Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. B.
11/11/2025

Problema con risoluzione contratto

Buongiorno, voglio segnalare un problema che speravo di risolvere in altro modo con questa ditta, mesi fa si sono presentati a casa mia due agenti dell’Ariel dove hanno spiegato l’offerta per l’acquisto di due condizionatori illustrandomi il prezzo, si aggirava intorno ai 4000, all’inizio ero molto titubante sull’acquisto e dopo tanti giri di parole mi hanno costretto a firmare un contratto anche se non volevo perché volevo parlarne con mia moglie, loro dicevano che se in caso non venisse firmato quel foglio si sarebbe persa l’offerta e lo si doveva firmare solo per bloccarla, alche anche mio figlio inizialmente appena sentito il prezzo non era convinto e volevamo parlarne in casa prima, il giorno dopo quando ho chiamato per dire che non volevo andare avanti con la pratica e NON ero interessato ad installare nulla hanno cominciato da lì in poi a tempestare di telefonate loro e addirittura la ditta gdl tentando sempre al ribasso del prezzo ma continuavo a dire che NON volevo più saperne di installare e fare nulla, non li ho sentiti per un po’ perché hanno fatto passare apposta i giorni per farmi inviare un reclamo dal loro studio legale tramite pec alla mia mail intimando che se non avessi installato il loro condizionatore con la ditta Ariel avrei dovuto pagare 400€, allorché ho cercato di contattare telefonicamente questo studio ma non ho mai avuto modo di farlo perché tutti i numeri che ho trovato sono inesistenti o occupati; mesi dopo ho fatto una proposta all’agente che era venuto per il finanziamento però siccome leggendo recensioni ed esperienze sul sito di Altroconsumo da parte di utenti che hanno avuto la mia stessa esperienza e hanno avuto un riscontro negativo con questa ditta, specialmente con l’assistenza clienti, ho deciso di non volerne più sapere nulla, considerando che il secondo contatto con la ditta è avvenuto ad agosto tramite mail e quindi di firmato non c’è stato nulla se non il contratto di maggio, quando a settembre mio figlio li ha contattati personalmente lui per dire che non si voleva fare nulla loro non ne hanno voluto sapere nulla da parte sua e volevano parlare solo con me perché ritenevano che adesso valesse la proposta di agosto quando a livello legale una mail con costituisce un atto valido, siccome mi sono dovuto informare dal mio legale per proteggermi da questa ditta, hanno voluto la mia busta paga provando con tante finanziarie a farmi un finanziamento anche quando io non volevo più fare nulla, adesso continuano a telefonarmi ad ogni momento del giorno, e addirittura anche se non volevano sapere nulla da parte di mio figlio continuano a telefonare anche lui. Ieri per l’ennesima volta mi ha chiamato l’agente che era venuto a casa mia chiedendomi se mi avesse scritto il legale, per il momento non ho ricevuto più nessuna mail da parte dello studio legale, ma se dovessi riceverne ancora una, chiamerò il mio legale per vedere come procedere e difendermi da questa situazione dalla quale non si può più uscire. La mia pratica di contatto di maggio è la n.42746158; io mi auguro che questa situazione si blocchi definitivamente e che non venga più martellato di telefonate nè io e tantomeno mio figlio, e che si risolva senza l’intervento di legali, in fede A.B. .

Risolto
L. M.
10/11/2025
Yes Energy

Attivazione contratto non richiesto fornitura luce e gas

Buongiorno, sabato 07 novembre senza aver fatto nessuna richiesta di passaggio utenze, mi sono ritrovata una mail di benvenuto da parte di yes energy e una mail di presa in carico cessazione per passaggio ad altro utente da parte del mio attuale gestore che è Plenitude. Premetto che non ho fatto nessuna richiesta di cambio utenza,subito ho chiamato plenitude per chiedere spiegazioni e loro mi hanno detto che a loro è arrivata la richiesta regolare e non possono fare altro che accoglierla e che dal primo dicembre ci sarà il passaggio sia mia che di mia cognata in Sardegna. Com'è possibile una cosa del genere e cosa si può fare per bloccare il passaggio? Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Chiuso
P. Z.
10/11/2025
KAMI

pubbicità ingannevole

Salve, chiedo il diritto di recesso del contratto stipulato unilateralmente da Kami Vision.

