Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. C.
01/11/2025

Costo contratto non rispettati

Buon giorno ho sottocritto contratto internet al costo di 19.90 piu 5euro netflix senza costi sggiuntivi . X un costo totale 24.99. come da proposta del negozio wind papiniano47. Morale prima bolletta 10 giorni luglio, piu mese agosto euro 44 .in patica mi stsnmo facendo pagare 28.90 Chiesto chiarimenti in negozio mi dice aspetta pagare faccio segnalazione. in piu nel contratto cose non chieste .assicurazione..e visto5.90 modem che non doveva esserci. risolvo io dice commessa .poi legata alla promo dovrei pagare 7.99 anche sim mi sono stati accredirati 12.99 e ogni mese .dopo vari solleciti e mesi in attesa. Dalle varie segnalazioni. Ancora bollette superiori hai 24.99 . La commessa continua dirmi sistemiamo noi tranquilla . Apetta fare pagamenti che retificano e paghi solo quello dovuto .bollette. intanto ho pagato la linee cel 12.99 Altro preso telefono a rate con findomestic che dovrei pagare 14.99 con scongo 5.37 sto pagando findomestic 20.20 Che a detta della commessa sarebberro stati stornati sul mio conto mai stato cosi ho sempre pagato 20.20 senza sconto .come da accordi. in piu mi vedo prelevare euro 26 per la sim mia. piu quella legata al cel. Che io avevo espessamente detto io non la voglio !!perche lavoro in panificio sul mio numero ci sono tutti clienti che fanno i ordini.mi ha detto tranquilla metti tua scheda sul cel nuovo e la sim legata al cel e una ricaricabile. se vuoi ricarichi se no non cambia niente. mi dice che la signora giada. vi contatta x i vari problemi senza nulla ottenere. Mentre io continuo ricevere solleciti ad ogni ora , con pretese che io paghi le assurde cifre delle bollette pur spiegando che in negozio mi hanno detto di attendere fjnche non mi retificano i costi sim internet .poi ti regolarizzi se tolgono linea ci penso io ripristinare linea non te la faccio sospendere [cosi e stato ] dopo mesi che mi fa andare in negozio siamo sempree li e i debito si accumula. ma no tranquilla a sto punto mi sorge il dubbio che in negozio hanno fatto qualche errore perche quando ho preso cel ho chiesto se e da fare portabilita numero. mi ha detto no tranquilla. la sim nella scatola del cel e ricaricabile windi . chidov retifica dei vari pagamenti e in piu il reso di cio che ho pagato in piu .che potete usare per coprire i mancati pagamenti .e io versero giustmente vio che resta. se non si arriva ad un accordo io proseguiro con cessare i miei rapporti con wind3 x inadepimento contrattuale da parte di win3. Senza penali .se ha sbagliato il negoziante di viale papiniano47.paghi lui le penali dato che e causa sua .io vorrei restare in wind dato che sono cliente da moltissimi anni. che si rispetti cio che e stato patuito i 24.99 tuto compreso intenet netfix .e come da promo nei contratti line cel 7.99.ie che venga retificato con findomestci14.99 il finanziamento come da accordi di preventivo che ho su carta con tanto di timbro store papinisno 47

In lavorazione
M. C.
01/11/2025

Pubblicità ingannevole

Tentato da una buona offerta ancora attiva Sono passato dal mio operatore ho mobile a kena 5 g a 5,99€ al mese passano i mesi ma non è mai andato in 5 g la line viaggia con prestazioni pessime ho mandato diversi reclami ma non rispondono e nelle chiamate al centro assistenza rimangono vaghi e non intendono risolvere il problema

