Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Display samsung z fold 4
Buongiorno, il 2 settembre 2025 ho contattato il servizio clienti Samsung per segnalare che la pellicola del display interno del mio z fold 4 si stava staccando, esattamente nel centro dove c'è la cerniera. Dopo avermi suggerito telefonicamente di andare in un centro samsung per la sostituzione della pellicola e aver chiesto quanto fosse urgente, la risposta è stata che non lo era e che potevo farlo con calma. Il 10/09 mi sono accorto di una riga nera al centro del display e ho ritelefonato tempestivamente al servizio clienti per segnalarlo : mi hanno risposto di andare subito al centro assistenza di Arese. Il giorno dopo sono andato ad Arese ma per la sostituzione hanno chiesto 599 euro. Nonostante avessi provato a spiegare che se il servizio clienti samsung mi avesse confermato che la sostituzione della pellicola era in realtà urgente e che io sarei quindi andato subito il giorno stesso a farlo, purtroppo mi hanno detto che non potevano fare nulla se non avessi pagato. Poichè non ritengo corretto che io debba pagare la sostituzione per un errore del servizio clienti, soprattutto per un cellulare con un evidente problema di progettazione, chiedo di far controllare la registrazione della telefonata per conferma di quanto sopra asserito e di farmi sostituire il display del mio fold che è diventato praticamente inutilizzabile quando lo apro, anche se l'ho acquistato il 16/03/2023 (quindi fuori garanzia da 6 mesi). Grazie
Partecipazione a promozione
Buongiorno, come da regolamento ho partecipato alla promozione con l acquisto del zflip 7 fe in omaggio un pc galaxi premium 2025 acquistato con partita iva come indicato nel regolamento acquistato il 27 agosto e inoltrata la domanda al premio il 9 settembre 2025 ( la promozione scade 6 novembre 25. Ho inviato tutti i documenti come richiesto dal sito in fase di richiesta ma ad oggi ancora non ho avuto nessuna risposta in merito da parte di samsug.
Ordine non trovato
Spett. EleganzaShop In data 29/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un due passeggini gb Gold Passeggino Pockit Air All Terrain, Ultracompatto, 0 22 kg, Dalla Nascita a circa 4 anni, Velvet Black : Prima infanzia contestualmente l’importo di 101,98 euro. pur avendo pagato con carta di credito l'importo richiesto, ad oggi il servizio clienti di eleganzashop mi comunica che non vi è alcun ordine a mio nome, pur avendo ricevuto email di conferma d'acquisto con relativo numero d'ordine. Pertanto richiedo immediato rimborso di euro 101,98. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Dear EleganzaShop On August 29, 2025, I purchased two gb Gold Pockit Air All Terrain strollers, Ultra-Compact, 0-22 kg, From Birth to Approximately 4 Years, Velvet Black: Infants, from your store for €101.98. Even though I paid the requested amount by credit card, eleganzashop customer service has informed me that there is no order in my name, despite having received a purchase confirmation email with the relevant order number. I therefore request an immediate refund of €101.98. If I do not receive a response within 15 days of receiving this letter, I will not hesitate to take legal action to protect my rights.
ebay
Buongiorno, il 28/05/2025 ho acquistato una stampante Epson Ecotank ET-2850 da un venditore privato (thestarmary64) (ordine n°13-13127-97306, ID oggetto 396656461262). La stampante è arrivata il 12/06/2025 (ma ebay sostiene che sia arrivata il 05/06/2025). Il 07/07/2025 ho reclamato presso ebay il non funzionamento della stampante e la truffa subita in quanto non si tratta di una stampante nuova ma di una stampante noleggiata dal venditore che thestarmary64 vende come nuova. Questa è la dichiarazione di Epson, dietro fornitura del n° seriale, a seguito delle mie richieste del perché la stampante avesse messo di funzionare. ebay non vuole rimborsare alcunché perché ha deciso, "lo sappiamo noi...", che ho ricevuto la stampante il 05/06/2025 e non il 12/06/2025; quindi fuori dai loro 30gg di garanzia.
