Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Mancato rimborso
Comprato in preordine dei box di carte di one piece tcg. La merce non è mai arrivata, ho chiesto di essere rimborsato ma ad oggi dopo aver sollecitato più volte non ho ancora ricevuto il rimborso. Rispondevano alle mie richieste con delle scuse e richieste di attesa, ma ora sono spariti e non rispondo più a nessuna email.
Reso non Rimborsato
Buongiorno, la sottoscritta Schirru Patrizia, in data 12/09/2025 acquistavo tramite sito Mediaworld un telefono Iphone 16e bianco 256gb. In data 16/09/2025 giungeva presso la mia abitazione e da subito notavo un malfunzionamento per cui richiedevo in data 17/09 il reso a Mediaworld tramite loro procedura. Dopo comunicazione di accettazione da parte di Mediawold del reso e conseguente apertura di NAR (Reso nr.900388207) mi venivano date istruzioni e lettera di vettura da consegnare al corriere Poste SDA predisposto da LORO. In data 19/09 arrivava email delle poste dell'avvenuto ritiro Rif.Nr 343492568 mentre il pacco era ancora in mio possesso e non ancora consegnato. Il pacco veniva effettivamente consegnato il 24/09 al corriere come da tracking che infatti riporta la presa in carico del 24. In data 01/10 venivo avvertito da mediaworld che al posto dello smartphone gli era arrivato uno Shampo. Subito dichiaravo che avevo spedito il prodotto e che ne ero estranea al fatto mandando subito le foto del pacco spedito. Dopo numerose discussioni e in seguito a foto del pacco arrivatogli che era evidente diverso e su loro richiesta facevo denuncia dell'accaduto, il tutto secondo loro indicazioni e per avere il rimborso. Non essendo il corriere scelto e pagato da me non ho nessun modo di rivalermi su di esso ma sono ad oggi senza prodotto e senza soldi. Ho anche dichiarato ai carabinieri il cod. IMei del prodotto così da poterlo bloccare e eventualmente rintracciare. Ad oggi sono ancora in attesa
RESO E RIMBORSO NON CONCESSI
Buongiorno, in data 13 novembre 2025 ho acquistato online dal vostro sito online (leroymerlin.it) un lampadario il cui colore, ricevuto il prodotto, non corrisponde a quello indicato nella descrizione e presentato nelle fotografie: mi aspettavo un lampadario rosso, mi è stato consegnato un lampadario rosso marrone, che non si adegua per niente al colore della parete del locale in cui dovrei montarlo. Ho avviato la procedura di reso dopo aver contattato telefonicamente l'assistenza, fiduciosa di riuscire a risolvere il problema. In realtà, dato che il prodotto è stato venduto da un'azienda partner di Leroy Merlin (Maison et Jardin), la procedura di reso non viene gestita perché troppo complicata e dispendiosa: per risarcirmi dell'inconveniente, a fronte di una spesa di 40,72 euro mi è stato offerto prima un rimborso di 2 euro, poi di 8, poi di 12! (nonostante nel sito Leroy Merlin sia scritto chiaramente che i prodotti acquistati in negozio o online sul sito possono essere resi entro 100 giorni dall'acquisto). Ritengo che Leroy Merlin dovrebbe farsi carico di come le aziende partner, i cui prodotti vengono venduti sul suo sito, presentano i prodotti e trattano i clienti a fronte di problemi: il prodotto è stato presentato e fotografato di colore rosso (e rosso non è) e, soprattutto, non sono possibili, se non a fronte di costi aggiuntivi improponibili, il reso e il rimborso. Ciò è indice di scarsa serietà, da parte di Leroy Merlin e da parte dell'azienda partner. Per quanto mi riguarda, non effettuerò più alcun acquisto da Leroy Merlin e darò visibilità a questa esperienza negativa per evitare ad altri il ripetersi di quanto è accaduto a me.
