Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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DHL pacchi non consegnati a casa!
Buongiorno, devo fare l'ennesimo reclamo con DHL! Servizio deplorevole. Il "nostro" corriere non viene MAI fino a casa nostra. Ha mille scuse e lascia i pacchi presso il DHL Point in paese. E' stato un caso che ha incontrato mio marito ed è stato anche villano nel risponderli. Dice che il suo furgone è elettrico e che non ce la fa salire fino a casa nostra. Tutte frottole! Ha un furgone della stessa misura di UPS, GLS e SDA. Loro da noi vengono. Soltanto DHL "sciopera". Sono stanca e stufa di questo comportamento. E' veramente scandaloso. L'ultima consegna è stata quella di oggi 9619053603. Ho parlato con la centrale e lui ha detto alla Sig.ra Laura che ha un furgone elettrico e che non può salire. Allora sta al datore di lavoro a metterlo in una situazione che possa consegnare a chi di dovere. Non possiamo sempre andare in paese a ritirare i pacchi! Lui ha IL DOVERE ed è pagato per consegnare a casa e che smetta di scrivere "non ti ho trovato a casa". BUGIE! Comportamento assolutamente inaccettabile e NON professionale!
Furto contenuto del pacco
Buongiorno, ho ordinato uno smartphone del valore di 280 euro. Il pacco è stato lasciato dal corriere davanti alla porta; era tagliato e il contenuto non era presente. Il corriere, per attestare la consegna, ha falsificato la firma del ricevente. Testimoni del suo comportamento criminoso sono alcuni vicini di casa. Ho avviato un reclamo con DHL chiedendo il rimborso dell’oggetto rubato dal loro dipendente (reclamo n. 882253741) ma mi è stato risposto che non procederanno al rimborso perché per quella consegna risulta apposta regolarmente una firma (falsificata, come spiegato). Sono sicuro che il pacco sia stato aperto qui in Italia, mentre era in custodia di DHL, perché il peso del pacco era coerente con la presenza dell’oggetto durante il transito estero. Desidero procedere per ottenere un rimborso completo del valore dello smartphone, 280 euro. Il numero di lettura del trasporto italiano era 8077396913; il pacco era indirizzato alla Sig.ra NOVA GISELLA.
Smarrimento pacco
Spett.le Servizio Clienti DHL, Scrivo per formalizzare un reclamo urgente in merito allo smarrimento della spedizione identificata dal numero di tracking 9322503724. Il pacco risulta ormai smarrito e, per poter procedere con la richiesta di rimborso presso la mia compagnia assicurativa, necessito urgentemente del file contenente la dichiarazione ufficiale che il pacco è stato smarrito. Tengo a sottolineare che tale richiesta di documentazione è stata inoltrata per la prima volta nel mese di giugno e, ad oggi, non è stata ancora evasa. Vi sollecito pertanto a: Fornire un aggiornamento immediato sullo stato attuale della spedizione 9322503724. Provvedere all'invio immediato della dichiarazione ufficiale di smarrimento all'indirizzo email del mittente, in modo da poter attivare la polizza assicurativa. Confido in una Vostra rapida e risolutiva azione. In attesa di un cortese e sollecito riscontro, porgo Cordiali saluti,
Problema con spedizione
Il 26 settembre aspettavo la spedizione n. 9329831604, alle 14.51 fanno finta di non trovarmi a casa quando ci sono almeno 3 persone che mi confermano che non ha mai citofonato, 2 minuti dopo ( 14.53 ) incredibilmente riescono a percorrere mezza città per consegnare arbitrariamente ad un punto di ritiro scomodissimo per me e distante 3km quando ce ne sarebbero molti più vicini. Ritengo inaccettabile questo comportamento dell'autista e vorrei capire chi vi ha autorizzato a decidere 1. di consegnare ad un punto di ritiro e non ritentare la consegna e 2. di consegnare ad un punto di ritiro così distante d scomodo. Ho riprogrammato la consegna che spero avvenga realmente il 30 ( ben 4 giorni dopo ), mi muoverò con il mittente per farvi pubblicità negativa
Eccezione con la mia consegna
Premetto che ho già aperto un reclamo con la ragazza della chat dell'assistenza, ma lo faccio anche qui. Il pacco (che in realtà sono 2 di natura elettronica) mi doveva arrivare oggi 29/08/2025, come indicato da voi, il giorno 28 nel tracking mi diceva che c'era un'eccezione, e vabbè, la data di consegna era il 29 quindi mi rilasso, ma poi questa mattina il 29, l'ultimo aggiornamento è: UN'ECCEZIONE, contatto l'assistenza e mi dicono che si il mio pacco doveva essere consegnato oggi 29 agosto, ma non è stato preso per il ciclo di consegna per chissà quale motivo. il problema è: voi non consegnate di sabato e domenica, e io ho pagato una casa al mare dal 1 al 20 settembre perchè sapevo che il pacco doveva arrivare il 29, ora devo perdere dei giorni di mare (PAGATI) e rimanere a casa ad aspettare il mio pacco.