Chiuso
E. D.
10/11/2025

Un'altra transazione non autorizzata dopo richiesta di rimborso

Buongiorno, scrivo nuovamente a causa del vostro comportamento scorretto. Il giorno 5 novembre 2025 presento reclamo con richiesta di rimborso per le 2 transazioni non autorizzate di €29,95 (ciascuna) intercorse tra il mese di settembre e ottobre 2025. Il giorno 6 novembre 2026 ricevo risposta dall'indirizzo info@onlinecv.it che mi informa che "come da tua richiesta, l'ultima quota di iscrizione addebitata è stata rimborsata, in conformità con la nostra politica di rimborso". Tuttavia, prima del "rimborso" risulta un NUOVO ADDEBITO di 29,95€. Richiedo IMMEDIATO rimborso degli addebiti relativi al 15/09/2025 e 13/10/2025 come richiesto nel primo reclamo. Elena Dionori

Risolto
C. I.
10/11/2025

ERRORE APPLICAZIONE FRANCHIGIA

Buongiorno, sono Improta Claudio, cliente UnipolSai. Ho inviato più volte tale richiesta, anche tramite email PEC, per la stessa criticità. Procedo quindi con il reclamo attraverso ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. Qui di seguito si riporta nuovamente la problematica segnalata più volte. Il reclamo è per richiedere il rimborso di euro 76,18 derivante dal pagamento superiore effettuato per il SX numero 1-8101-2025-0115129. Il sottoscritto ha versato una franchigia di €826,18 anziché di euro 750, come da clausola nel contratto sottoscritto. La riparazione del mio veicolo, per il sinistro in oggetto, è stato effettuato presso un'autocarrozzeria convenzionata Stellantis; la stessa fa parte di EUROREPAR CARSERVICE gruppo STELLANTIS. Resto in attesa di ricevere il rimborso indicato in tale segnalazione. Allego alla presente l'articolo del contratto, relativo alla problematica indicata. Resto in attesa di un positivo e gentile riscontro. Grazie anticipatamente. Distinti saluti, Claudio Improta

Risolto
M. M.
10/11/2025

Richiesta di pagamento per parcheggio non effettuato e targa non mia

Buongiorno, ieri 09/11/25 ho ricevuto una notifica di pagamento da Easy Park per un parcheggio a Vicenza di un'auto che non conosco, targa che non conosco, ma che risulta inserita nel mio profilo. Attraverso il rilevamento telecamere il parcheggio mi è stato addebitato, per fortuna su una carta scaduta. Io sono di Bari, auto e parcheggio di Vicenza. Il customer care non risponde alle mail e il centralino mi ha risposto che devo pagare e basta perchè se la targa è sulla mia app sono fatti miei, anche se si tratta di un errore. Non mi consentono di cancellare l'app, con i miei dati personali finchè non saldo il debito, non mio. Ovviamente questa cosa apre uno scenario mostruoso. Vi chiedo aiuto per poter interrompere ogni rapporto con questa azienda. Grazie

