Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Problema con ordini effettuati da sconosciuti e rimborso mai ricevuto
Salve, Mi chiamo Stefano Rolfo, figlio del vostro cliente Marco Rolfo, con numero utente 5333382-31. Vi scrivo per quanto concerne un addebito subito nei miei confronti dal mio account Amazon. Il 20 marzo 2026 persone a me sconosciute hanno effettuato a nome mio un ordine di 3 prodotti distinti con importo di 116.58€, 117.95€ e 123.51€. Ho contattato diversi operatori Amazon, sia per chiamata che in chat. All'inizio mi era stato detto che in 7 giorni lavorativi avrei ricevuto i soldi indietro, poi 30. I 30 giorni lavorativi sono finiti da un po’ e non ho ancora ottenuto nessun rimborso. Ogni mio tentativo di ricevere un rimborso sembra sempre più vano. Per questo vi chiedo di aiutarmi in questo processo. Per chiarezza, vi indico qui sotto i numeri degli ordini degli articoli: Ordine n. 407-8491673-7549967 —> 116.58€ Ordine n. 407-2125159-1320357 —> 117.95€ Ordine n. 407-4209872-0285969 —> 123.51€ Vi allego un'immagine con questi ordini e i corrispettivi, screenshot fatto direttamente dal sito di Amazon. Vi ringrazio per il vostro tempo e aiuto. Cordialmente, Stefano Rolfo
Qj srt 600 sx
Salve con la seguente vi comunico che in seguito all articolo 129 e 130 del codice civile sto avviando azione legale nei vostri confronti. A marzo dell' anno scorso ho acquistato una qj motor srt 600 sx fin dai primi giorni ho manifestato problemi di spegnimento e vibrazioni e freni rimorosine non efficienti.Mi hanno rassicurato dicendo che sarebbero scomparsi col primo tagliando. Eseguito il tagliando come da norma i problemi continuano inoltre faccio presente che le vibrazioni sono incredibili tanto che non riesco a superare gli 80 km orari. Mi viene detto di aspettare la fine del rodaggio e il secondo tagliando dei 10.000. fatto il tagliando e fiducioso nella risoluzione dei problemi, mi accorgo invece che nulla è. Cambiato, la moto continua a vibrare , tanto che perdo i pezzi e bulloni per strada. Viene consegnata dopo qualche settimana per il richiamo della casa madre, viene cambiato il filo acceleratore, dischi della frizione, sensore tps , etc . Altri tre giorni in officina.Perfetto dopo una settimana si stacca o si rompe un tubo che fa confluire il carburante, carroattrezzi e altri 4 giorni in officina. Risolto la ritiro ma i problemi continuano, dopo una settimana rimango a piedi alle 2 di notte chiamo il servizio carroattrezzi dinwjbe nessuna risposta. L indomani carroattrezzi e consegna alla Amar di Catania dove l ho acquistata, dopo la seconda settimana mi contattano e mi dicono che si è bruciato lo statore , e non sanno quando arriverà il pezzo e quando la potranno consegnare. Ad oggi sono ancora a piedi e preciso che la moto l ho acquistata apposta per recarmi a lavoro. Invece sto avendo solo problemi ed ho perso il lavoro a causa della mancanza di un mezzo con cui poter recarmi a lavoro z visto che non assicurano nemmeno un mezzo sostitutivo. Richiedo il. Recesso immediato del contratto e il rimborso di tutto ciò che ho versato, più un risarcimento di 80.000 euro per i danni subiti, o il ritiro della moto in quanto evidentemente difettosa e non sicura e il cambio con una di mio gradimento in pronta consegna ma di marca naturalmente diversa da qj in quanto rischiosa pericolosa e una vera presa in giro. Non voglio più avere a che fare con questo marchio.
