Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna nei tempi stabiliti
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [DATA]. Tuttavia, la merce mi è stata recapitata soltanto il [DATA] ben [GG] giorni oltre il termine stabilito. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché [DESCRIZIONE]. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
merce non consegnata da luludix-84 su Ebay
VI ho gia segnalato LA MANCATA CONSEGNA dell'ordine Numero ordine:03-13332-31882 e non ho avuto nessuna comunicazione da parte Vs. o sollecito . riallego ordine pagato e non consegnato quale azione avete intrapreso ? nessuna comunicaizone ne da altroconsumo ne dal venditore. Consegna prevista gio. 17 lug. - lun. 21 lug. Intervallo di tempo per la restituzione scaduto il 20 ago.. Il venditore ha rifiutato di annullare l'ordine. Vedi dettagli La richiesta per Oggetto non ricevuto è stata chiusa. Vedi i dettagli della richiesta - Gel Idratante Viso E Corpo Con Collagene Marino - 500 Ml - Aiuta a Diminuire L 51,99 € Venduto da: luludix-84
ECOSUPPLEMENTS
In data 29 APRILE 2026 ho acquistato presso il negozio online ECOSUPPLEMENTS L’ORDINE #757810 pagando contestualmente l’importo di 80,86€. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce CHE SUL SITO DEL CORRIERE HR PARCEL CONSEGNATA OGGI 14/05/2026 ALLE ORE 16:08:44.
Mancata consegna
Buonasera, sto effettuando un reclamo contro soluzione vet srl in quanto avendo acquistato del cibo per il mio cane il giorno 7 maggio non ho ancora ricevuto la merce. Nonostante vari tentativi telefonici per rintracciare il Personale, non ho ottenuto nessuna risposta per avere delle informazioni in merito al mio ordine e neppure una mail che indicasse che l’ordine era stato spedito. Ho solo in mano la fattura e il pagamento fatto ho provato anche a contattarli tramite email, dicendo che se non avevano provveduto ancora alla spedizione della merce, avrei voluto un rimborso dell’importo. Inoltre adesso non avendo ricevuto nulla, ho dovuto acquistare altrove creandomi così un ulteriore disagio in quanto ho dovuto fare l’acquisto una seconda volta. Vorrei ottenere il rimborso dell’importo. Grazie mille
Armadio pagato ma mai consegnato
Buongiorno in merito all' ordine AOGNFIFVE del 19/02/2026 con il quale ho ordinato e pagato e soprattutto saldato un armadio a 2 ante non ho avuto ancora notizie in merito al giorno di consegna. Mi avete scritto di inviare una PEC ma sono diverse volte che la invio ma il destinatario non accetta la mail. Vi scrivo su WhatsApp e mi rassicurante dicendo che siete un'azienda piccola ma ciò non vi giustifica a non dare notizie valide e certe sulla data di consegna. Se fra una settimana non riceverò l'armadio pretendo il rimborso della somma già versata cioè €360.
Pacco segnato come consegnato ma mai ricevuto
Buonasera, in data odierna la mia spedizione 19800002218827 è stata segnata come consegnata alle ore 16.33, ma io non ho: - riecevuto notifica via chiamata o per citofono - visto nessun corriere arrivare e lasciare il pacco - trovato nessun pacco appoggiato nelle vicinanze della casella di posta anche se sono scesa alle ore 16.35 per controllare Vi chiedo cortesemente di farmi avere un riscontro sull’accaduto, in quanto merce di un certo valore arrivata dalla Cina, altrimenti sarò costretta ad intraprendere vie legali. Grazie
Mancato ricevimento ordine e mancato servizio clienti
Spett. SoluzioneVet di Depavin Srl In data 08/05/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un [Exclusion Diet Hypoallergenic Medium/Large Breed Maiale e Piselli kg 12 e Exclusion Diet Hypoallergenic 400 gr maiale e piselli] pagando contestualmente l’importo di € 92,22. Ho ricevuto la conferma dell’ordine, la fattura ed in fase di acquisto la consegna sarebbe avvenuta entro un termine compreso tra 12 (dodici) e 96 (novantasei) ore lavorative a partire dalla data di invio della suddetta Conferma dell’Ordine, salvo eventi eccezionali. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti via mail, tramite il box di richieste riportato sotto l'ordine e telefonicamente (senza alcuna possibilità di mettersi in contatto con il vostro Servizio Clienti, non ho ancora ricevuto né una risposta né la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
mancata consegna
Buongiorno ho fatto un ordine di un tavolo, ho scelto di pagare anticipatamente con bonifico il 19/03/2026 e ad oggi dopo svariate email e pec non risponde nessuno, ritengo che sia assurdo che ad oggi esistono queste aziende senza nessun controllo e fuori da ogni regola
PACCO MAI RICEVUTO
Pacco risulta consegnato alle ore 13.55 del 08.05.2026. In quell’ora ero in casa e nessun corriere ha citofonato o chiamato al numero di telefono a me fornito. Ho chiamato l’assistenza di GOFO per tre giorni di fila e tutti gli operatori mi hanno detto che il pago consegnava consegnato allegando come prova di consegna una foto del portone (non attestante nulla rispetto alla consegna), poi mi hanno detto che avrebbero avviato la pratica di smarrimento…nessuno l’ha fatto davvero. Ho aspettato per 3 giorni e tutti gli operatori mi hanno mentito. Mi è stato negato il diritto al rimborso. È un’assurdita io non ho ricevuto il pacco e non mi è stata neppure data la possibilità di parlare con il corriere per sapere se, in buona fede, l’avesse messo da qualche altra parte. Nei prossimi giorni se non ho notizie procederò per vie legali.
MANCATA CONSEGNA
Buongiorno, ho effettuato un ordine da Zara, la quale mi ha suddiviso l'abbigliamento ordinato in 3 consegne, due previste per l'11 maggio 2026 ed una per il 12 maggio 2026. L'indirizzo di spedizione era l'azienda dove lavora mio marito con il suo nome di riferimento. Innanzitutto hanno anticipato all'08 maggio la consegna prevista per il 12 maggio 2026, poi il corriere (Amazon shipping) prova a consegnare il 09 maggio 2026 (sabato), un'altro pacco, trovando l'azienda chiusa. Ritenta la consegna l'11 maggio 2026, scrive di averlo consegnato l'11 maggio 2026 alle ore 11:23. Nel tracciamento il corriere segna: "Il tuo ordine è stato lasciato vicino alla porta sul retro". Innanzitutto il corriere non ha suonato, l'azienda era aperta, non ci sono porte sul retro, e se lo ha lasciato di frontre ad una porta, si tratta di un piazzale, dove passano molte persone, è come lasciarlo su un marciapiede per strada. Fatto sta che il pacco non è stato trovato da nessuna parte. Ho aperto tramite chat di Zara la segnalazione il 12 maggio 2026. Mi chiedono tutti i riferimenti compreso il tracking e mi dicono che avrebbero verificato, e che se nessuno si fosse fatto sentire tramite mail entro 48 ore di ricontattarli. Oggi li ho ricontattati, e mi hanno detto di aspettare le verifiche. Mi chiedo cosa devo attendere, dato che il corriere ha scritto di averlo lasciato fuori da una porta. E' chiaro che il pacco o non è stato consegnato o è stato rubato. Ad oggi non so se verrò rimborsata o se dovrò continuare a parlare prima con un assistente virtuale e poi con un utente.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
