Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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R. K.
Oggi
Itabus

Smarrimento bagagli

Buon giorno, Ho smarrito il mio bagaglio sul autobus della azienda Itabus alle 12 Settembre. era un bagaglio verde con la marca Pierre Cardin in cui c'erano: un Xbox- oggeti musicali-documenti rilasciato da l'ambasciata italiana etc. La partenza era Orio al serio aeroporto a Bergamo e Arrivo era Piacenza fs stazione. anche dopo piacenza, l'autobus andava a Napoli Ho mandato delle email a itabus e non mi hanno risposto la risposta chiara ( erano alcune risposte automatiche) anche ho presentato un denuncia in carabinieri e l'ho mandato a itabus il numero di autobus : 2413 il mio numero di cellulare : 393508714767 Sono studente starano e Le prego E ho bisogno aiuto. ci sono molti oggeti preziosi nel mio bagaglio Cordiali saluti, Ramin khoshbavar

In lavorazione
L. B.
Oggi
Luciana Palma

Mancato rimborso dopo 107 giorni dalla spedizione del reso.

Spett. Luciana Palma. In data 13/05/2025 ho ricevuto gli articoli acquistati sul Vostro sito in data 26 e 27 aprile, pagando contestualmente l’importo di €39,95 e 91,88, per un totale di € 131,83. Come già comunicato nelle varie precedenti mail, appena aperte le confezioni ho riscontrato che gli articoli erano di pessima qualità e non rispondevano a quelli pubblicizzati sul sito. In data 7 giugno ho restituito gli articoli e ho chiesto espressamente il rimborso totale delle somme versate. Ad oggi non ho ricevuto la somma prevista, ma solo vaghe risposte alle diverse sollecitazioni da me inoltrate. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Lina Boselli

In lavorazione
M. B.
Oggi

Chiusura account Amazon, mancato rimborso prodotti resi

Amazon ha chiuso il mio account dopo una sola contestazione relativa a un reso dichiarato come inviato in modo errato. Ad oggi, Amazon trattiene sia il prodotto sia l’importo pagato, senza fornire spiegazioni né rimborsi. Inoltre, ho effettuato il reso di un deambulatore acquistato per mia madre: il prodotto è stato regolarmente ritirato dal corriere, ma il rimborso non è mai stato effettuato. Ritengo la chiusura dell’account un provvedimento eccessivo e immotivato, che mi priva della possibilità di gestire i miei acquisti e di ottenere quanto mi spetta. Chiedo quindi: l’immediato rimborso delle somme dovute per i prodotti resi; la revisione del provvedimento di chiusura dell’account; una spiegazione chiara e trasparente sulle motivazioni adottate.

In lavorazione
R. S.
Oggi

data di consegna e relativo reclamo per truffa

Buonasera, il 28/5/2025 ho acquistato una stampante Ecotank ET-2850U nel vostro sito dal venditore “thestarmary64”. E’ arrivata il 12/6/2025 anche se voi sostenete che sia arrivata il 5/6/2025… forse al magazzino dello spedizioniere BRT, ma a me è arrivato l’avviso di consegna con invito al ritiro, il 12/6/2025. Dopo un paio di settimane, la stampante ha smesso di funzionare. Quando me ne sono accorto, ho chiamato Epson con il codice errore della stampante e il numero di serie della stessa. Epson, con i dati che ho fornito, dichiara che la stampante non è nuova ma è noleggiata; consiglia di fare una denuncia per truffa ai Carabinieri e a Ebay. Fatte entrambe. Il 7/7/2025 ho contestato la truffa attraverso il sito Ebay e trascorsi un po’ di giorni ho parlato con qualcuno di Ebay che, in malo modo, mi diceva che non avevo alcun diritto, che erano trascorsi più di 30 giorni tra la consegna e la contestazione, e che voi sapete quando ho ricevuto la stampante. Confermo tutto in modo maleducato. In allegato, a riprova di quanto da me dichiarato, in particolare con riferimento all'interpretazione, da voi data, della data di consegna: - 1 foto dell’avviso di consegna del 5/6/2025, cui non è seguito alcun invito al ritiro; - 2 foto dell’effettivo avviso di consegna del 12/6/2025 con l’avviso di ritirare il pacco entro 14 giorni, ovvero entro il 26/6/2025, come specificato nella email (non entro il 19/6/2025 se la consegna fosse avvenuta il 5/6/2025); - 5 foto della contestazione per truffa del 7/7/2025, quindi dentro il periodo di 30 giorni della garanzia. Cordiali saluti Roberto Salomone

In lavorazione
L. M.
Oggi

Sospensione account

Buonasera, in data odierna 22-09-2025 mi è arrivata un e-mail dal servizio qualità dove mi è stato sospeso il mio account. Ho letto tutto il vostro regolamento e non ho fatto nessun tipo di violazione, si richiede gentilmente di sbloccare il mio account con yums compresi. Non conosco il mio codice cliente Grazie

In lavorazione
A. N.
Oggi
Allianz

Liquidazione del sinistro

liquidazione del sinistro n. 984899903. Si evidenzia che il sinistro è avvenuto il 19 marzo 2024 e la visita col medico legale, indicato dall’ Agenzia Allianz Napoli Porto, risale al 10 dicembre 2024.

