Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. C.
10/06/2025

Imbroglio con Gostudent

Spett. Altroconsumo In data 28 aprile 2025 ho sottoscritto il contratto per GoStudent] concordando un corrispettivo pari a 93 euro [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Durante la chiamata con l operatrice avevamo pattuito lezioni fino al 28 maggio e non oltre, ora mi chiedono di pagare altre 4 lezioni che mia figlia non dovrà fare perché finita la scuola, non capisco perché devo pagare lezioni che mia figlia non deve fare, ho iniziato con loro a maggio 2024, e devo dire che inizialmente si erano anche comportati bene, da dicembre iniziano i problemi perché pagavo lezioni che mia figlia non faceva, ho chiesto più volte l annullamento, ma loro mi indirizzavano sempre in un link che mi chiedeva di iscrivermi invece di annullare, non so più cosa fare, continuano a provare a scontare i soldi di maggio, ma non trovano soldi nella prepagata Non ho mai inviato i miei documenti, l iscrizione poteva tranquillamente farla mia figlia minorenne Per favore fermateli

In lavorazione
F. T.
28/04/2025

Non rispettano gli accordi presi e le lezioni vengono annullate all’ultimo

Ho preso un accordo telefonico con tale Michele per usufruire di un certo numero di lezioni. Il signor Michele ha interrotto la collaborazione con GoStudent dopo pochi giorni dall’inizio del pagamento e da allora è stato impossibile parlare con qualcuno che potesse dare delle risposte. Le lezioni venivano annullate all’ultimo e i tutor scelti avevano pochissima disponibilità Quindi per un loro disservizio ho perso le lezioni. Sta per scadere il contratto e non c’è modo di prolungare il periodo per usufruire delle lezioni andate “buca” . Quindi ho perso soldi e tempo per stare puntuale davanti a un computer aspettando il tutor che si collegasse. E’ assurdo che ancora queste persone continuino a fare contratti con persone senza che nessuno li fermi… e continuino a prendere in giro le persone.

Chiuso
P. Z.
06/05/2024

Disdetta GoStudent

Buongiorno sporgo un reclamo da parte della Società GoStudent alla quale mia figlia fa lezione da Novembre del 2023. Visto che non ci serve più fare lezione perchè abbiamo raggiunto l'obbietivo , mi è stato detto che non posso recedere devo finire l'anno . Non ho mai avuto un contratto firmato ne tanto meno ho mai firmato qualcosa e per legge posso recedere al contratto senza nessun vincolo . Sono veramente indignata da questo pessimo servizio dalla non curanza da parte dei genitori è vergognoso. Ho sempre pagato questo si chiama non rispetto. Grazie Mille Paola Zucchelli 3407554393

Risolto
W. C.
02/05/2024

Recesso abbonamento

Buongiorno, ho richiesto tramite form apposito di recedere dall'abbonamento in quanto la scuola ci ha segnalato che la bambina potrebbe essere discalculica. Abbiamo così tramite la pediatra di famiglia fatto richiesta sia tramite ASL che tramite struttura ospedialiera di accedere al servizio di DSA. Alla mia richiesta sono stata ricontattata dal servizio abbonamenti (Sig.ra Milena) che assolutamente senza tatto nè comprensione mi ha detto che senza certificazione siamo costretti a tenere l'abbonamento aperto. Ho quindi fatto presente che la bambina avrà la certificazione solo al termine dell'iter di valutazione, che potrebbe avere tempi abbastanza lunghi (viviamo a Roma, che non ha proprio pochi abitanti), che al momento è in uno stato emotivo non adatto a frequentare le lezioni da remoto, infatti spesso scoppia a piangere o fa scena muta con l'insegnante in collegamento, e che ci è stato suggerito che nell'attesa di ricevere la certificazione sarebbe opportuno farle seguire delle ripetizioni in presenza e con insegnanti che abbiamo delle esperienze con bambini affetti da discalculia. Nonostante queste mie richieste la Sig.ra Milena del Servizio Abbonamenti mi ha detto che senza il certificato non potevano farmi recedere dal contratto....semplicemente vergognosa questa affermazione, zero comprensione umana per noi famiglia e per la bambina che non è più in grado di seguire le ripetizioni in questa maniera. Non sono ROBOT o androidi, sono umani, hanno emozioni, sentimenti, ansie, preoccupazioni, livelli di autostima che possono scendere fin troppo in basso portandoli a fare chissà quali gesti. Con la presente sono a richiedere immediatamente il recesso dal mio abbonamento e avere il rimborso delle lezioni già pagate e di cui non potremo più usufruire.

