Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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L. B.
26/08/2025

Rimborso non emesso

Spett. Teknozone In data 25/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online AirPod MAX della Apple pagando contestualmente l’importo di 471 Eur incluse spese di spedizione. Dopo pochi minuti vi ho contattati ed ho annullato l'ordine a causa di un mio errore sulla scelta del colore, mi avete confermato che il rimborso sarà emesso entro 15 giorni solari dalla data dell'ordine. Mi sono avvalso del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 In data 01/08/2025, mi avete confermato via email che il rimborso sarà effettuato entro l'08/08/2025. Il rimborso non è avvenuto e non sono più riuscito a contattarvi. Il vostro numero clienti mi lascia in attesa per oltre 10 minuti e poi fa cadere la linea. Non ho avuto alcuna risposta nè via telefonica nè via email. Ad oggi, trascorsi 30 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 471 Eur. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento comunicato via email in data 30/07/2025 o tramite stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Saluti Luca Bensi

In lavorazione
G. F.
15/08/2025

Riparazione/sostituzione in garanzia di Playstation 5

Spett. Teknozone In data 28/02/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una Sony PS5 Slim pagando contestualmente l’importo di €469. A distanza di 17 mesi dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo hanno reso non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, surriscaldamento del processore e autospegnimento della console. Ho provveduto tempestivamente a contattarvi telefonicamente, dove mi è stato indicato di inviare una mail. È trascorso ormai un mese ma nonostante 3 diverse mail e altre telefonate dalle quali non ho ricevuto nessuna informazione ulteriore, non ho ancora indicazioni per ottenere l'assistenza richiesta. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento

In lavorazione
A. B.
27/06/2025

mancata garanzia

ho provato a contattare il venditore prima della fine della garanzia quando gli ho fornito il numero d ordine e hanno visto che mancavano pochi giorni alla fine di essa, non hanno più risposto contattati anche tramite pec ma niente rimandano il problema ad un altro venditore (secondo me inesistente o medesima persona)

Chiuso
E. B.
12/06/2025

Ritardo riparazione/sostituzione in garanzia

Spett. Teknozone, Monted Srl e Youledelectronicsrl In data 27.11.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un IPhone 15 256 gb pagando contestualmente l’importo di 919,00 €. A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, come da diagnostica eseguita da centro Apple autorizzato risulta guasto il modulo rete cellulare. In data 30.05.2025 ho scritto alla vostra mail per l'assistenza (info@teknozone.it come da allegato) per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante il sollecito fatto non ho ad oggi ricevuto istruzioni sulle modalità di invio presso vostra sede per riparazione/sostituzione in garanzia, finora dunque il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Corrispondenza con vostro centro assistenza Ricevuta di acquisto bene Diagnostica assistenza Apple Foto attestante l'ottimo stato del dispositivo

Chiuso
A. P.
05/03/2025

Mancata risposta su pratica di garanzia apple i-phone

Spett. TECKNOZONE In data 30/04/2023 ho acquistato presso il vostro negozio un Apple iPhone 14 128GB Starlight pagando contestualmente l’importo di € 769,00. A distanza di 22 mesi e mezzo dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, lo smartphone, in seguito ad un riavvio (il primo dopo l'ultimo aggiornamento software) ha perso la rete cellulare e la diagnostica di sistema riporta un problema hardware indirizzandomi verso l'assistenza (si veda allegato). Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 ho richiesto in data 24/02/2025 la riparazione del prodotto in garanzia. Il giorno successivo, in seguito all'invio della copia dello scontrino fiscale e delle foto dello smartphone, mi è arrivata vostra risposta in cui mi veniva notificata la presa in carico la sua richiesta e che avrei ricevuto le indicazioni per la spedizione quanto prima. Ma non ho mai ricevuto queste indicazioni, nemmeno in seguito a vari solleciti telefonici e per email. Questo ha generato una situazione oltremodo spiacevole, oltre che aumentare il disagio già creato dal problema sullo smartphone. Chiedo - ancora una volta - la riparazione del prodotto in garanzia, e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della presente, non esiterò ulteriormente ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Schermata di diagnostica del problema Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Risolto
f. p.
21/07/2024

Problema sensore su corona apple watch

Spett. Teknozone In data 13/10/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un apple watch pagando contestualmente l’importo di 439€. A distanza di 19 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, è presente un difetto in un sensore della crown che non rende possibile l'esecuzione della funzione ECG. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. V.
08/11/2023

MANCATA RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO.

