Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Destinatario assente: NON È VERO!!
Arrabbiatissima! Sono rimasta in attesa tutto il giorno di un pacco molto importante! Mi hanno proprio preso in giro. Segnato come destinatario assente, ma assolutamente FALSO. Ero sul terrazzo e non ho visto nessun corriere. Hanno anche scritto avviso lasciato ma nemmeno quello c’è! Veramente una vergogna 🤮
Recesso entro 14 giorni
Spett. TIM S.p.A. CF e P.IVA 00488410010, Sono titolare del contratto per TIM WiFi Casa Fibra numero linea 0512840544 [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Il 15 gennaio 2025 mi è stata attivata le suddetta linea, 16 gennaio mi sono accorta del raggiro (finto traslocco da altro operatore) ed ho esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni degli artt. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) tramite canali ufficiali con nr di chiamata 9- 772815376121 e con comunicazione che sarei stata contattata per ricevere le istruzioni di restituzione materiale. il 3 febbraio 2025 non avendo ricevuto alcuna istruzioni, apro un reclamo : per aver notizie del precedente reclamo 9-773652296085 24 febbraio 2025 arriva fattura , contatto il 187 alle ore 13:40 circa , dopo lunghe vicissitudini mi risponde operatore AR679 : ' la fattura è automatica è stata emessa ma verrà rimborsata , l'operatore ammetta la tardiva cessazione da parte TIM , devo aspettare sarò contattata per restituzione materiale. 02 aprile 2025 - ore 16:22 circa riesco finalmente a parlare con operatore nr 503 chiamando il 187 - faccio verificare tutto la pratica , ammette tutti i ritardi , sollecita la chiusura della pratica . Di nuovo mi dicono di aspettare perchè non è chiaro se e quando devo restituire modem. Ad oggi ho ricevuto pure la fattura con costi di cessazione e addebito modem. Attendo note credito delle fattura e istruzioni per restituzione materiali ancora imballato . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Addebito spese postali e mancato ricevimento bollettini postali al proprio indirizzo
Buongiorno, premetto che, in data 11/4/2025, è stato risolto parzialmente (a nome di Provvidenza Ruffolo, intestataria del contratto di abbonamento di telefonia fissa ed Internet - codice cliente n. 0233665) il reclamo (pratica Altroconsumo n.12285085), relativamente al solo storno dell' "Addebito costi gestione amministrativa" imputato nella fattura nr. M008366200 del 1/3/2025. Invece, non è stata risolta la questione relativa al mancato ricevimento, al mio indirizzo, dei periodici bollettini in formato cartaceo con inoltro a mezzo posta ordinaria. Infatti, dal mese di novembre 2024, non sto più ricevendo tali bollettini e mi vengono addebitate, comunque, le spese postali, (pari ad € 0,92 per ogni bollettino), come risulta dalle fatture (senza la presenza del modello di bollettino) presenti nella mia Area Riservata. In attesa di riscontro, continuerò a pagare i soli costi relativi agli abbonamenti anticipati mensili (pari, al momento, ad € 36,95) mediante bollettino postale compilato manualmente. Distinti saluti. Marco Piccioni (Socio Altroconsumo n.1188184-31) per conto propria moglie Ruffolo Provvidenza.
Non soddisfatto e neanche rimborsato
Ho aderito a Fastweb fibra, ma ooo 10 giorni ho chiesto la migrazione in un altro operatore perché non soddisfatto del servizio, quindi ho contatta il servizio clienti per chiedere il rimborso delle spese sostenute (da come pubblicizzano soddisfatti o rimborsati), l'operatore mi dice che procedono al rimborso dopo aver ricevuto il router, dopo meno di una settimana mi arriva un SMS che hanno ricevuto il router. A fronte di una fattura di oltre 50€ (pagamento anticipato servizio fibra), il 1 aprile mi arriva una fattura di -9€, l'assistente digitale non mi passa l'operatore e quindi? Alla fine chi ci rimette? Chiedo il rimborso di almeno 30€.
Problema con subentro/disdetta e pagamenti
Buongiorno, ad ottobre 2023 ho fatto una richiesta di subentro per il cambio intestatario contratto poichè avevo lasciato la casa dove era presente il servizio internet. 1)la richiesta di subentro è andata avanti per le lunghe e quindi in primis mi sono ritrovata a dover continuare a pagare fatture di un servizio che non usufruivo 2)poichè continuavo a pagare fatture che non avrei dovuto pagare, a febbraio 2024 ho disdetto il contratto intestato a me tramite PEC 3) ho effettuato innumerevoli chiamate poichè continuavano ad arrivarmi fatture che ho sempre pagato nonostante il servizio di internet non venisse erogato poichè il contratto era stato disdetto ( fatture pagate fino a luglio 2024) 4)uno dei vostri dipendenti mi aveva comunicato addirittura che non dovessi restituire il modem ed infatti non è stata mia preoccupazione farlo Ad oggi mi è arrivato un sollecito stragiudiziale per un contenzioso chiedendomi ulteriori 150€ Chiedo assolutamente di ritirare tale contenzioso e anzi dovrei essere rimborsata anche di tutte le fatture che sono state addebitate in automatico per un servizio non dato.
