di garantire la disponibilità dei pezzi di ricambio per un periodi minimo di 10 anni dalla commercializzazione; oltre al malfunzionamento cronico dell'intero sistema, già segnalato più volte che ci ha causato costi da sostenere oltre che disagi (mancanza di acqua calda sanitaria). Ci chiediamo se tale dovrebbe veramente essere l'unica soluzione accettabile per ripristinare l'impianto, o se, più correttamente Samsung dovrebbe farsi carico della fornitura tempestiva del ricambio necessario o in alternativa la sostituzione completa del condizionatore difettoso con un modello nuovo, di pari potenza e caratteristiche tecniche. Inclusi vari allegati (copia documento di acquisto fornita dall’idraulico che l’ha installata. ricevute, preventivi, chat di comunicazione). Grazie anticipatamente per il vostro aiuto. Cordiali Saluti Giada e Nicolò ------------------------------- MAIL SAMSUNG: [DS] Riferimento pratica Samsung 3102146648 Posta in arrivo sei.voc [sei.voc@email.support.samsung.com] 10:04 (8 ore fa) a me Gentile Sig.ra Ganeo, facendo seguito alla conversazione telefonica appena intercorsa, confermo l' indisponibilità della parte di ricambio (DB96-19014P) e della quale non si hanno date di reintegro nei magazzini Samsung. Per i prodotti acquistati prima dell' entrata in vigore delle normative europee sulla reperibilità delle parti di ricambio, la disponibilità dei pezzi di ricambio potrà essere limitata e dipenderà dalle specifiche del produttore oltre alla effettiva disponibilità dei pezzi sul mercato. Il centro di assistenza tecnica resta a disposizione qualora valutasse delle soluzioni alternative. Grazie. Daniele - Ufficio Reclami Samsung SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA Via Mike Bongiorno, 9 - 20124 Milano - Italy

In lavorazione

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