Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. S.
03/02/2026
Soavia

MANCATO RIMBORSO

Buongiorno ho richiesto un reso di un prodotto comprato sul sito di Soavia,che deve essere cinese, il prodotto non è come nelle descrizioni.Ho chiesto più volte sul loro sito e anche mandato e-mail ma non ho mai ricevuto risposta. Vorrei rendere e avere il rimborso urgentemente. Cordialmente Agata Di Lorenzo

Chiuso
M. D.
03/02/2026

MANCATI RIMBORSI

Salve sono un una Marianna Aniello che diversi anni era cliente Amazon, in questi anni mi è capitato diverse volte di fare resi, cosa prevista per legge, e sempre mandato indietro in modo corretto i resi, improvvisamente mi arriva email che viene limitato il mio accaunt per troppi resi, la cosa piu' grave che io tengo in corso un reso tra cui ricevuta ancora, e assistenza clienti mi da ragione e mi viene emesso rimborso per 2 volte, loro OFM dovrebbe essere lo rifiutano, e stessa cosa mi è stato emesso un rimborso parziale su una Nintendo Switch 2 per un piccolo difetto, e se avesso voluto tenerla senza mandarla in riparazione, mi venvia accreditato questo rimborso parziale, stessa cosa qui mi viene rifiutato da OFM amazon, sono giorni e giorni che va contatto mando email, mi sento uscire pazza sta cosa mi porta un malessere, e sono pure incinta potrei anche dimostrarlo, non ne posso piu', chiedo a voi di farmi ricevere i miei rimborsi che mi spettano di diritti, Grazie mille!

Chiuso
M. D.
03/02/2026

MANCATI RIMBORSI

Salve sono un una donna che diversi anni era cliente Amazon, in questi anni mi è capitato diverse volte di fare resi, cosa prevista per legge, e sempre mandato indietro in modo corretto i resi, improvvisamente mi arriva email che viene limitato il mio accaunt per troppi resi, la cosa piu' grave che io tengo in corso un reso tra cui ricevuta ancora, e assistenza clienti mi da ragione e mi viene emesso rimborso per 2 volte, loro OFM dovrebbe essere lo rifiutano, e stessa cosa mi è stato emesso un rimborso parziale su una Nintendo Switch 2 per un piccolo difetto, e se avesso voluto tenerla senza mandarla in riparazione, mi venvia accreditato questo rimborso parziale, stessa cosa qui mi viene rifiutato da OFM amazon, sono giorni e giorni che va contatto mando email, mi sento uscire pazza sta cosa mi porta un malessere, e sono pure incinta potrei anche dimostrarlo, non ne posso piu', chiedo a voi di farmi ricevere i miei rimborsi che mi spettano di diritti, Grazie mille!

Chiuso
S. R.
03/02/2026

Reso impossibile

Buongiorno. Ho acquistato una friggitrice ad aria ma, appena arrivata, mi sono accorta di averla acquistata troppo piccola. A malapena tirata fuori dalla scatola. Fare il reso è impossibile. Su whatsapp dicono di non sapere nulla, al telefono dicono di aspettare. Sono passati due mesi. Praticamente non è possibile rendere i prodotti electrolux.

Chiuso
N. C.
03/02/2026

Reclamo per danneggiamento del pacco imputabile al corriere

Gentile Servizio Assistenza Vinted, sono il venditore dell’ordine in oggetto. Nome venditore: Elisabettam 12345Tracking code: 800144679610040019282117 Desidero segnalare un problema relativo alla consegna.Il pacco è stato spedito perfettamente imballato e sigillato, utilizzando materiali adeguati a proteggere il prodotto. Come chiaramente visibile dalle fotografie allegate, l’articolo risultava integro al momento della spedizione e correttamente protetto all’interno dell’imballaggio. Il danno riscontrato dal compratore al momento della consegna non è quindi imputabile a una mia negligenza, bensì al trasporto effettuato dal corriere. L’imballaggio presentava evidenti segni di urti o danneggiamenti, incompatibili con le condizioni di partenza del pacco. Alla luce di quanto sopra, ritengo che la responsabilità del danneggiamento sia da attribuire esclusivamente al servizio di spedizione e chiedo pertanto una verifica della pratica e una risoluzione conforme alle politiche di tutela del venditore. Resto a disposizione per fornire eventuali ulteriori informazioni o documentazione aggiuntiva. Cordiali saluti,Elisabettam 12345

