Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Ritardo spedizione
Buongiorno, in data 18/11 è partita una spedizione per un acquisto tramite Subito.it, il pacco è arrivato in deposito a Grugliasco (TO) il 21/11 Nonostante fosse vicino alla destinazione il pacco risulta trasferito e fermo in deposito dal 22/11 ore 08:12 presso Sona, data in cui gli aggiornamenti si fermano, ho aperto un reclamo e vorrei avere aggiornamenti dello stato della spedizione. il numero di tracciamento è: 820159976510147034095120 Chiedo di avere aggiornamenti corretti e ricevere la consegna in tempi brevi. Vi ringrazio
Problema con reclamo contro Avis
Spett. Booking,.com In data 01/10/25 ho aperto una pratica di richiesta assistenza per disservizi ricevuti da Avis Autonoleggio. Ho richiesto la vostra assistenza per risolvere addebiti non dovuti. Malgrado abbia inviato molti documenti di prova e richiesto di essere contattato innumerevoli volte, non ho saputo più nulla. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Richiesta rimborso intervento e riconoscimento difetto in garanzia – Hyundai Tucson GV134SN
Spett.le Hyundai Motor Company Italy S.r.l., tramite la presente desidero sottoporre alla vostra attenzione una richiesta formale di rimborso relativa all’intervento eseguito sul mio veicolo Hyundai Tucson targa GV134SN immatricolato 24/09/2024, attualmente con circa 19.437 km. Nell’arco di un anno si sono verificati quattro episodi di accensione del messaggio e la relativa spia “continuare la guida per rigenerare filtro di scarico”. In nessuna delle occasioni la rigenerazione si è completata autonomamente. È stata quindi necessaria, ogni volta, una rigenerazione o un intervento tecnico presso l’officina autorizzata. Durante i primi episodi l’intervento, eseguito presso l’officina della concessionaria Lazzari auto spa, non mi è mai stato fatto pagare; nell’ultimo caso, invece, nell’officina autorizzata presso Autotorino di Cava Manara in provincia di Pavia, mi è stato richiesto un pagamento per il problema, identico e già ripetutamente segnalato. Considerata la natura ricorrente dell’anomalia, il chilometraggio limitato e il corretto utilizzo del veicolo, ritengo che il difetto rientri pienamente nelle coperture della garanzia legale e commerciale. Pertanto chiedo: – il rimborso integrale dell’importo pagato per l’ultimo intervento; – una verifica tecnica approfondita al fine di individuare la causa del malfunzionamento; – la conferma che future anomalie correlate verranno gestite come difetti non imputabili all’utilizzatore. Allego alla presente copia della fattura dell’intervento, documentazione delle anomalie e diagnosi tecnica fornita dall’officina. Resto in attesa di un vostro riscontro formale entro i termini di legge. Cordiali Saluti Grandi Alessandro.
PASS ATAC LIME
Buongiorno . E' da un anno che ho fatto richiesta di Pass Atac Lime nella città di Roma avendo regolarmente pagato abbonamento annuale Atac . Non ho ricevuto mai risposta con attivazione di questo servizio . Non so più cosa fare se necessario farò denuncia alle autorità competenti al dipartimento mobilità del Comune di Roma . Fatemi sapere se mi potete attivare questo pass Atac Lime altrimenti procederò con la denuncia . Cordiali saluti Federico Tuccimei
Data Breach My Cicero
In riferimento alla comunicazione ricevuta in data 27 novembre 2025, avente ad oggetto " Comunicazione della violazione dei dati personali all’interessato, ai sensi dell’art. 34 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), sul data breach che ha coinvolto i sistemi informatici gestiti da myCicero S.r.l. (i.e., Portale web abbonamenti studenti)." relativa all’attacco informatico avvenuto tra il 29 e il 30 marzo 2025, desidero esprimere formale reclamo per la tardiva comunicazione dell’accaduto e per i conseguenti disagi subiti. Apprendo con preoccupazione che tale violazione ha comportato l’esfiltrazione di miei dati personali, inclusi nome, cognome, recapiti, credenziali di accesso (seppure in forma hashed) e dati relativi ai servizi di mobilità eventualmente utilizzati. La comunicazione giunge a distanza di quasi sette mesi dai fatti, circostanza che ha aumentato notevolmente il rischio di compromissione dei miei dati e generato ansia e timore per la tutela della mia privacy. Alla luce di ciò, vi invito a valutare la corresponsione di un congruo rimborso per i danni morali e per i disagi derivanti dal ritardo nella notifica dell’incidente e dalla conseguente esposizione a rischi di phishing, furto d’identità e profiling non autorizzato. Resto in attesa di un riscontro scritto e motivato entro 15 giorni dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di adire le vie di tutela previste, incluse le segnalazioni al Garante per la Protezione dei Dati Personali e l’eventuale adesione ad iniziative collettive promosse dalle associazioni dei consumatori. Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e porgo cordiali saluti.
