Bacheca dei reclami
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rankingcoach dopo periodo di prova emette fattura e richiede il pagamento non usufruendo del servizi
buongiorno,senza aver usufruito del servizio premettendo che per sbaglio convinto che era la versione free invece ho fatto la registrazione nella versione 360 del servizio usufruendo del periodo di prova senza utilizzare il servizio anche in tale periodo dopo circa 7 giorno mi viene un'addebito per email sul mio conto per fortuna al momento su tale carta non c'erano fondi,mi viene emessa una fattura senza aver firmato niente ne online ne di persona,chiedendo alla assistenza alla clientela di annullare la fattura cosa fattibile al 100% visto che nei primi mesi del 2025 ero già iscritto anche alla versione free,ma con tale presunzione della assistenza alla clientela mi dice che il servizio come da allegati e bloccato e devo per forza anche se non voglio usufruire del servizio e non avendo neanche usufruito in precedenza che sottolineo finche non pagavo avevo lo stesso la versione prova del servizio per mia dimenticanza e negligenza mi obbligano a pagare, un'servizio non usufruito cosa del tutto fuori dal mondo,io in precedenza mi ero iscritto a un servizio tipo shopify che offre sempre servizi sul web che offre del tutto in maniera corretta e senza lucro,il periodo di prova gratuito e poi se uno paga continua ad usufruire del servizio altrimenti no, che poi ripeto che senso ha agire di questa maniera per poi perdere un'possibile cliente come in precedenza ero abbonato alla versione free e mandavano addirittura offerte ancora presenti in mio possesso email a 200 euro l'anno e poi mi addebbitano 75 euro per un'mese,per un'servizio mai utilizzato è non attivo,in tal caso chiedo un'appoggio da parte di altro consumo per risolvere questa assurda situazione con richiesta assurda da parte di rankingcoach,per servizi di marketing non usufruiti e che non sono stati mai attivati e con account bloccato come da allegati, a dir poco assurdo e non intendo mai e poi mai più usufruire di un'servizio del genere e lasciero anche una recensione negativa finito questo reclamo su trust pilot. grazie dell'attenzione cordiali saluti rera nicola
Mancato annullamento abbonamento
Ho visto in chat community che molti hanno avuto lo stesso mio problema: ricevuta conferma dell’annullamento del mio abbonamento ad adobe Acrobat Premium in data 23/4/2025. Ero tranquillo ed invece ho scoperto che mi sono stati addebitati € 24,43 x i mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre ‘25. A fronte della mia richiesta di rimborso totale (€ 122,15) un loro agente mi ha proposto un rimborso x il mese di settembre e due mesi gratis x continuare il mio abbonamento annuale…ed ha pure cercato di vendermi un ulteriore piano d’abbonamento ad un altro loro servizio.
Recesso contratto UNIPOLMOVE P000098830
E' stata da me richiesta la rescissione del contratto in oggetto in data 21/10/2024 , come indicato dal Vs. ticket GT470088. - Successivamente, il 22/10/2024 mi è stata inviata la relativa modulistica via email che ho utilizzato per la riconsegna del dispositivo presso l'ufficio postale come da istruzioni. Sono eventualmente a disposizione tutti i documenti che attestano l'avvenuta operazione di riconsegna. Monitorando il tracking di consegna ho visto che il dispositivo è giunto a destinazione il 25/10/2024. A dicembre 2024, con la fattura 751118412 sono stati correttamente addebitati gli ultimi pedaggi del contratto in oggetto. Il 15 giugno 2025 ho aperto un ticket (GT-817897 attualmente con stato di preso in carico) e ad oggi, 18 settembre 2025, in fase di lavorazione, dove segnalo una fatturazione di addebito (fattura 903546617) per il noleggio di un dispositivo già da tempo restituito. Visto il perdurare della situazione il 9 luglio 2025 avevo inviato nuovamente una mail ad UNIPOL (assistenzatelepedaggio@unipoltech.it) richiedendo di sanare la situazione visto che continuavano a venirmi addebitati (e prelevati) importi per il noleggio