Detersivi multiuso

20  Test completati

Un detersivo multiuso efficace può sostituire quasi tutto ciò che vi serve per pulire la casa: diluito si usa per i pavimenti e le grandi superfici, concentrato invece per rimuovere lo sporco più ostinato e per le piccole superfici direttamente su un panno. Abbiamo messo alla prova i detersivi multiuso più comuni e alcune alternative ecologiche come aceto e bicarbonato.

Vedi 20 Detersivi multiuso
detersivi multiuso

Detersivi multiuso

Come scegliere i Detersivi Multiuso

I detersivi multiuso sono a base di tensioattivi, sostanze che facilitano la rimozione dello sporco, e sono utilizzabili sia concentrati che diluiti in acqua. Ma sono adatti a tutte le superfici? Che cosa contengono? E quali scegliere? Validissimo aiuto nelle faccende domestiche e per lo sporco ostinato, i detersivi multiuso sostituiscono efficacemente aceto e bicarbonato che però non hanno lo stesso impatto ambientale. Ecco tutto quello che devi sapere.

detersivi multiuso

Come testiamo

Per testare i detersivi multiuso che abbiamo portato in laboratorio, abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla loro efficacia come potere sgrassante e come aloni lasciati dai prodotti rispetto a quelli lasciati dall’acqua da sola. Abbiamo anche valutato l’impatto ambientale, la sicurezza e il prezzo.

Scopri di più