Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
nocciolo di ciliegia nei cereali
In data 12/02/2025 mangiavo una tazza di yogurt con i cereali carrefour stylesse ai frutti rossi acquistata il sabato 08/02/2025 presso il Carrefour di Nichelino sito al centro commerciali i Viali. Ad un certo punto ho sentito un forte dolore al dente incisivo, ed una consistenza molto dura, ho verificato cosa fosse ed era un nocciolo di ciliegia. Questo incidente di percorso mi ha causato la scheggiatura del dente come da allegato. Si prega di prendere contatto con la medesima. Ilaria Marzano 3338660330
SERVIZIO CLIENTI
In merito al negozio di Monza, via Pretorio 4, segnalo 1. i prezzi molto spesso non vengono aggiornati e ci si ritrova a pagare di piu 2. alcuni prodotti in offerta non vengono pubblicizzati come tali e si perdono soldi in quanto non si puo utilizzare il ticket come si pensava 3. molti prodotti non sono freschi. ho anche visto degli agrumi con la muffa 4. una persona dello staff, una donna sulla trentina, NON Eleonora ma non conosco il suo nome, si mostra sempre distaccata con i clienti, mai sorridente, non saluta mai ne all inizio ne alla fine della conversazione e fa tutto in maniera forzata, senza mai dimostrarsi cortese
pubblicità ingannevole
Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo
Problema con cassiera
Comportamento scorretto di una cassiera del Carrefour Express di Riglione Pisa
Iniziativa Spesa Grattis
Buongiorno, vi mando questo reclamo perché ho ricevuto una cartolina (che viene data ogni 20€ e dovrebbe permettere una vincita istantanea se, dopo aver grattato una finestra argentata, si trova l'indicazione). Arrivando a casa mi sono accorta che l'argentatura è trasparente e mostra già che non ho vinto, senza bisogno di "grattare". Sono tornata al negozio per chiedere che me la sostituissero con una non trasparente, ma il direttore mi ha fatto vedere che ben due pacchi a sua disposizione avevano la stessa "caratteristica". Alle mie rimostranze, ha ribattuto, in modo non molto gentile, che il concorso è serio perché c'è un notaio e loro sono persone oneste. Io non ho dubbi che il personale lo sia e non vada a scegliere le schede che hanno vinto per darle a chi vogliono, però trovo che il concorso sia viziato alle basi se non c'è l'assoluta sicurezza di imparzialità e correttezza. Ho la foto della cartolina che allego, anche se la scritta è meno visibile che a occhio. Aspetto una risposta. Distinti saluti Elena Cerbaro
Mancato Rimborso Dyson V8
Spett. Carrefour, In data 23/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online il prodotto Dyson V8 pagando contestualmente l’importo di 288,90€ (ordine n. 01845584). Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche e constatando che non era funzionante, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite innumerevoli PEC ed email tramite il servizio clienti sul Vostro sito. Ho in seguito effettuato il reso in data 14/12/2023 tramite GS SPA (DUBINI PIETRO numero di spedizione: MY80168069. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi. Tuttavia ad oggi, trascorsi quasi cinque mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 288,90€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In allegato: fattura pagamento Vi lascio i miei dati: Marlisa Gatto Via Millefonti 39/4, 10126 Torino +39 3475723276 gattomarlisa96@gmail.com Cordialmente, Marlisa Gatto
Trasmettiamo dipendente
Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamoSpett.le Carrefour In data odierna, sono venuta a conoscenza di un ennesimo trasferito di una vostra dipendente dalla filiale di via Gorizia Con estrema tristezza e molta amarezza noi clienti (anche i colleghi) siamo rimasti molto deluso di questo trasferimento Già delusi dal primo trasferimento avvenuto, ora siamo molto più delusi Come cliente con grandissima stima verso i vostri dipendenti mi ritrovo a non andare più nella vostra filiale di via Gorizia E come me tantissimi altri clienti Trasferimento ingiusto nei confronti della vostra dipendente ben voluta da tutti Ripeto dopo il trasferimento in merito della responsabile di via Gorizia mi ritrovo a non voler più andare nei vostri negozi Negozio che frequentavo principalmente per i vostri dipendenti Sono stati trasferiti due dipendenti, che portavano clientela per il loro ottimo lavoro e soprattutto per la grande voglia di fare sentire il cliente a casa Profondamente delusa vi porgo i miei più distinti saluti
FINTO RIMBORSO
Il giorno 8 febbraio, approfittando di un offerta, ho acquistato 5 pacchi di carta igienica sul sito del Carrefour. Qualche giorno dopo, alla consegna, me ne venivano recapitati 4, a quel punto ho contattato il corriere che mi ha informato che per un errore ne erano stati caricati solo 4. Ho chiesto cosa dovevo fare e mi ha informato che avrebbe comunicato l'errore. qualche giorno dopo mi è stato recapitato sulla mail un buono del valore dell'ammanco che era di 7€ da usare solo ONLINE. Il problema è che 7,50€ sono le spese di spedizione se si acquista sul sito. Risultato è che devo acquistare per forza sul sito e devo quindi pagare le spese di spedizione annullando in pieno il mio rimborso. Inoltre il buon è da utilizzare per forza entro l'8 di maggio e questo non è corretto. Mi avrebbero dovuto mandare il pacco mancante o dare un rimborso diverso.
