Speciali

Quale scegliere: aspirapolvere, scopa elettrica o robot?

22 novembre 2019
aspirapolvere

Meglio un aspirapolvere, una scopa elettrica o un robot aspirapolvere? Il primo è un elettrodomestico più completo, il secondo più pratico e maneggevole, mentre il terzo fa giusto lavori leggeri che non bastano a tenere la casa pulita. Ti aiutiamo a trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Aspirapolvere con o senza sacchetto, scopa elettrica o robot: qual è il prodotto migliore per la nostra casa? Per fare la scelta giusta, puoi contare sui nostri test. Abbiamo messo alla prova oltre 100 prodotti per aiutarti a scovare i migliori. Seleziona la tipologia che ti interessa:



Cosa valutare prima dell'acquisto?

Grazie al peso e alle dimensioni ridotte, la scopa elettrica è ottima per le pulizie da effettuare tutti i giorni. Per gli stessi motivi è molto adatta per case che hanno più piani. L’aspirapolvere, invece, grazie al gran numero di accessori di cui è dotata, può essere utilizzata per la pulizia di tutta la casa (oltre ai pavimenti, toglie lo sporco dai mobili e può servire anche per pulire cuscini e coperte). Se invece vuoi restare in poltrona mentre un oggetto ad hoc si muove per la stanza, aggirando mobili e cavi elettrici, per poi tornare alla base per ricaricarsi, allora i robot aspirapolvere potrebbero fare al caso tuo. Tuttavia costano davvero tanto rispetto a quello che fanno: solo lavori leggeri e neppure troppo bene. Non bastano a tenere la casa pulita, serve comunque un aspirapolvere classico per il grosso dello sporco.

Acquistare un aspirapolvere e risparmiare

Come per altre tipologie di prodotti, anche per gli aspirapolvere l'online garantisce buone possibilità di risparmio. Scegliendo bene su quale sito acquistare, si possono risparmiare anche 30 euro rispetto ai negozi tradizionali. Ma anche il prodotto può fare la differenza: se si sceglie l'aspirapolvere con sacco premiato con il titolo di Miglior acquisto al prezzo più basso si possono risparmiare 106 euro rispetto a un altro modello della stessa tipologia ma con qualità inferiore. L'aspirapolvere senza sacco premiata come Miglior acquisto, invece, garantisce un risparmio di 89 euro rispetto a modelli di qualità inferiore della stessa categoria.