Chiuso
M. S.
13/03/2024

RECESSO

Ho effettuato la registrazione a questo sito per le ripetizioni alcuni mesi fa per due dei miei figli. Per la bambina, in fase di registrazione ero molto titubante in quanto affetta da disturbo del linguaggio. Inizialmente la bambina seguiva poi con il passare del tempo queste lezioni sono diventate totalmente inutili in quanto la bambina non segue più. Cambiare tutor non servirebbe in quanto ho bisogno di effettuare le lezioni in presenza. Ma adesso arriva il bello. Chiedo di poter recedere e da che in fase di registrazione l'addetta era carina ed educata, appena invio la richiesta di interrompere le ripetizioni seguendo l'apposita procedura, comincio a ricevere tantissime telefonate da parte dell'assistenza clienti che mi ha trattato in modo molto scortese. Mi hanno chiesto delle certificazioni , che ho inviato e successivamente mi viene richiesto di far sottoscrivere un certificato da parte del medico che attestasse l'impossibilità per la bambina di seguire lezioni online oltre alla certificazione del suo disturbo. Al mio rifiuto, l'operatrice mi dice di rimandare il modulo di recesso adducendo motivazioni economiche, faccio come mi dice e invece di interrompere le lezioni mi inviano uno sconto mensile pari a 40 euro. Sono qui a chiedere l'immediata cessazione del contratto legato all'ID indicato. Chiedo all'azienda di ricordare che dall'altro lato del computer ci sono bambini e ragazzi con le più disparate problematiche e che i limiti del metodo di studio a distanza vanno riconosciuti se necessario. Ho sempre sottolineato come l'altro mio figlio si trovi bene infatti lui continuerà il suo percorso su go student con il suo tutor. Non può essere però così difficile ed estenuante cercare di interrompere un contratto. Ultima e non meno importante nota, un minimo più di cortesia da parte del servizio clienti sarebbe sicuramente utile.

Chiuso
M. Z.
24/01/2024

Impossibilità di rescindere il contratto con gostudent

Buongiorno, ho richiesto di disattivare il pacchetto di 4 lezioni al mese da me attivato a fine dicembre. Purtroppo mi è stato riferito che non era possibile ,perché quando ho sottoscritto il contratto via telefono ho accettato termini e condizioni che secondo loro prevedevano una durata minima di 12 mesi. In realtà, durante la chiamata con assistente ,nella stipula del contratto, su mia richiesta, mi era stato riferito che ,numero di lezioni mensili e durata del contratto, erano modificabili a mio piacimento. In realtà né la durata minimo 12 mesi per loro, e nemmeno il numero di lezione mensili ,minimo 4 ,per loro è modificabile. Per me questa è truffa. Chiedo la revoca del contratto.

Chiuso
V. D.
18/01/2024

Rinnovo automatico del pagamento

Buongiorno, in data 8/05/2023 ho effettuato l'abbonamento di 6 mesi sulla piattaforma GOSTUDENT. Questo, si è rinnovato silenziosamente. La collaboratrice al telefono non mi aveva avvertita di nulla ovviamente e l'assistenza è stata totalmente inutile, agressiva e scortese (mi ha pure riagganciato il telefono mentre stavo finendo di parlare) inventandomi anche una serie di regole non scritte. Io sono disoccupata, quindi dovrei rientrare pure nelle loro "casistiche" per annullare l'abbonamento, ma l'assistenza si rifiuta di aiutarmi. L'abbonamento non mi serve, gli esami l'ho superati e non vedo il motivo di continuare a pagare un servizio di cui non usufruisco.

