Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Restituzione soldi
Buongiorno Il numero codice cliente in realtà è codice transazione tramite PayPal e numero ordine commerciante è 1178798951 anche tramite paypal ...tutti l'informazione che ho è tramite loro Dunque Il 5/8/2025 Ho pagato per 1 servizio di mappa astrale,test da 1€..e nel giorno 12/08/2025 mi hanno preso 39€ tramite PayPal ,senza io avere fatto nessuno abbonamento . Ho cercato contatto con la dita che solo mi da delle scuse e non dicono nulla di ristiruirmi i miei soldi. Ho chiesto il Contratto firmato che accetto l'abbonamento ,che secondo loro è vosi..nulla di contratto....chiedo una risposta nulla...dicono solo di aspettare una risposta da PayPal , che non c'entra nulla Dunque come non vogliano pagarne con la truffa di che sono stata consapevole di tale fatto e messa d'accordo con tutto ciò Oggi chiedo che venga ristituito i miei 39€ perche in Italia gli acquisti di servizi online, ha 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso, a partire dalla data di conclusione del contratto, senza dover fornire alcuna motivazione. Questo diritto è regolato dal Codice del Consumo. Dettagli sul diritto di recesso: Termine: Il periodo di recesso è di 14 giorni solari, quindi include anche i fine settimana e i giorni festivi. Oggetto: Il diritto di recesso si applica ai contratti di servizi stipulati a distanza, ovvero online o tramite altri mezzi di comunicazione a distanza (es. telefono, televendita). Esercizio: Per esercitare il recesso, devi comunicare la tua decisione al venditore entro il termine di 14 giorni. Puoi farlo tramite email, raccomandata, o compilando un modulo fornito dal venditore. Rimborso: Il venditore è tenuto a rimborsarti l'importo pagato, comprese le eventuali spese di spedizione standard, entro 14 giorni dalla ricezione della tua comunicazione di recesso, o dalla ricezione del prodotto restituito (se applicabile). Che non è ilio caso..perché non ho avuto nulla di venire e anzi sono stata addirittura furtada Cordiali saluti
Addebito abbonamento
Mi son visto addebitare dopo un utilizzo singolo su carta visa anche il costo di 39.90 dell'abbonamento
Mancata consegna per indirizzo errato
Spett. Imile.com In data 24/7/2025 ho sottoscritto il contratto per acquistare 2 articoli sul sito OnlineShop ClutchesTrends concordando un corrispettivo pari a 244,16 USD. In data 8/8/2025 e’stata tentata la consegna all’indirizzo da me indicato (anche per un precedente acquisto di giugno) ma verifico sul vostro sito che L’INDIRIZZO INDICATO È ERRATO e , ad oggi 11/8/2025 , non è stata tentata una nuova consegna!! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata consegna pacco Zooplus
Spett Poste italiane In data 6 agosto 2025 ho sottoscritto il contratto per acquisto online sul sito shop Zooplus concordando un corrispettivo pari a 117,20€ Tale pacco , in data odierna , viene svincolato POICHÉ IL DESTINATARIO (io) RISULTA ASSENTE MENTRE IO IN REALTÀ ERO IN CASA , all’indirizzo indicato di consegna. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Solitamente i pacchi vengono recuperati dalla portinaia ma , essendo in queste 2 settimane in ferie , “i corrieri” si prendono la libertà di NON consegnare
Mancata restituzione del denaro non avendo potuto usufruire del servizio
Ho noleggiato una bici per mezza giornata (prezzo listino 50€) dopo 3/400 metri dall’arrivo della seggiovia la bici si rompe (non per colpa mia) costringendomi a spingerla per un ora e mezza fino al negozio con me avevo anche mio figlio di 8 anni che non potendo andare da solo ha spinto la sua bici. Arrivato al negozio chiedo di avere indietro i soldi visto che ho pagato per un servizio di cuoi non ho potuto usufruire (non a causa mia) Viene chiamato al telefono il responsabile che a detta del ragazzo presente in negozio era “in giro” e non poteva venire a parlare direttamente con me . Mi viene risposto negativamente e mi viene proposto di avere in altra bici per il resto del pomeriggio, cosa che rifiuto poiché mio figlio di 8 anni dopo aver spinto la bici sotto il sole per un ora e mezza( a causa della rottura della bici presa a noleggio da Me ) era stremato. Chiedo di avere indietro quanto pagato a vuoto. Perché ho pagato per un servizio che non ho potuto sfruttare per colpa della poca manutenzione eseguita alle biciclette che noleggiano
ABBONAMENTO TRUFFA