Disdetta per malfunzionamento continuato
Buongiorno, dopo 3 mesi di continuo disservizio mi trovo costretto a fare un cambio operatore, da circa 3 mesi forse più il servio di internet FWA di wind salta in continuazione rendendo impossibile la navigazione, dopo decine decine di telefonate al servizio clienti e uscite di tecnici il problema persiste, l'ultima uscita del tecnico è stata clamorosa, è rimasto in casa 30 secondi facendo solo uno speedtest e dicendomi che per lui era tutto a posto, e alla sera come di consueto la linea è saltata ancora, constringemdomi a dover riavviare il modem e l'alimentatore dell'antenna (questa operazione sobo costretta a farla per 5/6 volte al giorno) ma la limea continua a saltare. Dopo infinite telefonate sono a sono stato costretto, a causa del VOSTRO DISSERVIZIO MAI RISOLTO, A CAMBIARE OPERATORE. LA CAUSA È IL VOSTRO INADEMPIMENTO CHE CONSISTENTE NEL REITERATO MALFUNZIONAME DELLA LINEA INTERNET, e per tanto ogni richiesta di pagamento di somme non dovute in quanto conseguente al vostro malfunzionamento verrà opposta nel sede opportune.
Non riesco a collegarmi a Dazn
Nonostante abbia per ben 3 volte contattato l'assistenza di 1° livello e, inviato due email all'indirizzo "help@dazn.com", a tutt'oggi non riesco a connettermi con Dazn tramite la piattaforma Sky del televisore. Premesso che ho fatto la classica prova di distacco e accensione della corrente elettrica senza riuscire ad aprire l'applicazione Dazn, con il solo risultato di uno schermo completamente nero. Premesso che le altre applicazioni si aprono regolarmente e, quindi non dipende dal decoder sky del tv. Chiedo che venga ripristinata al più presto l'applicazione Dazn. Resto in attesa di riscontro. Giovanni Piacentini piacentini744@gmail.com 3394949859 - Via EudoGiulioli, 3 Roma
Pacco non sdoganato
Buongiorno è dal giorno 18/03 che il pacco risulta in italia e dal giorno 27/03 che il pacco risulta fermo in dogana a MILANO con codice tracciatura n° LV809218421US, gli operatori sia del call center generale che di quello assistenza doganale non sanno aiutarmi perchè non è arrivata ne mail ne raccomandata di eventuale documentazione ulteriore. Vorrei risolvere in quanto è materiale per il lavoro, e quindi urgente
pagamento bloccato da subito.it
Salve, dopo aver concluso una vendita, invece di ricevere dopo qualche minuto il pagamento sbloccato da voi, ho ricevuto una mail che indicava che il pagamento vi era tornato indietro per problemi con le mie opzioni sul conto corrente. al netto che non ho mai avuto problemi fino ad'ora perchè ho sempre avuto il mio account paypal associato, ma pur avendo risposto alla mail la vostra assistenza è sparita. visto che oltre questo pagamento che mi avete bloccato, sto per ricevere altri pagamento vi chiedo di sistemare urgentemente. scusate ma non mi aspettavo una gestione del ticket cosi imbarazzante, pur pagando anche a volte servizi aggiuntivi per pubblicare le inserzioni.
Portabilità verso vodafone
Con la presente io sottoscritto Consolini Filippo ci tento a segnalare una pratica scorretta da parte Vostra. In data odierna 9 aprile 2025 con l'intento di sottoscrivere un contratto mobile, mi sono recato presso un negozio fisico di Vodafone. L'intenzione era di sottoscrivere l'offerta che attualmente viene pubblicizzata di 6.99 euro al mese. Al momento di finalizzare il contratto a causa di problemi col vostro portale mi viene negata la portabilità dall'operatore HO. Mobile a detta vostra non possibile in quanto operatore virtuale di vodafone. In controbattuta ho fatto notare che sul sito viene specificata una lista di operatori dalla quale si può effettuare la portabilità e alla fine cita letteralmente " ...e tutti gli altri operatori virtuali". Con " Tutti gli altri" non si può che intendere tutti. E che non è presente alcun diveto specifico per l'operatore HO. Mobile. Chiedo che venga rispettata la vostra pubblicità e che mi si dia la possibilità di sottoscrivere il contratto.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