finta consegna
Buongiorno, in data 27/11/2025 ho ricevuto una mail da parte del corriere Paack in cui venivo informata dell'avvenuta consegna del mio ordine, effettuato sul sito di Intimissimi, alle ore 13.11 Peccato che a me o a qualsiasi condomino del mio palazzo non sia stato consegnato nessun pacco. Ho prontamente contattao il servizio clienti. Alla prima verifica da parte dell'operatore di turno mi è stato detto che non c'era nessun problema e che il mio ordine era stato consegnato e, cosa più grave, mi è stata fornita come "prova" una foto del citofono e una ricevuta di consegna con al fondo uno scarabocchio a forma di "C" palesemente contraffatto e spacciato come firma del cliente. Quando ho chiesto ulterori spiegazioni, dato che io il pacco non l'ho ricevuto e che una foto e una firma falsa non sono prove legalmente valide di nulla, mi stato chiesto di contattare il venditore originale per chiedere un rimborso o un nuovo invio. Ho contattato il servizio clienti alte due volte e mi sono state fornite nuovamente le prove contraffatte della consegna fantasma. All'ultimo tentativo di segnalare quella che mi pare una truffa in piena regola, l'operatore tin chat non ha nemmeno risposto e ha chiuso la conversazione. Gradirei conoscere il destino della mia spedizione, che non sarà rimborsata visto che sia il venditore originale che il corriere si rimpallano le responsabilità. In caso contrario mi riservo di agire per via legale contro quella che è una vera e propria truffa ai danni del consumatore con tanto di firma contraffatta. In allegato la finta ricevuta di consegna con la firma falsa e dal nullo valore legale
mancata applicazione bonus elettrodomestici
Spett. Whirpool In data 27/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online https://www.whirlpool.it/ il forno AKZ9S 8271 IX inserendo anche lo sconto per il "bonus elettrodomestici" Purtroppo in fase di pagamento non il vostro sito ha presentato un problema e di fatto il pagamento è stato eseguito senza scalare i 100 euro previsti per lo sconto. Ho provato a contattare il vostro call center che però non mi ha potuto aiutare. L'unica indicazione che mi è stata data è di scrivere all'indirizzo e-mail supporto@beko.com Vi chiedo di poter reinserire lo stesso ordine comunicandovi il codice sconto o di annullare subito l'ordine appena inserito. grazie Saluti
consegna
Spett. HR PARCEL, il mio nome è Joseph Di Porto. Sono in attesa di un pacco dalla Germania. Tracking: 02323179001004 Dalle vostre pagine risulta un primo tentativo di consegna; ma la mendacità di tale informazione unita all'impossibilità di fornire indicazioni utili da parte della vostra assitenza online (né orari per il secondo tentativo, né numeri di telefono, né indirizzi di magazzini di giacenza) mi hanno costretto ad inoltrare un reclamo: 2025112795005389 Spero che la richiesta formale sullo stato del pacco e la sua consegna, inoltrata in questa sede e modalità, possa sortire l'effetto desiderato. Caso contrario, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, avviando un procedimento per il risarcimento danni. Distinti saluti. Joseph Di Porto
Disdetta
Salve vorrei sapere perché devo pagare la disdetta e cessazione del numero quando ho effettuato la migrazione con fastweb e dovrebbe essere gratuito. Chiedo motivazioni in merito e resto in attesa di un vostro cortese riscontro in merito. Cordiali saluti . Stefano Oberni
Fattura chiusura linea e migrazione, richiesta addebito rate modem
Mi hanno inviato dopo 2 mesi, nonostante ho riconsegnato il modem tramite corriere alla Wind, una fattura contenente le rate mancanti del modem in comodato d'uso. Il contratto che avevo firmato con la Wind nel lontano 2023, prevedeva delle rate in comodato d'uso, ovvero affitto, e adesso su questa fattura richiedono l'intero pagamento del modem. Che comunque è tornato nelle loro mani. Inoltre mi era stata variata allo scadere dei due anni anche la rata mensile maggiorata di 2 euro a giugno scorso, scrivendo in una postilla senza comunicazione che comunque potevo recedere dal contratto gratuitamente a causa della variazione. Loro nel contratto che avevo firmato mi avevano assicurato che sarebbe stata di 22,90 euro la rata per sempre. Così non è stato, sono passata ad altro operatore e mi hanno mandato questa maxifattura dopo 2 mesi. In tutto questo hanno trattenuto l'acconto di 100 euro per permettere il pagamento tramite bollettino postale, mai più visti.
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