Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Mancata ricezione di una spedizione
Spett.le Bartolini, domenica 30/11/2025, ho acquistato un aspirapolvere robot (XIAOMI S20+) nel sito online BPM Power di Torino. Come registrato nel vostro sito, seguendo il Tracking, lunedì 1/12/2025 la spedizione è stata da voi presa in carico a Torino. Martedì 2/12/2025 era a Liscate; da qui è uscita per essere consegnata presso il punto di ritiro assegnato (MediaPhone di Cassina de' Pecchi, via G. Marconi 38) ma qui non è mai arrivata. Dopo 3 richieste presso la vostra Assistenza Clienti, con l'apertura di un Ticket n° 25952672, è arrivata una generica risposta che la spedizione era stata consegnata presso il punto di ritiro assegnato, senza alcun riferimento in termini di giorno, orario o codice/QRCode necessario per il ritiro. Come ho già scritto a cristina.pasini@brt.it, trattasi di falsa informazione (art.661 C.P.). Nel Tracking del vostro sito, come da foto allegate nelle varie comunicazioni scambiate via email, la spedizione esce da Liscate ed è assente l'ultimo tratto di consegna al punto di ritiro. Nei giorni scorsi, ho telefonato almeno 3 o 4 volte al punto di ritiro, e oggi mercoledì 17/12/2025 mi sono personalmente recato presso MediaPhone. Tutte le volte mi hanno risposto che non hanno mai ricevuto alcuna spedizione a nome di Roberto Salomone e che quando ricevono la spedizione viene inviata una email con un QRCode neccessario per il ritiro. Potrebbe essere finita nella sede di Poste Italiane di Cassina de' Pecchi? Anche in questo caso mi dovrebbe arrivare un avviso da Poste Italiane... Chiedo che la mia spedizione sia rintracciata, che sia data una soluzione al problema e che io ne sia informato al più presto. Cordiali saluti Roberto Salomone
Mancato ricevimento della posta
Buongiorno,da due mesi circa, diversa posta ordinaria, non mi viene recapitata.Ho ordinato a piu'riprese l'agenda di Altro Consumo (4 volte) e la guida Intelligenza Artificiale(1 volta) ,oltre le riviste di Novembre e Dicembre della guida Inchieste, cui sono abbonato, con esito negativo della consegna.Alla mia richiesta di delucidazioni in merito alle suddette mancanze, all'ufficio postale di Erbe'(VR) 37060,mi veniva risposto che il problema era causato dal rinnovo dei locali adibiti allo smistamento della posta, con quest'ultima depositata in container provvisori,senza aver conoscenza della tempistica di recapito o di consegna.Chiedo vostro intervento per potere avere una risposta esaustiva in merito. Maistrello Patrizio
Mancata consegna ordine
Buongiorno, Sono da ormai 8 giorni in attesa della consegna di un ordine da parte di Bartolini. Si tratta dell'ordine contraddistinto dal num. spedizione 005042152584 Riferimento mittente 180235 RG 180235. Il pacco risulta nella filiale di Landriano dal 06/12/2025 e per ben due giorni risultava in consegna, con tanto di orario indicativo di consegna, e la consegna non andata a buon fine, senza alcun tentativo di effettuare la stessa da parte del corriere, considerato che sono stata entrambi le giornate a casa tutto il giorno. Invio pertanto un reclamo per capire che fine abbia fatto il pacco a me destinato, se è stato perso o quando se ne prevede la consegna.
CORRIERE BARTOLINII, Spedizione NON CONSEGNATA !
