Consigli

730 precompilato: ora possibile inviarlo e modificarlo. Cosa controllare

Dal 15 maggio è possibile modificare e inviare il 730 precompilato sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Prima di inviarlo, però, è bene accertarsi che vi sia riportato tutto in maniera corretta ed eventualmente fare le opportune modifiche: ecco a cosa prestare attenzione. E se vuoi una mano con modifiche e invio, c'è il nuovo servizio di Altroconsumo Pronto 730. 

Con il contributo esperto di:
articolo di:
15 maggio 2025
ragazza legge foglio

Dal 15 maggio sul sito dell'Agenzia delle Entrate è possibile non solo visualizzare, ma anche modificare e inviare il proprio 730 precompilato, anche scegliendo il 730 semplificato (qui ti spieghiamo come inviarlo). Prima però di procedere all'invio è bene che ti armi di santa pazienza e controlli cifre e voci di spesa che trovi già inseriti nel modello precompilato. In particolare, ti suggeriamo di guardare con cura alcuni aspetti del tuo 730, perché i conti potrebbero non tornare.

Torna all'inizio

730 precompilato e semplificato: ti aiuta Altroconsumo

Se hai dubbi sulle modifiche da fare o non ti torna qualcosa sul tuo precompilato o sul tuo semplificato, sappi che da quest'anno hai la possibilità di sfruttare il nostro nuovo servizio Pronto730 e farti assistere per tutti gli aspetti che riguardano la tua dichiarazione dei redditi: avrai a disposizione l'accesso libero a tutti i contenuti della guida alla compilazione, la possibilità di farti assistere da un esperto della nostra consulenza fiscale oltre a contare sulle tariffe agevolate che Altroconsumo ha negoziato per te con Assocaaf e con Bonus X. Il servizio è gratuito per tutti i soci di Altroconsumo; per chi invece non lo è ancora è possibile acquistare l'intero pacchetto di servizi pagando solo questa volta 9.90 euro.

Scopri il servizio Pronto730

Torna all'inizio

Acquista il servizio Pronto730 a soli 9,90€

Potrai accedere subito a tutto ciò che ti serve per compilare la tua dichiarazione in tranquillità, con il supporto dei nostri esperti fiscali a tua disposizione.