Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Abbonamento non richiesto
Salve, desidero far presente che anch’io, come diversi altri malcapitati in precedenza, sono stato considerato mio malgrado abbonato al vostro servizio a seguito di una singola transazione di € 0,50 effettuata lo scorso 5 novembre, con successivo addebito sulla mia carta di credito dell’importo di € 49,90 in data odierna. Ritengo che ciò sia avvenuto a causa della scarsa chiarezza e non immediata reperibilità sul vostro sito delle condizioni da voi praticate, dalle quali non si evince in modo agevole che quella singola operazione servisse ad attivare il periodo di prova e che al termine dello stesso occorresse dare disdetta per evitare che si attivasse appunto un abbonamento destinato a rinnovarsi con il semplice silenzio. Peraltro, non ho mai ricevuto nessuna mai da parte vostra di conferma dell’abbonamento in questione. Pertanto, premesso che ho proceduto ad annullare oggi stesso l’abbonamento assolutamente non voluto, chiedo il rimborso di quanto pagato per il medesimo sulla mia carta di credito Mastercard. Se entro 10 giorni non avrò avuto il riaccredito di euro 49,90, mi vedrò costretto ad adire le vie legali, oltre che a fare pubblicità negativa al vostro sito in quanto ritengo assolutamente scorretta la vostra pratica commerciale. mancazzo@gmail.com
Sollecito di pagamento Park Depot
Ho ricevuto il primo sollecito con addebito ulteriore di 5€, che respingo al mittente in quanto il mio reclamo alla prima richiesta di pagamento è ancora in attesa di risposta. Vi diffido pertanto di mandarmi ulteriori reclami fin tanto che la pratica del reclamo è aperta. cordiali saluti Renata Carraro
Sottoscrizione abbonamento senza la mia volontà
Buongiorno, mi chiamo Maria Emanuela Sicoli e scrivo per segnalare una truffa con il sito LiveCareer. Più di un anno fa ho redatto il mio Curriculum Vitae per poco più di € 2,00, dal sito Live Career, pubblicizzato come gratuito in tutti gli annunci, eccetto poi quella piccola cifra da pagare per scaricare il CV in formato word. Mi accorgo solo ieri, ahimè con enorme ritardo, che invece da novembre 2023 mi è stato addebitato sul conto l'importo di € 23,85 ogni quattro settimane! Tale abbonamento non viene citato da nessuna parte nel sito tanto meno per mail una volta acquistato il curriculum. Ho provveduto a disattivare l’abbonamento, ma si tratta a mio avviso di una truffa a tutti gli effetti! Scopro infatti da una ricerca online che altri utenti del web hanno avuto lo stesso addebito ingiustificato e non contrattualizzato, avvenuto con la medesima modalità di truffa. Richiedo pertanto se ci fosse la possibilità di ricevere il rimborso delle spese sostenuti senza la mia autorizzazione non essendoci alcun tipo di contratto!!! Spero tale segnalazione possa essere utile per altri. Buona giornata.
Contestazione richiesta di risarcimento per sosta eccessiva
Buonasera, mi è arrivata oggi una richiesta di risarcimento di 40€ dalla società ParkDepot, che si occupa della supervisione digitale di alcuni parcheggi, in questo caso del parcheggio del supermercato Carrefour di Piazzale degli Eroi 13 a Roma, per aver sostato per 3 ore in un parcheggio la cui sosta gratuita è di 1 ora e 30, così recita la richiesta. In particolare, la richiesta ha come motivazione “Reclamo per penale contrattuale”. Al mio ingresso nel parcheggio non ho sottoscritto alcun tipo di contratto, nè ritirato alcun ticket che certificasse il mio tempo di ingresso. Inoltre il parcheggio non è regolato da sbarre, rendendo molto labile il confine tra quando questo parcheggio inizia e quando finisce. Per tutte queste motivazioni, contesto la richiesta di risarcimento.
Addebito illecito
Buonasera , la dico semplice. PERCHÉ STATE PRENDENDOI SOLDI PER UN SERVIZIO DI CUI NON HO USUFRUITO, DATO CHE HO DISDETTO ED IL TECNICO NON É MAI USCITO PER VENIRE A CASA MIA? Sappiate che vi denuncio !