Reclamo per mancata consegna e richiesta risarcimento danni
Alla cortese attenzione del Servizio Clienti, con la presente intendo formalizzare un reclamo relativo alla spedizione destinata a mio marito, che avrebbe dovuto essere consegnata presso il punto di ritiro da noi selezionato in data 8 agosto, regolarmente aperto fino al 9 agosto. Nonostante ciò, la consegna non è mai avvenuta. In seguito, ho richiesto esplicitamente che il pacco venisse consegnato al mio indirizzo il giorno 11 agosto, ma anche questa richiesta non è stata rispettata. Nei giorni successivi, sono stata continuamente rassicurata sia tramite il sistema di tracciamento (che indicava ogni giorno che la consegna sarebbe avvenuta entro fine giornata), sia dagli specialisti DHL, i quali mi garantivano che la consegna sarebbe avvenuta al massimo il giorno seguente. Ad oggi, 14 agosto, il pacco non è stato consegnato e mi è stato comunicato che non verrà consegnato nemmeno oggi. Questo mi ha causato un grave disagio, poiché domani partirò per le vacanze e il pacco contiene occhiali da vista su misura, di prima necessità e non sostituibili, che a questo punto non so quando riusciro' a ricevere. Alla luce di quanto sopra, chiedo formalmente il risarcimento dei danni subiti, sia materiali che morali, derivanti dalla mancata consegna e dalla gestione inefficiente della spedizione. Resto in attesa di un vostro riscontro urgente. Cordiali saluti, Micaela Cattaneo
Problema di consegna
Buongiorno! Ho fatto un ordine su Amazon e la spedizione era di responsabilità DHL. Dopo 10 giorni, la tracciabilità risulta che c'è stato un problema con l'indirizzo di consegna. Ho verificato l'indirizzo, ma naturalmente è tutto corretto, dato che ho già ricevuto diverse consegne DHL a questo indirizzo. E per tutto questo periodo c'era qualcuno a casa mia aspettando questa consegna, quindi quando dicono che hanno provato a consegnare ma non c'era nessuno, non è la verità. Ora, la tracciabilità risulta che il pacco ritornerà al mittente. Questo era un regalo e adesso il pacco sta ritornando al venditore, anche se l'indirizzo è le informazioni sono tutti corretti. Aggiungo: il telefono di servizio al cliente risulta inesistente, quindi non riesco neanche a parlare con i responsabili della consegna.
Ricevuta non inviata
Spett. le DHL, In data oggi 23 luglio 2025 ho consegnato il pacco corrispondente all'etichetta Dn86mLxFRRMA al service point Edicola & Edicola di via Rocca Tedalda a Firenze, ma non mi avete inviato la ricevuta della spedizione via SMS e quindi neanche il numero di tracking. Se la spedizione non dovesse giungere a destinazione, come già accaduto in precedenza, mi riservo di tutelare i miei diritti nelle opportune sedi Cordiali saluti Niccolò Nannucci
Pessima gestione DHL
Ho pagato un servizio di spedizione tramite DHL Parcel España, con destinazione Italia, indicando un punto di ritiro autorizzato. Il punto di ritiro ha rifiutato il pacco ingiustificatamente e, secondo le condizioni del servizio, DHL avrebbe dovuto contattarmi per fornire indicazioni alternative. Non sono mai stata contattata. Invece, il pacco è stato rimandato direttamente in Spagna senza alcun avviso. Da allora, il pacco non è mai stato fermo, ma ha continuato a viaggiare avanti e indietro tra Spagna e Italia per ben nove volte, per quasi tre mesi, senza essere mai consegnato. Ho richiesto più volte, per iscritto, che il pacco venisse consegnato a un nuovo indirizzo in Italia, ma le mie richieste sono state completamente ignorate. In questi mesi ho ricevuto risposte contraddittorie, promesse di essere contattata che non sono mai state mantenute e nessuna azione concreta da parte dell’azienda. Infine, dopo molte insistenze, mi era stata comunicata la possibilità di ricevere un rimborso, ma non ho mai ricevuto nulla e da settimane non ho più risposte da parte del servizio clienti.
Segnalazione per addebito ingiustificato su Packlink
Buongiorno, vi scrivo per segnalare un comportamento che ritengo scorretto da parte della piattaforma Packlink. Ho acquistato una spedizione tramite il loro sito che si appoggiavano alla compagnia DHL. Dopo la consegna, mi è stato automaticamente addebitato un importo di 56,56 € senza preavviso, motivato da uno sforamento delle dimensioni/peso del pacco. Non ho mai ricevuto avviso, notifica, né autorizzazione all’addebito. Ho contestato l’addebito su PayPal, ma il reclamo è stato respinto in favore del venditore. Packlink mi ha risposto solo fornendo misure rilevate, ma senza prova visiva né dettaglio tariffario. Ritengo che l’importo sia sproporzionato (superiore al costo stesso della spedizione) e che manchi trasparenza e correttezza, in violazione del Codice del Consumo.
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