Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Mancato rimborso
Spett. Spett.le Shein In data 22/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un tappeto codice SKU SF25031322969243719 pagando contestualmente l’importo di € 77,38. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 10/08/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche ed essendo un prodotto difettoso ( si erano rovinati tutti i fili intrecciati) ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il form del vostro sito entro i termini consentiti dalla vostra policy (entro 02/09/2025) Avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il giorno 08/09/2025 Tuttavia ad oggi, trascorsi 56 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 77,38. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Mi avete scritto che non volete rimborsarmi sostenendo che il pacco è arrivato vuoto, ma non mi avete fornito alcuna prova. Per la spedizione ho utilizzato la vostra ldv precompilata con tutte le indicazioni. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: ft acquisto Ricevuta di consegna
Prodotto non conforme
telecamera non conforma al prodotto richesto Vorrei un rimborso
reso fatto, rimborso non ricevuto
Salve, dopo aver effettuato il reso dell'articolo presso poste italiane, non ho ricevuto il rimborso in quanto mi è stato scritto tramite mail dal professionista dell'account, che il rimborso non è stato e non sarà fatto fino a che non gli verrà spedito la merce giusta. Io sono sicuro di aver spedito la merce esatta. quindi chiedo prova fotografica di ciò che affermano e relativo rimborso.
Mancato Rimborso
Spett. Maisons du Monde In data 14/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Ombrellone da esterno a sospensione 3x3 mt pagando contestualmente l’importo di 209,30 € oltre a 29,90 € di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 01/09/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho comunicato telefonicamente tale decisione entro i 14gg dalla consegna.Contestualmente alla telefonata mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi intorno al 16/09/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 48 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 239,20€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Fattura ordine Documento di Trasporto x consegna Documento di Trasporto x ritiro
Reso non rimborsato
Ho inviato il reso l'8 ottobre e nessun rimborso ad oggi. Dicono che ci vuole fino 28 giorni, è vergognoso.
Nessun aggiornamento rimborso del reso ordine DGLIT0011534223
Buongiorno, mi rivolgo a voi per segnalare un problema con il servizio clienti Douglas e richiedere il supporto. In data 23 ottobre 2025 ho effettuato un reso regolare presso lo store Douglas di Via XX Settembre a Genova, consegnando prodotti integri, sigillati e appena ricevuti via pacco. L’addetta alle vendite ha concordato di mantenere i prodotti direttamente in negozio e mi ha rilasciato regolare ricevuta di reso. I prodotti restituiti, come da fattura, sono: 1) Devotion 100 ml – Dolce & Gabbana 2) Eilish 100 ml – Billie Eilish Ho più volte scritto all’indirizzo shop.douglas allegando fattura e ricevuta di reso, ma non ho ricevuto alcun aggiornamento sullo stato della pratica. Ad oggi non ho ricevuto il rimborso, che ammonta a quasi 200 euro, e ho già completato un altro ordine presso Douglas che sfiora sempre i 200 euro (anche questo in super ritardo con la consegna e con mancata spedizione dei campioncini omaggio, ma a questo disservizio penserò successivamente, il rimborso dell’ordine precedente è la mia priorità). Sono titolare di una Douglas Card e cliente da anni, ma sono sinceramente esterrefatta dalla gestione di questa vicenda e dalla totale mancanza di comunicazione da parte del servizio clienti. Chiedo cortesemente il vostro intervento per ottenere il rimborso dovuto. Grazie per l’attenzione e la disponibilità. Cordiali saluti, VL
Mancato rimborso del reso
Buongiorno, ho inviato il reso a questa azienda di una giacca SkiSky-Montura, tramite Poste Italiane, come indicato dalla azienda in data 12-09. Tramite ricevuta ho appurato che il mio reso è stato consegnato in data 19 Settembre . Da allora sono intercorse molte telefonate e scambi di e-mail, ma l'azienda sostiene di non aver mai ricevuto il reso, e quindi non emette il rimborso. Da una decina di giorni inoltre non risponde più alle telefonate.
