Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. S.
04/02/2026

Problemi con Unsubby

Buonasera volevo qualche consiglio da voi oppure se riuscite a cancellare l 'addebito. Dunque io volevo cancellare ( che poi ho risolto chiudendo con Amazon Prime un addebito di 4,99 euro ) questa compagnia Unsubby mi dice di pagare 0,99 euro x raccomandata interna e tutto fatto , però il giorno 31/01/26 mi arriva un abbonamento di 16 euro che non ho sottoscritto . dunque ho già mandato tre mail a ( support.it@unsubby.com ) e ad oggi non ho ricevuto risposta . Grazie per avermi ascoltato e attendo Vs risposta . Filiberto Sartore

Risolto
R. P.
04/02/2026

FATTURAZIONE DOPO CESSAZZIONE

Buongiorno, in data 8.12.2025 ho mandato formale disdetta contratto antifurto con Verisure, allego copia, l'addebito in conto di gennaio 2026 è stato da me bloccato, per il mese di febbraio 2026 bi e stao creato un secondo numero di mandato bancario per addebito per il mese di febbraio che la banca INTESA ha pagato. Ho chiesto a verisure come mai, mi aspettavo al massimo una segnalazione di INSOLUTO, non un prelievo dal mi CC bancario con in mandato di cui non mi e stata data nessuna spegazione se non che il programma fa cosi, se un mandato e blocato ne crea un secondo.... Mi sono stati contestati 90 gg di addebito dei pagamanti dopo l chiusura, il mio contratto del 3-7-2019 prevede 90 gg, il contratto e stato da me firmato in buona fede elettronicamente, e non ho ricevuto nessuna copia cartacea ne ni e mai stato detto dei 90 giorni per la cessazione, anzi ero libero di disdirlo quando volevo dopo il primo anno secondo il commerciale installatore. Vi chiedo come devo comportarmi, se pagare o far valere le norme attuale che fissano in 31 gg la cessazione dopo la disdetta. Vi chiedo se e corretto e LEGALE fare dei flussi telematici alla mia banca con altri numeri di mandato di pagamento, diversi da quello fatto nel 2019. allego disdetta e mandati di pagemento della banca Grazie

Chiuso
G. M.
04/02/2026
TUTTIVISURE.COM

Annullamento abbonamento servizio e restituzione 4 rate pagamenti (totale € 187.60).

Spettabile TUTTIVISURE.COM (tuttivisure.com Praha 25d & 25e Northcot), consultando gli ultimi movimenti della mia carta di credito ho scoperto che codesta società mi ha addebitato le seguenti somme sulla mia carta di credito: 22.12.2025 Data valuta 30/12/2025 Data contabile 22/12/2025 € 49.90 22.12.2025 Data valuta 30/12/2025 Data contabile 22/12/2025 € 43.90 22.01.2026 Data valuta 30/01/2026 Data contabile 22/01/2026 € 49.90 22.01.2026 Data valuta 30/01/2026 Data contabile 22/01/2026 € 43.90 La somma totale addebitata ammonta ad € 187,60. Il primo addebito è avvenuto successivamente ad una richiesta di visura catastale. Dal contatto online con il vostro sito una vostra operatrice mi ha spiegato che è scattato un abbonamento automatico ai vostri servizi e che avrei dovuto disdire questo abbonamento entro 3 giorni dal pagamento della somma pagata per il servizio. Rilevo che questa clausola sia assolutamente vessatoria ed ho anche potuto verificare che molti utenti hanno segnalato questa pratica illegale secondo le normative europee e nazionali.. Chiedo pertanto: 1) l'immediata cancellazione dell'abbonamento che io non ho mai confermato 2) l'immediata restituzione dei 4 prelievi finora effettuati da codesta società sulla mia carta di credito, accreditandone la somma sul mio conto corrente. In assenza di riscontro positivo, informo che entro 15 giorni mi rivolgerò alle Autorità competenti e adirò le vie legali. Distinti saluti. Giuseppe Marano (tel. 339 2366429) 5 febbraio 2026

Chiuso
D. N.
04/02/2026
pronto intervento casa srls

fattura intervento importo sproporzionato

Buongiorno, la presente per contestare l'importo della fattura n107 diu euro 512,40 relativa ad intervento notturno del 16.12.25 in Bologna. Si trattava di riparare perdita da valvola termosifone. L'intervento che vi ha impegnato per 40 minuti non è stato risolutivo (sola applicazione di nastro adesivo) ed il giorno successivo ho dovuto fare intervenire tecnico di fiducia. Il costo dell'intervento non era stato concordato ad esclusione del diritto di chiamata di euro 120. Sproporzionato addebito di 300 euro per 40 minuti e soprattutto per un intervento che non si puo' certo definire a regola d'arte. Oltre all'importo esagerato contesto la mancata descrizione dei costi orari della mano d'opera e la durata dell'intervento (40 minuti). richiedo pertanto la revisione dell'importo fatturato e pagato in sede d'intervento. La pec inviatavi in merito il 22 dicembre non è stata da Voi riscontrata. In mancanza di una definizione mi riterrò libero di adire le vie legali. Cordiali Saluti