Zalando prive
Scrivo a Zalando perché non ricevo risoluzione da Zalando privè Buongiorno, in data 14/10/2025 consegno presso centro UPS (links telenia, Riccione) reso ordine 13901038606654, con relativa etichetta generata da zalando privè, con tracciamento 1Z2F35259138155512. Non ricevendo il rimborso, controllo il tracciamento e vedo che non è stato aggiornato e risulta solo il mio deposito pertanto contatto zalando privè e compilo la loro autocertificazione di avere depositato il reso. In data 07/11/2025 zalando privè mi manda una mail dove mi dice che il rimborso è negato in quanto la merce non è arrivata al loro magazzino, pertanto il 13/11/2025 contatto UPS che aprono il reclamo. Dal 13/11/2025 ho chiamato tantissime volte sia UPS che Zalando Privè, UPS sostiene che in data 23/24 novembre ha rimborsato zalando privè per il mio reso smarrito, mentre zalando privè dice che non ha ricevuto nessuna comunicazione da UPS. Dal tracciamento ora risulta "contatta il mittente per maggiori informazioni", che sarebbe zalando privè ma che mi riferisce di nuovo che negano rimborso perchè la merce non è arrivata al magazzino. UPS al telefono mi ha confermato essere stato smarrito e rimborsato a zalando privè ma quest'ultimo dice di non avere ricevuto ne conferma di reso smarrito ne rimborso. Invito pertanto a UPS e a Zalando privè di di stemare la mia posizione in qaunto risulta che il mio reso è stato regolarmente depositato presso UPS: In allegato : - etichetta del reso generata da zalando privè - tracking dalla quale si evince il mio deposito - mail zlaando privè reso negato - tracking aggiornato dopo mio reclamo presso ups attendo una risposta cordiali saluti
Problema con DM Distribuzioni s.r.l.
Buongiorno, qualche giorno fa ho inviato una richiesta di reso per tutti quelli che erano e sono i preordini fatti attraverso il vostro portale. Ho ricevuto il rimborso di soli 3 preordini su 7. Richiedo che mi siano corrisposti anche €159,96 che fanno riferimento ai quattro preordini rimanenti. (In allegato copia degli ordini). P.s. sono molto dispiaciuto di come siano andate le cose . Avevo pienissima fiducia in questo venditore. Spero comunque che si possa risolvere la situazione senza ulteriori spese. Cordialmente.
Mancato reso
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Mancata Consegna e Reso Prodotto
Buongiorno, mi chiamo Bonanni Simone. ho preordinato il Prodotto Pokemon Z-A il 31/12/2024 tramite il negozio Ebay del venditore GM Distribuzioni srl. il prodotto è uscito in negozio il 16/10/2025 (10 mesi dopo il pagamento). Ad oggi 18/12/2025 non è mai stato spedito il pacco. Inoltre dal 16/12/2025, il negoziante non ha mai risposto a mail, messaggi su EBay o PEC inviate per chiarimenti. Siccome sono passati più di 6 mesi dalla data di acquisto non è possibile fare il rimborso tramite paypal o Ebay. e la banca di riferimento BNL non ha accettato il chargeback per "mancata spedizione della merce" dicendo di risolverla con il venditore. (mail allegata) GM Distribuzione, in data 07/12/2025 (mail allegata), ha attivato una richiesto per il reso del prodotto. Di cui ho prontamente inviato già i dati bancari nella medesima mail. Ad oggi 18/12/2025, non ho mai ne ricevuto la merce (più di 60gg. dalla data prevista, ne ricevuto il rimborso dopo loro avviso di richiesta (11gg.) Chiedo risoluzione e chiusura della pratica di reso entro 15 giorni solari e un feedback da parte del negoziante. Grazie in anticipo per il disturbo e la comprensione. -Simone
Mancato reso
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Reso non restituito pacco rubato
Buongiorno, Sono due mesi che attendo la restituzione di due pacchi del valore di € 40,00 ad oggi non ho avuto la restituzione dei pacchi ordinati da una cliente id https://www.vinted.it/member/239795408-kittypenna. I pacchi sono stati rubati, esigo la restituzione immediata delle somme. Mi hanno arrecato un danno economico e morale. GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE
refuse to refund broken items
ATTENTION: Order 6917076. You refuse to refund broken items claiming 'time limits' that violate EU Consumer Law. I have reported you to the European Consumer Centre (ECC) and Italian Antitrust Authority (AGCM). Stop ignoring the law.
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