Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. O.
14/04/2025

Addebito contrbuto vendita apparato

Buongiorno a seguito della disdetta del numero di telefono 0631057879, intestato a ORLANDI MARIO (C.F. RLNMRA59L27H501U), Codice Cliente 11053239, con fattura F2507593346 del 12/03/2025 sono stati addebitati 40€ di "Contributo vendita apparato" non dovuti in quanto linea attiva da oltre cinque anni. Inoltre sono disposto a restituire l'apparato secondo Vs. istruzioni. Si chiede quindi il rimborso dell'importo di 40€ Per riscontri si prega di contattarmi al 347-0006203 Grazie Saluti

Chiuso
L. D.
13/04/2025

Mancata attivazione promozione: Contratto Postemobile Sim n. 3716850211

Ho attivato circa un anno e mezzo fa due Sim (n. tel. 3716850211 il 24.10.2023 e 3716333941 il 10.12.2023) con contratto PM Super ricarica. Come si evince da allegati pdf per la seconda (3716333941) l'opzione "super ricarica" determina come previsto dal contratto PM Super ricarica l'accredito promozionale ad ogni ricarica. Per l'altra Sim (3716850211) questo non si verifica, e nel quadro ricariche - https://www.postemobile.it/areapersonale/privati/Pagine/PM13/VisualizzaRicariche.aspx?ut=CO - si rilevano solo i versamenti eseguiti da me, senza accredito promozionale. Chiedo di provvedere a ripristinare il corretto adempimento contrattuale, ed all'accredito corrispondente sulla Sim in questione degli importi promozionali previsti dal contratto PM Super ricarica e non accreditati. Grazie. L. Del Felice

Risolto
A. Z.
13/04/2025

Reclamo contro DAZN – addebito post disdetta abbonamento

Gentili operatori di Altroconsumo, vi segnalo una situazione anomala e potenzialmente scorretta da parte di DAZN. In data 13 aprile 2025 ho effettuato la disdetta del mio abbonamento mensile “Start”, regolarmente attivo fino al 9 maggio 2025. Nonostante ciò, DAZN ha comunicato che la disdetta entrerà in vigore solo il 13 maggio 2025, e che nel frattempo verrà applicato un addebito pro-rata per i giorni successivi alla scadenza naturale. Questo meccanismo non è mai esplicitato chiaramente durante la procedura di cancellazione, e risulta scritto in modo ambiguo nei Termini di Servizio, inducendo l’utente a pensare che la disdetta impedisca il rinnovo e non generi nuovi costi. Vi chiedo gentilmente di valutare l’eventuale scorrettezza commerciale di questa politica e se può essere oggetto di segnalazione o intervento.

Chiuso
C. V.
13/04/2025

Addebito TIM BOX

Spettabile TELECOM, Il sottoscritto Vigliotti Carlo intestatario della linea telefonica TIM 0815206674 fa presente che in data 20 novembre 2024 ha aderito all'offerta TIMVISION Intrattenimento e che nonostante nelle Vostre condizioni economiche alla voce "Decoder TIMVISION Box " risulta "nel caso sia già in possesso del TIMVISION Box a noleggio, attivando l'offerta il TIMVISION box non ti sarà inviato e la relativa rata o il canone di noleggio saranno azzerati fino a quando l'offerta rimarrà attiva", pertanto chiede l'azzeramento della rata mensile di noleggio di € 3,00 e la restituzione delle somme versate dal mese di novembre 2024 ad oggi, fa presente che sono stati presentati innumerevoli reclami da oltre mesi tutti senza risposta . Ringrazia Carlo Vigliotti

Chiuso
F. I.
13/04/2025

linea telefonica Tim WiFi casa Fibra

Nel mese di ottobre 2024 ho aderito all'offerta Tim casa fibra ed i vostri tecnici hanno sostituito il modem già in mio possesso con il nuovo Tim Hub+Executive ritirando il precedente. Dalla fattura del mese di novembre 2024 e a tutt'oggi (fattura di marzo 2025) mi addebitate le rate del nuovo e del vecchio modem. Poiché continuate ad insistere che per voi tutto è nella norma e, sempre secondo la vostra interpretazione, dovrei continuare a pagare anche per il vecchio modem ,in quanto il contratto sottoscritto in precedenza prevedeva 48 rate, allora mi dovete ridare il modem che i vostri tecnici hanno trafugato da casa mia. Prima di inoltrare formale denuncia presso le autorità per il furto subito resto in attesa di una vostra risposta.

Chiuso
M. G.
12/04/2025

Non ho accettato nessun abbonamento e oggi mi hanno scontato 19.99. Vorrei il rimborso per favore.

Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] n° [CODICE CONTRATTO] [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
A. R.
12/04/2025

Servizio non richiesto

Buonasera, nonostante il mio reclamo per un servizio non richiesto, l'invio di PEC,il Vostro riconoscimento che non ho mai aderito ad alcun servizio, ora arriva una fattura con addebito del servizio non richiesto. Chiedo l'immediato storno e desidero sapere quanto tempo dovro' perdere per ripristinare una fatturazione normale. Attendo riscontro. Alberto Ribaldone

Chiuso
G. S.
12/04/2025

mancata attivazione post posa fibra

Buongiorno, mi chiamo Paolo Scialpi ed abito in piazza Madre Teresa di Calcutta, 12 a Rubano (PD) Sono a segnalare che nonostante sia stata posata la fibra nel condominio ove abito fin dal 20 gennaio 2025, a tutto oggi non è ancora possibile attivare con Iliad il relativo contratto, cosa invece possibile con altri operatori (ad esempio con Tim). Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi Sono pertanto a richiedere che possiate interessarvi affinchè sia possibile aderire alla vostra fibra anche nel mio condominio. Grato dell'attenzione che potrete prestarmi, in attesa di un Vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti

Risolto
D. B.
12/04/2025

Addebiti ingiustificati VERY MOBILE

Spett. Very Mobile, Sono titolare del telefono 3312262880 Mi sono accorto di aver ricevuto e di continuare a ricevere addebiti ingiustificati pari a euro 0,16 cadauno da parte di una fantomatica ‘Infobanking Bankamerica’ b4860005UBIQUITY_BANKAMERICA entità a me del tutto sconosciuta e con cui non ho rapporti. Ho controllato la lista dei movimenti sull'app Very Mobile e risulterebbero 65+ addebiti sul credito residuo. Ho provveduto a chiamare il call center di Very Mobile che mi ha consigliato di contattare la banca, ma bankamerica NON è la mia banca. E' già attivo un blocco tecnico (barring) che impedisce l'attivazione dei servizi a valore aggiunto (VAS). Ho attivato la chat dall’app e mi hanno confermato che gli addebiti sopra citati sono in riferimento a SMS bancari ricevuti in seguito a prelievi. Chiedo gentilmente che venga bloccato questo addebito ingiustificato. Grazie. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
F. C.
11/04/2025

ADDEBITO SU CONTO

Buonasera, dopo avermi interrotto al linea la wind mi ha addebitato 52 euro per un abbonamento del mese di marzo di cui non ho usufruito e una spesa per la riattivazione della liena di 25 euro. Ho contattato il servizio clienti che mi conferma che la mia linea è sospesa, quindi perchè devo pagare? Ho chiesto la fattibilità di disdetta e mi riferiscono che devo pagare per disdire, io ho bloccato immediatamente l importo e l'addebito diretto, mi dicono che devo pagare il modem, ma stiamo scherzando? neanche fossimo in burkina faso. Grazie

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).