Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Mancato rimborso
Buongiorno, ho chiesto il rimborso parziale per fisioterapia post operatoria di riabilitazione della caviglia in seguito ad evento traumatico del 29/6/23, osteosintesi per frattura del malleolo peroneale e terzo malleolo caviglia sinistra avvenuta in data 7/7/23. Allego; Referto pronto soccorso di Noto Richiesta dell’Ospedale IOR di Bologna Richiesta medico curante Fatture Poliambulatorio Saragozza per 8 sedute e dichiarazione dettaglio fisioterapia In attesa di cortese riscontro e saldo di quanto dovuto. Distinti saluti Marisa Minarelli
Rimborso
Buongiorno il 20 maggio abbiamo caricato fattura sul vostro sito. Oggi dopo l arrivo d una vostra email abbiamo consultato la pagina rimborsi.. Ci doveva che il nostro contratto nn copre il rimborso. Io nostro contratto paga il massimo euro 12 mensili. E sono previste le cure odontoiatriche. Abbiamo bisogno di spiegazioni! Grazie Luciano grandi.
Rimborso non avvenuto
Buongiorno devo essere Rimborsata per un prodotto risultato essere mancante, da più di un mese numero dell ordine 730202389 Gabriella Fregoli
Problema con rimborso visite odontoiatriche
Egregi Signori, sono iscritto ad UniSalute attraverso il Fondo EBM Salute. Il 6/8/23 ho inserito i documenti relativi a due mie visite odontoiatriche (Fatture 1885 e 4093), aprendo il sinistro 6769963/23. Successivamente mi avete chiesto alcuni documenti integrativi (lastre pre e post cura odontoiatrica e la scheda anamnestica), che io ho inserito nel vostro portale a settembre 2023. Qualche tempo dopo, non vedendo il rimborso, ho controllato e i documenti integrativi erano spariti dal sito! Pensando di aver fatto qualche errore, li ho reinseriti con cura ed ho atteso. Anche questa volta, dopo un certo tempo, ho visto che alcuni documenti erano spariti. Nel frattempo ho fatto qualche chiamata al vostro numero verde, senza esito perché ovviamente gli operatori non vedevano i documenti e non sapevano cosa rispondermi. Oggi 21/4/24, PER LA TERZA VOLTA, ho introdotto i documenti nel vostro sito ed ho fatto uno screenshot di ogni passaggio. Vi allego quattro screenshot per dimostrarvi che ho inserito per ogni fattura le lastre pre e post cura odontoiatrica e la scheda anamnestica. Faccio notare una cosa che mi inquieta: dopo aver inserito tutti i documenti nel sito, andando a vedere l'estratto conto dei sinistri, il sistema visualizza solo 4 documenti per visita, mentre dovrebbero essere 5 (vedi allegato screenshot su estratto conto) . Spero che sia solo un problema di visualizzazione e il sistema non si sia perso di nuovo i documenti. PER SICUREZZA, vi allego a questo reclamo TUTTI i documenti delle DUE visite, sia quelli iniziali sia quelli integrativi, quindi per ogni visita allego: 1) PDF con Fattura dentista, Bonifico relativo, Scheda anamnestica su vostro modulo 2) Lastra radiologica preintervento 3) Lastra radiologica postintervento Vi chiedo cortesemente di effettuare il rimborso in tempi rapidi visto che a causa dei sistemi informativi ormai si sono accumulati molti mesi di ritardo da settembre 2023. Distinti saluti
Pagamento parziale
Buonasera Ho ricevuto un secondo rimborso parziale questa volta di 25 euro per una visita che avrei dovuto non pagare in quanto faceva parte di un pacchetto prevenzione .chiedo di nuovo il motivo di questa decisione . Non trovo comunque onesto il loro comprotamento inoltre senza comunicarmi il motivo a questo punto vi chiedo di intervenire grazie
Contestazione rimborsi respinti
Buongiorno, con riferimento alla vs mail: R: Nuovo messaggio da Alessandro 02754.01/2023 del 29/02/2024, devo dire che sono rimasto piuttosto sorpreso ed amareggiato per l’ennesimo rifiuto, che trovo assolutamente ingiustificato. Comunque, cominciamo con ordine: innanzitutto tengo a precisare che l’avulsione in questione era difficoltosa, non pericolosa. L’unica cosa che trovo di pericoloso in questa storia sono le persone che rispondono ai miei reclami. O sono istruite a respingere a prescindere, o non sono all’altezza o peggio incapaci. Non è mia intenzione, ne abitudine, offendere gratuitamente qualcuno solo perché non è in linea con le mie idee e/o aspettative, ma secondo voi, cosa dovrei dire e/o pensare in merito a questa situazione ? Prima, con la risposta del 06/11/2023, mi è stato spiegato che il respingimento perché la prestazione non era stata eseguita in forma diretta era “una motivazione non coerente”, ma che non essendo stata allegata la prescrizione medica con indicante la patologia, non poteva comunque essere rimborsata. Adesso, invece, mi si “racconta” che pur essendo corredata da prescrizione medica, non è stata eseguita in forma diretta come previsto dalla polizza di cui sono beneficiario, e quindi niente rimborso. Vi sembra normale ? Se si, confermo quanto scritto sopra e cioè malafede, non all’altezza e incapacità, sono l’esatta fotografia della situazione. Non è accettabile un comportamento dove alla stessa questione si danno risposte differenti e con motivazioni completamente contrastanti. Se invece a qualcuno di voi non sembra così normale, non pensate che siano necessarie delle approfondite spiegazioni sia su questo, che sul fatto che ai miei reclami ho sempre allegato i documenti che indicavano MOLTO chiaramente che il rimborso era previsto e dovuto. Non ne avete MAI