Violazione condizioni di parcheggio:reclamo per penale contrattuale
Ho ricevuto una lettera dall'azienda Parkdepot Srl che mi contesta una violazione delle condizioni di parcheggio in data 2/2/24. La lettera afferma che entrando nel parcheggio di un supermercato ho sottoscritto implicitamente un contratto, e che tale contratto prevede una penale di 25 euro nel caso in cui la sosta sia più lunga di 2 ore più 15 euro per l' identificazione proprietario auto e altre spese . Avendo io sostato per 2 ore e 14 minuti mi chiedono di pagare la penale. Il parcheggio in questione è situato a Torino, in Corso Turati 75 ed è il parcheggio del Carrefour. L'ingresso del posteggio in questione non è presidiato da alcuna barriera , nè erano al momento evidenti cartelli segnaletici nel punto di ingresso. Inoltre faccio notare che l'accesso al parcheggio è da un controviale assai trafficato e se ogni automobilista dovesse fermarsi a leggere un ipotetico cartello con regolamento di tipo contrattuale creerebbe un ingorgo del traffico, quindi seppur venisse installato un cartello all'ingresso questo non sarebbe leggibile. La lettera minaccia poi di incorrere in ulteriori costi qualora non pagassi entro il 5/3/24, mi chiedo con quale legittimità. Come già detto non ho notato alcun cartello, se mai questo fosse presente non sarebbe possibile leggerlo per le condizioni di viabilità; soprattutto non ho accettato nessuna condizione e non ho violato alcuna condizione di utilizzo, proprio perché non ho accettato nulla. A prescindere dalla legittimità , trovo vergognoso far giungere tal tipo di comunicazione a chi abitualmente fruisce del vostro negozio contribuendo alla sua sussistenza. Troverei elegante e rispettoso del cliente rimuovere tale servizio, installando al limite delle barriere con distribuzione di biglietto gratuito per il cliente per il tempo pattuito, in modo che sia inequivocabile l'accettazione delle condizioni di ingresso. Richiedo quindi alla Parkdepot ed alla Carrefour annullamento della richiesta. Certo di un vostro aiuto e nella speranza di poter continuare ad essere come sempre vostro cliente, pur considerando la grande alternativa nel breve raggio di distanza.
