Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. M.
23/09/2025

ORDINE MANCANTE

Spett. amazon In data 19.05.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Lenovo IdeaPad Slim 3 Notebook 15,6” FHD (1920x1080), AMD Ryzen 3 7320U, RAM 8GB, 256GB SSD M.2, Grafica Integrata AMD Radeon 610M, WiFi 6, Windows 11 - Arctic Grey pagando contestualmente l’importo di [€ 329,00. Ho ricevuto il pacco il [21.09.2025 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, mi è stato recapitato un pacco vuoto. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 3 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato o un rimborso In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Mi avete chiesto una denuncia delle autorità ma io non non deambulo e non ho accompagnatori ed il pc mi serve per lavorare in smart working,essendo categoria protetta Attendo un riscontro entro 3giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
B. B.
23/09/2025

Problema con controversia risolta a favore del venditore

Buona sera, non riesco a mettermi telefonicamente in contatto con Paypal, sia dallo smartphone, sia dal telefono fisso, ad entrambi i numeri di riferimento, perché risponde la voce in automatico, che dice che ci sono problemi di traffico sulla linea. Avevo aperto una controversia che è stata risolta a favore del venditore : riporto il testo. Buona sera, mi sono iscritta da pochi mesi, per la prima volta, su Catawiki e ho vinto tre aste, senza prezzo di riserva, a cui ho partecipato. Due oggetti mi sono arrivati puntualmente, mentre l'oggetto che sto segnalando, ovvero una raccolta di banconote da collezione, non mi è arrivato : ho pagato il 2 luglio 2025 e la consegna era prevista, dall'Olanda, tra il 10 e 12 luglio; ho quindi contattato il venditore, senza ricevere risposta. Mi è arrivato, da Catawiki, l'avviso di pacco consegnato il 12 agosto alle 17.43, ma nessun corriere mi ha suonato, lasciandomi un pacco, anche perchè lavoro da casa, quindi sono sempre a casa e non vado in vacanza durante l'estate. Ho controllato il numero fornitomi da Catawiki per tracciare il pacco, che risulta spedito con il servizio olandese di PostNL : se inserisco il numero di tracking sul sito, il pacco risulta consegnato, comparendo il mio indirizzo, ma non il nome del destinatario (mia mamma), che io avevo fornito, completo con indirizzo, su Catawiki. Ho cercato,quindi, recensioni sul servizio di spedizione PostNL e ho trovato su trustpilot, numerose recensioni negative, di persone che hanno spedito in Olanda e aspettavano pacchi dall'Olanda, che si sono affidate a PostNL e non hanno mai ricevuto il loro pacco : o è andato perduto o è stato segnato come consegnato, come è capitato a me. Vi chiedo, per favore, se potete rimborsarmi, perché ho speso tanti soldi in questa asta e non trovo corretto il servizio di spedizione, che ho provato a contattare, non ricevendo aiuto nemmeno lì. Spero, con tutto il cuore, che possiate aiutarmi. Sinceramente, Beatrice P.S. Ho parlato telefonicamente con un Vostro avvocato e mi ha spiegato che bisogna risalire al servizio in Italia che ha preso in carico il pacco, ma nel tracking non è specificato. Spero con tutto il cuore che possiate aiutarmi!!

In lavorazione
L. B.
23/09/2025
Royal Planet

Problema con la consegna mai avvenuta

Buongiorno Ho effettuato un ordine e mi si chiedeva di pagare con bonifico che ho effettuato il 9/09/2025. La merce non è mai arrivata,alle email nn rispondono e neppure al cellulare indicato. Chiedo che mi venga consegnata la merce o in alternativa il rimborso del bonifico di euro 53,90 altrimenti ricorrerò alle vie legali.

In lavorazione
A. P.
23/09/2025
GLS

Spedizione bloccata (12 giorni)

Purtroppo dopo 12 giorni il pacco ancora risulta bloccato ad Essen in Germania. La sede GLS italiana non può fare nulla il quale mi sembra assurdo facente parte dello stesso gruppo. A quanto pare ogniuno ha le sue competenze manco fossero poliziotti che hanno una giurisdizione confinata va beh. Pessimo servizio anche dall' altra parte ovvero quella tedesca Scritte 4 mail mai ricevuto risposta Poste italiane nel 2010 funzionava meglio e funziona meglio di voi.

In lavorazione
L. I.
23/09/2025

difetto di fabbrica

Buonasera, circa 1 mese fa la mia citroen c5 aircros 1500 anno 2019 ha avuto diagnosticato la rottura della catena dell'albero a canne. Mi è stato detto dal centro autorizzato citroen di Alcamo che è un difetto di fabbrica, ma che a causa dell'anno di immatricolazione, non avrei potuto ottenere la gratuità dell'intervento di sostituzione. Ritengo ciò inaccettabile e Vi chiedo di far si che il riconoscimento del difetto di fabbrica sia esteso anche alle autovetture immatricolate sin dal 2019. Grazie

In lavorazione
A. C.
23/09/2025
Autoricambi Italia Group srls

Mancata risposta alla richiesta di rimborso

Spett. Autoricambi Italia Group srls In data 21/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Centralina unità di controllo mitsubishi outlander v1410mt01 - pagando contestualmente l’importo di 55€ oltre a 12€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente la non fuzionalità, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 7/8/2025, sollecitando poi telefonicamente e via whatsapp, come richiesto da voi al telefono. Vi invito a corrispondermi quanto prima il rimborso tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso Solleciti via whatsapp dopo contatti telefonici

In lavorazione
G. M.
23/09/2025

BLOCCO MIO ID

Buonasera, VINTED continua ad utilizzare metodi e politiche scorrette così da danneggiare le mie vendite. NASCONDE ARTICOLI, I NUOVI ARTICOLI NON LI MOSTRA, BLOCCA LE CONVERSAZIONI CON I POSSIBILI ACQUIRENTI, NON RIESCO A COMUNICARE O FARE OFFERTE. ATTENDO Vostre e porgo cordiali saluti

In lavorazione
A. S.
23/09/2025
Widilo Cashback

Cashback e Widilove

Avete rotto... Datemi tutti i soldi di widilove che mi spettano.. Sono circa 6 ordini . Vi avevo scritto nella "chat" alcune date in cui alcuni di questi acquisti sono avvenuti.. P.s. Il resto lo scrivo nei prossimi giorni.

In lavorazione
P. C.
23/09/2025
PcPerformanceStore

Cavetto notebook difettoso

Spett.le PcPerformanceStore, in relazione al mio acquisto presso di voi effettuato su Amazon (ordine n. 403-2705069-0252353 del 28.08.25), come già ripetutamente segnalatovi tramite la stessa Amazon il cavetto del notebook presente l'anomalia di avere la chiusura in velcro non fissata al cavetto stesso (v. foto allegata), con conseguente scomodità di utilizzo e rischio di perdita. Nell'impossibilità di procedere alla riparazione del difetto, chiedo di conseguenza la sostituzione in garanzia con un cavetto senza vizi di fabbricazione. Cordialmente, Paolo Chinellato.

In lavorazione
P. M.
23/09/2025

Abbonamento disdetto ma continuo a pagare

Spett. Tim, Sono titolare della nuova linea fissa con decorrenza dal 1 luglio 2025 con l operatore Vodafone avendo fatto un subentro, il problema è che dopo 3 mesi dal passaggio da Tim a Vodafone ancora oggi mi arrivano fatture TIM da pagare senza che sono più cliente!!! E la cosa più grave è l' impossibilità di parlare con un operatore perché o parli con un computer oppure cade la linea... In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).