In lavorazione
S. M.
Oggi

problema con lavatrice

Buongiono, ho aperto una segnalazione di intervento (il 26/08/2025) per la riparazione in garanzia della mia lavatrice mod CANDY in quanto non effetua la centrifuga. Dopo aver inviato quanto mi è stato chiesto dall'assistenza clienti: foto, video difetto, dati della garanzia comprendente la matricola della lavatrice etc... sono ancora in attesa di ricevere l'assistenza di un tecnico, nonostante che ripetutamente il servizio preposto mi assicura che la pratica è in corso e verrò contattato dal tecnico. Ho chiesto di fornire direttamente il nr del tecnico di zona, ma senza esito. Credo che si tratti oramai di una truffa vera e propria. Come posso essere tutelato ?

In lavorazione
K. K.
Oggi

Addebiti non autorizzati

Salve, Vi contatto percchè nelle date 22/09/2025, 23/08/2025, 23/07/2025 sono stati riscontrati dai pagamenti automatici non autorizzati alla mia carta di debito per conto di PayPal, Importo per ciascun addebito 11,99€ per un totale di 35,97€, descrizione: Descrizione Operazione POS Eurozona Del 23.08.25 00:00 Carta *1130 PAYPAL *HO. MOBILE HO 35314369001 ITA Descrizione Operazione POS Eurozona Del 23.07.25 00:00 Carta *1130 PAYPAL *HO. MOBILE HO 35314369001 ITA Vi chiedo di cancellare il pagamento automatico agganciato alla mia carta e il totale rimborso del denaro addebitato sul conto PayPal paypal.me/klaudiakaraj per l'importo di 35,97€. Infine vi rammento che sono socio dell’Associazione Consumatori (cod. socio 8846010-95.). Pertanto, qualora non provvediate al rimborso richiesto, provvederò a segnalare l’accaduto ed intraprendere tutte le necessarie azioni per far valere i miei diritti di consumatore.Resto in attesa di un vostro cortese riscontro in merito.Grazie per l’attenzione dedicata.

In lavorazione
I. U.
Oggi
Farmaweb

Inosservanza del diritto di recesso del codice dei consumatori

Mi sono iscritta alla loro mailing list e subito dopo ho fatto un acquisto online. Tuttavia, dopo averlo completato, ho visto che, come ringraziamento per l'iscrizione alla mailing list, mi avevano dato un coupon di €5. Essendo già l'acquisto stato completato, ho chiesto se potevano venirmi incontro scontandomi il coupon "d'ufficio" sull'acquisto già effettuato, oppure se dovevo essere io ad annullare l'acquisto e a rifarlo identico, questa volta comprensivo del coupon. Senza darmi alcuna spiegazione, mi hanno risposto che: A) non potevano scontarmi €5 dall'acquisto già effettuato B) io non potevo annullarlo per cui, per sfruttare il coupon di €5, avrei dovuto fare un altro acquisto. A loro questo conviene, ma a me no, né mi sembra un comportamento corretto: esiste il diritto di recesso e, se esercitato correttamente prima della spedizione, il venditore ha il dovere (non la facoltà!) di annullare l'acquisto e di restituire l'intera somma pagata. Niente. Non c'è stato verso. Nonostante abbia spiegato loro in più mail che il loro comportamento non era corretto e andava contro sia alla normativa italiana che europea, non mi hanno più risposto e, dopo diverse ore, mi è arrivata la conferma dell'avenuta spedizione. In sostanza, non solo non mi sono venuti incontro scontandomi il coupon sull'acquisto effettuato o accettando l'annullamento dell'ordine per consentirmi di farne un altro, identico, e usufruire del coupon, ma hanno agito in contrasto da quanto previsto sia dalla normativa italiana, che dalla normativa europea. E, per di più, in questa maniera, costringono a tenersi prodotti perché, restituendoli, dovrei pagare le spese di spedizione, annullando così il beneficio del coupon, mentre, se avessero annullato l'acquisto nel momento in cui gliel'ho chiesto, io non avrei dovuto pagare le spese di spedizione, avrei rifatto subito l'acquisto, sarei un cliente soddisfatto e continuerei a fare acquisti da loro e loro avrebbero un soddisfatto cliente in più e una recensione negativa in meno. Al di là dei 5 euro, è la modalità con cui hanno gestito la situazione che non va e trovo che quello tenuto sia un comportamento inaccettabile e ai limiti della legalità, in quanto lesivo dei diritti dei consumatori. Chiedo ad altroconsumo di intervenire per denunciare il comportamento tenuto dalla ditta.

In lavorazione
A. I.
Oggi
AIR HORIZONT

Rimborso per un viaggio effettuato con notevole ritardo

Bongiorno, questa estate e precisamente in data 14/06/2025 io e mia moglie di ritorno da una vacanza a Lampedusa saremmo dovuti partire con il volo della società Air Horizont con partenza alle ore 11,00 da Lampedusa con arrivo Milano Malpensa alle ore 13,00 numero volo HAT 4211, non siamo mai partiti , siamo rimasti in aeroporto praticamente dalle ore 9,00 fino alle ore 20,00 in attesa di un volo che ci riportasse a casa. La società ci ha detto che saremmo stati risarciti ai sensi della direttiva UE 90/314 e del Regolamento CE 261/2004 . Ci è stato offerto soltanto a mezzogiorno un misero panino e la sera una pizzettina. Ma a tutt'oggi dopo 3 mesi questa società ed il Tour Operator Sogni nel Blu - Lampedusa MY GO srl di Lampedusa e Palermo, non si son fatti vivi . Ho il sentore di una grande fregatura e presa in giro. Cosa si può fare per recuperare quanto meno quello che ci spetta dopo tanta sofferenza? Allego biglietti. Grazie e saluti Angelo Iodice

In lavorazione

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