mancato risarcimento caduta con danni fisici
Buongiorno, Nel mese di febbraio 2022, ho avuto un incidente nel vostro punto vendita di Peschiera Borromeo. Mentre mi trovavo nella corsia dedicata all'olio, ho notato che la pavimentazione presentava una leggera scivolosità e disconnessione. Non ci ho prestato sufficiente attenzione, e a causa di ciò sono caduto, subendo gravi conseguenze fisiche. In particolare, ho riportato una rottura del femore in due punti. Inoltre, per evitare la caduta, mi sono aggrappato allo scaffale dell'olio, causando la caduta e la rottura di diverse bottiglie su di me. È importante sottolineare che faccio la dialisi, ho una fistola e assumo anticoagulanti. In situazioni come questa, il rischio di emorragie è molto elevato, e per fortuna non ho subito tagli che avrebbero potuto causare complicanze gravi o addirittura fatali. Dopo la mia caduta, ho immediatamente cercato aiuto. Nonostante il negozio sembrasse deserto in quel momento...dato che i commessi erano in pausa e nelle corsie erano presenti solo alcuni operai e una signora , Sono stato soccorso pochi minuti dopo da una commessa e dal direttore, i quali mi hanno assistito nell'uscire dal negozio. Nonostante fossi in uno stato di shock e con l'adrenalina alle stelle, sono riuscito a compiere qualche passo con l'aiuto dei commessi fino all'esterno del negozio. Tuttavia, una volta fuori, la mia condizione fisica è peggiorata al punto che non riuscivo più a reggermi in piedi. Di conseguenza, mi hanno fatto accomodare su una sedia da ufficio. A quel punto, pur avendo il personale intenzione di chiamare un'ambulanza, conoscevo le mie esigenze mediche legate alla dialisi e avevo timore che potessero trasportarmi in un ospedale non appropriato. Di conseguenza, ho optato per chiamare mia figlia, che è arrivata immediatamente sul posto. Dovendo lasciare il negozio, sono stato assistito da un operaio e da mia figlia nel salire in macchina, dato che la mia condizione non mi permetteva nemmeno di alzarmi dalla sedia. Sentivo un forte dolore alla gamba e mi trovavo in uno stato di confusione. È fondamentale evidenziare che nessun dipendente del punto vendita mi ha fatto firmare alcun documento o modulo inerente all'incidente. Non avendo una chiara comprensione delle procedure da seguire in circostanze del genere, mi sono diretto all'ospedale di Melegnano, dove sono in trattamento per la dialisi. È stato lì che è stata diagnosticata la rottura del femore in due punti. Sono stato sottoposto a un intervento d'urgenza, e abbiamo ottenuto una documentazione dal pronto soccorso che conferma come la frattura sia stata causata da una caduta all'interno del supermercato. Dopo qualche giorno, con l'assistenza di un avvocato che è amico di una delle mie figlie, abbiamo cercato di gestire la situazione attraverso vie legali. Nonostante le testimonianze dei dipendenti del supermercato, che hanno erroneamente indicato che la mia caduta fosse dovuta a un giramento di testa, e considerando che non ho firmato alcun documento in loco, l'assicurazione Unipol ha chiuso il caso senza concedere alcun risarcimento., senza interpellare nemmeno me o mia figlia o cercare dei testimoni o guardare le telecamere Mi domando costantemente: cosa sarebbe successo se le conseguenze fossero state più gravi? E se avessi subito un infortunio cerebrale? Oltre alle spese mediche per le fisioterapie, le quali hanno gravemente compromesso sia il mio stato fisico che psicologico, mi sento profondamente trascurato e ignorato da voi. È stato un colpo al cuore scoprire che le registrazioni delle telecamere del supermercato vengono cancellate settimanalmente, e in quel momento, purtroppo, non abbiamo pensato di raccogliere i dettagli dei lavoratori presenti o della signora che era lì per fare acquisti. Ho cercato più volte di ottenere informazioni sulle clausole della vostra polizza assicurativa. È difficile da concepire che una grande catena come Carrefour non disponga di una copertura assicurativa completa. Se non otterrò una risposta adeguata e un adeguato risarcimento, sarò costretto a rendere pubblica la mia esperienza. Prenderò in considerazione l'idea di rivolgermi ai media, inclusi giornali e programmi televisivi come "Striscia la notizia" e "Le Iene", per esporre ciò che considero un comportamento profondamente ingiusto e inaccettabile. Come invalido e beneficiario della pensione minima, non dispongo delle risorse finanziarie necessarie per assumere un avvocato. Tuttavia, se non intraprenderete azioni concrete e tempestive, farò tutto il possibile per far conoscere la vostra condotta e assicurarmi che tutti siano a conoscenza della vostra mancanza di considerazione e rispetto. È fondamentale che comprendiate la gravità della situazione e le implicazioni etiche delle vostre azioni. resto in attesa di una vostra risposta URGENTE in merito . Saluti Luigi Bencandato
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