Deludente gestione clienti e mancata consegna
Inizio a raccontare la vicenda dagli albori, la nostra avventura molto spiacevole e deludente con il negozio della sede di PADOVA. Nel mese di maggio 2025, indicativamente nelle date del 14-15 e su appuntamento con arredatore, ci siamo recati presso il negozio con l intento aperto di valutare i modelli di divani dello store perché eravamo in cerca. Abbiamo stilato un contratto aperto per l acquisto di un divano, con la possibilità di sistemarlo una volta testate le misure (le iniziali simulazioni sono state fatte su planimetria catastale fornita dall agenzia immobiliare) e paghiamo la prima parte della caparra per “fermare” la promozione e il contratto. Dopo circa 10 giorni mi reco nuovamente in store per pagare la restante parte della caparra prevista. Dopo circa un mese (giugno 2025) prendiamo un nuovo appuntamento, con anticipo, per la verifica di quanto detto sopra, e una volta in negozio con nostra grande sorpresa, non troviamo l arredatore che ci aveva seguito nel progetto ma ci affidano ad un altro che chiaramente “cade dalle nuvole”. Qui devo fare forse l unico elogio perché alla fine dell appuntamento, partito malissimo, il nuovo arredatore ci consiglia di bloccare il contratto aperto avendo 24 mesi. Dopo di ciò, mando una mail all arredatore che ci aveva seguito per il primo acquisto con data 11/07/2025, per aggiornarlo dal mio punto di vista di quanto deciso, mail alla quale non ho mai ricevuto alcuna risposta, segno di grande mancanza di rispetto, educazione e professionalità. Arriviamo quindi in autunno 2025 quando prendiamo nuovamente in mano il contratto perché avevamo comunque investito già una somma sostanziale di denaro. Prendiamo appuntamento per definire un nuovo progetto, sperando sia l ultimo, per l acquisto di mobili del bagno, specifico che abbiamo volutamente chiesto un arredatore diverso perché il comportamento del precedente non ci ha soddisfatto per nulla. Naturalmente definiamo il progetto dei mobili dei due bagni, l arredatore da L ok per l uscita del geometra al fine di rilevare le misure corrette che dopo un piccolo contrattempo viene presso la nostra abitazione. Fatte le rilevazioni e comunicate, fissiamo finalmente l ultimo appuntamento per la chiusura del “famoso” contratto che avviene il data 27 ottobre 2025 con ritardi e attese infinite che sono un must dello store. Specifico che in quella giornata il ritardo ci ha causato grandissime difficoltà che si sono ripercosse sull'organizzazione familiare, nello specifico riguardo al ritiro da scuola di nostro figlio. Al 9 dicembre 2025 sono stata io a prendere appuntamento in negozio a Padova per effettuare pagamento della restante parte dell importo definitivo nel contratto. Quando arrivo in negozio, vengono affidata ad un altro arredatore, quindi non lo stesso del progetto. Posso comprendere che trattandosi del solo pagamento possa essere comprensibile, però ormai è una routine consolidata e la sensazione a carico del cliente è di essere una pallina del flipper “sballottata” in tutte le direzioni. Al 9 dicembre 2025 l idea era di procedere attraverso il Pagodil ma non è stato possibile perché l importo era troppo elevato, quindi l arredatore mi dice dí voler contattare il referente relativo alla modalità di pagamento scelta sopra per capire la situazione e di tenermi aggiornata; cosa che succede con scambio di mail e telefonata in data 12/12/2025 nella quale mi dice di dover/voler sentire la referente findomestic per finanziare appunto la restante parte. Dopo una settimana (19/12/2025) invio una mail all arredatore di cui sopra, per avere notizie e anche qui tutto tace…. La questione “si sveglia” quando vengo contattata dalla sede di Treviso per fissare la consegna. Fissiamo appuntamento per il 25 marzo 2026 con oggetto chiaro, ovvero fare il pagamento della restante parte dell importo. Errore mio non aver dato conferma a mezzo messaggio ma l oggetto era stato chiarificato ed era stata resa nota l imminente consegna dei mobili. Arriviamo in negozio, ci fanno attendere come dí consuetudine ormai, dopo sollecitazione da parte nostra ci viene incontro, una persona che si è presentata come la responsabile, dicendo che aveva un altro appuntamento in corso e che non sapeva quanto tempo ci sarebbe voluto. Quindi siamo punto e accappo, abbiamo perso tempo, ci siamo presi un giorno di ferie per attendere la consegna e tutto ciò non ci verrà restituito. Siamo profondamente delusi e amareggiati, con la sensazione che il cliente venga bisfrattato. In data 12 maggio 2026, l'arredatore che aveva seguito il progetto, mi contatta per prendere in mano la situazione e cercare di trovare una soluzione. Siamo al 23 giugno 2026, da Arredissima Padova nessun contatto e nessun riferimento in merito alla consegna, previo saldo.