di un dispositivo già restituito collegato ad un contratto chiuso da tempo. Mi è stata data la seguente risposta interlocutoria: "Ti segnaliamo di aver ricevuto la tua comunicazione e di averle assegnato il numero di riferimento: CS3564391. Purtroppo non possiamo fornire un riscontro immediato, la stiamo verificando e ti daremo riscontro appena possibile. Ti ringraziamo per la comprensione e ti chiediamo cortesemente di attendere." Nel frattempo non è cessata la richiesta del canone di noleggio del dispositivo riconsegnato ormai da quasi un anno. Per tanto richiedo (nuovamente) di sistemare una volta per tutte questa problematica e restituire quanto versato in più del dovuto dal sottoscritto. Distinti saluti Federico Piva
MANCATO PAGAMENTO
Salve, in merito al contratto di vendita FW01586 io sottoscritto FABRIZIO CESARE MIGLIACCIO ad oggi 18 settembre 2025 non ho ancora ricevuto il pagamento pattuito dopo la vendita e annesso passaggio di proprietà della mia auto: ABARTH 595 colore arancione avvenuta il giorno 17 settembre 2025.Hanno dichiarato che il bonifico è internazionale proveniente dalla GERMANIA, ma la stessa fa parte dell'aerea SEPA e quindi i pagamenti a mezzo bonifico arrivano in 1 giorno lavorativo ed il trasferimento di proprietà è avvenuto alle ore 14:30, quindi molto prima del Cut Off di tutte le Banche.Ho chiesto di essere pagato a mezzo di assegno circolare contestualmente alla vendita ma ipotesi che mi è stata rigettata. Quanto richiesto, esigo il pagamento immediato della mia auto acquistata da voi,con intermediario NOI compriamo auto,con un bonifico istantaneo. Provvederò altrimenti ad inviare diffida ad ottemperare secondo artic.1454 del codice civile, altresì a contattare AGCM e mass media.
problema l'aria condizionata
Oggetto: Reclamo per perdite d’acqua sugli split Samsung installati l’11/04/2025 Buongiorno, in data 11/04/2025 abbiamo acquistato e fatto installare tre split marca Samsung, affidandoci alla società Braga S.r.l. Prima della conclusione del contratto, i tecnici della società hanno effettuato diversi sopralluoghi nel nostro appartamento per verificare la possibilità di installare gli apparecchi. Ci è stato riferito che l’altezza dei fori esistenti non era adeguata, ma che il problema poteva essere risolto acquistando ed installando apposite pompe di scarico condensa. La società ci ha assicurato espressamente che, con queste pompe aggiuntive, l’installazione sarebbe stata corretta e non si sarebbero verificati problemi. Sulla base di questa conferma, abbiamo deciso di concludere il contratto e procedere con l’installazione. Tuttavia, già dopo un mese dall’installazione si sono manifestate perdite d’acqua dagli split, che continuano a ripresentarsi con cadenza mensile fino ad oggi (17/09/2025). A causa di queste perdite, l’acqua è arrivata a filtrare anche nell’appartamento dei vicini sottostanti, causando loro danni e disagi. Dopo le prime segnalazioni, i tecnici della società sono intervenuti più volte: • In un primo momento hanno sostenuto che il problema fosse dovuto a una semplice “bolla d’aria”. • Successivamente hanno indicato che sarebbe stato necessario installare la pompa all’esterno, affinché si risolvesse il problema delle perdite. • Alla terza visita ci hanno comunicato che non era possibile fare altro, poiché la predisposizione dell’appartamento non sarebbe idonea. In seguito ci hanno inviato un preventivo di 800 euro per “eventuali malfunzionamenti idraulici”, senza però specificare in modo chiaro e dettagliato quali interventi fossero previsti, né quali lavori sarebbero stati effettivamente eseguiti. Inoltre hanno precisato che si sarebbero occupati esclusivamente della parte idraulica, lasciando a nostro carico tutte le eventuali spese murarie, con un aggravio economico non giustificato rispetto alle responsabilità che la società aveva assunto al momento della vendita e installazione. Alla luce di quanto sopra, chiediamo che Braga S.r.l. risolva definitivamente e senza ulteriori costi il problema delle perdite d’acqua.