fatto alcuna menzione, completamente ignorati e senza alcuna spiegazione. Non rispondere in modo completo ed esaustivo ormai è la regola, soprattutto se si tratta di reclami. C’è ormai la convinzione che più si tira per le lunghe, ignorando/negando qualsiasi richiesta e documento, alla fine farà desistere. Invece a me fa solo incazzare, la poca correttezza e trasparenza di questi atteggiamenti, mi stimola a non lasciar perdere. Continuando, per entrambe le richieste sostenete la non rimborsabilità “come previsto dalla polizza di cui è beneficiario” (Modello FI 2503 – Edizione 09/2022 – Opzione Base). e chi lo dice ?, prima si indicano i documenti di riferimento delle coperture, poi in sede di rimborso si cambiano in funzione della convenienza ?. Dove sta scritto che è quella la polizza di cui sono beneficiario ? A me risulta tutt’altro ! E non me lo sono sognato, lo affermo sulla base dei documenti e delle informazioni da VOI inserite sul sito e disponibili nell’area personale. Infatti nella pagina relativa alle “mie coperture” trovo i seguenti documenti di riferimento: (vedi ALL. “C”) .- BASE_MAX/A/C/002 .- Piano Base .- Scheda sintetica del piano sanitario base. Essendo prassi comune e consolidata, elencare i documenti in ordine di priorità, ne deriva che in caso di discordanza il documento di riferimento è quello a priorità maggiore. (nel nostro caso il primo). Vi segnalo da subito che qualora si volesse negare l’esistenza di un ordine di priorità (sono certo che lo farete), la questione non cambia. Perché, che il documento di riferimento della polizza di cui sono beneficiario è il BASE_MAX/A/C/002, me lo avete scritto ed indicato VOI. (vedi All. “D”) Anche in questo caso, prevengo la vs. risposta: “Ma no, è un errore !, Il documento è sbagliato e/o non aggiornato“ A si ?, NON E’ UN PROBLEMA MIO. Io ho seguito le indicazioni e i documenti che mi avete fornito e indicato, tenere il sito aggiornato è compito vostro. Tra l’altro, se così fosse, la discordanza di documenti, il mancato aggiornamento sono durati per ben due anni, tutto il 2022 e 2023. Non c’è male, complimenti!. Quindi concludendo, io ho seguito esattamente quanto da voi indicato sui documenti forniti, e tali documenti dicono che il rimborso è dovuto, quindi siete pregati di provvedere senza altre perdite di tempo. Vi informo inoltre che sono veramente stufo di perdere il mio tempo con queste mail, Io sono certo e convinto di avere diritto al rimborso, quindi non lascerò cadere la cosa, anzi al prossimo rifiuto o mancata risposta, oltre ad un formale reclamo all’IVASS, farò intervenire l’ufficio legale di Altroconsumo che saprà senz’altro meglio di me derimere la questione. Cordiali saluti Alessandro Orlando
problema con pagamento
Accettando e pagando in promozione un mese di prova per un'applicazione fasteasy dell'azienda Actitec Limited non era assolutamente specificato che in tal modo avviavo un abbonamento trimestrale. L'abbonamento si è riconfermato automaticamente per tre mesi e solo controllando la mia carta di credito e il mio conto PayPal mi sono resa conto di questo. Chiedo che mi vengano restituiti i tremesi di abbonamento non specificamente autorizzato e occultato di proposito nell'offerta prova. Grazie
Diniego rimborso fisioterapia
Buongiorno, la polizza assicurativa Caspie per prestazioni salute he rifiutato il rimborso della prestazione fisioterapica di euro 500,comunicandomi che la patologia dell intervento chirurgico da me sostenuto ernia discale l4/l5 non rientra nel rimborso, Vi invio prospetto informativo dove e definito chiaramente che il rimborso mi spetta. Certo di un Vostro riscontro Cordialmente saluto Pasquale BRESCIA
Mancato rimborso
Gentili Signori/e, sono assicurato Unisalute con la polizza di cui allego specifiche, che alla voce 8.16 PMA cita "Il Piano Sanitario rimborsa alla persona associata o al coniuge/convivente more uxorio fiscalmente a carico le spese extra-ospedaliere sostenute per la procreazione medicalmente assistita. Ciò rappresenta un’eccezione a quanto previsto al punto 9 del capitolo Casi non coperti dal Piano Sanitario. La copertura è valida solo se ci si rivolge a strutture sanitarie e a personale convenzionato da UniSalute oppure al Servizio Sanitario Nazionale. Se ci si rivolge a strutture del Servizio Sanitario Nazionale i ticket sanitari vengono rimborsati integralmente." Dopo aver chiesto conferma al call-center ho caricato la richiesta di rimborso della fattura allegata, e mi è stato negato. Sono a richiedere con la presente il rimborso di quanto rimborsabile secondo la polizza sottoscritta. Ringrazio e porgo cordiali saluti
Rimborso parziale
Buonasera a dicembre 2023 c è stato un problema con una visita preventiva con Unisalute e la struttura convenzionata. Mi sono recata alla struttura ma per un errore tecnico non riuscivano a farmi fare la visita. Allora ho deciso di pagarla pur di non tornare successivamente visto che avevo chiesto un permesso sul lavoro avevo fatto 50 km . Successivamente ho chiesto il rimborso completo e ieri mi sono vista rimborsare solo 30 euro mentre ne. Ho spesi 90. Vorrei capire il motivo di questa scelta . Purtroppo Unisalute non ha una mail ma risponde solo al telefono . Chiedo a voi di altroconsumo di poter intervenire ringrazio anticipatamente Graziella Piolini
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