Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. D.
Oggi

Addebito fatture dopo cessazione servizio e annullamento addebito diretto

Buongiorno, volevo rappresentare che dopo aver contatto il servizio Tiscali mi riferivano che in data 07/08/2025, a seguito di passaggio ad altro operatore il servizio con la Soc. Tiscali era cessato. A tutt’oggi 23/10/2025 mi trovo addebitate due fatture nr. 25h1024815 del 2 agosto 2025 periodo fatturazione 01/09/2025-31/10/2025 e nr. 25h1318902 del 02/10/2025 periodo fatturazione 01/11/2025-31/12/2025 entrambe di euro 55.90, compresso l’addebito diretto con la mia Banca, che contattata mi riferiva che è la stessa società Tiscali che deve annullare il rapporto. A seguito di quanto sopra esposto chiedo che strada intraprendere al fine di essere sganciato definitivamente (anche a livello amministrativo) dal gestore Tiscali (compreso l’addebito diretto sul cc) ed il rimborso delle due fatture trattenute successivamente dalla data di cessazione del servizio. (Vendesi periodo relativo alla fatturazione). In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.

In lavorazione
E. M.
Oggi
MOTO APP

MOTO APP truffa legalizzata?

ho stipulato on line una polizza assicurativa annuale per il mio scooter, come ogni anno. questa volta sono capitato con assistance.com. solito colloquio telefonico, prezzo in linea con gli altri ma più basso di 10€. ho scelto questa. mi mandano il contratto, stampo la pagina che metterò sotto lo scooter insieme ai documenti del ciclomotore (come faccio sempre). dopo la scadenza annuale mi arrivano dei solleciti di pagamento per un contratto stipulato con la società MOTO APP (mai sentita nominare fino a quella prima richiesta di soldi). Scopro che secondo loro facendo l'assicurazione con quella compagnia PER UN ANNO, in automatico stavo stipulando anche un contratto TRIENNALE per l'installazione sullo scooter di uno strumento mai richiesto e del quale nessuno mi ha mai parlato prima, neanche so cosa è. mai installato, nessuno mi ha mai contattato per installarlo. ma ad oggi pretendono soldi per 3 anni, per me è UNA TRUFFA. probabilmente in fondo ai 20 fogli che l'assicurazione ti manda e che tutti noi cestiniamo direttamente tenendo solo quell'unico foglio che mettiamo tra i documenti, ci sarà un comma ingannevole che ti obbliga a tua insaputa a dover poi tribolare non poco per far valere le tue sacrosante ragioni. comunque mi segue il mio avvocato e ho fatto una segnalazione, presa subito in carico, all'ente di controllo assicurazioni IVASS. state alla larga da 24assistance complici di MOTO APP (I VERI TRUFFALDINI)

In lavorazione
C. C.
Oggi

cofanetto regalo smartbox

buongiorno. mi é stato regalato un cofanetto per una esperienza su pista con auto sportiva. ho regolarmente registrato il mio cofanetto (come indicato dalle istruzioni presenti nello stesso) sul sito web smartbox inserendo tutti i dati disponibili e la ricevuta di acquisto. a distanza di tempo ho provato a prenotare l'esperienza ma mi viene chiesta una cifra di controllo presente sul cofanetto. non trovo piú il cofanetto fisico perché riposto dopo aver registrato il numero di serie sul sito (il cofanetto risulta attivo sul sito) quindi non posso prenotare la mia esperienza. contattato il servizio clienti vengo palleggiato tra le diverse funzioni senza che il mio problema venga risolto. non capisco perché si inviti a registrare il cofanetto sul sito per utilizzare l'esperienza e poi venga richiesto successivamente il cofanetto fisico. io ho gia inserito tutti i dati richiesti, salvandoli nel mio account. chiedo di essere rimborsato della cifra pagata.

In lavorazione
B. M.
Oggi

Recesso abbonamento

Spett.le Buddyfit, Sto cercando in tutti i modi di rientrare nel mio account per evitare il rinnovo automatico dell'abbonamento ma risulta impossibile. Ho contattato più volte il servizio clienti attraverso il sito internet ma non ho mai ricevuto risposta. Ho deciso di scrivere attraverso altro consumo visto la scarsa chiarezza e l'impossibilità di gestire con facilità il proprio account, facendo sembrare il tutto un enorme truffa ai danni di chi non ha il tempo ne le capacità di rescindere il proprio abbonamento in qualsiasi momento. Grazie e buon lavoro

In lavorazione
F. M.
22/10/2025

Sospensione account

Buongiorno invio copia del reclamo inviato: e faccio presente che ho in questo modo un danno non indifferente, visto che ho su questo account 22.000 yums pari a 600 euro di sconto..... Salve, Come già detto all' operatore, ho fatto un errore di prenotazione, volevo prenotare per domenica, e il sistema nel trovare un ristorante mi ha cambiato la data di nuovo la data, dopodiché superato l' orario della presentazione non mi faceva cambiare più, ho anche chiamato il ristorante al +39 338 592 5690 per avvisare non mi ha risposto nessuno, poi sinceramente mi sembra eccessivo, perché non ho fatto 4 mancate presentazioni negli ultimi 12 mesi, cordiali saluti Se possibile capire le Mie ragioni io non ho fatto nulla di doloso, volevo prenotare per domenica, il ristorante nemmeno mi ha chiamato ha anche il mio numero nella prenotazione. È troppo esagerato questo ristorante, non mi ha risposto nessuno al telefono.... Come dovevo fare? Mi dispiace ma mi sembra veramente troppo! Avevo 4 ristoranti prenotati a Torino per un viaggio, per una distrazione e comunque ho cercato di chiamare poi sinceramente ero al lavoro.... c'è un altro modo per risolvere? Cortesemente grazie. Cordiali saluti Francesco MEGA --