ricarica account
Buongiorno, ho acquistato 2 tessere di ricarica, una da 50€ e l'altra da 25€ per ricaricare il mio account,netflix base. mi appare un errore che mi dice che non è possibile ricaricare l'account con questo abbonamento e di cambiare il metodo di pagamento. premesso che non intendo cambiare il metodo di pagamento, non sono mai stato avvisato che non si potesse più caricare l'abbonamento con prepagate. sulle stesse tessere c'è scritto chiaramente " USALA CON UN ACCOUNT ESISTENTE O CON UN NUOVO ACCOUNT" oltretutto mi costringete a cambiare tipo di abbonamento per utilizzare le suddette tessere passando ad un servizio più costoso o meno costoso ma peggiorativo(con pubblicità). dato che è mio diritto (inquanto netflix lo permette) di continuare con l'abbonamento a 9.99, pretendo mi vengano fatte utilizzare le tessere prepagate acquistate inquanto deve essere di Vs. cura la comunicazione e la modifica delle diciture sulle prepagate disponibili in commercio.
RIMBORSO NON COMPLETO
A seguito di un primo reclamo, mi è arrivata la notifica di avvenuto rimborso di 1 sola mensilità rispetto alle 21 dovute. Si parla di 599 euro ancora da rimborsare. Richiedo dunque il rimborso immediato. Di tutto l'importo illecitamente detratto.
Problema con risultato finale e pagamento
Spett. Jean Louis David In data 16.09.2025 ho prenotato per taglio, contrasti e piega, concordando online un corrispettivo pari a €101. Molto diverso da quanto ho pagato effettivamente che è stato di €197. Il doppio!! I miei capelli sono particolarmente rovinati, il colore non è per niente uniforme, non mi è stato detto che avrei pagato di piu, non mi è stato fatto un preventivo, e in piu i prezzi online a vostra detta non sono aggiornati e sono ingannevoli. Chiedo il rimborso immediato. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Disdetta abbonamento Skill srl
Oggetto: annullamento Skill SRL Con la presente chiedo tempestivamente l'annullamento totale e completo dell'abbonamento a Skill S.R.L. Inoltre chiedo la revoca dell'addebito sul mio conto postale Sicuro di un V.s. riscontro. Saluto. Marco Masini Via Sarzana, 16 19126 La Spezia (SP) 17/09/2025
Sospensione ingiustificata di account e censura di recensioni autentiche da Trustpilot
Abbiamo tentato di pubblicare una recensione autentica su Trustpilot riguardo a un’esperienza negativa con una banca italiana, relativa al mancato rimborso di un deposito cauzionale per un noleggio auto. Tuttavia, Trustpilot ha sospeso il nostro account subito dopo il tentativo, senza fornire spiegazioni specifiche. Questo è il quarto account che ci viene sospeso, sempre dopo recensioni critiche verso la stessa banca, nonostante l’ultimo account avesse già 7 recensioni accettate senza problemi. Trustpilot ha comunicato che la sospensione è dovuta a presunte “attività sospette” (es. uso di più account, email temporanee o VPN), ma non abbiamo utilizzato strumenti di anonimizzazione né incluso contenuti promozionali. La recensione era basata su un’esperienza reale, supportata da documenti (estratto conto, comunicazioni con la compagnia di noleggio, chat con la banca), e non conteneva dati sensibili come numeri di transazione o nomi completi, in linea con le linee guida di Trustpilot. Abbiamo richiesto chiarimenti e offerto prove, ma Trustpilot non ha risposto adeguatamente né ripristinato l’account. Questo comportamento suggerisce una censura selettiva di recensioni negative, che danneggia la trasparenza e favorisce aziende paganti, come denunciato da altri utenti online. La sospensione ripetuta degli account ci impedisce di condividere esperienze autentiche, minando la credibilità della piattaforma. Richiesta ad Altroconsumo: Chiediamo il supporto di Altroconsumo per: Sollecitare Trustpilot a ripristinare il nostro ultimo account e pubblicare la recensione su BBVA, che è stata ingiustamente rimossa. Indagare sulle pratiche di moderazione di Trustpilot, in particolare sulla rimozione selettiva di recensioni critiche e sulla sospensione arbitraria di account. Tutelare i consumatori, avvertendoli sui rischi di utilizzare Trustpilot, che sembra penalizzare feedback autentici a scapito della trasparenza.
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