Risolto Gestito dagli avvocati
S. T.
04/02/2026

Liquidazione sinistro inferiore al danno

Buongiorno, ho sottoscritto la polizza auto Prima assicurazioni inclusa dell’opzione Eventi Naturali e dopo regolare denuncia del sinistro DN1749185, nonostante abbia comunicato alla assicurazione l’intenzione di recarmi presso una carrozzeria convenzionata e di procedere all’invio dell’indennizzo direttamente alla carrozzeria, in quanto più alto rispetto all’offerta telefonica ricevuta e formalmente rifiutata, l’assicurazione ha ignorato quanto comunicato e inviato direttamente a me l’importo offerto. Chiedo quindi che provvedano a contattare la carrozzeria convenzionata segnalata per concordare il pagamento della differenza. Cordiali saluti

Chiuso
B. G.
03/02/2026

addebito per abbonamento non chiaramente indicato

Buongiorno mi è stato attivato un abbonamento non chiaramente indicato sul vostro sito con addebito diretto sulla mia carta di euro 84 richiedo immediata cessazione.

Risolto
A. C.
03/02/2026

Multa

Buonasera io il giorno 20 /06/25mi sono recata in un supermarket naturasi come facevo fino a qualche mese prima della multa e a fine luglio 2025 mi sono vista arrivare codesta. Io sono rimasta basita da questa multa perché ero una loro cliente abituale e dato che il parcheggio era riservato ai clienti del market non avrei mai sognato di ricevere una multa di tale importo solo perché ho sfiorato di 20 minuti l orario da loro stabilito. Premetto che all ' ingresso non è stato messo nessuna sbarra e tanto meno un distributore di tickets, dove io possa realmente visualizzare l' Orario di entrata, e quindi mi sento privata del mio diritto di difesa, perché non ho nessuna prova della mia entrata ed uscita dal parcheggio, e io non intendo pagarla. Dal giorno che mi è arrivata non sono stata più loro cliente. Mi affido a voi per avere giustizia.

Chiuso
S. B.
03/02/2026
Paddle.net

truffa

Buonasera, Stavo cercando di acquistare la versione plus per chatgpt, ero sul loro sito e ho sottoscritto un abbonamento annuale di 62,07. mi sono resa subito conto che che non era quello che stavo cercando, li ho subito contattati per annullare il rinnovo automatico alla scadenza dei 12 mesi, però vorrei ricevere il rimborso dei soldi spesi. La fattura mi è arrivata da chat On Come posso procedere?

Risolto
G. S.
03/02/2026
LADYBIRD S.R.L.

Richiesta rimborso per rinnovo automatico non segnalato

Un anno fa mi sono iscritto al sito Docsity a pagamento per scaricare un documento, non ho mai saputo che il servizio si sarebbe rinnovato automaticamente con addebito diretto sulla mia carta di credito tramite Paypal. Tovo la pratica commercialmente scorretta, anzi una vera truffa e pretendo da Ladyburd S.r.l. il rimborso integrale di quanto mi è stato prelevato in data 24 gennaio 2026 (€ 59,88). Non ho chiesto il rinnovo automatico e non ho usufruito del servizio.

Chiuso
V. C.
03/02/2026

Reclamo per illecita richiesta pagamento da un parcheggio Carrefour - Parkdepot

ASSURDO. Multa (se cosi vogliamo chiamarla) da 40 euro per aver superato un'ora di sosta "gratis" presso il parcheggio del Carrefour in Roma - Via delle Fornaci. Ho chiamato la società Parkdepot e pure il Carrefour in questione per manifestare il mio "disappunto". Il direttore del Carrefour di discosta da una situazione che ha già trovato al suo arrivo (nel 2024) e che non può modificare. La segretaria della società truffatrice sostiene che è un'area privata dove c'è un regolamento affisso e "ben visibile" ... peccato che io non l'abbia visto sebbene non necessito di occhiali. Il cartellone con scritto "parcheggio gratis" lo si legge anche su maps mentre il fantomatico regolamento non l'ho neanche notato (come pure le telecamere che non servono per motivi di sicurezza ma per riprendere targa ed orario). Ovviamente se l'avessi visto non starei qua a scrivere... Ritengo assurdo che a mia insaputa entrando in un parcheggio (senza neanche prendere un biglietto), si sottoscrive automaticamente un contratto dove un minuto di ritardo oltre l'ora di sosta implica penali e spese per un importo pari ad 40 Euro!!! Mi sento truffato. Pratica evidentemente eseguita in mala fede.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).