Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
V. B.
Oggi

Addebito Prime non richiesto

Spett. eDreams, In data 10/09/2025 mi è stato addebitato il contratto per il piano PRIME ANNUAL pari a €79,99 senza che io l'abbia richiesto né abbia acquistato da voi voli o altro. Chiedo che mi venga rimborsata la cifra sullo stesso conto da cui mi sono stati prelevati i soldi, non avendo avuto autorizzazione esplicita da me. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. F.
Oggi
ATV VERONA

SERVIZIO DI TRASPORTO MODIFICATO DOPO PAGAMENTO ABBONAMENTO

Buongiorno dopo aver pagato l'abbonamento per il trasporto è stato modificato/cancellato il servizio di un autobus creando problemi di trasporto a mio figlio. Avendo pagato un servizio composto da 2 linee urbane e 2 linee extra urbane ritengo, vista l'eliminazione di una linea urbana, che venga riconosciuto il rimborso di parte della quota da me pagata per l'abbonamento di mio figlio Attendo gentile ed urgente riscontro Grazie

In lavorazione
A. A.
10/09/2025

ABBONAMENTO NON RICHIESTO

Buonasera, ho ricevuto un addebito stratosferico da parte vostra di 242,78 EURO senza aver richiesto NESSUN rinnovo. Pretendo ovviamente un rimborso il prima possibile o passerò per vie legali (ho aperto anche un ticket sul vostro sito MyHeritage). ALESSIA ARESU

In lavorazione
D. M.
10/09/2025

Abbonamento mai sottoscritto

Gentili. Ho ricevuto questo addebito ma non ho mai sottoscritto alcun piano completo. Sono cliente da tanto tempo e ho acquistato il vostro kit più volte per varie persone. Mi sono sempre trovato bene con voi e vi ho sponsorizzati ad altre persone. Ma questo non l’ho mai sottoscritto, oppure sono stato ingannato. Cortesemente, potete rimborsarmi? Non posso permettermi di pagare questa somma. Un vostro grande cliente In fede Davide marrazzo

In lavorazione
V. T.
09/09/2025

Negato rimborso

Buongiorno Ho richiesto il rimborso del pagamento rinnovo automatico abbonamento annuale. Non ho mai utilizzato né la app né i vostri servizi da più di un anno. Il 26/08 mi sono ritrovata direttamente la transazione PayPal con la detrazione di € 69,99 ma non ho mai ricevuto una mail che mi avvisava della scadenza dell'abbonamento che mi avrebbe permesso di avvalermi del diritto di disdetta prima dell'addebito. Pur comprendendo le condizioni contrattuali, come avrei potuto sapere che l'abbonamento era in scadenza se non uso la piattaforma e non sono stata avvisata nei 30gg precedenti la scadenza? Allego lo scambio di e-mail avuto con l'azienda nella quale non viene menzionato il fatto che non tale avviso non è stato mai inviato. In attesa di riscontro. Grazie Valentina Trovato

In lavorazione
D. B.
09/09/2025
Resumaker

Disconoscimento Abbonamento CB_BTUPqgUwHar5mnHi

Buongiorno, in data 26 agosto ho effettuato un acquisto di 0.99 euro sul sito Resumaker.it. Oggi mi è arrivata un'email da parte di paypal con un addebito di 29.99. Ho contattato via email l'assistenza e hanno detto che avevo usufruito di un periodo gratuito di 14 giorni e adesso si è attivato un abbonamento. Io non avevo attivato nessun abbonamento in modo volontario e in caso lo avessi fatto accidentalmente non mi è arrivata nessuna email da parte loro. Non potevo sapere di questa prova gratuita e non potevo disattivare il rinnovo automatico. Loro hanno annullato l'abbonamento ma mi negano ingiustamente il rimborso

In lavorazione
R. C.
09/09/2025

Truffa 100€ di addebito

Mi sono stati addebitati 100€ sulla carta subito dopo aver acquistato un volo scontato a 45€ con la prova GRATUITA del prime di 15giorni . Ora non riesco a contattarli in nessun modo.

In lavorazione
J. M.
08/09/2025

Rinnovo indesiderato

Mi hanno rinnovato l’abbonamento da un giorno all’altro Non avendo avuto un preavviso/mail non ho avuto modo di annullare l’abbonamento. Ritengo scorretta l’azione da parte loro. Ho chiamato e non sono in grado di darmi un rimborso in quanto ho firmato e il rinnovo è automatico

In lavorazione
G. D.
08/09/2025

Rinnovo abbonamento indesiderato senza avviso

In data 08/09/2025, mi è stato addebitato il rinnovo annuale dell'abbonamento Buddyfit per un importo di €70 (contro i 49.99€ dello scorso anno) Preciso che non ho mai utilizzato la piattaforma Buddyfit né prima né dopo l’addebito, come potete facilmente verificare dalla mia cronologia account e dalle email automatiche che ricevevo regolarmente, in cui venivo sollecitata a iniziare gli allenamenti. Non ho ricevuto alcun avviso riguardante il rinnovo imminente del servizio e non intendevo proseguire con l’abbonamento. Ho contattato l’assistenza per richiedere il rimborso, ma la mia richiesta è stata respinta con una risposta generica che richiama i termini e condizioni, senza considerare il mio caso specifico, probabilmente avevo a rispondermi un'IA piuttosto che una persona reale. Chiedo pertanto una rivalutazione della richiesta di rimborso, in quanto non ho fruito del servizio e non vi è stata comunicazione trasparente sul rinnovo automatico. Ritengo che un addebito di questo tipo, a fronte di nessun utilizzo reale della piattaforma, non sia corretto né rispettoso dei diritti del consumatore.

In lavorazione
R. R.
06/09/2025

Abbonamento non richiesto

Richiedo immediata cancellazione prelievo importo non autorizzato e abbonamento non richiesto per euro 47,90 Ultimo avviso prima di agire per vie legali Si resta urgentemente in attesa di riscontro e restituzione somme non dovute Roberto Russo russorob57@gmail.com

In lavorazione

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