Estinzione carta prepagata
Spett. Unicredit, In data 21 Ottobre 2025 ho inviato PEC per estinguere la carta prepagata Genius Card, con tanto di modulo firmato e documento d'identità. Ho inoltre richiesto che il saldo non venisse rimborsato. A 2 mesi di distanza, non è ancora stata estinta. Ma vedo che continuate ad addebitare il canone mensile di 1€. Siccome la PEC ha valore legale, sappiate che non vi è dovuto nessun canone dal mese successivo all'invio della PEC. Vi invito nuovamente a estinguere tale carta prepagata. Cordiali Saluti
Richiesta rimborso
Nonostante sia cliente da ben 18 anni Sky truffa i suoi clienti. In quanto cliente sky da tanto tempo sono stato contattato in data 8 settembre e ho aderito con registrazione vocale alla seguente offerta: - 4 settimane di pacchetto calcio fino al 8 novembre poi si disattiva da solo - pagamento una tantum di € 9,9 nella bolletta di settembre per aver aderito alla promozione - dal 8 novembre la mia attuale tariffa di € 29,90 sarebbe passata a 12,90 fino a scadenza del contratto. Chiedo subito all'operatore l'invio della registrazione vocale che non mi è mai arrivata, in compenso mi è arrivata la mail di conferma (in allegato) che riportava tutto il contrario. Vi allego infatti la prima fattura di novembre dove non c'è nulla di quanto promesso. Chiedo: - LA CESSAZIONE IMMEDIATA DEL PACCHETTO SKY CALCIO E DEL PACCHETTO SKY SPORT - IL RIMBORSO DI QUANTO PAGATO INDEBITAMENTE - IL RICONOSCIMENTO DI UNO SCONTO PER IL TRATTAMENTO SUBITO NONOSTANTE SIA CLIENTE DA BEN 18 ANNI. ..e per fortuna che per loro sono importante!
Cimici e rimborso
Buongiorno, vi scrivo per cercare di venire a capo di una situazione che va avanti da agosto. Dal 1 di agosto avrei dovuto soggiornare al "the mo house gotic" hotel ma, già la prima sera, abbiamo trovato pieno di cimici sotto il materasso e sulle lenzuola (allego foto) e l'abbiamo fatto subito presente. Una volta fatto notare ci dicono che non avevano modo di aiutarci e che saremmo dovute andare a soggiornare in un altro hotel a nostre spese ma che ci sarebbe stato rimborsato l'INTERO soggiorno immediatamente. Durante i vari giorni riscontriamo vari problemi poiché cambiano versione sui giorni che ci sarebbero voluti ma sul rimborso completo nessuna variazione. Tornata in Italia inizio a chiamare perché non mi era stato ancora rimborsato niente e iniziano a non rispondere alle chiamate o ai messaggi, finché il 20 agosto finalmente riesco a contattarli ,da un altro numero ovviamente, e ricevo metà del rimborso. Loro sostengono di aver fatto il rimborso intero, mi mandano anche un pdf allegato, ma ad oggi in realtà io ancora non ho ricevuto l’altra metà. Volevo sapere come posso agire e se mi potete aiutare
Duplice evento annullato
Buongiorno, scrivo perché dopo l’annullamento dell’evento “Queen at the opera” del maggio scorso a Bassano per cui avevo acquistato i biglietti, ora è stato annullato anche l’evento “Rock at the Opera” in programma per la sera del 3/10 al teatro Geox di Padova, che mi è stato proposto come alternativa. Chiedo il rimborso della cifra spesa per i biglietti, pari a 85€ . Resto in attesa di un suo riscontro. Saluti
Verisure
Buongiorno, a seguito mia richiesta di disdetta, Verisure mi ha offerto a titolo gratuito un'adeguamento dell'impianto con l'ultimo modello. Mi sono venuti a installare l'impianto, hanno rimosso il precedente e installato il nuovo. Peccato che la nuova tecnologia per il giardino che ho non possono tutelarmi con il perimetrale che prima avevo. Il nuovo perimetrale dicono che non possono intallarmelo, di conseguenza mi hanno scoperto una zona molto delicata.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