Spett. Monted S.r.l.In data 21/06/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un iPhone 12mini pagando contestualmente l’importo di € 535,00. A distanza di 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, Verso metà settembre ho riscontrato un problema di malfunzionamento della rete dati, problema diagnosticato anche dal centro Apple. Il 22/09/2023, ho richiesto assistenza a voi per la riparazione del dispositivo allegando scontrino di acquisto e foto fronte/retro del dispositivo essendo il prodotto sotto garanzia europea. Una volta aver ricevuto il prodotto mi avete contattato in mattinata per sapere su quale indirizzo rispedirlo senza darmi notizie sull'avvenuta riparazione del dispositivo.Oggi mi arriva il prodotto senza che quest'ultimo fosse stato riparato, ed in allegato trovo un foglietto volante con scritto la motivazione della non riparazione, ossia: 1) il prodotto ha subito danni accidentali (forte urto, caduta) 2) Crepa sulla fotocamera.Innanzitutto sono molto deluso dal vostro comportamento infatti, se in quella chiamata mi aveste chiesto delle delucidazione ve le avrei date tranquillamente, dato che rispedire indietro un prodotto non riparato, senza prima sentire il cliente, non è un comportamento in buona fede.Per quanto concerne il punto 1. il dispositivo non ha mai subito danni accidentali quali forti urti o cadute per il punto 2. esso è un semplice graffio della fotocamera dovuta alle chiavi di casa che non ne compromette assolutamente l'utilizzo dello stesso.Inoltre è evidentissimo che il telefono non è stato acceso (dato che ho trovato la batteria al 100%) ne tantomeno smontato per capire quale fosse il problema (dato che quest'ultimo ha a che fare con malfunzionamento della connettività dati dopo aggiornamento ad IOS 16). Inoltre dubito fortemente che abbiate un centro riparazione viste le continue lamentele su siti come trust pilot riguardo la vostra completa assenza di serietà nei confronti della garanzia.Inoltre, come già accennato più volte per mail, il centro apple ha valutato il dispositivo riparabile e, che quest'ultima, rientra nei diritti della garanzia, senza che il danno alla fotocamera (che ripeto non deriva da nessuna caduta) ne comprometta l'utilizzo. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Vacante Mirko. Allegati: Copia contratto d’acquisto Fogliettino volante del non intervento

Chiuso
M. V.
09/10/2023

MANCATA GARANZIA

Spett. Teknozone/Monted S.r.l. In data 21/06/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un iPhone 12mini pagando contestualmente l’importo di €535.00.Verso metà settembre ho riscontrato un problema di malfunzionamento della rete dati, problema diagnosticato anche dal centro Apple. Il 22/09/2023, ho richiesto assistenza a voi per la riparazione del dispositivo allegando scontrino di acquisto e foto fronte/retro del dispositivo essendo il prodotto sotto garanzia europea. Ancora, a distanza di due settimane, non ho avuto nessun riscontro per quanto riguarda l'attivazione della garanzia ne nessuna risposta alle mail inviatevi nonostante i vari solleciti. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, VACANTE MIRKO. Allegati:SCONTRINO DI ACQUISTO

Risolto
F. B.
16/06/2020

mancata attivazione garanzia

Buongiorno, premesso che:1) in data 16/07/2018 stipulavo su www.teknozone.it l’ordine on line n.: ZWFDAZ12) in data 26/05/2020 richiedo l’attivazione della garanzia per l’Apple Iphone 8 64GB Gold Garanzia Italia No Brand IMEI -356088092266944 che, da qualche giorno, presenta un problema nel funzionamento del microfono. Nella stessa mail allego la documentazione necessaria: contratto on line, foto fronte retro del telefono, prova di acquisto consistente nella copia della ricevuta e dell’estratto conto della carta di credito utilizzata per il pagamento.3) Dopo una decina di minuti con una mail mi viene richiesto lo scontrino fiscale per poter accedere alla garanzia.4) sempre in data 26/05/2020 invio in risposta una mail con la quale rappresento che ai sensi della legislazione italiana e nel dettaglio ai sensi degli artt. da 128 al 13 d.lgs. 206/2005 il diritto dell'acquirente rispetto a un prodotto difettoso prescinde da qualsivoglia onere aggiuntivo oltre a quello di contestarlo entro 60 giorni dalla sua scoperta e di provare di aver acquistato il predetto bene in un determinato negozio a una determinata data.In nessun articolo del codice del consumo (206/2005), invece, si fa riferimento alla conservazione dello scontrino come condizione unica per poter usufruire della garanzia post-vendita.Lo scontrino rappresenta un valido aiuto per poter assolvere tale onere probatorio, ciò non vuol dire, però, che si tratti dell'unico mezzo per fornire la prova richiesta all'acquirente che intenda avvalersi del suo diritto di garanzia, né tanto meno di un elemento imprescindibile in tal senso.Come anche riportato nel sito interne del MISE del Governo Italiano, i titoli comprovanti l’acquisto sono rappresentati dai seguenti documenti: scontrino, tagliando assegni, cedolini di carte di credito, documentazione illustrativa del prodotto, confezione, garanzia, ecc.5) in data 05/06/2020 invio una mail di messa in mora, ma a tutt’oggi, malgrado diverse richieste telefoniche (durante le quali l'operatrice telefonica interrompeva volontariamente la chiamata mettendo giù il telefono), non ho ricevuto alcuna istruzione per procedere all'attivazione della garanzia ai fini della riparazione.Il comportamento seguito da Teknozone in questa vicenda è assolutamente riprovevole ed illecito, e non mi permette di attivare il mio diritto alla garanzia legale.

Risolto
M. C.
06/06/2017

prodotto da sostituire o riparare

ho acquistato un Iphone 4s con ordine n. 9532 del 27/11/2015, fattura del 4374/2015 del 30/11/2015. Il prodotto da diagnosi Apple no funziona e va sostituito o riparato. Nel frattempo Teknozone ha cambiato ragione sociale e gli attuali proprietari sostengono di dover rivolgersi ai vecchi proprietari. Io ho urgenza di ricevere un feedback su questo problema e di avere il telefono funzionante. Invece di provvedere alla riparazione Teknozone trova scuse per non intervenire.

Risolto

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