Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. M.
09/09/2025

Sollecito rimborso ordine #1018419355

Buongiorno, con la presente Vi scrivo nuovamente per sollecitare, anche su questo canale e con urgenza, il rimborso a me spettante relativo all'ordine in oggetto, effettuato in data 5 maggio 2025. L'ordine è infatti risultato solo parzialmente consegnato in data 9 maggio 2025, con ricezione di un unico prodotto su un totale di sette ordinati. Tale circostanza mi era stata anticipata tramite Vostra email dell'8 maggio 2025. Successivamente, in data 15 maggio 2025, ho ricevuto un'ulteriore comunicazione da parte Vostra con la quale sono stata informata che il rimborso per i prodotti non consegnati avrebbe potuto subire dei ritardi, ma che sarebbe stato predisposto non appena possibile. Non avendo più ricevuto alcun rimborso né ulteriori aggiornamenti, ho provveduto ad inviare un primo sollecito via email in data 27 maggio 2025, ad inizio luglio tramite il form di contatto sul Vostro sito, e di nuovo via email in data 23 e 28 luglio 2025, allegando copia degli scambi avvenuti. Ho anche provato a contattarVi al numero telefonico del Servizio Clienti, reperito online, che però non risulta più attivo. Specifico che, indipendentemente dalle modalità di contatto utilizzate, non ho mai più ricevuto Vostre comunicazioni o riscontri dopo il 15 maggio 2025 e, ad oggi, ancora nessun rimborso. Considerato il notevole ritardo, e l'importo non trascurabile a me spettante di circa € 140,00, Vi invito a procedere immediatamente al rimborso. In mancanza di un Vostro riscontro entro 15 giorni della presente, mi vedrò costretta ad intraprendere le opportune azioni legali a tutela dei miei diritti. Saluti, Marella Moretti

In lavorazione
P. C.
09/09/2025

Mancata consegna

Spett. Ebay In data 25/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un BATTERIA PILA LITIO 7,2V 13AH COMPATIBILE CENTRALE BEGHELLI INTELLIGENT 8132 tramite il venditore professionale batteryclinic.it_OUTLETBATTERIE contestualmente l’importo di 39.00 oltre a 4.90 di spese di spedizione. "L'ordine risulta ritirato presso il punto di ritiro Target San Salvo (CH) Via Roma. Tuttavia, il pacco non è mai stato consegnato a causa di un errore commesso presso il punto di ritiro stesso o da Poste Italiane. Ho già tentato di risolvere la situazione contattando sia il venditore che il punto di ritiro, ma purtroppo non mi è stato fornito alcun supporto. Dispongo di messaggi WhatsApp che attestano gli errori commessi e l'impossibilità di ricevere assistenza." Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Messaggi WatsApp con il venditore e con il punto ritiro Target.

In lavorazione
D. I.
09/09/2025

Non vogliono chiudere il conto

Adesso dopo il vostro reclamo non posso più entrare nell'app, pensavo perché finalmente avessero chiuso la conto!!! Invece no, hanno i MIEI SOLDI e non vogliono trasferirli!!! Certo mi buttano fuori dall'applicazione così non posso comunicare con loro...ma dei miei soldi neanche l'ombra. Spero che questa settimana appaiono i miei soldi o andremo per via legale!

In lavorazione
D. I.
09/09/2025
ING

Conto bloccato da più di 2 mese

Mi avete mandato una mail dove rispondete che non è possibile sbloccare il conto??? Ma state scherzando? Ho chiesto la CHIUSURA non voglio più avere a che fare con voi, state creando troppi problemi e non date risposte o se le date sono errate!!! CHIUDETE IL CONTO!!!!!