Trasferimento da wallet a conto con vendite effettuate e spedizioni in atto con account bannato
Good morning, Note that other friends will spam the same message for solidariety and to prevent any possible lack of answer or scam from customers and vinted handling my money. Following my previous email (copy below) please find here as follows full list of credits Vinted must transfer asap and instantly upon arrival on my wallet to me. Please note that as it usually happens customers now see that i am banned, therefore they will use the situation to tey to open false claims and none of those must be accepted since i have screens, pics and video of goods exactly as described and functional, working and testes with the serial number well visible, and i will send to you with a separate email each time all details and proof for each sale. The list includes: Already shipped funds which funds must be immediatelly transferred from my Vinted banned wallet to my personal Bank Account registered to my Vinted account espcar58x@gmail.com known as espcar58x: +180,00 RX X870I to Cordonnerie Gerber Sylvie France +599,99 RX 9070 XT Pure Fosky21 Italy +599,99 RX 9070 XT Gaming OC terri France +18,00 AIO Liquid Cooler Freezer III Pro 360 Fedezampoo Italy Goods shipped today the 17th, and on the 18th and 19th for all pending customers: +939,99 RTX 5080 Zotac Solid SFF replaced as per our agreements with MSI Ventus 3X OC to yoyobzh35 France +529,00 RTX 5070 Asus Prime OC to Dieffe +919,99 RTX 5080 Ventus replaced as per our agreement with RTX Phoenix-V1 to Antonio Italy Total to my credit 3.786,96 Euro. Account name and email: espcar58x@gmail.com and espcar58x Name: Carmine Esposito Bank: Fineco Country: Italy IBAN: IT87W0301503200000004383427 BIC/SWIFT: FEBIITM1XXX *************** Previous email: I have been permanently banned. No problem with it. But i have 5 shipments running and 5 to do. 1) i have to receive the money of those incomijg payments. 2) i have to reiceive money of all goods i will ship within today and monday. I have track of all transactions and customers and proofs of goods and shipments as i already did with wallappp which had no problems (of course, otherwise we go legal) to send me all money wallet one by one to my bank account everytine a new sale is confirmed of my wallet. So have to you vinted, already informed my lawyer. So just confirm you will transfer money as soon as each sale is completed. I will send details for each sale ONE BY ONE with a single contact request from you for each sale. My bank account to transfer wallet funds is in the account but you can check it here again: Account name and email: espcar58x@gmail.com and espcar58x Name: Carmine Esposito Bank: Fineco Country: Italy IBAN: IT87W0301503200000004383427 BIC/SWIFT: FEBIITM1XXX Waiting for your prompt and fast reply (confirmation). In Faith, Carmine Esposito. **************
RICHIESTA RIMBORSO SOMME SUL GAS ESTRATTO DI KITRI 300 DAL SERBATOIO INTERNATO GPL LT. 1000 VERT. FI
Spett.le BUTAN GAS S.p.A. “Sede Legale” Codice Fiscale 00443130588 Partita IVA 00894461003 Alla Cortese Attenzione: Proprietà Dr. VERONIK HOLDING S.r.l. Ai Dirigenti Amministratori: Dr. GUSA DE DRAGAN DANIELA VERONICA Dr. CHRISTOFIDES CHRISTOS Dr. GEROSA RICCARDO C/o BUATNGAS S.P.A. Via Larga nr. 9/11 20122 Milano (MI) PEC: dirgen@pec.butangas.it Spett.le BUTAN GAS S.p.A. “FILIALE DI BARI” Contrada San FGelice 70028 Sannicandro (Ba) E-mail: infosannicandro@butangas.it Oggetto: Richiesta rimborso somme sul gas estratto di litri 300 dal serbatoio interrato CPL LT. 1000 Vert. FT Matricola: CH 23516-1991 Il Sottoscritto TURSI Damiano (CF: TRSDMN49H20D761L) residente in Francavilla Fontana (BR) in Contrada Rosea nr. 1. - Codice Cliente ButanGas S.p.A. n. 74671549, - con la presente chiede il rimborso della somma sui 300 litri di gas svuotato in data 05/09/2025 dalla ButanGas Vs. autista Sig. Angiola Raffaele, con mezzo autobotte “ButanGas” targa GS*249KS. Tale somma deve essere versata sul contro corrente Bancario di Poste Italiane tramite il seguente codice IBAN: IT19G0760115900001018453512 intestato a Tursi Damiano. In allegato alla presente si allega documento ButanGas S.p.A. consegnatomi dal Vs. Autista Sig. Raffaele Angiola. Inoltre chiedo con la presente di conoscere la data della rimozione del serbatoio svuotato “litri zero” quantità di gas presente nel serbatoio dopo l’operazione del 05/09/2025 alle ore 10:00, che per motivi di lavori da effettuare nella mia abitazione deve essere rimosso entro e non oltre il 27/09/2025. In attesa di un Vs, riscontro alla presente invio cordiali saluti. Data, lì 08 settembre ’25 Il Sottoscritto (Damiano TURSI)
Sollecito riscontro - claim Honda Civic
Buongiorno, faccio seguito alla Vostra comunicazione del 25/08/2025, che si allega, con la quale mi veniva notificato un nuovo inoltro delle mie email e PEC concernenti la vettura in oggetto. A distanza di oltre tre mesi dalla mia prima segnalazione, non ho tuttora ricevuto alcun riscontro concreto, se non il generico riferimento alla promessa di una risposta “quanto prima”. Per completezza allego nuovamente le PEC già trasmesse. Vi invito pertanto a fornire un riscontro chiaro e risolutivo entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. In difetto, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti. Enrico Giulietti per conto di Michele Giulietti
Ordine ancora in elaborazione
Buongiorno, ho un pacco che è ancora in lavorazione da giorni, i soldi sono già stati tolti, servizio clienti inesistente. Mi è già arrivato il riepilogo ordine e la fattura ma il prodotto NON C’È Vorrei sapere perché è ancora in lavorazione da giorni. Numero ordine 514030831
Rimborso
Spett. Farmae' In data 03 luglio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio con ordine n° 1018754363 n°3 pz di Pentabiocel 14 stick gusto panna pagando contestualmente l’importo di € 55,41. Subito dopo l'acquisto, in data 09 luglio 2025 ho ricevuto una e-mail in cui mi veniva scritto che erano stati riscontrati problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo e che si sarebbe provveduto quanto prima al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato di: 1pz. - Pentabiocel 14 Stick Gusto Panna Ad oggi, 16 settembre 2025 non ho ancora ricevuto nessun rimborso o ulteriori contatti da parte vostra. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali Saluti
Mancato rimborso
Buongiorno, si segnala che in merito all'ordine n. 1018411705 del 05/05/2025 di € 18,85 pagamento effettuato con carta di credito, tale ordine è stato annullato in data 09/05/2025 per mancata disponibilità dei prodotti ordinati e doveva essere rimborsato entro 14 giorni ma il rimborso dopo vari solleciti non è stato ad oggi ancora ricevuto.
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