Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Annullamento abbonamento Deutschland-Ticket acquistato dopo il 10 del mese
Salve! Ho comprato il mio abbonamento il 12 giugno, più o meno coincidente con il mio arrivo in Germania. Ho regolarmente usufruito del biglietto fino al 27 di giugno e ho provveduto a disdire il rinnovo il 30 di giugno. Purtroppo il sito non mi fa eseguire la procedura di disdetta, e mi ha prolungato automaticamente il biglietto fino al 31 luglio, con il conseguente futuro addebito sul conto corrente del prezzo intero del biglietto (di 49€). Non sono interessato al rinnovo del biglietto perchè a luglio non sono in Germania. Da regolamento, devo disdire il biglietto entro il 10 di ogni mese. Il biglietto però è stato acquistato DOPO il 10 giugno, quindi in principio mi è stato proprio impossibile disdire l'abbonamento. Questa condizione è fuorviante e impedisce al consumatore di disdire in tempo il servizio regolarmente pagato e richiesto. Inoltre nella ricevuta richiesta non vi era alcuna nota sull'automatico rinnovo e l'obbligo di disdetta entro il 10 di ogni mese. Vorrei richiedere l'annullamento dello stesso e il rimborso dei 49€ che spenderei inutilmente.
recesso contratto per ritardo consegna dispositivo
Riassumo in breve: dalla data di sottoscrizione del contratto UNIPOLMOVE, 4 Maggio 2024, non ho più avuto info circa la spedizione del mio dispositivo. Lo scorso 3 giugno ho inviato disdetta e oggi 14 Giugno mi è arrivata comunicazione che mi hanno spedito il dispositivo (il quale arriverà lunedì prossimo) Sono sempre intenzionato a recedere dal servizio. Come mi suggerite di procedere visto che al telefono non rispondono mai? Di seguito il testo della disdetta inviata tramite sito web/app: Con la presente comunico la mia intenzione di recedere dal contratto sottoscritto; di seguito le motivazioni. Ho sottoscritto il contratto online lo scorso 4 maggio (contratto P000834582) e ad oggi 4 giugno, a distanza di un mese dalla sottoscrizione del contratto, non avuto nessuna informazione circa la spedizione del dispositivo. Ho aperto un segnalazione lo scorso 21 maggio e anche a questa ma non ho avuto nessuna risposta. Il numero verde non risponde.... Saluti Antonino Gargiulo
Reembolso Noleggiare
Buen día! tenía una reservación con la empresa Noleggiare para el día 07 de junio, pero los planes cambiaron y llegamos un día antes, al intentar recoger antes la unidad, me comentaron que no tenían disponibilidad para el día 06-jun, por lo cual, se procedió a realizar la cancelación, ya que en otro Rental car si tenían disponibilidad, me informaron que mandara un correo a costumer service solicitando la cancelación y el reembolso de mi dinero, pero es fecha que no me han contestado el correo, y por teléfono tampoco me contestan, ahora me preocupa que no me quieran hacer el reembolso, es una ESTAFA total este rental car....
Rimborso
Buongiorno ho richiesto il rimborso perché date sbagliate dei voli capisco ci può essere un errore su un n volo ma su tutti e due e impossibile ,per lo più sulla prenotazione che mi avete inviato non si riesce ad accedere il prezzo del biglietto e di 223,99 allego pagamento
Reclamo multa e violazione privacy
Ho ricevuto una lettera dall'azienda Parkdepot Srl che mi contesta una violazione delle condizioni di parcheggio. La lettera afferma che entrando nel parcheggio di un supermercato ho sottoscritto implicitamente un contratto, e che tale contratto prevede una penale di 40 euro nel caso in cui la sosta sia più lunga di 120 minuti più 12 euro di gestione identificazione proprietario auto. Avendo io sostato per 150 minuti, mi chiedono di pagare la penale. Il parcheggio in questione è situato ad Aprilia, in via dei mille ed è il parcheggio della Conad.Io ho già inviato una prima comunicazione al proprietario del supermercato Conad reclamando il becero trattamento che io, cliente del supermercato, ho ricevuto e gliel'ho recapitata. Sono stato al supermercato e per questo mi viene recapitata una sorta di multa fatta da una società privata che si erige a polizia municipale guardiano del parcheggio, secondo condizioni contrattuali che IO CLIENTE DEL VOSTRO SUPERMERCATO accetto semplicemente entrando nel cancello del vostro parcheggio.Io non ho notato alcuna sbarra e/ o macchinetta per biglietti e nessuna portineria per la barra elevatrice, come tutti i centri commerciali e supermercati che su rispettino, non ho accettato nessuna condizione e non ho violato alcuna condizione di utilizzo, proprio perché non ho accettato un bel niente.La lettera ulteriormente minaccia di intraprendere un’azione legale nei miei confronti qualora non pagassi 40 euro di VIOLAZIONE entro una data . “Ritengo che la richiesta economica nei miei confronti non sia legittima, in quanto non ho violato alcuna norma e non ho sottoscritto alcun contratto, ne in maniera esplicita ne in maniera implicita. Sono indignato, per altro come si sono permessi di fotografare senza autorizzazione e di violare la privacy esponendo il nome della titolare con tanto di foto, senza alcuna vergogna. Non rappresentano alcun corpo di stato, come polizia, carabinieri, finanza. Come vi permettete. Sono indignato