In lavorazione
G. C.
01/11/2025

Pacco distrutto

Buongiorno, il 15 ottobre mi rivolgo al punto Kipoint di Foggia per spedire un pacco a mio figlio a Milano presso un punto di ritiro brt pago 15 euro e seguo il tracking che mi viene fornito. Dopo un paio di giorni noto che il numero del tracking cambia ma continuo a seguire il pacco che arriva a Milano ma non viene mai consegnato . Mi rivolgo ovviamente a Kipoint che ha fatto per me la spedizione e mi dicono che il pacco è in filiale e fanno un sollecito, cosa che faccio anche io telefonicamente a brt. Dopo un alcuni giorni sul tracking mi appare ritorno al mittente, non capisco! Comunque il 28 ottobre mi chiama Kipoint e mi dice che il pacco è tornato a loro e di ritirarlo anche se è chiuso con nastro adesivo Brt. Non appena arrivo noto che il pacco non è quello spedito di cui ho le foto e che non lo ritiro ma bensì lo apro davanti a loro e con grande sorpresa e amarezza mi ritrovo delle buste di plastica con immondizia all’Interno . Faccio presente mi dicono che si anche secondo loro non è il mio pacco e che mi faranno sapere aprendo un reclamo a brt, me ne vado lasciando lì la spazzatura. In serata mi scrive Kipoint che quello è quel che resta del mio pacco e che forse riescono a farmi avere le spese di spedizione. Rispondo con tono arrabbiato che voglio spiegazioni e rimborso per il contenuto del mio pacco ma mi risponde che non mi spetta nulla perché il pacco o quel che resta è tornato indietro. Chiedo chiarimenti è un rimborso non solo della spedizione ma anche del contenuto per non parlare della presa in giro di questi signori.

In lavorazione
L. V.
31/10/2025

Postino problematico e poco disponibile

Salve, dovevo ricevere un pacchetto piccolo dall'olanda e questo pomeriggio il postino ha suonato al citofono. Purtroppo però il venditore non mi ha avvisato che c'era da pagare 4 euro.. non so perché.. il postino ha detto che era in contrassegno.. ma io avevo già pagato. Ad ogni modo ho detto al postino se potesse fare una firma per mio conto lasciare il pacchetto che sarei venuto a pagare a distanza lasciandogli i 4 euro vicino al muretto in modo che lui potesse prenderli. Ho chiesto questo perché non sono ancora vaccinato contro il covid e non volevo entrare in contatto con lui. Il postino si è rifiutato dicendomi che non poteva e che non eravamo più nel 2020. Stavo ancora parlando con lui al citofono quando ha interrotto il discorso e si è messo a parlare con qualcun altro. A quel punto si è chiusa la comunicazione. Dopo nel pomeriggio sono andato alla mia cassetta postale e ho trovato l'avviso di giacenza che ho ritirato. Durante la conversazione gli avevo anche detto di non lasciarmi l'avviso di giacenza in quanto per me era anche peggio. E lui ha fatto esattamente il contrario di quello che gli avevo gentilmente richiesto. Questo postino già in passato mi aveva causato numerosi problemi non consegnandomi raccomandate soprattutto dell'agenzia delle entrate e lasciandomi l'avviso di giacenza senza nemmeno citofonare. Chiedo che questo postino venga sollevato dall'incarico e sostituito con un postino più gentile, educato e disponibile. Cordiali Saluti

In lavorazione
G. T.
31/10/2025
SDA

Mancato arrivo pacco

Buongiorno SDA dice di avermi consegnato un pacco invece non è vero

In lavorazione
N. F.
31/10/2025

SPEDIZIONE PERSA

Spett. BRT, La mia spedizione BRT n. 08448865321269 è stata gestita in modo del tutto inaccettabile dalla filiale di Palmanova. Il pacco risulta smarrito una prima volta il 15 ottobre, come da comunicazione ufficiale ricevuta via email (TICKET 2470056). Successivamente, in data 29 ottobre, mi è stata inviata un’altra email da BRT che confermava il ritrovamento del pacco e, infatti, il tracking è stato aggiornato, segno evidente che l’oggetto era tornato tracciabile e fisicamente presente nella filiale. Tuttavia, incredibilmente, il 31 ottobre il pacco risulta di nuovo perso, sempre nella stessa filiale di Palmanova (TICKET 24316002). Allego a questa segnalazione gli screenshot di tutte le comunicazioni ricevute, comprese quelle relative alla prima perdita, al ritrovamento e alla successiva seconda perdita del pacco, nonché il formulario BRT per la perdita dei pacchi e la lista dei beni contenuti nel pacco con relativo valore in EUR. Mi è stato comunicato che è stata aperta una pratica di risarcimento, ma questa soluzione non è accettabile: io voglio ricevere il pacco, non soltanto un semplice rimborso. Il pacco è ancora nella filiale di Palmanova, come dimostrano gli aggiornamenti e le comunicazioni ricevute, e deve essere consegnato immediatamente. Chiedo quindi che venga effettuata una verifica urgente presso la filiale di Palmanova e che la spedizione venga rimessa in consegna senza ulteriori ritardi. Mi riservo di procedere con ulteriori segnalazioni formali qualora non riceva un riscontro concreto e tempestivo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti. Franca Boccanfuso, mittente pagante della spedizione.