In lavorazione
C. B.
21/10/2025

Limitazione account immotivata

Sono iscritto a subito.it dal 2013 e penso di averne fatto sempre un uso corretto, ma nonostante ciò oramai saranno più di 16 mesi che lo staff della piattaforma di annunci ha "limitato" il mio account impedendo di inviare domande agli altri utenti, e quindi è impossibile comprare e vendere non potendo comunicare con gli altri. Dopo qualche mese, resomi conto della situazione, ho chiesti spiegazioni e ricevuto risposta che: "a seguito di verifiche, riteniamo che il tuo account violi uno o più standard della nostra community: Tentativo di truffa. Abbiamo quindi preso provvedimenti sulla limitazione di utilizzo della piattaforma" Quindi ho presentato "ricorso" contro tale provvedimento mediante la procedura suggerita dal sito stesso, ed un moderatore indicata come "Georgiana" ha risposto che: "Ti confermiamo che abbiamo ricevuto delle segnalazioni da parte di altri utenti del sito sul fatto che tu abbia violato le regole e le condizioni dello stesso. Siamo spiacenti di informarti che la tua posizione non è sbloccabile e la nostra decisione non verrà ulteriormente rivalutata" Però io non immagino minimamente cosa possa essere successo, in quanto penso di non aver mai fatto un uso scorretto del sito, nè tantomeno tentato di truffare qualcuno, se non chiedere solo informazioni sugli oggetti di mio interesse! Quindi forse posso essere rimasto "antipatico" a qualcuno? Sinceramente non ho ho idea......e forse nemmeno sarebbe giusto! Potete aiutarmi voi? Grazie

In lavorazione
S. C.
21/10/2025

SUBENTRO CONTRATTO NEGATO DECESSI

Spett. WIND TRE SPA Sono erede del titolare del contratto a cui è stato negato subentro la possibilità di mantenere il proprio numero e pretendete dei pagamenti per servizio pessimo, operatore che mi insultano telefonicamente che mi prendono in giro nonostante la gravità della situazione , operatori in Store fisici che mi dicono di cambiare operatore e ritornare da loro perché non possono fare subentro nonostante documenti certificati di morte, lettere inutili di recupero credito per 100 euro di modem che vi ho riportato subito cessato ogni rapporto con voi. Due anni quadi 3 che va avanti questa calugna. Vergogna! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. E non intendo pagare un centesimo per il vostro disservizio.

In lavorazione
L. P.
21/10/2025

Nn ho mai attivato un abbonamento

Buongiorno ho un reclamo da fare x un servizio che nn mi è mai stato effettuato

In lavorazione
S. B.
21/10/2025

Nessuna assistenza clienti struttura irraggiungibile

Buongiorno, dopo ripetute segnalazioni a Booking.com senza mai ricevere assistenza, mi vedo costretto ad aprire una segnalazione per segnalare la seguente situazione: Ho effettuato, per la notte del 26.08.25, la seguente prenotazione: N. Di prenotazione 4780662584 PIN 0074 Mail samuelebilli91@gmail.com Nome struttura: Paralia Guest House, Agia Roumeli (Creta, Grecia) Check in 26.08.25 Check out 27.08.25 Nella descrizione dell'hotel non era segnalato da nessuna parte che la struttura era raggiungibile solo tramite un sentiero o tramite barca a determinati orari (anzi, il check in era riportato dalle 12.00 alle 0.00). Al mio arrivo nel primo pomeriggio (ore 13.30), non mi è stato possibile accedere all’hotel tramite il sentiero poiché chiuso e non è stata fornita alcuna alternativa praticabile. Contattata immediatamente la struttura sia telefonicamente che tramite messaggi, Il proprietario si è rifiutato di trovare una soluzione o di rimborsarmi. Ho quindi richiesto l'intervento di booking, che però non mi ha mai supportato. Ho perciò dovuto pagare un'altra struttura ad Omalos, senza poter usufruire del servizio per cui ho pagato, per cause di forza maggiore. Richiedo rimborso di 52€.

In lavorazione
C. P.
20/10/2025

Abbonamento non sottoscritto. Frode

Buongiorno. La scorsa settimana ho utilizzato il vostro servizio di modifica pdf, che millantate essere gratuito, ed ho poi pagato 1,50 euro (o simile cifra) tramite paypal per avere la possibilità di scaricare il pdf. Ora, come da allegato, mi sono trovata un addebito di 40 euro per un abbonamento che non ho sottoscritto e che neppure era segnalato. Non si specifica che pagando una volta il servizio si sottosrviva in automatico l'abbonamento. Ho visto decine di recensioni negative in questo senso su internet. Se non volete che mi rivolga alla polizia postale, al servizio consumatori e che scriva al Corriere per raccontare di questa triste truffa, fatemi avere un rimborso immediato. Chiedo inoltre come poter interrompere questo abbonamento. Cordiali saluti Cristina Palmieri

In lavorazione

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