In lavorazione
A. Z.
09/09/2025

Pacco arrivato danneggiato con successivo rifiuto di rimborso

Salve, In data mercoledì 3 settembre ho inviato un pacco, trattasi di un piatto decorativo, tramite piattaforma ebay. Dopo aver pagato 5,22 (iva inclusa) per la spedizione in anticipo; il pacco arriva lunedì 8 settembre danneggiato. Dal momento che, a listino, la spedizione era assicurata, decido di rimborsare la cifra al destinatario e richiedere il risarcimento al corriere. Mi scrivono che loro non hanno responsabilità dal momento che non è stata segnalata nessuna rottura dal destinatario alla consegna. Vorrei aggiungere che il destinatario mi riferisce che il corriere ha lasciato il pacco alla porta dileguandosi nell'immediato (chissà come doveva segnalare il guasto) e che lui ha provveduto a manifestare il suo dissenso tramite telefono (allego screen messaggio destinatario). Grazie

In lavorazione
P. C.
09/09/2025

IMPOSSIBILE CAMBIARE OPERATORE

Buongiorno, KENA mi sta rendendo impossibile cambiare operatore: il nuovo operatore viene bloccato nel momento del trasferimento perché il CODICE FISCALE a Kena risulta errato. Kena non permette di correggerlo né telefonicamente, né online, né presso i loro negozi. Devo cambiare operatore e mi è impossibile farlo. Chiedo il vostro aiuto in quanto socio. Grazie per un vostro riscontro

In lavorazione
G. T.
09/09/2025

Addebiti impropri

Spett. onlinecv.it In data 25 luglio 2025 ho sottoscritto il contratto per download di un curriculum concordando un corrispettivo pari a €1,95. Successivamente, ho riscontrato due addebiti di €29,95 in data 8 agosto 2025 e 5 settembre 2025, mai autorizzati né notificati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
M. P.
09/09/2025

PREVIMEDICAL

Buongiorno, in data odierna ho ricevuto una mail da parte di intesa san paolo che mi comunicava il mio username(codice fiscale personale riportato correttamente) e una password numerica per accedere all'area riservata di Previmedical. Premetto che non sono né cliente Intesa San paolo, né cliente Previmedical. Dopo alcune ricerche ho scoperto che si tratterebbe un' agenzia che fornisce prestazioni assicurative sanitarie, solo che io non ho mai fatto richiesta in nessun modo di queste prestazioni. Ho contattato Intesa San Paolo che mi ha detto che non ha nessuna pratica aperta a mio nome e che probabilmente si tratta di un tentativo di frode. Il problema è che ho appurato che Previmedical è una compagnia assicurativa realmente esitente. Ho provato a chiamarli, ma una voce registrata chiedeva il mio numero di cellulare per guidarmi verso un'eventuale procedura guidata per parlare con un operatore. Per sicurezza ho preferito non continuare la procedura. Non so come comportarmi perché la mail riportava il mio codice fiscale e non so chi abbia fornito queste info all'azienda. Allego qui di seguito uno screenshot della mail, spero possiate consigliarmi come procedere. Cordiali saluti, Maria Anna Piglionica