Chiuso
E. Z.
03/02/2026

Cambio taglia

Buongiorno, ho richiesto un cambio taglia per due articoli di questo ordine 54124574157 ma non sono ancora arrivati. Vorrei sapere lo stato della pratica. Grazie

Chiuso
E. Z.
03/02/2026

Invio etichetta di reso

Nonostante abbia richiesto il reso della maglia acquistata, ad oggi non ho ancora ricevuto l’etichetta di reso necessaria per poter procedere alla restituzione del prodotto. Tale mancanza mi impedisce di esercitare il diritto di recesso nei tempi previsti e rappresenta un evidente disservizio. Vi chiedo pertanto di provvedere all’invio dell’etichetta di reso, oppure di fornirmi indicazioni alternative per completare correttamente la procedura.

Chiuso
E. Z.
03/02/2026

Reso

Con la presente desidero presentare reclamo in merito al mancato rimborso di una felpa resa, per la quale la procedura di reso è stata regolarmente avviata in data 15 gennaio. Ad oggi, nonostante siano trascorsi i tempi previsti dalla normativa vigente e dalle vostre condizioni di vendita, non ho ancora ricevuto il rimborso, né comunicazioni chiare sullo stato della pratica.

Chiuso
A. U.
03/02/2026
Tiber petroli

Rimborso per mancata erogazione gasolio

Buongiorno, presso il distributore tiber in via anastasio II a roma, inserisco 50 € e mi eroga a malapena 2€ di gasolio, rilasciando lo scontrino. Ora io vivo lontano da questo posto e leggendo su maps mi dice che il distributore é definitivamente chiuso. Ho contattato l'azienda con non poche difficoltà mandando foto della ricevuta di rimborso. Dicono che devono annullare lo scontrino e mi faranno un bonifico, ma dal 20 gennaio ad oggi ancora non ho visto i miei soldi. Se sollecito mi rispondono ancora devono annullare lo scontrino le faremo sapere.

Chiuso
M. M.
03/02/2026
TITANIO PURO

Ordine difettoso e ditta sparita

Ho effettuato un ordine di 700 Euro di pentole e utensili da cucina dal sito www.titaniopuro.it. Dopo lunga attesa l'ordine 6149 l'ho ricevuto il 29.01.2026: è pessimo, difettoso, le casseruole (grande e piccola) sul fondo non riportano né logo né scritta materiale titanio, né marchio CE, sembrano pentole delle bambole. Ma passiamo al resto: tutti, TUTTI, i coperchi sono seriamente ammaccati e in uno addirittura il vetro è andato in frantumi completamente. Sono ammaccati e graffiati anche i mestoli utensili. Dunque, facendo l'ordine letteralmente schifo, mi voglio avvalere del mio sacrosanto diritto di recesso a maggior ragione che è un ordine fallato in modo inaccettabile. L'ordine 6149 arrivato così difettoso è stato fatto presente immediatamente alle mail di contatto@titaniopuro.it e contatto@titaniopuro.com. Mi hanno risposto di inviare le fotografie. Le ho inviate in un paio di giorni quindi in 2 giorni dalla ricezione dell'ordine MI SONO ADOPERATA IMMEDIATAMENTE PER FARE IL RESO ma sono spariti. Il pagamento è avvenuto tramite PayPal a "A AND K INDUSTRIE". Voglio la restituzione intera del mio pagamento avvenuto da parte di PayPal. La merce FALLATA, tutta la rispedirei immediatamente. Sono spariti. Costo circa 700 Euro! Voglio esercitare il mio diritto di recesso o reso per ordine irrimediabilmente difettoso. Potete aiutarmi?

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).