Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
D. C.
27/04/2023

CONTRATTO INESISTENTE

[Spett. FACILE ENERGY,Sono titolare (cod cliente 00094437) di 2 contratti di Energia elettrica e di gas stipulati da Voi ma non ho mai ricevuto ne una mail ne un messaggio e nemmeno un contratto cartaceo da firmare per la conferma di queste forniture. Vorrei sapere su quali basi mi avete emesse le fatture (EE066356 e GG034525) con l'indirizzo sbagliato e per di più ricevuti tramite messaggio. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti SalutiDanielle Cavalli.

Chiuso
P. S.
21/04/2023

Attivazione contratto luce a mia insaputa

Buongiorno a mia insaputa mi sono trovata dal 1/3 un nuovo contratto luce con Facile.Energy, oltretutto con tariffe alquanto alte.Non sono mai stata contattata da loro e non ho mai ricevuto contratti da firmare.Sono riuscita dopo ricerche varie a entrare nell’area clienti e a scaricare gli mp3 delle registrazioni legate al mio presunto contratto, appurando che sono di un’altra persona. Ho scaricato anche il pdf del presunto contratto, che presenta errori e nessuna firma da parte mia.

Chiuso
G. Z.
21/04/2023

cambio gestore senza averlo richiesto

Buongiorno,dal 23 di gennaio 2023 mi sono ritrovato cliente di Facile Energy senza avere richesto o firmato alcun documento. nella documentazione riportata sul sito il contratto firmato risulta essere una registrazione telefonica dalla quale è evidente che la voce registrata non è la mia.Chiedo di annullare il contratto, farmi rientrare in quello in essere con il precedente gestore alle medesime condizioni ed inoltre, siccome è stata emessa la fattura nr. EE068387, questa sia ricalcolata ed addebitatata in base alla trariffa in essere con il precedente gestore al momento del passaggio.Grazie.Cordiali Saluti.Guido Zanoni.

Risolto
C. B.
20/04/2023

Voce in fattura indebita

Buongiorno, con la presente sono a contestare la bolletta del mese di Marzo emessa da Facile Energy.Allego anche copia del contratto stipulato e della bollettaPremettendo che dal 1° Aprile sono ritornato ad Enel, trovo che la bolletta del mese di marzo contenga la voce ingiustificata denominata “vendita” per un importo di 100,90 euro.Tale voce è infatti totalmente sproporzionata rispetto al costo della materia di energia e non se ne capisce il motivo.Per cui non intenderò pagare tale bolletta.Pregasi inviarne una senza tale voce.Grazie mille e cordiali saluti.

Risolto
A. C.
20/04/2023

Truffa

Buona sera oggi mi è arrivato un messaggio da parte di FACILE ENERGY dove mi chiede il compenso di una bolletta mensile fatturata a marzo.Premetto che io non ho mai fatto nessun contratto con questa compagnia...ne scritto ne vocale. Vorrei sapere come procedere.

Risolto
L. M.
19/04/2023

Attivazione non richiesta

Buongiorno,ho sottoscritto con Edison un contratto di fornitura di energia elettrica per il mio alloggio a Torino. Dopo qualche giorno dalla sottoscrizione sono stato chiamato da un’operatrice che la quale presentandosi con una telefonata di benvenuto per la finalizzazione del contratto con Edison, mi ha fatto poi sottoscrivere un contratto per la fornitura di energia presso altra compagnia “Facile Energy”. Dopo aver ricevuto il 04/04/2024 il contratto che riportava la data del 30/03/2023 ho poi esercitato il mio diritto di ripensamento entro inoltrando all’azienda il modulo il 13 di aprile. La richiesta è stata respinta in quanto la registrazione telefonica riportava il 27 di marzo. (La telefonata è stata fatta il 28 di marzo). Ho avuto diversi scambi di mail con la compagnia chiedendo conferma dì rescissione, la quale mi è stata negata. Numerose segnalazioni della medesima natura riguardano questa compagnia, la quale oltre al costo del servizio attribuisce degli ingenti costi fissi annuali.