Lunedì 15 DIC ore 14:55. Squilla il telefono privato numero sconosciuto più volte. Contestualmente suonano al campanello insistentemente.(bimbi svegliati !). Mi affaccio e vedo corriere BRT in fondo al vialetto che mi urla "Brunello ?!",io rispondo "SI ! " si incammina, io esco per andargli incontro, nel mentre gentilmente faccio presente le istruzioni di consegna "Non hai seguito le istruzioni di consegna?" (TESTUALI DA AMAZON ISTRUZIONI CONSEGNA: NON SUONARE GRAZIE. LASCIARE IN GIARDINO DI SINISTRA GRAZIE.) Mi risponde stizzito "ma se non rispondi al telefono e non posso suonare come lo consegno ?" Io candidamente e perplesso per la assurda e spiacevole situazione: "come fanno tutti gli altri corrieri,lasci in giardino" Al che il nostro corriere gira i tacchi con la mia merce nella mano e di spalle salutandomi riparte! 24 ore dopo mi si notifica la giacenza del mio pacco in deposito da andare a ritirare. Sono andato al fermopoint BRT ieri sera a ritirarlo Se si chiede di non suonare c'è un perchè! PRIMA VOLTA IN 60 CONSEGNE AMAZON AB Ho scritto 2 msg al costumer care dell'azienda che mi risponde così: Buongiorno, La sua spedizione numero: 08458090740849 risulta consegnata, salvo sue diverse indicazioni. Stiamo lavorando per fare in modo che il servizio ritorni al livello qualitativo standard. Siamo disponibili per eventuali approfondimenti. Cordiali Saluti Alla mail loro rispondo: Gentile Nome e Cognome buongiorno. Dalla sua risposta è evidente che non ha letto il mio messaggio nel quale descrivo la situazione cioè che il Vostro corriere non HA VOLUTO CONSEGNARMI IL PACCO ! IL LUNEDI15 ERO IN CASA E CI SIAMO PARLATI E MI HA GIRATO LE SPALLE E SE NE ANDATO ! Se lo racconti non ci credono ! Ha suonato, chiamato il cellulare svegliato i bambini e Sono dovuto andare io ieri al fermopoint. Immagino che non ci sia un supervisor che legge in copia.. altrimenti non avrebbe risposto A questo punto e forse solo in questa zona.. spero di non avere più consegne con BRT purtroppo non è selezionabile il corriere e risulta sconosciuto in fase di acquisto.. Magari la provvidenza mi aiuterà a non incontrare corrieri come la persona che si è recata a casa mia e ha chiamato il mio numero privato. Oppure potrei smettere di fare acquisti anche questa è una soluzione.. Distinti Saluti Le basi del rapporto con i clienti le basi ! Nemmeno quelle. COSA VUOL DIRE ? HA LETTO IL RECLAMO ? PARLARNE NEL MERITO ? Si può non acquistare se consegnato da BRT ? Se si come ? Andrea
Consegna continuamente rimandata
Buongiorno, ho fatto un ordine tramite Spartoo in un negozio in UK il 29/11 che è stato subito spedito il 30/11. E' dal 10/12 che è arrivato a Milano e la consegna è continuamente rimandata, stamattina di nuovo, doveva essere in consegna oggi, ma in modo arbitrario è stata rimandata a domani (sempre che poi venga effettivamente messa in consegna). La data di consegna prevista dal sito era l'11/12, ma a oggi ancora niente, non è possibile parlare con nessuno, completamente in balia del nulla...
Pacco aperto e rubati prodotti
Buongiorno, segnalo che in data 14.11.2025 ho affidato un pacco a Poste italiane e alla ricezione si constatava l'avvenuta apertura e rimozione di parte del contenuto (generi alimentari) per un valore di euro 75. Come si può notare dagli allegati, il pacco era stato ben confezionato con scotch trasparente. Il pacco poi veniva recapitato con scotch marrone nella parte inferiore, dove era stato aperto (si vede chiaramente con taglierino, vista la precisione del taglio) e poi richiuso. Ho già presentato reclamo presso Poste italiane ma mi viene risposto che non sono state segnalate irregolarità, e allora mi chiedo: chi avrebbe dovuto segnalare l'irregolarita'? Chi ha sottratto la merce dal pacco? Oppure chi lo ha ricevuto e giustamente non sapeva come era stato confezionato dal mittente? Chiedo il rimborso economico, visto che il rimborso materiale non credo sia possibile ottenerlo in quanto pare che la societa' Poste italiane non sia in grado di controllare i suoi dipendenti e garantire un servizio sicuro
Spedizione mai arrivata e Assistenza inesistente