Merce scadente, inutilizzabile
Buongiorno, in riferimento all’ordine S243615722 effettuato direttamente sul sito Caleffi, desidero segnalare un problema grave e inaccettabile relativo ai set di asciugamani ricevuti. Il pacco è arrivato puntualmente, ma fin dal primo utilizzo gli asciugamani hanno iniziato a rilasciare una quantità anomala di pelucchi, tale da rendere l’aria irrespirabile. Abbiamo seguito scrupolosamente le indicazioni di lavaggio, inclusa l’asciugatura in asciugatrice, senza alcun miglioramento. Dopo tre o quattro lavaggi, la situazione rimane invariata: i pelucchi continuano a staccarsi in grande quantità, si attaccano alla pelle durante l’uso e si depositano su mobili e pavimento, creando uno strato di polvere evidente. In queste condizioni, gli asciugamani risultano totalmente inutilizzabili. Abbiamo contattato il servizio clienti, che si è limitato a rimandarci alle istruzioni di lavaggio. Dopo aver ribadito di averle seguite alla lettera, ci è stato risposto che il materiale è stato testato e che, pur rilasciando pelucchi inizialmente, il problema scompare dopo il lavaggio. Questo non corrisponde al vero. Se ci venisse indicato un punto vendita o un luogo dove consegnare la merce (possibilità che abbiamo già offerto) sarebbe semplice verificare di persona quanto affermiamo, invece di eludere la responsabilità su un prodotto evidentemente difettoso. Alla luce di quanto sopra, chiedo formalmente il reso, anche se oltre i termini previsti, oppure la sostituzione integrale con articoli di qualità superiore. Grazie. Massimo Masiero
Falsa mancata consegna
Salve, da questa mattina il pacco era in consegna, ho la posizione in tempo reale del pacco. E' stato descritto che la consegna pomeridiana sarebbe stata effettuata dalle 15 alle 17:30 e alle 17:45 mi è stato comunicata una mancata consegna (spoiler falso visto che ero in giardino davanti al cancello e manco è passato, come ogni volta che deve arrivare un vostro pacco che, purtroppo, non trasporterà mai un pacco bomba). Vi chiedo di darvi una svegliata perché la gente non sta ai comodi vostri e non è possibile che OGNI volta che deve arrivarmi un vostro pacco allora devo pregare qualsiasi divinità anche da ateo perché so benissimo che mi arriverà una mail con un falso tentativo di consegna.
Addebito di 16€ per abbonamento mai richiesto
Ho ricevuto un addebito di 16€ da unsubby per un abbonamento mai richiesto dal sottoscritto. Come è possibile che siano in grado di sottrarmi soldi dal conto corrente? Esigo immediatamente la cancellazione di quanto sopra. Grazie Carlo Mosca
Refund Request and Cancellation of Unsolicited Subscription
Dear Customer Support Team, I am writing to request a refund and the immediate cancellation of Order No. 1689597954. I have been charged for a subscription that I did not subscribe to and was not aware of. Therefore, I kindly ask that the subscription be cancelled immediately and that the amount charged be refunded in full. Please confirm the cancellation and advise on the refund process at your earliest convenience. Thank you for your assistance. Kind regards, Carolina lasorsa_carolina30@hotmail.com
App ingannevole
Buongiorno, purtroppo solo oggi ho bisto che questa applicazione purtroppo mi ha sottratto somme mai autorizzate per un totale di 609.71€. Proponeva un abbonamento iniziale di € 9.99 somma per la quale ho autorizzato il pagamento tramite conto Paypal. Da lì in poi sono state prelevate somme mensilmente. Somme che non ho mai autorizzato. Ho disdetto immediatamente l'abbonamento e contattato il servizio clienti chiedendo il rimnorso ma mi hanno solo offerto pacchetti mensili a prezzi di vantaggio.
richiesta di rimborso
Richiedo il rimborso di quanto ho pagato per una diagnosi e vari tentativi di riparazioni non andati a buon fine, con esclusione della sola riparazione effettivamente portata a termine. Negli allegati ci sono una CRONOLOGIA SINTETICA della vicenda, una CRONOLOGIA COMPLETA, la fattura regolarmente pagata e la fattura finale con importo a zero euro.
AGOSPAY CARTA ANCORA BLOCCATA
Buonasera di nuovo mi vedo costretta al reclamo la carta in mio possesso risulta impossibilitata ai pagamenti online ,nonostante sms di sblocco dopo il reclamo 15222120 precedente , cambiato il 3D secure e modificato di nuovo il Netsafe, devo usare il Pos ? Quando sarà risolta la situazione? Ho chiamato il servizio clienti carta senza blocchi ma non possono farmi il bonifico perchè l'iban è cambiato bisogna aspettare la prima rata . Come posso risolvere ora?
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
