Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Reclamo contatori
Con la presente,chiedo una verifica sulla mia utenza: Codice cliente 1002717537intestato a De carolis Stefano.L' 11 Novembre stavo effettuando l' autolettura sia per gas e l' acqua.Per il Gas nessun problema, mentre per l 'acqua trovo il contatore azzerato, con un parametro che è il seguente: 00010, differente rispetto al precedente dove indicava come parametro 12610.Inoltre da precedenti foto archiviate, ho notato i contatori sono stati cambiati senza comunicazione.Quando è stato cambiato il contatore?Non sono mai stato avvisato di un eventuale sostituzione.Quali dati vengono inseriti per il conteggio della fattura che avverrà a breveNon ho mai ricevuto un riscontro alla mia richiesta fatta via telefono per due volte, l'operatore con cui parlato ( la stessa persona) non è stato in grado di darmi una risposta, comunicandomi un riscontro nei giorni successivi ( non sono mai stato chiamato) inoltre ho inviato pec di reclamo, anche qui nessun riscontro.Vi invito a verificare la correttezza di questi dati, e procedere con l' inserimento corretto.Attendo un riscontro.Cordialmente,Stefano De Carolis
MANCATO ACCREDITO DOPO 2 ANNI
Buongiorno, ieri durante una verifica delle fatture ricevute da Hera mi accorgo di una fattura di accredito del dicembre 2021 per Euro 205,96 mai pagata da Hera. Mando PEC per chiarimenti e la risposta che ricevo (allegata) o è di totale malafede oppure di totale incompetenza. Mi viene inviata una situazione contabile con fatture che scadranno il 13/12/2023 considerate scadute per cui la fattura di 205,96 non mi viene pagata perché risulto con un debito impagato: ma siamo impazziti? Per fortuna telefono e la Sig.ra Brigida verifica che esiste una fattura del 2011 di cui non ero a conoscenza che risulta (dubito visto che pago con rid) impagata e che verrà prescritta e stralciata. La Sig.ra Brigida ammette l'illogicità della risposta e mi assicura che ha attivato le pratiche per bonificarmi entro 2 settimane (!) i 205,96. Io pago tutto rid e mi sono erroneamente fidato di un gestore che quando deve incassare spacca il giorno e quando deve bonificare si inventa falsi insoluti per tenersi i soldi. Se fossi stato io a dover pagare i 205,96 e fossi stato moroso di 2 anni mi avrebbero chiuso l'acqua dopo pochi mesi mentre loro si sono tenuti i miei soldi e di fronte alla mia PEC la risposta di Hera è da vergogna. Chiedo indennizzo commerciale per questo comportamento scorretto.
addebito per servizio non richiesto e non ricevutou
Buongiorno, trasferito la mia utenza gas su Hera dal 01.11.23 la conferma dell'attivazione mi è arrivata solo il 9.11.23 dopo mio sollecito. Il 16.11.23 mi sono visto recapitare una fattura di 279,00 euro per un purificatore d'aria Beghelli, che non ho mai ordinato, tra l'altro il prodotto è venduto su Amazon a 170,00 euro la cosa mi fa pensare ho subito segnalato al servizio clienti con email e pec il disservizio senza alcun riscontro. Ad oggi non ho ricevuto il prodotto che tra l'altro non mi interessa nel modo più assoluto e quindi non lo ritirerei comunque.mi aspetto l'annullamento della fattura con nota di credito. certo che se questo sono le premesse il rapporto con hera comincia male.
mancato intervento
Buongiorno , sto pagando per un servizio chiamato caldaia sicura e sono 2 mesi che ho chiesto il vs intervento .Non ho avuto nessun riscontro. Chiedo urgentemente il il vostro intervento come da contratto
Mancato riallaccio dopo pagamento
Il 13 settembre ho pagato alcune fatture in morosità che avevano creato il distacco della fornitura elettrica, ad oggi 31 ottobre non ho ancora l corrente, nonostante abbia provveduto a pagare tutto il 27 ottobre
mancata chiarezza nelle procedure
Buongiorno, ho sottoscritto con il gruppo Hera regolare contratto per istallazione contatore e nuova fornitura di gas e dopo le dovute autocertificazioni è iniziato un vero e proprio stillicidio da parte della società con ripetute richieste di modelli già inviati più volte e non fidandosi di quanto dichiarato, sono arrivati persino a pretendere il rogito notarile relativo alla mia abitazione pena la decadenza del contratto. Il servizio clienti telefonico ha sempre fornito notizie vaghe e contraddittorie in merito
Falso contratto
Spett. HeraVorrei sapere chi vi ha auto ad inviarmi un contratto con la vs. Azienda. E ovviamente chi si è permesso di autorizzare la cessazione del precedente ente fornitore. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
mancato allaccio energia elettrica
Buongiorno codice cliente HERA 1005734577ho pagato le bollette insolute ,riempiti i moduli, il 20/09/23la ditta hera mi ha inviato un sms con il seguente messaggio,per la fornitura energia abbiamo ricevuto il modulo legge80 compilato e completo di documentazione necessaria saremo seguito al contratto, in data 23/10/23 sono ancora senza allaccio energia elettrica
importo a credito persona deceduta
Buongiorno.Dopo il decesso di Bulzatti Floriana, Codice cliente 1002048351, avvenuto in data 05/08/23 è stata richiesta la cessazione dell'utenza gas di HERA in data 19/08/23 da Carioli Angela, figlia ed unica erede della defunta. In data 15/09/23 HERA emette fattura/nota di credito a favore della defunta con indicazione di riscossione presso un qualsiasi ufficio postale. Questo risulta impossibile, e dopo aver contattato il numero 800999500 3 volte ed aver ottenuto sempre la stessa risposta. e cioè che ogni ufficio postale è tenuto a consentire la riscossione, si chiede l'emissione di una nota di credito con l'intestazione corretta, a favore di Carioli Angela unica erede. Si segnala inoltre che nella stessa data 19/08/23 sono state fatte volture di fornitura acqua ed energia intestate a Carioli Angela nelle quali sono state inserite spese di voltura non dovute in quanto avvenute a causa di decesso.
Importo a credito persona deceduta
Buongiorno.Dopo il decesso di Bulzatti Floriana, Codice cliente 1002170219, avvenuto in data 05/08/23 è stata richiesta la voltura dell'utenza acqua di HERA in data 19/08/23 a favore di Carioli Angela, figlia della defunta. In data 29/08/23 HERA emette fattura/nota di credito a favore della defunta con indicazione di riscossione presso un qualsiasi ufficio postale. Questo risulta impossibile, e dopo aver contattato il numero 800999500 3 volte ed aver ottenuto sempre la stessa risposta. e cioè che ogni ufficio postale è tenuto a consentire la riscossione, si chiede l'emissione di una nota di credito con l'intestazione corretta, a favore di Carioli Angela ora intestataria dell'utenza. Si segnala inoltre che nella prima bolletta già emessa intestata a Carioli Angela sono state inserite spese di voltura non dovute in quanto la voltura è avvenuta a causa di decesso.
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