In lavorazione
M. R.
30/10/2025

Pacco consegnato mai ricevuto

Buonasera, dal tracking di spedizione Bartolini il pacco risulta consegnato ieri ma noi non lo abbiamo mai ricevuto. Abbiamo contattato l'assistenza clienti tramite il modulo online stamattina ma nessuno ci ha mai chiamato. Il pacco contiene un dispositivo hardware che ci serve con urgenza per lavoro. Non ricevere questo dispositivo urgentemente causerebbe grave danno alla nostra azienda. Vi chiedo cortesemente di risolvere il problema velocemente perché ad ora non sappiamo che fine abbia fatto questo pacco e chi lo ha ritirato. La spedizione era per la Libreria Spazio Sette, via dei Barbieri 7, 00186, Roma Grazie.

In lavorazione
O. C.
30/10/2025
VODAFONE FASTWEB

Addebito ingiustificato

Buonasera sono stato alle Mauritius dal 12 al 19 ottobre e mi sono visto addebitare la cifra di € 45,03 di spese extra senza aver effetuato nessuna chiamata e neanche un messaggio. Inoltre prima di partire ho contattato sia il servizio clienti che un negozio vodafone senza riuscire a capire che tariffa avrei trovato arrivando sul posto. E per continuare la storia i primi 2 gioni l' app non funzionava, mi spiegate come ho fatto a fare quelle chiamate che risultano sull'app che io non ho effettuato. Inoltre chiedo il rimborso totale delle spese extra che mi sono state addebitate. Saluti Orazio Cimini
--

In lavorazione
V. A.
30/10/2025

Spedizione non consegnata

Numeri Spedizione: 1UW1Q1E466788 risulta consegnata il 29/10/2025 1UW1OYI454800 risulta consegnata il 15/09/2025 Le suddette spedizioni,con Poste Business Standard, di oggetti acquistati su Vinted, dovevano essere consegnate presso Piccirillo Impianti in via Domenico di Gravina a Napoli. Il punto di ritiro ha chiuso l'attivita' e su Vinted risultano consegnate presso il locker Supreme Fitnessin via Domenico di Gravina,11 Napoli. Sul sito delle Poste risutano ancora in consegna, mentre su Vinted risultano consegnate presso il locker presso Supreme Fitnessin via Domenico di Gravina,11 Napoli. Per aprire il locker occorre un PIN che non ho mai ricevuto ne per mail ne per SMS da POSTE. Se apro reclamo Vinted mi dicono che per loro e' stato consegnato e devo ritirarlo, problema mio e Poste se non ho PIN. Vinted ha chiuso reclamo e pagato il venditore, ora non posso riciedere rimborso. Ho inviato mail al serizio clienti Poste ed aperto reclamo, ma non ho ottenuto nulla. Ho contattato il numero del servizio clienti di Poste e mi hanno detto che per loro e' ancora in transito (la spedizione e' in consegna dal 15/09/2025). Si richiede urgente verifica e modalita' di apertura locker e verificare l'operatore che ha consegnato le spedizioni, probabilmnete non conosce procedura per questi casi. In caso di smarrimento pacchi si richiede rimborso.

In lavorazione
M. B.
30/10/2025

Estratto Conto

Ho atteso inutilmente fino al 30 ottobre di vedere l'estratto conto di settembre del mio conto corrente. Ho telefonato a Poste e mi è stato detto che l'estratto conto sarebbe stato visibile a breve. La stessa cosa è accaduta nel mese di agosto per l'estratto conto di luglio. L'operatore contattato telefonicamente , dopo aver atteso 20 minuti al telefono, risponde che al più presto verrà inserito, e non sa dare risposte, in quanto non informato dei "motivi tecnici". La telefonata è, quindi, inutile. E' corretto informare i clienti delle motivazioni che ostano il regolare invio delle comunicazioni a questi di diritto e risolvere i problemi. Rimango in attesa di Vs. risposta

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).