Da giorno 10 Dicembre 2025 aspetto un pacco fermo e bloccato a Catania Senza un valido motivo. Pacco che contiene alcuni regali e che nonostante le varie chiamate al centralino mai una risposta Ricevuta nemmeno l operatore che ti dice pronto nulla solo una stupida musichetta che si sente a malapena e che ti ruba 20 minuti di chiamata Senza mai ricevere una risposta e un problema serio che una azienda se ne sbatte di tutti non fornendo mai dico mai delle informazioni come tutti gli altri corrieri... esempio il pacco e stato smarrito oppure ritardo creato per x motivo ecc tutte informazioni che ogni altro corriere da per tutelare il proprio cliente . Già a principio odio le poste sopratutto per tutte le truffe che hanno fatto nella mia regione ora pure problemi nei trasporti ma perché nessuno non prende delle precauzioni per tutelare realmente tutti noi clienti perché tutto deve andare alla rovina e la gente deve perdere tanti bene prima di prendere dei provvedimenti Mi affido a voi Altroconsumo che questa scempio di azienda la smetta di fare la cieca e la sorda nei confronti di noi consumatori Spero realmente che voi di Altroconsumo fate la differenza mi affido a voi per la prima volta perché ne ho sentito parlare bene e spero sia così anche per me anche perché se vedete su Truspilot vedete nelle ultime ore tutti i messaggi di altri clienti che appunto parlano dello scempio di Poste Italiane
problema con il corriere
Buonasera, stamani mi è arrivato un pacco e tornata a casa ho notato che il corriere era entrato ne giardino di casa mia lasciando il pacco davanti alla porta di ingresso, volevo precisare che noi sul cancello di casa abbiamo un cartello con scritto attenti al cane e la foto di un Rottweiler (il nostro cane), per fortuna noi oggi abbiamo deciso di tenere il cane chiuso in casa, ma se fosse stato libero di scendere in giardino non penso che sarebbe stato un bel incontro, dal momento che noi abbiamo fuori un cartello dove informa le persone di avere un cane in casa ci terrei che anche i corrieri leggessero e prestassero attenzione per evitare spiacevoli incidenti, spero che non riaccada più, grazie per la comprensione. Buona serata
Ritardo Consegna / Mancanza data reale per la consegna.
Buonasera, ho effettuato un ordine sul sito Douglas.it il giorno 5 Dicembre 2025. La conferma dell'ordine è arrivata immediatamente e anche i soldi sono stati incassati. Douglas mi comunica di cliccare su Traccia il mio pacco, vengo collegata al sito del corriere Bartolini e risulta che la spedizione con il mio ordine è partito. Ad oggi non ho ricevuto il mio ordine, inoltre ogni volta che clicco su traccia il mio pacco la data di consegna viene posticipata al giorno seguente e così tutti i giorni dal 5 Dicembre. Ho chiamato diverse volte a qualsiasi ora il servizio clienti Douglas e non rispondono MAI, ho scritto sia pubblicamente che in DM sul loro account Instagram e non forniscono nessun tipo di soluzione inoltre ho scritto al corriere Bartolini e questa è la loro prima risposta: Buongiorno, siamo spiacenti ma a causa di rallentamenti operativo dovuti ad alcuni scioperi sindacali e l’aumento di volume in consegna non possiamo darle una data reale per la consegna. Scusandoci ancora per il ritardo. Cordiali saluti Questa la seconda risposta: Buongiorno, siamo spiacenti ma la merce non è ancora arrivata presso la filiale di destino. I ritardi sono dovuto a diversi scioperi sindacali e all’aumento dei volumi in consegna. Non appena la merce sarà presente a Casei Gerola provvederemo alla consegna. Scusandoci ancora per il ritardo. Cordiali saluti In sostanza ad oggi non so ancora quando mi verrà consegnato il mio ordine. Chiedo quindi a Douglas Italia S.p.A. e BRT S.p.A. la data di consegna dell'ordine o il rimborso della cifra pagata
Spedizione in ritardo
Salve, ho acquistato un prodotto su Amazon in data 29-11 e secondo il tracking la spedizione (BRT: 25063942254694) risulta essere alla filiale di Fiano Romano pronta a partire dal 4 Dicembre. Dal 5 Dicembre le informazioni del tracking non vengono aggiornate, anche se inizialmente mi è stato indicato il 9 come data di consegna (nel form dove ci si può accordare per la fascia oraria). Ovviamente non è arrivata e dal 9, per ogni giorno feriale successivo, la data di consegna prevista è stata puntualmente rimandata al giorno seguente senza spiegazioni. Cosa è successo al mio pacco??
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