Spett. PDFGuru In data 4 Agosto ho pagato pochi euro per la modifica di un solo file. A distanza di 7 giorni ho ricevuto un addebito di 50€ per un abbonamento che non menzionate nel sito. Si legge solo nella mail di ricevuta in piccolo e non avete intenzione di inviare un rimborso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
preventivo e lavori eseguiti male
Spett. pronto intervento h24 3335312917 In data 11 maggio 2025 ho sottoscritto il contratto per spostamento quadretto elettrico appartamento concordando un corrispettivo pari a 400 euro Premetto che il lavoro è stato effettuato di domenica , per cui ho preventivato di spendere di Piu. Dunque arrivato sul posto abbiamo concordato un prezzo , e poi sono uscito per sbrigare altre faccende , mentre ero fuori magicamente il prezzo è raddoppiato accampando scuse del tipo la cassetta e troppo piccola e troppo larga... ma il tecnico sei te ? se sbagli misure non è un problema mio , ho dato l'ok ma subito dopo il mio rientro tra una bestemmia e l'altra davanti a minori mi dice che il campanello non lo può mettere e che dovevo farmene una ragione , ci siamo messi d'accordo in seguito per farmelo montare in un secondo momento ma nonostante i miei numerosi messaggi a casa non si è visto nessuno. credo che anche la fattura non sia regolare in quanto mi hanno dato solo questo che allego In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Shock sensor
Buongiorno, all'inizio di Luglio ho sostituito le finestre di casa e quindi ho dovuto staccare gli shock sensor da quelle vecchie. L'installatore mi dice di chiamare Verisure perché la nuova installazione va fatta da in tecnico apposito oppure posso rimetterli io col biadesivo ma quello che ho non va bene. Chiamo il centralino e mi danno appuntamento per il 28 Luglio dicendomi intanto di provvedere con lo scotch dato che si staccavano. Il 28 il tecnico mi chiama due volte dicendo che ritarda e che il mio appuntamento è l'ultimo del giorno nonostante avessi richiesto la pausa pranzo avendo un negozio, infine mi chiamano dicendo che non può venire e rinviano al 27 Agosto... bene... Stasera poi torno a casa tardi e trovo un sensore per terra senza che sia scattato l'allarme e senza nessun avviso dalla centrale. L'allarme funziona o è finto?
Rimborso
Buongiorno ho richiesto il rimborso della cifra di €49,99 ma al momento mi rispondono solamente risponditori automatici dicendomi che il rimborso verrà eseguito nei prossimi 3 giorni. Si tratta di un sito truffa e addebitano il prezzo per un servizio inesistente.
Rimozione secondo dispositivo N° contratto: P001048104.
NONOSTANTE CONSEGNATO MI STATE ADDEBITANDO IL CANONE DEL SECONDO APPARATO! Continuate a farmi pagare il secondo dispositivo riconsegnato a Maggio, prima della scadenza dell'anno gratuito, ho inviato una PEC a unipolmove@pec.unipoltech.it con allegati i documenti che provano la spedizione dell'apparato e la ricezione dello stesso. Ho aperto 5 ticket e non avete risolto il problema! A luglio avete già prelevato l'euro in più, su 5 ticket aperti sono stato contattato dalla vostra assistenza tre volte e hanno tutte le volte ammesso l'esistenza del problema e che avrebbero provveduto a risarcire il maltolto e a rimuovere il dispositivo, ma il problema non è stato risolto, è sempre presente, nell'app gli ho scritto RICONSEGNATO magari qualcuno si sveglia! Invece anche per il prossimo mese ci sono in previsione i 2,50 euro da pagare.. è vergognoso! Non è per l'euro che state prelevando INDEBITAMENTE a tutte le persone che sono incappate in Unipol Move, che si sono fidati ad accettare il secondo apparato gratuito, "chissà magari lo uso su un altro veicolo" hanno pensato come me, ho un anno di tempo.." e lo hanno accettato. Ora sono nelle mie stesse condizioni: pagano per qualcosa che non hanno più, che non usano! Basta leggere su Altroconsumo tutti i reclami con la stessa problematica o riuscire a parlare con un operatore dell'assistenza clienti che ti dice " signore non si preoccupi ci sono centinaia di persone con lo stesso suo problema, faccio una segnalazione e vedrà che sarà risolto" e così un euro qui un euro là... si continua ad incassare! Beh d'altronde la maggior parte usava il Telepass spendendo molto di più! Allo scadere delle tre polizze aperte con voi passerò ad altra compagnia, questa è una certezza.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