Chiuso
A. G.
15/01/2024

annullamento dell'abbonamento.

buongiorno, ho richiesto a gostudent di annullare i miei abbonamenti alla piattaforma. Prima mi hanno chiesto un documento che attestasse che ero disoccupata, io l'ho mandato e mi hanno risposto che mi devo tenere l'abbonamento perché risulto disoccupata da prima che io facessi l'abbonamento. A me sembra assurdo che io debba dimostrare che non me lo posso permettere per annullare un servizio che pago tutti i mesi, soprattutto che io debba continuare a pagare per un servizio che non mi serve più e che mi è di peso senza avere diritto a cancellarlo.

Chiuso
A. M.
28/12/2023

Gostudent: lezioni non riaccreditate

Spett. Gostudent, Ho parlato con voi al telefono e via email in seguito alle 18 lezioni di una studentessa che conosco personalmente (sono stato io a dirle d'iscriversi), 18 lezioni non prenotate e dunque perse, ma questo a causa della vostra negligenza nell'assicurarvi che i tutor o i vostri dipendenti s'interessassero di stilare un programma ed preoccuparsi che la studentessa lo seguisse. In base alle risposte che mi avete dato finora è palmare che non siete neanche a conoscenza del fatto che la ragazza minorenne abbia più di un tutor e quindi non mi è chiaro il motivo per il quale abbiate deciso di non riaccreditare le lezioni a chi le ha pagate per lei. Qui sono state perse 18 lezioni, non 2, prova del fatto che la studentessa non sta venendo seguita minimamente nonostante paghi 8 lezioni al mese, non erogate in larga parte e per più di una mensilità. Ancor più grave è il fatto che, a causa della vostra negligenza, la studentessa abbia visto i suoi voti peggiorare fino all'insufficienza nel primo quadrimestre proprio nelle materie per le quali la sottoscrizione alla vostra piattaforma era stata fatta. In quanto tutor di Gostudent io stesso, so benissimo che sono io in quanto insegnante a dovermi interessare di chiedere agli studenti quando vogliono fare le prossime lezioni, specie quando si tratta di minorenni ai quali non si può addossare la responsabilità della programmazione. Si evince dalla situazione la chiara mancanza di un organo di controllo e coordinazione da parte vostra, se non addirittura il disinteresse nell'occuparsi di questo grave fatto, che ho visto ripetersi svariate volte con altri studenti. Giacché questa situazione non sta è stata ancora risolta, richiedo in questa sede che vengano riaccreditate le le suddette 18 lezioni non svolte: la vostra cliente ha il diritto di usufruire di un servizio per il quale ha pagato.

Chiuso
T. G.
01/01/0001

Recessione del contratto

Buongiorno, ho scritto più volte all’assistenza clienti di Gostudent senza risolvere niente ed ormai è passato un mese. Vengo solo contattata tramite un messaggio automatico di whatsapp. Come già comunicato più volte vorrei retrocedere dal mio contratto in quanto mio figlio in due mesi di ripetizioni non ha avuto risultati e tra l’altro risulta molto difficile prenotare ore di lezione che conciliano con impegni scolastici e sportivi e privati di mio figlio, quando si riescono a prenotare il tutor risponde di non avere materiale a sufficienza per riempire le ore! Il mio contratto prevede 12 mesi con 8 ore di lezione mensili, tra l’altro le ore vengono distribuite da gostudet settimanalmente (non specificato nel contratto) quindi se nella settimana in corso non usufruisci delle due ore previste, come nel mio caso, la settimana dopo vengono perse, anche se la settimana è nel mese in corso. Questa condizione non è stata né spiegata telefonicamente e né scritta nel contratto, quindi non rispetta le condizioni che io ho accettato. Tra l’altro ci siamo ritrovati ore di lezione a camera spenta da parte del tutor, senza avere la certezza che stesse veramente lavorando alla lezione, infatti se non interpellato da mio figlio, nessun riscontro, mio figlio faceva i compiti assegnati a scuola e dall’altra parte il nulla. Non è proprio il servizio che vendete, la difficoltà di prenotare le lezioni è praticamente omessa e anche il fatto che i tutor possano avere la camera spenta, se si tratta di video lezione, video lezione deve essere. E poi anche il fatto delle ore perse di settimana in settimana nel mese in corso non è menzionato da nessuna parte.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).