Risolto
G. R.
17/04/2023

Contratto telefonico a condizioni nascoste e volutamente fuorvianti

Contattato da Facile.Energy mi viene detto che sono il produttore del mio attuale fornitore di Energia (Pulsee) e che a partire da giugno mi viene offerta una tariffa vantaggiosa sui prezzi del Servizio Elettrico Nazionale.Sorpreso vengo guidato in una stipula telefonica di un contratto dove le condizioni vengono lette senza neanche prender fiato e molti aspetti vengono tralasciati.Tra le varie cose, il centralino viene attivato e disattivato a piacimento, perché alla richiesta di chiarimenti, tocca ripartire da capo.Chiusa la telefonata mi viene detto che verrò contattato da un responsabile che mi darà delucidazioni ulteriori su condizioni ed altro, in realtà una conversazione lampo che mi detta l'identificativo della pratica energia.Ultimata la conversazione lampo, provo a richiamare per ulteriori chiarimenti e mi viene detto che la dipendente ha già finito il turno, di richiamare domattina.Scrivo al canale ufficiale e chiedo di essere contattato per ulteriori chiarimenti relativamente all'offerta in quanto ho intenzione di approfondire ulteriormente i dettagli prima di confermare, in alternativa, non ho intenzione di procedere alla stipula del contratto (che a loro detta, ovviamente, non risulta ancora registrato essendo passata meno di un'ora dalla telefonata). In risposta, mi viene mandato un documento da compilare per l'esercizio di ripensamento.Temo che alla mia chiamata di domattina, non avrò risposta e mi troverò costretto a compilare il form come da prassi, sperando di non avere sorprese in futuro (che, se presenti, verranno documentate qui e al CNCU al prossimo episodio).

Risolto
M. M.
13/04/2023

Disconoscimento del contratto per l'energia elettrica

Salve,richiedo l'immediato disconoscimento del contratto per l'energia che è stato attivato a mia insaputa in data 1/3/2023 e l'immediato ripristino del precedente fornitore con le medesime condizioni economiche del contratto disdetto.

Chiuso
S. D.
13/04/2023

ATTIVAZIONE SERVIZIO NON RICHIESTA E RICHIESTA PAGAMENTO FATTURA

Buongiorno, a mia madre (CRACCO LAURA anziana di anni 80) e' stata recapitata una fattura pari ad euro 50,15 per la fornitura di energia elettrica nel marzo 2022 e riguardante l'attivazione di un servizio non richiesto (cambio di operatore). la Vostra condotta lo scorso anno veniva immediatamente segnalata all'autorita' mediante anche inoltro di perizia audiometrica. L'autorita' accolse le nostre doglianze (insieme a quelle di molti altri italiani) sanzionandovi.Vorrete pertanto stornare immediatamente la fattura inviata questa settimana.In caso contrario procederemo ad adire l'autorita' al fine di veder fatte valere nuovamente le nostre ragioni.

Chiuso
V. N.
07/04/2023

Tentativo di stipula telefonica di un contratto di fornitura luce e gas del 07/04/2023 non richiesto

In data 07/04/2023 Sono stato contattato telefonicamente tra le ore 13:00 e 13:30 da un sedicente operatore di FACILE.ENERGY il quale mi avvisava che sussisteva un problema nella stipula del contratto da me siglato con EDISON (passaggio da ENEL) per il quale era necessario siglare un contratto di 48h con FACILE.ENERGY per poter revocare il contratto ENEL e poi passare ad EDISON. La telefonata era registrata e mi è stato chiesto nome, cognome e codice fiscale, poi quando ho ribadito che si registrasse che il contratto era temporaneo e serviva solo per passare ad EDISON la telefonata è stata interrotta. Ai sensi dell’art. 66 quinquies del Codice del Consumo chiedo che il contratto di cui sopra, qualora concluso , contro la mia volontà, venga immediatamente annullato.Mi ritengo pertanto libero da ogni pendenza nei Vostri confronti e mi riservo in ogni caso di agire nelle competenti sedi per il ristoro dei danni subiti.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).