Risolto
E. C.
09/11/2025
STUDIO 3 SNC

Addebito spese straordinarie condominiali non autorizzate

Sono a contestare l’errato addebito di spese straordinarie riguardanti il rifacimento della recinzione. Mi riferisco alla comunicazione del 10/10/2025 che espone una voce di preventivo per lavori straordinari pari a € 4.950, peraltro comunicati come già eseguiti, con immagini allegate ma, soprattutto, non votati in sede assembleare, tantomeno preannunciati. Nello specifico trattasi di "ripristino discrezionale" del muro di recinzione (corrispondente al perimetro di una sola parte della scala A) eseguito a sorpresa, arbitrariamente, peraltro in modo indecoroso, parziale, con evidenti rattoppi, intervento meramente voluttuario. Giusto ricordare che, esclusivamente, per i lavori emergenziali (da comunicare ai condomini e documentare/giustificare) è legale la gestione senza l’approvazione dell’assemblea. La spesa non è inclusa nel bilancio preventivo presentato all'indizione della assemblea annuale, che addirittura non è approvato in quanto l'assemblea non si è tenuta per assenza del numero legale. Di fatto, in condizioni simili, tassativamente, si procede con la gestione ordinaria. Ciò premesso, si chiede di accedere/visionare i documenti corrispondenti ai lavori in questione: preventivo della impresa esecutrice e gli altri raccolti per la selezione fattura quietanzata comunicazioni attestanti l'origine dell’attività commissionata, all’insaputa del condominio (a meno che non sia una richiesta di un singolo e quindi, chiaramente, non ripartibile ai più!) delibera assembleare che includa “argomento recinzione”. Alla luce di quanto sopra, si contesta l’addebito con pretesa di storno immediato ed aggiornamento della posizione contabile personale. Non ultimo, accertato il susseguirsi di casi analoghi, Vi esorto ad astenervi in futuro dall’imputare alla sottoscritta addebiti irregolari e quindi impugnabili, oltre che rimborsabili ai sensi di legge. Vi invito ad intraprendere una gestione trasparente e rispettosa a tutela dei diritti dei singoli condomini. Saluti, Ermelinda Concu

Chiuso
F. F.
09/11/2025
cattolica assicurazioni

Mancato rimborso danno alla caldaia

Con la presente, desidero contestare il rifiuto di rimborso relativo al danno subito dalla mia caldaia, avvenuto nel mese di luglio a seguito di un forte temporale. Mi preme sottolineare che, nonostante l’età dell’elettrodomestico, la sostituzione della scheda elettronica avrebbe ripristinato completamente il suo funzionamento. Pertanto, ritengo che il valore residuo della caldaia e la sua funzionalità non debbano essere valutati esclusivamente in base all’età. Vi chiedo pertanto di rivedere la vostra decisione e di prendere in considerazione la possibilità di un rimborso, anche parziale, tenendo conto delle circostanze specifiche. A tal fine allego anche relazione tecnica. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e per fornire la documentazione necessaria. Copia della presente viene inviata anche all’associazione Altroconsumo di cui sono socio. Cordiali saluti, Frosio Flavio

Risolto Gestito dagli avvocati
S. S.
09/11/2025

Acquisto crediti per contattare loro clienti

Buongiorno con la rpesente son oa comunicare che ho acquistatao bensi 2000€quasi di preventivo. Ma su tutti i clienti non rispondono anzi alcuni perfino hanno detto che non sono interessati al servizio e non hanno fatto richiesta. Pertanto richiedo rimborso totale fon ora versato in quando e stata ina perdita di tempo vostro portale soprattutto i vostri clienti da voi trovati a cui ho anche pagato.

Risolto
M. B.
08/11/2025

Pagamento non richiesto

Salve , settimana scorsa ho utilizzato il servizio di OnlineCv per creare il mio curriculum pagando 2€ circa , ieri in data 7/11/25 mi sono stati addebitati 29,95€ senza che io abbia sottoscritto un’abbonamento , ho chiamato l’assistenza ma la chiamata nemmeno parte , nonostante sia specificato che oggi il servizio è disponibile fino alle 18:00 , ho mandato un’e-mail al servizio di assistenza e attendo risposta , richiedo un rimborso completo non avendo sottoscritto personalmente alcun tipo di abbonamento e non aver usato alcun tipo di servizio

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).