Mancato rimborso per articolo non conforme a quanto ordinato
Spett. Amazon In data 27/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un "MONITOR PHILIPS 49" 49M2C8900", pagando contestualmente l’importo di €967,69. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il motivo del RESO E' DOVUTO DAL SEMPLICE FATTO, CHE ABBIA RICEVUTO UN ARTICOLO DIVERSO DA QUANTO ORDINATO, PER L'ESATTEZZA UN MONITOR "LG 27" ULTRAGEAR CURVO". Il 02/07/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 29/07/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 96 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €967,69. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Per di più mi è stato anche limitato l'account nel poter effettuare solo acquisti digitali dal team "specializzato" ofm@amazon.it. Più volte mi è stato emesso il rimborso dal Servizio Clienti Amazon che poi è stato bloccato dal team OFM. Chiedo per cui, anche, la rimozione di questi blocchi e/o restrizioni. Allegati: File con varie prove che attestano della ricezione dell'articolo da parte vostra e del rimborso non elaborato. In attesa di un vostro riscontro, entro e non oltre 15 (quindici) giorni, porgo i miei cordiali saluti. Nicola Barrese. Mail Account: alexbrigante277@gmail.com
Reclamo per reso non rimborsato e richiesta restituzione bene – Ordine n. 407-6690283-3691513
Spett.le Amazon, in data 29 agosto 2025 ho acquistato sul Vostro negozio online Amazon.it un processore AMD Ryzen Threadripper PRO 5995WX (64 core / 128 thread, 280 W TDP, SWRX8 Socket, 288 MB cache, Boost fino a 4.5 GHz, senza ventole), pagando l’importo complessivo di € 4.838,23. Il prodotto mi è stato regolarmente consegnato il 2 settembre 2025. In data 8 settembre 2025 ho avviato la procedura di reso tramite il Vostro portale, avvalendomi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005. Ho seguito scrupolosamente le istruzioni ricevute e ho spedito il pacco contenente la CPU oggetto dell’ordine tramite Poste Italiane, con tracking JG99996013548, consegnato presso il Vostro magazzino in data 11 settembre 2025. Successivamente mi avete comunicato che il reso “contiene un articolo sbagliato” al posto del processore AMD Ryzen Threadripper PRO 5995WX, senza tuttavia specificare quale prodotto sia stato effettivamente ricevuto dai Vostri magazzini. Ho inviato più comunicazioni al Vostro “Specialista dell’account”, chiedendo chiarimenti e documentazione sull’anomalia (descrizione o foto dell’articolo ricevuto, verbale di magazzino), oltre a proporre un contatto telefonico diretto per chiarire l’equivoco. Non ho ricevuto alcuna risposta utile e ad oggi mi trovo senza rimborso e senza il prodotto spedito. Ribadisco con certezza di aver inserito nel pacco l’articolo corretto – la CPU AMD Ryzen Threadripper PRO 5995WX – e, in assenza di prove oggettive da parte Vostra, la situazione attuale mi priva sia del bene sia della somma versata, configurando un inadempimento contrattuale e una violazione degli obblighi previsti dal Codice del Consumo. Con la presente Vi invito formalmente a fornire entro 10 giorni: • una descrizione o documentazione dell’articolo effettivamente ricevuto al posto della CPU; oppure • il rimborso integrale dell’ordine n. 407-6690283-3691513; oppure, quantomeno, • la restituzione del pacco da me inviato, che sostenete non corrispondere all’articolo acquistato. La presente vale quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In difetto, mi riservo di tutelare la società Fiber Vision SRLS tramite il servizio legale di Altroconsumo e, se necessario, per le vie giudiziarie, segnalando la vicenda anche alla piattaforma ODR europea per la risoluzione delle controversie. Resto a disposizione per ogni chiarimento e per collaborare a una soluzione corretta e trasparente della vicenda. Cordiali saluti.
Reso impossibile
Gentili Responsibili, mi chiamo Marco Mansi, ho ordinato presso di voi un televisore LG65 pollici ordine n°275836509 comprato il 25/09/2025 arrivato a casa rotto.Ho fatto richiesta di reso n°900395362, ma ad oggi non sono ancora riuscito a restituire il televisore per colpa del corriere che non viene e fa finta di passare per fingere di aver fatto il loro lavoro. È più di un mese che sono in questa situazione ed è alquanto imbarazzante non essere stati minimamente assistiti via telefono. Provo a chiedere anche via mail nella speranza di riuscire a risolvere questa situazione. Mi sono stancato di sentirmi dire che la pratica è stata inviata dicendo di inviare solleciti quando poi mi dite di averli inviati per farmi il contentino quando poi non è vero perché non risultano email delle ultime segnalazioni inviate dopo un'ultima email ricevuta una settimana fa dicendo che entro massimo 3 giorni lavorativi si avrebbero avuto notizie del corriere per un nuovo ritiro chiedendo solleciti senza aver nessun risultato. Sinceramente, sto iniziando a sospettare che Mediaworld stia, nel mio caso, spalleggiando il corriere, per non rimborsarmi i soldi, avendo inviato la Tv già danneggiata, in modo da recuperare i soldi a danno del consumatore, cioè io. Eppure vi ho sempre ritenuto un'azienda seria, ovviamente, fino a quando ho inoltrato la procedura di reso. Certamente, non li regalo 600€ e pertanto, chiedo urgentemente una vs. risposta scritta via email, informandomi della soluzione al mio problema, sperando non mi costringiate a ricorrere ad altre vie
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