In lavorazione
C. C.
09/09/2025
Domestika

Formal Complaint - Fraudulent Activation of Domestika Plus Annual Subscription

English, italian below Dear Sir/Madam, I am formally submitting this complaint as you have fraudulently activated an annual subscription for Domestika Plus in my name. Specifically, upon purchasing the course "Google Sheets for Creative Projects and Small Businesses" (Order C48685062T31536796) on July 23, 2025, the trial period for the annual Domestika Plus subscription was also activated. The subscription offer was not clearly indicated, and the activation method was intentionally concealed. The only email sent me on July 23rd at the time of purchase was formatted as a newsletter, causing my email server (Gmail) to automatically categorize it under "Promotions," making it difficult to see. At the time of purchase, no summary email (i.e., a receipt) was sent. Furthermore, no email was sent 7 days prior to the end of the trial period to remind me of the upcoming expiration, despite the subscription terms stating this would occur. On August 25, 2025, at the conclusion of the trial period, the annual subscription fee of €309 was debited from my account. Therefore, the subscription practice appears to be fraudulent, intentionally unclear, associated with the sale of another product, and deceptive. I therefore request a full refund of this amount. Sincerely, Pier Paolo Amodeo ****** Buongiorno, invio formalmente questo reclamo in quanto avete attivato a mio nome un abbonamento annuale per Domestika Plus in maniera fraudolenta. In particolare, all'acquisto del corso Google sheets per progetti creativi e piccole imprese” (ordine C48685062T31536796) il giorno 23/07/2025, è stato attivato anche il periodo di prova dell'abbonamento annuale a Domestika Plus. La proposta di abbonamento non è segnalata in modo chiaro e ne sono nascoste in modo voluto le modalità di attivazione: l'unica mail che è stata mandata, il 23 luglio al momento dell'acquisto, è stata inviata sottoforma di newsletter cosicché è stata smistata dal server di posta (Gmail) automaticamente tra le promozioni rendendone difficilmente visibile la visione. Al momento dell'acquisto non è stata mandata comunque una mail riepilogativa dell'acquisto (ovvero una ricevuta) né, 7 giorni prima della scadenza del periodo di prova, una mail per ricordare la suddetta scadenza (anche se è specificato nelle clausole dell'abbonamento che sarebbe accaduto). Il giorno 25 agosto 2025, al termine del periodo di prova, è stato quindi addebitato il costo annuo dell'abbonamento di 309€. La pratica di sottoscrizione risulta quindi fraudolenta e volutamente poco chiara, associata alla vendita di un altro prodotto e capziosa. Richiedo quindi lo storno della cifra completa. Cordialmente Pier Paolo Amodeo

In lavorazione
C. C.
09/09/2025
Domestika

Formal Complaint - Fraudulent Activation of Domestika Plus Annual Subscription

English, italian below Formal Complaint - Fraudulent Activation of Domestika Plus Annual Subscription Dear Sir/Madam, I am formally submitting this complaint as you have fraudulently activated an annual subscription for Domestika Plus in my name. Specifically, upon purchasing the course "Google Sheets for Creative Projects and Small Businesses" (Order C48685062T31536796) on July 23, 2025, the trial period for the annual Domestika Plus subscription was also activated. The subscription offer was not clearly indicated, and the activation method was intentionally concealed. The only email sent me on July 23rd at the time of purchase was formatted as a newsletter, causing my email server (Gmail) to automatically categorize it under "Promotions," making it difficult to see. At the time of purchase, no summary email (i.e., a receipt) was sent. Furthermore, no email was sent 7 days prior to the end of the trial period to remind me of the upcoming expiration, despite the subscription terms stating this would occur. On August 25, 2025, at the conclusion of the trial period, the annual subscription fee of €309 was debited from my account. Therefore, the subscription practice appears to be fraudulent, intentionally unclear, associated with the sale of another product, and deceptive. I therefore request a full refund of this amount. Sincerely, Pier Paolo Amodeo ****** Buongiorno, invio formalmente questo reclamo in quanto avete attivato a mio nome un abbonamento annuale per Domestika Plus in maniera fraudolenta. In particolare, all'acquisto del corso Google sheets per progetti creativi e piccole imprese” (ordine C48685062T31536796) il giorno 23/07/2025, è stato attivato anche il periodo di prova dell'abbonamento annuale a Domestika Plus. La proposta di abbonamento non è segnalata in modo chiaro e ne sono nascoste in modo voluto le modalità di attivazione: l'unica mail che è stata mandata, il 23 luglio al momento dell'acquisto, è stata inviata sottoforma di newsletter cosicché è stata smistata dal server di posta (Gmail) automaticamente tra le promozioni rendendone difficilmente visibile la visione. Al momento dell'acquisto non è stata mandata comunque una mail riepilogativa dell'acquisto (ovvero una ricevuta) né, 7 giorni prima della scadenza del periodo di prova, una mail per ricordare la suddetta scadenza (anche se è specificato nelle clausole dell'abbonamento che sarebbe accaduto). Il giorno 25 agosto 2025, al termine del periodo di prova, è stato quindi addebitato il costo annuo dell'abbonamento di 309€. La pratica di sottoscrizione risulta quindi fraudolenta e volutamente poco chiara, associata alla vendita di un altro prodotto e capziosa. Richiedo quindi lo storno della cifra completa. Cordialmente Pier Paolo Amodeo

In lavorazione

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