OSTACOLO DIRITTO DI RECESSO
Buongiorno, in data odierna mi sono recato presso il Vs. punto di assistenza ENI STATION COSMA di ZANICA (BG) per effettuare la restituzione per recesso di un dispositivo Telepass. Il gestore mi ha allontanando dicendo di "non avere tempo" e di ritornare in altro momento/giorno. Trovo che questo sia un modo INACCETTABILE di assistere la clientela e che rappresenti un tentativo di ostruzione al diritto di recesso. Il dispositivo che avrei dovuto restituire è il n° 950105262. (cod. cliente 976757630) Gabriele Magnani
Annullamento servizio con trattenuta della prenotazione
Dear Customer Service, My name is Lucia Marrocco and I would like to address an issue regarding a reservation ( ECEE43A7) made through your platform for car rental services. On April 13 2024 at Milano Linate Airport I was unable to rent a car despite having made a prepayment of €42.94 using my debit card. Unfortunately, the card I possessed was not a credit card and as a result the car rental provider Drivalia could not accept it to proceed with the rental. While I wassignificantly higher (approximately three times as much) and was not financially feasible for me. Subsequently, another representative advised me to make a new reservation under my mother_s name (who holds a credit card) with the understanding that she would not need to be present during the trip or at the cars delivery as specified by one of your representatives. Nevertheless, when I requested confirmation via email of this arrangement a new representative informed me that this option was incorrect and could not proceed with drafting any email. Due to the inconsistency of information provided during the support process and the lack of communication regarding the payment method I was unable to proceed with the car rental. Therefore, I am requesting compensation of the €42.90 paid in advance for a service that I was unable to utilize. I hope that this request for compensation can be resolved without further complications. Additionally, I would like to highlight that I was present at the airport one hour before the agreed-upon time, and I had to wait for over an hour before being able to assess my documentation with the car rental provider Drivalia. Thank you for your attention and cooperation.
Non rimborsano
Ecco quanto capitatomi con questo sito fornitore di “servizi” . Acquisto il 10 gennaio 2024 un biglietto A/R per due passeggeri Roma-Bangkok per un costo di 1.788,99 euro . In data 7 febbraio mi inviano una email con un annullamento della prenotazione. “We regret to inform you that your flight with Customer Reference 4xxxxx17971 has been cancelled / rescheduled by the airline. “ Dopo diversi giorni ricevo il rimborso relativo ma con mia sorpresa comprende solo una parte della spesa di prenotazione (877 euro): in fumo 911 euro! Inutile rivolgersi al servizio reclami che comprendono ma non risolvono il problema e la sottrazione di denaro per un servizio non goduto.
profilo sospeso
dopo 4 mesi con abbonamento mensile sull'utilizzo delle vetture in sharing drivalia e+ a Torino , ho deciso di metterlo in pausa ed utilizzare lo scooter a meno che il maltempo non lo permetta . Quindi da metà mese di marzo 2024 mi è stato sospeso il profilo 'per rescissione abbonamento' nonostante debba ancora usufruire 55 minuti dell'abbonamento mensile ed in più ho un prepagato con ancora 42 minuti.Nel vostro servizio è possibile passare da un mese all'altro da abbonamento a prepagato e viceversa come ho già fatto. Al telefono gli addetti hanno verificato tutti i pagamenti regolari e non riescono a capire il perchè,hanno anche aperto ticket. La prima telefonata ha riferimento 409391 , poi ho scritto questa sera la seconda volta a customercare.eplus.share@drivalia.com ma nessuno mi risponde. Insomma da metà mese mi è toccato utilizzare lo scooter sotto la pioggia , fra poco mi scadrà il mese e perderò quei minuti , mi sento TRUFFATO.
Mancato servizio e spesa imprevista
Questa mattina alle 4.00 ho prenotato prima di uscire di casa una macchina enjoy targa GG123WE, prenotazione 54603288. Arrivo sul posto e non si apre: il sistema non funziona. Provo a chiamare i due numeri di assistenza e non funzioanano. Mi trovo obbligata a chiamare un taxi e spendo 19 €. Chiedo il rimborso di questa cifra. Mi avete dato un voucher per il pagamento dei 70 minuti di prenotazione che non sono riuscita ad annullare, ma voglio anche il rimborso del taxi. Quando il sistema va in palla, dovete annullare le prenotazioni in corso automaticamente, cosi’ uno ha un po’ piu’ di tempo per attivarsi. Se lo avessi saputo, mi sarei fatta portare e invece sono stata li a cercare di far funzionare l’applicazione.
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